_GM_ ha scritto:La notte porta consiglio, al conce BMW di Milano danno in affitto per 24h una la "R" per 60 euri.
Se trovo un sabato o domenica col sole, vado a togliermi ogni dubbio.
Mi sono letto la comparativa di "IN Moto", considerando i freddi numeri, risulta più coppiosa,potente,parca ecc.. delle altre bicilndriche eppure, anche il test non la disegna come una moto con carettere, piuttosto (passatemi il termine) come una "utilitaria sprint".
Quello che mi lascia perplesso è il 6 alla voce vibrazioni (contro i voti alti degli altri twin), che unito ai pareri dei possessori e all'archittettura del motore, mi lascia non poco perplesso.
Resta il fatto che non escludo la Shiver (naked o GT), anche perchè probabilmente (da verificare con i possessori), con l'accoppiata leovince in carbonio e un rifacimento della sella, la situazione del passeggero potrebbe essere discreta.
fai bene a provarla per un bel po'...certo che se già due riviste su due dicono che è una moto "noiosa" e "spompa" rispetto ai numeri sulla carta, comincia ad essere probabile che sia vero...
per quanto riguarda gli scarichi, io ho messo 2 leovince in carbonio sulla mia e la sella passeggero e le fiancatine dove poggia le cosce chi sta dietro ora son fredde..per il pilota la situazione non cambia molto credo perchè il calore proviene dalla testa del cilindro posteriore e dal catalizzatore, ma non sono ancora certo di ciò visto che li ho messi su a novembre e ancora caldo non l'ha fatto (finchè stai sotto i 15-18 gradi anche l'originale non dava fastidio, anzi ti tiene al calduccio
)