La nuova lama

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: La nuova lama

Messaggio da Sbenga » lun mar 14, 2011 8:42 pm

sbalbi ha scritto:la pista la si valuta perchè se si vogliono comparare le prestazioni di una moto rispetto a altre è l'unico modo di farlo.
per comparare altre cose è inutile ma se si parla di prestazione esiste solo la pista per vedere quale moto vada meglio.
Quindi il GS (moto più venduta) è un cesso?
La SV pure?
Ovvio che in pista causano ilarità generale rispetto ai 1198, RSV4 etc., ma nell'uso per cui sono costruite ho l'impressione che diano la paga ai modelli di cui sopra.

Semplicemente sono studiate per altri ambiti!

Ora, prendiamo una RSV4, con bauletto, valige e due persone a bordo, facciamoli fare 500Km di fila passando su tombini, sporco, qualche raro sterrato etc.
Facciamo lo stesso con il GS...o con questa 600F...e ora chi è che da la paga?
E' difficile capire che delle prestazioni pure, su queste moto, non ce ne si fa nulla?
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La nuova lama

Messaggio da sbalbi » lun mar 14, 2011 8:45 pm

Sbenga ha scritto:
sbalbi ha scritto:la pista la si valuta perchè se si vogliono comparare le prestazioni di una moto rispetto a altre è l'unico modo di farlo.
per comparare altre cose è inutile ma se si parla di prestazione esiste solo la pista per vedere quale moto vada meglio.
Quindi il GS (moto più venduta) è un cesso?
La SV pure?
Ovvio che in pista causano ilarità generale rispetto ai 1198, RSV4 etc., ma nell'uso per cui sono costruite ho l'impressione che diano la paga ai modelli di cui sopra.

Semplicemente sono studiate per altri ambiti!

Ora, prendiamo una RSV4, con bauletto, valige e due persone a bordo, facciamoli fare 500Km di fila passando su tombini, sporco, qualche raro sterrato etc.
Facciamo lo stesso con il GS...o con questa 600F...e ora chi è che da la paga?
ma hai letto quello che ho scritto????
ho detto che se si parla di prestazioni come una sportiva stradale deve avere, si valuterà anche in pista. chiaro non è una hypersport.
la fruibilità si valuterà altrove.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: La nuova lama

Messaggio da Sbenga » lun mar 14, 2011 8:49 pm

Questa non è una sportiva, è una stradale in tutto e per tutto.
Perchè se uno compra una moto del genere per andare scopo pista rinunciando...chessò...ad una R6 è un pirlone del massimo livello.
La prova in pista è una cosa secondaria su queste moto, di primario c'è l'equilibrio generale e il prezzo.
Altrimenti saremmo tutti in giro con le SS...e non mi risulta proprio siano le moto più vendute...
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: La nuova lama

Messaggio da Mastino76 » lun mar 14, 2011 9:06 pm

:wink: Sbenga ti stra-quoto! :D
È quello che cerco di dire da un bel Po! La vecchia all'epoca era una sportiva, questa non lo è.. fa bene altre cose, a spasso con la morosa, viaggetti a medio raggio, uso quotidiano,ecc. Punto.
Ultima modifica di Mastino76 il lun mar 14, 2011 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La nuova lama

Messaggio da sbalbi » lun mar 14, 2011 9:18 pm

ma infatti non è una sportiva pura... mai detto quello.. per quello c'è l'rr...
per quel che si propone di essere questa cbrf per me è perfetta.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: La nuova lama

Messaggio da Sbenga » lun mar 14, 2011 9:57 pm

E allora siamo concordi :D

14/03/2011 21:56 ricordiamoci di questa data :D:D
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La nuova lama

Messaggio da sbalbi » lun mar 14, 2011 10:00 pm

Sbenga ha scritto:E allora siamo concordi :D

14/03/2011 21:56 ricordiamoci di questa data :D:D
mai detto che il cbrf debba esser un mezzo da pista e progettato per tale uso.. :asd: se l'è inventato qualcuno...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: La nuova lama

Messaggio da Mastino76 » lun mar 14, 2011 10:13 pm

sbalbi ha scritto:
Sbenga ha scritto:E allora siamo concordi :D

14/03/2011 21:56 ricordiamoci di questa data :D:D
mai detto che il cbrf debba esser un mezzo da pista e progettato per tale uso.. :asd: se l'è inventato qualcuno...
Infatti... io come sbenga non penso nemmeno si possa definire "sportiva", ma comunque va bene dai... :lol:

Me so anche rotte er caxxo..!! :lol: :P
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: La nuova lama

Messaggio da Aspha » lun mar 14, 2011 10:20 pm

:banana: MAXEGB SANTO SUBITO :banana:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » lun mar 14, 2011 10:20 pm

sbalbi ha scritto:
Sbenga ha scritto:E allora siamo concordi :D

14/03/2011 21:56 ricordiamoci di questa data :D:D
mai detto che il cbrf debba esser un mezzo da pista e progettato per tale uso.. :asd: se l'è inventato qualcuno...
se l'è inventato honda nel 91, pensa un po'...



tra l'altro la sigla sta per city bike race 600 fairing
quel race qualcosa dovrebbe significare...

Mastino76 ha scritto:
sbalbi ha scritto:
Sbenga ha scritto:E allora siamo concordi :D

14/03/2011 21:56 ricordiamoci di questa data :D:D
mai detto che il cbrf debba esser un mezzo da pista e progettato per tale uso.. :asd: se l'è inventato qualcuno...
Infatti... io come sbenga non penso nemmeno si possa definire "sportiva", ma comunque va bene dai... :lol:

Me so anche rotte er caxxo..!! :lol: :P
però honda nel suo sito la mette tra le supersport insieme alle CBR-RR e non tra le sport-tourer insieme a VFR......

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La nuova lama

Messaggio da sbalbi » lun mar 14, 2011 10:25 pm

già le parole city e race sono agli antipodi... già honda a suo tempo non sapeva che avrebbe dovuto fare... :roftl:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

CH1C0OLD

Re: La nuova lama

Messaggio da CH1C0OLD » mar mar 15, 2011 12:30 am

io sta F se fosse un bicilindrico l'avevo già in garage... :sob:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La nuova lama

Messaggio da pike » mar mar 15, 2011 10:04 am

Honda aveva fatto il Firestorm...
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La nuova lama

Messaggio da nikovic » mar mar 15, 2011 10:11 am

neeko72 ha scritto:
maxegb ha scritto:Puttanaeva, certo che a volte le tirereste fuori con le pinze ad un santo...pensate un po' le contumelie per uno che santo non è.

Il CBR-F precedente era agile come una chiatta carica di rifiuti. Non voltava neppure sull'ancora.Certo che era una lama, ma quella del vomere dell'aratro : tirarla fuori dal solco in cui si piantava richiedeva una coppia di buoi ( o un pelo di pa$$era, come è noto....).

Moto sportiva per eccellenza? si, se eri un principiante...quando volevi cominciare a darci dentro dovevi stravolgere talmente tanto la ciclistica fra abbassa davanti, alza dietro, cambia molle ed il resto delle putanades che le CBR che andavano forte in pista erano parenti di quella uscita dal concessionario tanto quanto una R6.

La nuova CBR ? brutta come l'ebola in congo, questo ve lo concedo. D'altronde la honda non ha più fatto una sportiva bella dal 2005 in avanti, quindi non sono stupito....ma poco sportiva,con dei limiti in pista?
oh, maddechè? certo, in linea teorica li ha, come del resto la hornet, ma i casi son due : o siete tutti dei fenomeni oppure passate troppo tempo a guardare fotografie e troppo poco a girare....vi prego, se davvero avete trovato il limite di una hornet fra i cordoli postate il vostro tempo a misano o a vallelunga. Li confrontiamo non con i tempi di Zerbo,ma con i tempi di Il pulcino pio, che con la hornet teneva la bocca chiusa e la manetta spalancata e girava forte. Con la hornet VECCHIA, quella senza telaio.
Con la nuova ho visto girare tanto velocemente da farmi pensare che il 90% degli amatori non avrebbe bisogno di altro. ( a proposito: in pista l'unica altra nuda che le sta dietro è la triple. Punto e basta,le FZ e le Z non la vedono neanche col binocolo in percorrenza , i monster di pari cilindrata finiscono doppiati un giro perchè sono asfittici e le shiver finiscono bruciate in allungo).

Questa nuova moto ha tutto il diritto di essere chiamata CBR-F perchè è esattamente come la vecchia cbr. una moto ben fatta, polivalente, adatta per la maggior parte dei motociclisti e con dei limiti talmente lontani dalla competenza media dell'amatore standard da non avere bisogno di altro per sempre.
I piloti veri la troveranno carente in varie parti di ciclistica e motore come trovarono carente la vecchia ( difatti l'R6 ed il gsxr le facevano un mazzo così fino all'arrivo dell'RR ed a parità di model year ancora glielo fanno....le honda da sempre son facili all'inizio, però togliere l'ultimo secondo è difficilissimo ), ma tutti gli altri non la compreranno perchè si sentono troppo fighi per una moto del genere....per poi venire bruciati alla prima uscita in pista da qualcuno che invece l'ha comprata e la sa guidare. Con pedane basse e tutto.
ti voglio bene... :oops: ...però mi stai anche un pò sulle palle...ora che l'hai detto tu molti si convinceranno...finchè lo dicevo io mi davano del contaballe...bah...

Comunque solo per dire, per me sono e rimangono chiacchiere, finche' non la provo, meccanicamente e ciclisticamente non la giudico. :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » mar mar 15, 2011 12:04 pm

pike ha scritto:Honda aveva fatto il Firestorm...
Immagine
1000, non 650-750

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: La nuova lama

Messaggio da dave_brigante » mer mar 16, 2011 12:25 pm

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:Honda aveva fatto il Firestorm...
Immagine
1000, non 650-750
già..gran moto comunque :up:

secondo me la nuova cbr sarà sempre una grande moto stradale come le sue predecessori.
molto più valevole di ninja o r6 o s.s. che sono molto poco sfruttabili per un uso comodo ed agile sulle strade "di tutti i giorni"

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: La nuova lama

Messaggio da enjoyash » mer mar 16, 2011 12:36 pm

a sto punto non resta che provarla...ma non conosco nessuno manco con la hornet k7, ah si uno c'era, era talmente contento che è passato al kymco :asd:

Essevuista Inside

Re: La nuova lama

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 16, 2011 12:38 pm

enjoyash ha scritto:a sto punto non resta che provarla...ma non conosco nessuno manco con la hornet k7, ah si uno c'era, era talmente contento che è passato al kymco :asd:
:lollone:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: La nuova lama

Messaggio da Hyperion » mer mar 16, 2011 12:43 pm

pike ha scritto:Honda aveva fatto il Firestorm...
Immagine
La moto consigliata da tutti i benzinai... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi