CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » mer mar 09, 2011 7:50 pm

ciao centauri! :jumpred:
come scritto in post precedenti vorrei cambiare la mia sv650s anno 2000 per passare ai famigerati 4 cilindri.
chiaramente cerco una moto semi-intelligente e non troppo sacrificata, mi piace aprire la manetta una volta ogni tanto.
ora la mia scelta si è ridotta a due sole moto:
- CBR 600 F anno 2006
- GSX-R 750 anno 2002

tralasciando prezzi e rogne varie...secondo voi quale sarebbe la più indicata per divertirsi da soli e far qualche giro in coppia senza ammazzarsi di fatica per fare una giornatina su strada?

le ho provate entrambe...cbr più facile e leggero, un giocattolino!
gixxer più sportivona datata più o meno fascinosa, ma gran motore!

MI DITE LA VOSTRA??? :chiacchera:

grazie :smilone:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 7:51 pm

gsxr solo post 2004 ma sarebbe scomodo se fai giri in coppia...
cbrf a quel punto
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da gidea75 » mer mar 09, 2011 7:54 pm

Il confronto manco si propone ...

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » mer mar 09, 2011 7:59 pm

sbalbi ha scritto:gsxr solo post 2004 ma sarebbe scomodo se fai giri in coppia...
cbrf a quel punto
gixxer pre-2004 è sconsigliato per cosa? :-?

cbr la trovo semi-sportiva comunque la trasformarei come per l 'sv...cioè via maniglione, sottocodone, specchi, freccette, scarico insomma dai le classiche operazioni che ci riempiono di gioia l inverno! e secondo me diventa una moto bella da guidare ma anche da guardare...

la gsxr bho mi piace ma non so se troppo impegnativa la 750 arrivando dall' sv!

d'altronde vado in moto ma sono uno di quelli che usa la testa, non mi piace strafare, perchè le signore in macchina me la fanno fare sotto!!! :fuori:

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » mer mar 09, 2011 8:01 pm

gidea75 ha scritto:Il confronto manco si propone ...

cioè? io dovessi prendermi una moto da usare qualche volta prenderei la gsxr ma col bel tempo la userei tutti i giorni quindi sono un pò frenato...magari è scomoda e poi tutti i giorni 40 km come li faccio? (gite fuoriporta a parte)

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da sbalbi » mer mar 09, 2011 8:04 pm

dave_brigante ha scritto:
sbalbi ha scritto:gsxr solo post 2004 ma sarebbe scomodo se fai giri in coppia...
cbrf a quel punto
gixxer pre-2004 è sconsigliato per cosa? :-?

cbr la trovo semi-sportiva comunque la trasformarei come per l 'sv...cioè via maniglione, sottocodone, specchi, freccette, scarico insomma dai le classiche operazioni che ci riempiono di gioia l inverno! e secondo me diventa una moto bella da guidare ma anche da guardare...

la gsxr bho mi piace ma non so se troppo impegnativa la 750 arrivando dall' sv!

d'altronde vado in moto ma sono uno di quelli che usa la testa, non mi piace strafare, perchè le signore in macchina me la fanno fare sotto!!! :fuori:

perchè un 2002 non ha mercato, è un cassone ed è molto più brutta di un cbr.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da gidea75 » mer mar 09, 2011 8:08 pm

dave_brigante ha scritto:
gidea75 ha scritto:Il confronto manco si propone ...

cioè? io dovessi prendermi una moto da usare qualche volta prenderei la gsxr ma col bel tempo la userei tutti i giorni quindi sono un pò frenato...magari è scomoda e poi tutti i giorni 40 km come li faccio? (gite fuoriporta a parte)

La CBR ha un equilibrio tra sportività e fruibilità ancora oggi ineguagliato, la GSX-R era (è) una supersportiva di quattro o cinque generazioni fa. Devo aggiungere altro?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17986
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da pike » mer mar 09, 2011 8:22 pm

A quanto sì, gidea75...
Non tutti abbiamo la stessa cultura motociclistica, nè ci viene facile fare paragoni.
Il più grosso limite del vecchio gixxer è la scarsa manovrabilità e un progetto estremamente datato, più della CBR-600 F. La costante evoluzione delle supersportiva ti suggerisce di partire da un Gixxer del 2005 per aver qualcosa di piuttosto confortevole e fruibile nellas sua sportività.
La CBR invece non è affatto supersportiva, ma nell'equilibrio tra sport e touring riesce ad essere sufficiente a tanti per strada garantendo comunque un miglior confort della K2.

Ti serviva realmente una supersportiva? La K2 nemmeno la consideravi: troppo datata, pesante, poco reattiva.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Hyperion » mer mar 09, 2011 9:02 pm

Il gsx-r 750 del 2002 ha una ciclistica decisamente migliore del cbr-f, ed ovviamente ben più motore, come peso non lo so, ma siamo lì; che poi confrontato ad altre supersportive sia più pesante o meno raffinato, questo si sa...

Ma il discorso è un altro: sono 2 moto diverse per 2 utilizzi diversi.
Il gsx-r è veramente troppo sacrificato; se ne trovi uno settato a dovere ti ritrovi il piano seduta più alto dei semimanubri...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da _GM_ » mer mar 09, 2011 9:33 pm

dipende a cosa sei disposto a rinunciare.
Con il cbr avresti più versatilità, posizione di guida più comoda e il sellone unico che accoglie meglio il passeggero.

Con il gsx r avresti più motore e sospensioni più sportive ma il passeggero è sistemato sul trapuntino, come del resto su tutte le sportive.
Anno d'immatricolazione a parte, come estetica, il progetto è degli stessi anni, quindi va a gusti, fanno cmq parte tutte e due della vecchia filosofia primi anni 2000 che dettava linee tondeggianti.

A te la scelta, anche se personalmente a me il cbr piace ancora oggi e come sospensioni su strada, è ancora valida.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Simone76 » mer mar 09, 2011 10:45 pm

La probabilità che un usato di 10 anni sia un debito è, IMHO, alta. Io lascerei perdere il gixxer vintage ... :wink:
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da may85 » mer mar 09, 2011 11:49 pm

ma apparte i due modelli ti dai alternative ? nel senso comprare lasciare una moto del 2000 (bella e intelligente) per dei cassoni non conviene :D
il gixer è euro 1 e di bollo di costa parecchio visto i KW e se le tieni un 3 anni sarà qualcosa di irrivendibile secondo me, forse è meglio aspettare è viziarti un po di più...
poi se la linea ti piace corri a prendere quella che ti piace :wink:
Una z750? Un Fazer? nun te pias?
il gixer dal 2004 (anche se quelle che mi piace di più è del 2006) ha fatto un salto incredibile, come linea e dotazioni tecniche... un giorno vorrei averne uno :D
ma se la usi in 2 il 4 cilindri di piccola cilindrata lo odierai, io avevo un hornet con 90 cv, in 2 era una tortura, non andava un chezz
preferisco l'sv che ne ha 75 cv forse... validi

ciao
Immagine

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » gio mar 10, 2011 12:30 am

quindi è emerso che :

- CBR 600F è una sportiva che resta onesta, usufruibile e giusta per un passeggero. con una taratura stradale a doc parlando di sospensioni e comunque un carattere sportiveggiante.
(peccato che dal 2004 abbia perso la forcella regolabile, ma comunque non andando in pista non saprei che farmene) :up:

- GIXXER 750 supersportiva datata di vecchia concezione di un certo peso e di vecchia concezione, non che sia una brutta moto, anzi, ma di dubbia rivendibilità e non polivalente quanto l'honda. :fuori:

se mi date altre opinioni le leggo volentieri, comunque sono più propenso per il cbr, anche guardando il mercato dell'usato!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da killeradicator » gio mar 10, 2011 12:33 am

quanto pensi di spendere?

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » gio mar 10, 2011 12:43 am

may85 ha scritto:ma apparte i due modelli ti dai alternative ? nel senso comprare lasciare una moto del 2000 (bella e intelligente) per dei cassoni non conviene :D
il gixer è euro 1 e di bollo di costa parecchio visto i KW e se le tieni un 3 anni sarà qualcosa di irrivendibile secondo me, forse è meglio aspettare è viziarti un po di più...
poi se la linea ti piace corri a prendere quella che ti piace :wink:
Una z750? Un Fazer? nun te pias?
il gixer dal 2004 (anche se quelle che mi piace di più è del 2006) ha fatto un salto incredibile, come linea e dotazioni tecniche... un giorno vorrei averne uno :D
ma se la usi in 2 il 4 cilindri di piccola cilindrata lo odierai, io avevo un hornet con 90 cv, in 2 era una tortura, non andava un chezz
preferisco l'sv che ne ha 75 cv forse... validi

ciao
ciao... :D perchè secondo te il cbr 600f è un cassone?
guarda prima della sv volevo una 4 cilindri, per questioni economiche ho preso l'sv. non mi sono pentito ma non sono mai stato pienamente soddisfatto.ma è un ottima moto! :up:
onestamente tutti dicono che l'sv è comodissima, la mia coi semi non l ho mai trovata comoda, mi ha sempre stancato (sono alto 1.82 m)
ho provato varie moto e le ho trovate più performanti e tecnicamente meno economiche della mia suzuki.
un mio amico ha lo z750 e mi ha detto lui stesso che lo cambierebbe subito con un cbr 600f ! degustibus :wink:
poi volevo evitare naked perchè mi da fastidio la troppa aria addosso, ma senza buttarmi su una semimanubri-estrema. :noia:

dave_brigante
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mag 23, 2007 12:47 pm
Località: capriate san gervasio BG

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da dave_brigante » gio mar 10, 2011 12:52 am

killeradicator ha scritto:quanto pensi di spendere?
bhe questo cbr mi viene a costare 1600 euro, praticamente più o meno a quanto venderei la mia sv del 2000.
ha le gomme nuove ed è revisionata. cioè a conti fatti guadagno in una moto di 6 anni più giovane, ad iniezione elettronica, euro 2, con un buon mercato e mi tolgo lo sfizio del 4 cilindri. :wink:

voglio spendere poco perchè secondo me la moto è una cosa superflua .però non voglio prendere nemmeno bidoni!

se mi chiedete dov è la gabola per il prezzo del cbr è perchè ha la carena crepata e carter motore graffiato in seguito a caduta e il tipo non la vuole aggiustare perchè ha la gamba che somiglia a una chiusura lampo purtroppo.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Hyperion » gio mar 10, 2011 3:52 am

dave_brigante ha scritto:onestamente tutti dicono che l'sv è comodissima, la mia coi semi non l ho mai trovata comoda, mi ha sempre stancato (sono alto 1.82 m)
Scusa, ma vuoi una moto comoda e prendi in considerazione una supersportiva senza compromessi come il gsx-r 750? :lol:
Io ho messo il qlo su una k2, come quella che vuoi tu, con il dietro alzato e le forcelle sfilate, e ti posso assicurare che impugnare i semimanubri è stato come allacciarsi le scarpe... :lol2:

Per il peso: è data a 166 kg a secco, quindi sui 200 in condizioni di marcia.
Come linea sentirà pure il peso degli anni, ma la bilancia dice che è ancora attualissima. Idem per motore e ciclistica, entrambi di una spanna sopra quelli del cbr-f.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da lethalsveapon » gio mar 10, 2011 7:46 am

cbr senza pensarci un secondo, la suzi è una moto onesta ma, per me, da guidare di forza cosa non sempre facile
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Pitchblack » gio mar 10, 2011 8:23 am

come sai io ho fatto esattamente il cambio che è tra le tue opzioni!!!!

Sv 650 --> CBR 600 F del 2006!!!!

Beh, come ti ho detto, per quanto l'SV sia una moto totale, a parte il cross ci ho fatto di tutto, il CBR fa le stesse cose meglio!!!!

Io ti consigli la Honda!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: CBR 600F vs. GSXR 750 (eheheheh)

Messaggio da Cisgaso » gio mar 10, 2011 8:50 am

:P

Io prenderei il CBR, se non altro per i 4 anni di meno sulle spalle!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi