La nuova lama

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: La nuova lama

Messaggio da _GM_ » dom mar 13, 2011 9:04 pm

Noto che l'equivoco più grande è il nome, anche se negli anni il nome Cbr 600 f è partito dal vincere in Supersport a diventare sport tourer "sprint".

Ai tempi l'RR non c'era, ora c'è e cmq ci si ostina ad abbinare la "F" ad un'utenza più sportiva.

Nome o no, la filosofia di carenata comoda c'è, quindi il compromesso del nome a mia vista si può accettare :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » dom mar 13, 2011 9:11 pm

_GM_ ha scritto:Noto che l'equivoco più grande è il nome, anche se negli anni il nome Cbr 600 f è partito dal vincere in Supersport a diventare sport tourer "sprint".

Ai tempi l'RR non c'era, ora c'è e cmq ci si ostina ad abbinare la "F" ad un'utenza più sportiva.

Nome o no, la filosofia di carenata comoda c'è, quindi il compromesso del nome a mia vista si può accettare :wink:
Attenzione io l'idea la condivido in pieno, vorrei solo fosse fatta un po' meglio, ci sono alcune cose che propio non mi piacciono.
l'HO VISTA DLA VIVO, CI SON SALITO, Insomma l'ho toccata con mano, sinceramente mi sembra una moto scontata e noiosa, delle quale ti rompi le palle 2 ore dopo averla coprata.
Sull'intelligenza del mezzo non discuto.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » lun mar 14, 2011 1:30 am

tequi ha scritto: Scusa Niko non ti capisco..
Dici che la Hornet è una buona moto e poi dici che questa non vale il nome che porta...
Partendo dall'assunto che la hornet è la migliore della sua categoria questa non può essere peggio del CBR/F vecchio. Come potrebbe esserlo?
Ha una base di partenza ottima, resa migliore dalla carena (per quel che riguarda la fruibilità...). Come potrebbe essere peggio di una moto di 10 anni fa?
Probabilmente l'errore è fare il paragone con la RR, ma hanno solo una parte del nome in comune.. un po' come la GSX/F e la R.. ;)
Questa è una moto sensata e fatta per il consumatore.. lo sono molto meno moto particolari come la tua (o la mia).. ;)
sbalbi ha scritto:la hornet è una gran buona moto e anche se solo con una carena, farà il suo mestiere perfettamente.
cbrf? per me ci può stare. non viene snaturata, il nome è simbolo di una moto carenata da utilizzo stradale, semplice. le sportive sono altre, semmai era il vecchio che somigliava troppo allo sport.
per di più la hornet con sospensioni ultraregolabili va veramente forte, quindi non penso che sarà cosi inferiore ne penosa.
Frank_88 ha scritto:secondo me si stanno tirando in ballo dell assurdità
volete un progetto nato da 0 per ogni moto / auto che comprate? bene, preparatevi a pagarlo 10 volte di più (come se già ve le regalassero) e ad andare incontro al doppio dei problemi che un progetto collaudato può darvi.

mah
_GM_ ha scritto:Noto che l'equivoco più grande è il nome, anche se negli anni il nome Cbr 600 f è partito dal vincere in Supersport a diventare sport tourer "sprint".

Ai tempi l'RR non c'era, ora c'è e cmq ci si ostina ad abbinare la "F" ad un'utenza più sportiva.

Nome o no, la filosofia di carenata comoda c'è, quindi il compromesso del nome a mia vista si può accettare :wink:
Ah....meno male, pensavo di essere rimasto solo :asd:

:lol2:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La nuova lama

Messaggio da pike » lun mar 14, 2011 1:38 am

tequi ha scritto:Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Direi, in estrema sintesi, che chi è deluso lo è per questo motivo: non è una rivoluzione, ma una minestrina riscaldata in salsa Hornet, la attuale Naked.
Ironia della sorte, l'origine della Hornet è stata proprio la CBR, se memoria non m'inganna.
tequi ha scritto:Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Forse... ammetto di essere ignorante come una capra sulla sportività della attuale hornet e della sua versione carenata.
Mi domando se rispetto al vecchio F siamo "più sù" (più sportiva) o più giù (più turistica).

Ultimo scherzo del destino: ora il GSX-R è la più turistica delle sportive, se non mi ricordo male ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La nuova lama

Messaggio da sbalbi » lun mar 14, 2011 8:13 am

pike ha scritto:
tequi ha scritto:Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Direi, in estrema sintesi, che chi è deluso lo è per questo motivo: non è una rivoluzione, ma una minestrina riscaldata in salsa Hornet, la attuale Naked.
Ironia della sorte, l'origine della Hornet è stata proprio la CBR, se memoria non m'inganna.
tequi ha scritto:Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Forse... ammetto di essere ignorante come una capra sulla sportività della attuale hornet e della sua versione carenata.
Mi domando se rispetto al vecchio F siamo "più sù" (più sportiva) o più giù (più turistica).

Ultimo scherzo del destino: ora il GSX-R è la più turistica delle sportive, se non mi ricordo male ;)
la gsxr non è per nulla turistica, è solo più abitabile, con un filo di coppia ai bassi e con una posizione un pochino fruibile
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » lun mar 14, 2011 8:51 am

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:Con tutto il rispetto non parlavo della hornet, che torno a dire che e' una buona moto, forse l'ultima non spicca di personalita', ma e' tutto il comparto nipponico delle naked che non brilla.
La F non mi piace affatto sembra figlia della crisi, il voler appicicare 2 carene addosso alla hornet e chiamarla cbr e' prendere per culoo i clienti, un po' come ha fatto ducati con la Steet, che era una 1198 spogliata, certo la base e' totalmente diversa ma la perculata e' la stessa.
Ma se a voi sta bene cosi' ok. Io preferisco moto particolari, all'limite brutte, ma che sono frutto di un progetto sensato rivolto al consumatore, e non moto pensate solo per far cassa!

E Che ce vo' (hanno pensato alla honda), appiccico 2 carene e via, tanto i tonti si bevono tutto!!
Scusa Niko non ti capisco..
Dici che la Hornet è una buona moto e poi dici che questa non vale il nome che porta...
Partendo dall'assunto che la hornet è la migliore della sua categoria questa non può essere peggio del CBR/F vecchio. Come potrebbe esserlo?
Ha una base di partenza ottima, resa migliore dalla carena (per quel che riguarda la fruibilità...). Come potrebbe essere peggio di una moto di 10 anni fa?
Probabilmente l'errore è fare il paragone con la RR, ma hanno solo una parte del nome in comune.. un po' come la GSX/F e la R.. ;)
Questa è una moto sensata e fatta per il consumatore.. lo sono molto meno moto particolari come la tua (o la mia).. ;)
Tequi scusa non avevo letto, il mio dissapore verso questa moto e' dato dal fatto che rimane anonima, plasticosa, senza un minimo di personalita', hanno fatto la parte finale dello scarico cromato, la strumentazione , seriamente ha un display incastonato nella plastica, il cupolino e la parte frontale e' banale, il posteriore che che sulla Hornet ben si sposa con tutta la moto, qui sembra un pezzo aggiunto, e non si sposa affatto, questo solo per la parte estetica.
Per le caratteristiche tecniche la vorrei provare, per giudicarla.
Tequi se la Hornet e' un buon progetto, il nuovio cbrf e' anonimo, piatto e personalmente lo trovo anche brutto.
Per me ben vengano le sport turing, ma fatte con tutti i crismi, e a chi mi dice se sono dispto a spendere 10k euro per una moto nuova, frutto di un progetto e uno studio tutto nuovo, Vi rispondo di SI :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Re: La nuova lama

Messaggio da Essevuista Inside » lun mar 14, 2011 10:26 am

90 MINUTI D'APPLAUSI NICò :lol:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 10:28 am

ma poi dove sta scritto che per fare una CBR-F dovevano fare una moto tutta nuova? bastava fare come è sempre stato almeno dal 2000 o giù di lì (quando le sportive si son estremizzate e Honda ha mantenuto a listino la F) in poi CBR-F più turistica e CBR-F Sport / RR sportiva pura, con molte parti in comune, molte altre derivate, ed estetica più o meno simile...certo sarebbe costata di più, ma era anche una moto diversa... va beh che qui per qualcuno la hornet è eccezionale anche per fare motocross o pista estrema, ma a parte questi, direi che una CBR-F derivata dalla hornet per quanto buona sia la base, è più turistica che sportiva, mentre la CBR-F era un mix più bilanciato tra queste due qualità

del resto da un semplice confronto visivo si capisce che la vecchia CBR era più sportiva...già solo le pedane unite della nuova e lo scarico uguale alla hornet sono indicativi...
Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » lun mar 14, 2011 11:19 am

Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.
Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivo :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La nuova lama

Messaggio da pike » lun mar 14, 2011 11:24 am

enjoyash ha scritto:del resto da un semplice confronto visivo si capisce che la vecchia CBR era più sportiva...già solo le pedane unite della nuova e lo scarico uguale alla hornet sono indicativi...
A mio parere, sono indicativi solo della "parentela" progettuale e della metolologia costante di produzione.
Fatta per ridurre i costi di sviluppo e produzione della moto.
Lo scarico piccolo, corto e basso c'è anche nel CBR 1000 RR, mentre per quanto riguarda la forma delle pedane... c'è meno dislivello tra le pedane pilota e passeggero rispetto a quanto c'è su una moto sportiva. Essendo anche turistica... non mi sembra tanto strana come cosa.
:roll:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 11:29 am

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:del resto da un semplice confronto visivo si capisce che la vecchia CBR era più sportiva...già solo le pedane unite della nuova e lo scarico uguale alla hornet sono indicativi...
A mio parere, sono indicativi solo della "parentela" progettuale e della metolologia costante di produzione.
Fatta per ridurre i costi di sviluppo e produzione della moto.
Lo scarico piccolo, corto e basso c'è anche nel CBR 1000 RR, mentre per quanto riguarda la forma delle pedane... c'è meno dislivello tra le pedane pilota e passeggero rispetto a quanto c'è su una moto sportiva. Essendo anche turistica... non mi sembra tanto strana come cosa.
:roll:
appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.

Essevuista Inside

Re: La nuova lama

Messaggio da Essevuista Inside » lun mar 14, 2011 11:33 am

nikovic ha scritto:Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.
Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivo :wink:
imho è molto meglio dire(come hai appena fatto) non mi piace, che trovare futili motivazioni contestatrici :wink: Qui non esistono ne saggi ne santoni, però se cominci ad apportare alla tua causa delle motivazioni che sono tutto tranne che oggettive...beh allora aspettati che qualcuno ti contraddica( a ragion veduta aggiungerei) :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La nuova lama

Messaggio da pike » lun mar 14, 2011 11:37 am

enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.
Riformulo...
Se lo citi come dato di fatto, trovo che sia una belinata pazzesca. Se la citi come tua opinione, è più che legittimo averne una propria.

Trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
Ultima modifica di pike il lun mar 14, 2011 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » lun mar 14, 2011 11:37 am

Essevuista Inside ha scritto:
nikovic ha scritto:Si parla di cbrf, e si tira imballo il mio modo di scrivere e la mia moto.
Ma mi spiegate cosa centra?
A Me non piace, e bella o brutta e' valida o meno, ok ditelo voi che siete i saggi del forum, sapete tutto, giudicate tutti, vi sentite sempre superiori.
Ok state bene cosi', poi un giorno ne parliamo dal vivo :wink:
imho è molto meglio dire(come hai appena fatto) non mi piace, che trovare futili motivazioni contestatrici :wink: Qui non esistono ne saggi ne santoni, però se cominci ad apportare alla tua causa delle motivazioni che sono tutto tranne che oggettive...beh allora aspettati che qualcuno ti contraddica( a ragion veduta aggiungerei) :wink:

Paolo secondo me c'e' stata un fraintendimento, io sto solo spiegando i motivi per cui a me non piace, ovvio che e' solo la mia personalissima opinione, ma Paole me spieghi perche' o si e' allineati al pensiero di tutti o si deve passare per cojoni?
Io le critiche le accetto, ma non mi sembra una critica a cio' che dico sulla cbrf quando si tira in ballo la mia moto o il mio modo di scrivere! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 11:40 am

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
è una belinata fino a che non devi andare in pista o guidare in maniera cattiva, ti rendi conto che le pedane grattano a terra e non puoi montare arretratori e, a meno di perdere le pedane passeggero, pedane arretrate. ergo minore versatilità per chi fa un uso anche sportivo della moto

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: La nuova lama

Messaggio da _GM_ » lun mar 14, 2011 11:43 am

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
E poi dovrebbero pure essere più comode per il passeggero :wink:

Forse l'unica "belinata", avendola provata da fermo, sono i semi manubri, dato che l'impostazione generale è da hornet, quindi per farla breve ha pedane poco rialzate e arretrate e ci si trova a doversi inarcare verso i semimanubri.

Ovviamente è un opinione nata da una prova statica, disinteressata e personale :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: La nuova lama

Messaggio da Tequi » lun mar 14, 2011 11:45 am

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:appunto le pedane in un sol pezzo sono indicative di una moto più turistica della precedente.
Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
è una belinata fino a che non devi andare in pista o guidare in maniera cattiva, ti rendi conto che le pedane grattano a terra e non puoi montare arretratori e, a meno di perdere le pedane passeggero, pedane arretrate. ergo minore versatilità per chi fa un uso anche sportivo della moto
Enjoy non è meno sportiva della sua antenata e men che meno lo è per le sue pedane. Di certo le pedane sono li per economia di scala e perchè ora c'è un modello honda prettamente sportivo (cosa che prima non c'era).
Sarebbe divertente vederle in pista insieme per capire quale delle due gira più veloce.. secondo me in parecchi resterebbero sorpresi.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 11:49 am

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:
pike ha scritto: Belinata pazzesca. Se è la tua opinione, più che legittima.
Ma trovo che il supporto pedane in un sol pezzo significa solo... supporto pedane in un sol pezzo. E nel caso di questa moto, costa meno farne il doppio dei pezzi che pensare un sistema pezzi nuovo (codone, supporto pedane, etc etc)
è una belinata fino a che non devi andare in pista o guidare in maniera cattiva, ti rendi conto che le pedane grattano a terra e non puoi montare arretratori e, a meno di perdere le pedane passeggero, pedane arretrate. ergo minore versatilità per chi fa un uso anche sportivo della moto
Enjoy non è meno sportiva della sua antenata e men che meno lo è per le sue pedane. Di certo le pedane sono li per economia di scala e perchè ora c'è un modello honda prettamente sportivo (cosa che prima non c'era).
Sarebbe divertente vederle in pista insieme per capire quale delle due gira più veloce.. secondo me in parecchi resterebbero sorpresi.. ;)
vabbè c'è sempre un "si però, si ma"
pochi cavoli, è una moto che deve essere versatile? si, e allora quelle pedane sono un limite alla guida sportiva che la precedente CBR non aveva. punto...le hanno messe per risparmiare? a parte che è tutto da vedere, comunque rimane un limite a fronte di un risparmio che se c'è, è di pochi euri a moto per honda (che li poteva ben recuperare aumentando il prezzo di pochi euro) ...
le pedane così ce le ho anche io sulla shiver e ne so qualcosa...nel modello nuovo le hanno fatte in due pezzi e la moto costa uguale a prima.....così è, tanto per dire...

Essevuista Inside

Re: La nuova lama

Messaggio da Essevuista Inside » lun mar 14, 2011 11:51 am

santo dio quante seghe mentali... :lol:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 11:52 am

se andassi in pista ti assicuro che non sarebbero seghe mentali, ma un problema in più da risolvere

Rispondi