CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
moroboshi78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:41 am
Moto: attualmente a piedi
Località: Roma

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da moroboshi78 » gio mar 10, 2011 9:21 am

Lama.
Per le stesse ragioni che ti hanno esposto gidea e pitch.
Il prezzo e' veramente troppo basso anche considerando carena crepata e carter graffiato. Occhio.
"Equilibrata frizzantezza". ESSEVU'... mi piaci tu!
maxegb ha scritto:...e spesso la moto , che è sempre meglio di me, ce la fa anche quando il mio cervello ormai mi urla "siamo morti" !
nicolaus ha scritto: Mentre il semaforo è rosso loro fanno rombare i motori con sonori colpi di gas, mentre io fingo di sistemare due cosette con una fascetta in plastica...giusto per dar loro l'impressione del moto-merendero.

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Giurista » gio mar 10, 2011 9:23 am

A queste condizioni il cbr e sono anche di parte... avversa :P.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da killeradicator » gio mar 10, 2011 10:07 am

1600 euro per un CBR del 2006???

e sei ancora qua che leggi il forum?

vai e COMPRALA. altrimenti la prendo io così poi avrò 4 moto in garage inutilizzate :roftl:

occhio che per quella cifra non ti diano una ruota da criceti al posto del motore.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » gio mar 10, 2011 12:32 pm

Adesso ho una CBR600F del 2007, ma ho avuto anche un GSX-R750.

La prima è molto più fruibile, mentre la seconda è più "cattiva".

Se non andrai in pista e non esci con il coltello sempre tra i denti... sicuramente la Honda. E' più comoda, leggera, parca e nuova. Chiaramente il motore ha meno schiena...

:D

Con la CBR600F io mi sto divertendo come un matto... ci sono venuto anche oggi al lavoro sebbene ci fosse solo 1°C e questo proprio perchè ti dona questa sensazione di motina che la tiri fuori dal garage, la accendi e sei subito pronto. E' molto meno impegnativa e "ingombrante" del vecchio Suzuki.

Aggiungo che ho anche guidato parecchio l'SV650 in passato e ci somiglia di più il CBR600F. In ogni caso... 1600 Euro ?

Posso vedere l'annuncio.... sembra strano !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » gio mar 10, 2011 12:40 pm

dave_brigante ha scritto:
killeradicator ha scritto: se mi chiedete dov è la gabola per il prezzo del cbr è perchè ha la carena crepata e carter motore graffiato in seguito a caduta e il tipo non la vuole aggiustare perchè ha la gamba che somiglia a una chiusura lampo purtroppo.

Anche graffiata... 1600 Euro è molto buono se non ci sono altri "inghippi". Assicurati bene di tutto... che la strumentazione funzioni, che ci siano i documenti in regola... quanti chilometri ha la moto ?

Su Moto.it la più bassa è a 3300 Euro con 24.000Km ed un brutto colore.

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr ... =0&d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da may85 » gio mar 10, 2011 1:27 pm

beh per 1600€ potrebbe effettivamente meritare anche secondo me!

Posso dire a nome di tutti che nessuno vuole che ti pigli il gixer-cassone k2 !
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » gio mar 10, 2011 3:14 pm

Questa è la mia... la puoi usare per andare forte, in città oppure per andare al mare... e tutto le riesce piuttosto bene.

Immagine
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Hyperion » gio mar 10, 2011 3:22 pm

may85 ha scritto:beh per 1600€ potrebbe effettivamente meritare anche secondo me!

Posso dire a nome di tutti che nessuno vuole che ti pigli il gixer-cassone k2 !
Beh, io non gliela consiglio solo perchè non vuole una seduta impiccata e ci vuole andare a giro in 2; per andare da solo a zonzo, io prenderei il vecchio gixxer, che non capisco perchè continuiate a chiamare cassone quando è dato per 166 kg a secco, ovvero 1 meno della sv...
Ok, non ha una linea filante (a me piace, anche se è agli antipodi della moda attuale tipo sbk grandi come 125, tipo la rsv4), ma continuare a ripetere che è pesante, e che pesa più del cbr-f che è data per 184 kg a secco...
In condizioni di marcia ci saranno 15 kg di differenza a favore del gixxer...

Che poi sia più impegnativa non lo metto in dubbio, ma questo è un altro discorso...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da indegno2000 » gio mar 10, 2011 3:24 pm

non state parlando dello SRAD vero??? altrimenti siamo finiti!!! :asd:

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da hoshimoto » gio mar 10, 2011 3:41 pm

cbr....
è più semplice da guidare e più intuitiva. Secondo me ti diverti di più.
Il gixxer, come già ti hanno detto, richiede più forza nella guida, ed il motore perdona meno
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » gio mar 10, 2011 4:18 pm

la moto l ho trovata per giro di voci al bar.
non è messa su un annuncio a 1600 sennò mi sarei aspettato la solita mail in italiano sgrammaticato che ti dice di spedire soldi in inghilterra!!! :down:

la cifra è stata accordata in base al fatto che la moto è ferma da mesi in officina e il proprietario avendo 2 moto usa quella in buono stato.comunque le carene non costano poco (anche solo ripararle)
quindi spenderei sicuramente meno che comprare una moto di primo pelo, però ci devo mettere le mani da carrozziere se voglio riportarla a lustrina!
non me ne intendo troppo ma guidando la moto va drittissima (senza mani) e il motore non ha incertezze.l elettronica non fa nessuno scherzo e le forcelle non sono nè graffiate nè sembrano storte o simili.la moto frena come si deve e sotto non ho visto perdite di olio o altro.poi è chiaro, questo è quello che ho potuto vedere io.

parlando del 750...a me come linea piace anche se datata (tondeggianti non mi dispiacciono)
ne ho provate due e mi sembra una gran moto che trasmette adrenalina appena ci sali su (sarà per l impostazione di guida)
e onestamente nel casco sbavavo come un bimbo! :roftl:

mi frena solo il pensiero che possa essere stancante, troppo potente per l uso stradale, troppo vecchia da rivendere tra qualche anno, pessima in due o per piccoli viaggi, impossibile in montagna...insomma che sia adatta solo alle sparate su tangenzialoni e basta! :noia:
insomma il contrario di quel che cerco, ma magari sbaglio...

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » gio mar 10, 2011 4:26 pm

killeradicator ha scritto:1600 euro per un CBR del 2006???

e sei ancora qua che leggi il forum?

vai e COMPRALA. altrimenti la prendo io così poi avrò 4 moto in garage inutilizzate :roftl:

occhio che per quella cifra non ti diano una ruota da criceti al posto del motore.
il motore mi ha stupito, appena apro me la lancia via subito!! :o

forse perchè negli ultimi giorni ho guidato più 4 cilindri che la mia sv e ho preso un po la mano nell aprire il gas! :wink:

non mi scappa sono in trattativa, i documenti ok e i km sui 20.000. le gomme sono anche nuove (dunlop d208)

il tipo si rifiuta categoricamente di darla a stranieri che se la caricano sul furgone o di smembrarla. :ruttofire:

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da may85 » gio mar 10, 2011 4:39 pm

"cassone" per me vuol dire semplicemente datato, certo un 916 non è un cassone comunque :D

vai e colpisci, poi foto !!!
Immagine

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » gio mar 10, 2011 5:09 pm

may85 ha scritto:"cassone" per me vuol dire semplicemente datato, certo un 916 non è un cassone comunque :D

vai e colpisci, poi foto !!!
spero di concludere anche perchè mi piace smontare la moto e personalizzarla...però mi piage il cuore a lasciare l'sv
potessi, me la terrei in salotto!! :sob:

secondo voi è meglio sostituire le carene o farle riparare con vetroresina ? :fuori:

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da may85 » gio mar 10, 2011 5:21 pm

non so a livelli di costi, però fai prima a prendere delle carene vtr e poi te le fai verniciare del colore che vuoi, altrimenti se ci tieni all'originalità della moto, le fai aggiustare!
Immagine

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » ven mar 11, 2011 1:41 pm

RAGAZZIIII.... :why:

sono lì lì per vendere la mia piccina e acquistare il cbr, mi piange il cuore... :sob:
dite che non rimarrò deluso?? :noia:

caspita la terrei sempre sotto una campana di vetro, perchè è sempre stata una moto onestissima senza mai un problema e che mi ha sempre portato in tutta sicurezza. :loveletter:
spero di ricevere le stesse sensazioni anche da honda se l affare va in porto!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da pike » ven mar 11, 2011 1:52 pm

dave_brigante ha scritto:sono lì lì per vendere la mia piccina e acquistare il cbr, mi piange il cuore... :sob:
dite che non rimarrò deluso?? :noia:
Rimarrai deluso solo se ti aspetterai la stessa erogazione. Altrimenti, difficilmente sarai scontento. Poi... può piacere più il 4 o il 2 cilindri... E io sono a favore di quest'ultimo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da may85 » ven mar 11, 2011 2:00 pm

beh se hai dubbi facci un bel giretto! (se ti lascia ovviamente, ma almeno capisci cos'è un 4 cilindri! )
Immagine

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1537
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
Località: il ghetto della bolognina...

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da IlLupo » ven mar 11, 2011 3:27 pm

Io tra le due prenderei una HD sportster 1200. Buona coppia per girare in montagna e un agilità che ti permette di strisciare le pedane facilmente... per la morosa se vuoi c'è anche come optiona lo schienalino! Secondo me è la moto ideale, l'unica pecca sono i freni non sempre all'altezza della situazione :lol2:

:spam:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Dueruote » ven mar 11, 2011 3:35 pm

IlLupo ha scritto:Io tra le due prenderei una HD sportster 1200. Buona coppia per girare in montagna e un agilità che ti permette di strisciare le pedane facilmente... per la morosa se vuoi c'è anche come optiona lo schienalino! Secondo me è la moto ideale, l'unica pecca sono i freni non sempre all'altezza della situazione :lol2:

:spam:

... l'affidabilità scarsa... la manutenzione costosa... il passeggero scomodo (credimi)... il peso da ferro da stiro per giganti... ed il prezzo d'acquisto elevatissimo... a parte questo è quello che chiedeva lui !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi