La nuova lama

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Essevuista Inside

Re: La nuova lama

Messaggio da Essevuista Inside » dom mar 13, 2011 11:52 am

si non è che gli altri due sono ranocchietto e friends eh :lol: sono tutti piloti discretamente affermati, e se Zerbo è vero che è una spanna sopra , è anche vero che ha 30 cv meno ed infatti in quel campionato mi pare vinse questa ed un 'altra gara e basta.. :wink:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » dom mar 13, 2011 11:52 am

Sì ma quelle sono 2 TUONO old e new.....e mica guidate da pippe! :lol:

Per quanto riguarda gli "ingegneri stolti" :o la Hornet (e quindi anche questa CBR600F) non è certo una SS o una SBK...o sbaglio? quindi non capisco cosa c'entri :roll:
Ma il telaio che HA, in alluminio pressofuso realizzato con l’esclusiva tecnologia della fusione gravitazionale (GDC), è sufficiente per mettersi dietro tutte le naked della sua categoria (ad eccezione della Street R, ma quella è un caso a parte ovviamente, essendo l'unica ad essere una SS spogliata), come ampiamente riportato da tutte (e dico tutte, da In Moto, a Motocliclismo, passando per SBK Italia ecc ecc) le riviste di settore e da tutti quelli che l'hanno provata e confrontata oggettivamente con le altre naked di pari categoria :wink:

P.s. tutta la discussione era già stata fatta sul forum vecchio, non volevo andare OT ma la tentazione è stata troppa! :D
Ultima modifica di ghostchild il dom mar 13, 2011 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: La nuova lama

Messaggio da _GM_ » dom mar 13, 2011 1:50 pm

Ieri, dato che sono andato a vedere la nuova hornet, ho guardato pure la nuova "F".

Dal vivo, come la hornet, rende davvero molto di più.

L'unico dubbio che mi ha lasciato, è stata la posizione in sella.

Sia chiaro, non è un RR, ma a me sembra più sport che touring come semimanubri :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: La nuova lama

Messaggio da Frank_88 » dom mar 13, 2011 2:14 pm

infatti, suggerirei a tutti gli illuminati che parlano di plasticaccia e accoppiamenti/assemblaggi fatti male di andare a vederla e toccarla con mano prima di dar fiato alle trombe
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » dom mar 13, 2011 3:43 pm

ghostchild ha scritto:Sì ma quelle sono 2 TUONO old e new.....e mica guidate da pippe! :lol:

Per quanto riguarda gli "ingegneri stolti" :o la Hornet (e quindi anche questa CBR600F) non è certo una SS o una SBK...o sbaglio? quindi non capisco cosa c'entri :roll:
Ma il telaio che HA, in alluminio pressofuso realizzato con l’esclusiva tecnologia della fusione gravitazionale (GDC), è sufficiente per mettersi dietro tutte le naked della sua categoria (ad eccezione della Street R, ma quella è un caso a parte ovviamente, essendo l'unica ad essere una SS spogliata), come ampiamente riportato da tutte (e dico tutte, da In Moto, a Motocliclismo, passando per SBK Italia ecc ecc) le riviste di settore e da tutti quelli che l'hanno provata e confrontata oggettivamente con le altre naked di pari categoria :wink:

P.s. tutta la discussione era già stata fatta sul forum vecchio, non volevo andare OT ma la tentazione è stata troppa! :D

Non è una ss però viene postata una foto di una gara in pista, e allora..
Per quanto mi riguarda le riviste parlano bene di chi paga di più, specie alcune di quelle citate.
L'unica che per me è abbastanza obbiettiva é sbk italia.
Poi il telaio ..ma quale tecnologia esclusiva vuoi che abbia una moto da 6000 euro, dai su.
Sarà una buona moto, ma me pare che si sta esagerando..

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » dom mar 13, 2011 3:57 pm

enjoyash ha scritto:
ghostchild ha scritto:Sì ma quelle sono 2 TUONO old e new.....e mica guidate da pippe! :lol:

Per quanto riguarda gli "ingegneri stolti" :o la Hornet (e quindi anche questa CBR600F) non è certo una SS o una SBK...o sbaglio? quindi non capisco cosa c'entri :roll:
Ma il telaio che HA, in alluminio pressofuso realizzato con l’esclusiva tecnologia della fusione gravitazionale (GDC), è sufficiente per mettersi dietro tutte le naked della sua categoria (ad eccezione della Street R, ma quella è un caso a parte ovviamente, essendo l'unica ad essere una SS spogliata), come ampiamente riportato da tutte (e dico tutte, da In Moto, a Motocliclismo, passando per SBK Italia ecc ecc) le riviste di settore e da tutti quelli che l'hanno provata e confrontata oggettivamente con le altre naked di pari categoria :wink:

P.s. tutta la discussione era già stata fatta sul forum vecchio, non volevo andare OT ma la tentazione è stata troppa! :D

Non è una ss però viene postata una foto di una gara in pista, e allora..
Per quanto mi riguarda le riviste parlano bene di chi paga di più, specie alcune di quelle citate.
L'unica che per me è abbastanza obbiettiva é sbk italia.
Poi il telaio ..ma quale tecnologia esclusiva vuoi che abbia una moto da 6000 euro, dai su.
Sarà una buona moto, ma me pare che si sta esagerando..
...gara della Roadster Cup, appunto, non Supersport :wink:

Tralasciando tutte le altre riviste e prove online... se ti fidi di SBK Italia:
..Ma alla fine, tra queste quattro moto tanto equilibrate, l'unica ad avere un po' di vantaggio e la raffinata, rigorosissima Honda. Ovunque, in qualunque condizione, la Hornet fa il suo lavoro. In città è superba, sul misto tiene il passo delle migliori della classe e in pista è decisamente quella si più si trova a suo agio. Metteteci il fatto che aiuta i principianti ad aumentare la propria confidenza pur avendo buone risorse di divertimento per i più esperti e capirete che si merita alla grande il titolo di "campionessa dei pesi medi".
il telaio in alluminio della Verlicchi ottenuto per fusione gravitazionale non sarà certo esclusivo ma come vedi......basta e avanza! 8)

p.s. una curiosità: ma l'hai mai provata? non voglio certo convincerti di niente, per carità, ma mi piacerebbe avere una tua opinione per prova diretta :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: La nuova lama

Messaggio da Frank_88 » dom mar 13, 2011 4:06 pm

:ola:
ola per ghost
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » dom mar 13, 2011 4:08 pm

Sempre una gara in pista è, non filosofare :lol:
Mai provata questa,infatti non ho dato giudizi particolari, se non un "buona moto"
Buon per te se hai provato per bene un po' tutte le nude attualmente in commercio.
Poi non so, il 4 su una nuda non lo trovo il motore più adatto.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » dom mar 13, 2011 4:30 pm

enjoyash ha scritto:Sempre una gara in pista è, non filosofare :lol:
:lol:
vero, ma con moto che non sono fatte per la pista (tranne le due tuono che hanno preso gli schiaffi :asd: )
enjoyash ha scritto: Mai provata questa,infatti non ho dato giudizi particolari, se non un "buona moto"
Buon per te se hai provato per bene un po' tutte le nude attualmente in commercio.
Poi non so, il 4 su una nuda non lo trovo il motore più adatto.
Mai detto di aver provato tutte le nude in commercio....magari!! :fuori:
Della sua categoria, oltre all'Sv, ho provato la Z750 2008 (evidentemente inferiore dal punto di vista della guida alla Hornet, ma con un bel motore), la Smonter 620 (ogni commento è superfluo...) e la GSR 600 (bel motore e buona guidabilità, ottima frenata...ma non mi convinceva esteticamente).... La cosa interessante però è che tutte le persone che hanno provato la mia moto (anche venendo da moto di categoria superiore, come SS) sono scesi col sorriso sulle labbra e non volevano ridarmela.... per questo ti ho chiesto se l'hai provata! :wink:

Per esempio io sarei proprio curioso di provare la Shiver, mi ha sempre attratto, anche se dicono che il motore sia un po' "spompo".... peccato che siamo lontani! :D

Frank_88 ha scritto: :ola:
ola per ghost
:spinellone1:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » dom mar 13, 2011 4:37 pm

Allora sarà sicuramente fantastica..a me da vedere fa ribrezzo però per cui non la prenderei mai

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » dom mar 13, 2011 4:38 pm

rimanendo on topic, non mi sembra di aver detto che la hornella nun vale un caiser, da me non lo sentirete mai.
La hornet l'apprezzo come naked il nuovo cbr non mi dice nulla.
Non capisco pero' perche' se a uno non gli piace una moto deve essere tacciato e preso in giro. Dato che avviene molto spesso, me lo potete o volete spiegare?
Ora non ci scherzo piu', sembra che in moto ci vadano solo alcuni del forum, e sti caxxi che la corsa l'ha vinta un tizio su una Hornet? non ce lo mettete, avete visto la corsa? sapete come e' andata? Se si e vi va raccontatemela tank's
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » dom mar 13, 2011 4:44 pm

nikovic ha scritto:rimanendo on topic, non mi sembra di aver detto che la hornella nun vale un caiser, da me non lo sentirete mai.
La hornet l'apprezzo come naked il nuovo cbr non mi dice nulla.
Non capisco pero' perche' se a uno non gli piace una moto deve essere tacciato e preso in giro. Dato che avviene molto spesso, me lo potete o volete spiegare?
Ora non ci scherzo piu', sembra che in moto ci vadano solo alcuni del forum, e sti caxxi che la corsa l'ha vinta un tizio su una Hornet? non ce lo mettete, avete visto la corsa? sapete come e' andata? Se si e vi va raccontatemela tank's
Chiama l'anagrafe :asd:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » dom mar 13, 2011 4:55 pm

enjoyash ha scritto:Allora sarà sicuramente fantastica..a me da vedere fa ribrezzo però per cui non la prenderei mai
de gustibus! :D

io ti ho solo raccontato la mia esperienza, non pretendo di convincere nessuno, anche perchè non avrebbe senso in ogni caso! 8)
nikovic ha scritto:rimanendo on topic, non mi sembra di aver detto che la hornella nun vale un caiser, da me non lo sentirete mai.
La hornet l'apprezzo come naked il nuovo cbr non mi dice nulla.
Non capisco pero' perche' se a uno non gli piace una moto deve essere tacciato e preso in giro. Dato che avviene molto spesso, me lo potete o volete spiegare?
Ora non ci scherzo piu', sembra che in moto ci vadano solo alcuni del forum, e sti caxxi che la corsa l'ha vinta un tizio su una Hornet? non ce lo mettete, avete visto la corsa? sapete come e' andata? Se si e vi va raccontatemela tank's
Anche qui....ognuno ha i propri gusti! e io li rispetto tutti, niente da dire, si sta solo facendo 2 chiacchiere su un forum :D
a me poi, le moto (tranne rare eccezioni) solo per il fatto di essere moto piacciono, quindi non prenderei in giro nessuno! :)

Per esempio, ho capito che a te piace di più una moto più "maschia" (passami il termine...) come il 1000Ds, che tra l'altro a me è sempre piaciuto (ai tempi cercavo l'800 dark, pensa te...) e rispetto questa tua preferenza :)
io invece col tempo ho capito che preferisco una moto che mi dà meno pensieri possibile, che sia facile e versatile, e abbia buone prestazioni generali e consumi accettabili.... per questo ho preso la Hornet alla fine, e per questo prenderei anche questa nuova CBR600F :D

per il discorso della gara, io purtroppo non so dirti di più, ti rimando qui, che se ne era già parlato ampiamente:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... bac1482376" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » dom mar 13, 2011 5:11 pm

Con tutto il rispetto non parlavo della hornet, che torno a dire che e' una buona moto, forse l'ultima non spicca di personalita', ma e' tutto il comparto nipponico delle naked che non brilla.
La F non mi piace affatto sembra figlia della crisi, il voler appicicare 2 carene addosso alla hornet e chiamarla cbr e' prendere per culoo i clienti, un po' come ha fatto ducati con la Steet, che era una 1198 spogliata, certo la base e' totalmente diversa ma la perculata e' la stessa.
Ma se a voi sta bene cosi' ok. Io preferisco moto particolari, all'limite brutte, ma che sono frutto di un progetto sensato rivolto al consumatore, e non moto pensate solo per far cassa!

E Che ce vo' (hanno pensato alla honda), appiccico 2 carene e via, tanto i tonti si bevono tutto!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » dom mar 13, 2011 5:22 pm

nikovic ha scritto:Con tutto il rispetto non parlavo della hornet, che torno a dire che e' una buona moto, forse l'ultima non spicca di personalita', ma e' tutto il comparto nipponico delle naked che non brilla.
La F non mi piace affatto sembra figlia della crisi, il voler appicicare 2 carene addosso alla hornet e chiamarla cbr e' prendere per culoo i clienti, un po' come ha fatto ducati con la Steet, che era una 1198 spogliata, certo la base e' totalmente diversa ma la perculata e' la stessa
Anch'io penso che questa CBR sia un po' frutto della crisi, nel senso che ovviamente avrebbe avuto tutto un altro costo progettare una nuova moto da zero oppure cercare di riutlizzare alcune parti della RR, che comunque sono fatte per un utilizzo ben diverso... certo, magari sarebbe stato più affascinante, ma tant'è..

Io però torno a ripetere: questa è una moto che, oltre al nome, ha ripreso il concetto di sportiva stradale sfruttabile tutti i giorni esattamente come lo era il cbr600f degli ultimi anni (Cbr F e Cbr RR non avevano niente in comune, non è questione di sellone), quindi per me è una bella moto, intelligente e divertente da usare tutti i giorni, ma capisco benissimo che c'è chi preferisce tutt'altro genere di moto!!....e aggiungo anche: e meno male! altrimenti saremmo tutti in giro con la stessa e unica moto!! :lol:
Ultima modifica di ghostchild il dom mar 13, 2011 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » dom mar 13, 2011 5:39 pm

Buttate via i vostri telai, tutti con hornella e finto cbr senza telaio!!! :asd:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: La nuova lama

Messaggio da ghostchild » dom mar 13, 2011 5:42 pm

:lol:

pensa che incubo......2 ore solo per ritrovare la propria moto in un parcheggio fatto solo di fornet e cbr finto!!! :lol2:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: La nuova lama

Messaggio da Tequi » dom mar 13, 2011 6:02 pm

nikovic ha scritto:Con tutto il rispetto non parlavo della hornet, che torno a dire che e' una buona moto, forse l'ultima non spicca di personalita', ma e' tutto il comparto nipponico delle naked che non brilla.
La F non mi piace affatto sembra figlia della crisi, il voler appicicare 2 carene addosso alla hornet e chiamarla cbr e' prendere per culoo i clienti, un po' come ha fatto ducati con la Steet, che era una 1198 spogliata, certo la base e' totalmente diversa ma la perculata e' la stessa.
Ma se a voi sta bene cosi' ok. Io preferisco moto particolari, all'limite brutte, ma che sono frutto di un progetto sensato rivolto al consumatore, e non moto pensate solo per far cassa!

E Che ce vo' (hanno pensato alla honda), appiccico 2 carene e via, tanto i tonti si bevono tutto!!
Scusa Niko non ti capisco..
Dici che la Hornet è una buona moto e poi dici che questa non vale il nome che porta...
Partendo dall'assunto che la hornet è la migliore della sua categoria questa non può essere peggio del CBR/F vecchio. Come potrebbe esserlo?
Ha una base di partenza ottima, resa migliore dalla carena (per quel che riguarda la fruibilità...). Come potrebbe essere peggio di una moto di 10 anni fa?
Probabilmente l'errore è fare il paragone con la RR, ma hanno solo una parte del nome in comune.. un po' come la GSX/F e la R.. ;)
Questa è una moto sensata e fatta per il consumatore.. lo sono molto meno moto particolari come la tua (o la mia).. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La nuova lama

Messaggio da sbalbi » dom mar 13, 2011 6:09 pm

la hornet è una gran buona moto e anche se solo con una carena, farà il suo mestiere perfettamente.
cbrf? per me ci può stare. non viene snaturata, il nome è simbolo di una moto carenata da utilizzo stradale, semplice. le sportive sono altre, semmai era il vecchio che somigliava troppo allo sport.
per di più la hornet con sospensioni ultraregolabili va veramente forte, quindi non penso che sarà cosi inferiore ne penosa.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: La nuova lama

Messaggio da Frank_88 » dom mar 13, 2011 7:07 pm

secondo me si stanno tirando in ballo dell assurdità
volete un progetto nato da 0 per ogni moto / auto che comprate? bene, preparatevi a pagarlo 10 volte di più (come se già ve le regalassero) e ad andare incontro al doppio dei problemi che un progetto collaudato può darvi.

mah
Immagine

Rispondi