[Aggiornamento]Consiglio prossima moto, ABS SI o NO?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
flacz3
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 554
Iscritto il: mar nov 13, 2007 11:05 am
Moto: sv 650 s
Nome: Davide
Località: vicino milano e Edolo

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da flacz3 » mar mar 08, 2011 1:02 pm

vai di F800r, è BMW e poi è la morte :die: sua! quasi la moto definitiva! :pantani:
Immagine

puntale by Max75
sospensione ant. kit by Leonetti Racing
monoposto By trattore 2.1

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 1:04 pm

Immagine

:D

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 1:06 pm

Essevuista Inside ha scritto:Immagine

:D
va be ma peggiorare la linea della hornet 07 è impossibile :asd:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Frank_88 » mar mar 08, 2011 1:06 pm

ma nessuno h acagato quello che ho scritto io?? :pecorajump:
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 1:09 pm

_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto:Non dicevo se si potevano mettere, ma se ha senso mettere i bauletti su quelle moto: non ho mai visto una speed o una street con un bauletto, idem per i monster, anche perchè sono moto da cavalcate in solitaria, lo strapuntino su cui devono mettere la chiappe i passeggeri è ridicolo...
Mi sembra che dal punto di vista della scomodità, siano moto identiche alle supersportive...
Fatti un giro sullo stelvio.

Vedere un 916 con kit ABM (manubrio alto anzichè i semi manubri) e ventura rack (ditta che fa supporti bauletto per qualsiasi moto) non è fuori dal mondo :wink:
Più che al fattore stranezza (vedere foto postate poco sopra), intendo la comodità del passeggero.
Cerchi una moto per andare anche in 2, e poi guardi anche street e monster? Credo che non siano differenti dalle varie supersportive, che però almeno sono carenate e quindi più protettive.
Credo che la bmw da questo di vista sia di un'altro mondo, e se l'uso che intendi fare della moto è buona parte di coppia, io se fossi in te ne terrei di conto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 1:09 pm

enjoyash ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:Immagine

:D
va be ma peggiorare la linea della hornet 07 è impossibile :asd:
A me non dispiace in questa versione...poi de gustibus... :wink:

è più che altro per far capire che se è indeciso tra f800r e hornet, può risparmiare molto ed avere una gran mezzo(ottimo per i suoi utilizzi)

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 1:11 pm

Hyperion ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto:Non dicevo se si potevano mettere, ma se ha senso mettere i bauletti su quelle moto: non ho mai visto una speed o una street con un bauletto, idem per i monster, anche perchè sono moto da cavalcate in solitaria, lo strapuntino su cui devono mettere la chiappe i passeggeri è ridicolo...
Mi sembra che dal punto di vista della scomodità, siano moto identiche alle supersportive...
Fatti un giro sullo stelvio.

Vedere un 916 con kit ABM (manubrio alto anzichè i semi manubri) e ventura rack (ditta che fa supporti bauletto per qualsiasi moto) non è fuori dal mondo :wink:
Più che al fattore stranezza (vedere foto postate poco sopra), intendo la comodità del passeggero.
Cerchi una moto per andare anche in 2, e poi guardi anche street e monster? Credo che non siano differenti dalle varie supersportive, che però almeno sono carenate e quindi più protettive.
Credo che la bmw da questo di vista sia di un'altro mondo, e se l'uso che intendi fare della moto è buona parte di coppia, io se fossi in te ne terrei di conto.
secondo me venendo da una sv a carburatori, il motore del f800r lo stufa presto..mia opinione eh..

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 1:24 pm

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:Immagine

:D
va be ma peggiorare la linea della hornet 07 è impossibile :asd:
A me non dispiace in questa versione...poi de gustibus... :wink:

è più che altro per far capire che se è indeciso tra f800r e hornet, può risparmiare molto ed avere una gran mezzo(ottimo per i suoi utilizzi)
però preferivi la Z :asd:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 1:24 pm

Essevuista Inside ha scritto:secondo me venendo da una sv a carburatori, il motore del f800r lo stufa presto..mia opinione eh..
Come mai?
Le f800 hanno motori eccezionali, non consumano niente (credo siano i più parchi in assoluto in ambito moto, e col caro benzina attuale male non fa), hanno quei 15-20 cv più della sv che le rendono più sfruttabili in 2 ed in autostrada...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Frank_88 » mar mar 08, 2011 1:29 pm

provala e capirai perchè!!
Immagine

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 1:30 pm

enjoyash ha scritto:
però preferivi la Z :asd:
enri di linea la z rimane bellissima... :up: poi però c'è tutto il resto e allora le cose cambiano :wink:

zio pepsi 23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3344
Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:43 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da zio pepsi 23 » mar mar 08, 2011 1:37 pm

Street street street street una voce rieccheggia nel mio orecchio...
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 2:14 pm

@Enjoy: I tedeschi non si fanno scrupoli a mettere l'impensabile su mostri sacri tipo la serie 916/996/998 e altre SS e SBK, però fan caghèr pure a me :asd:

@ Hyperion: Hai ragione, infatti nella mia graduatoria le ho messe tutte insieme perchè mi piacciono ma non rispondono a fondo ai miei requisiti, infatti sono più orientato verso hornet/f800R :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 3:07 pm

_GM_ ha scritto:@Enjoy: I tedeschi non si fanno scrupoli a mettere l'impensabile su mostri sacri tipo la serie 916/996/998 e altre SS e SBK, però fan caghèr pure a me :asd:

@ Hyperion: Hai ragione, infatti nella mia graduatoria le ho messe tutte insieme perchè mi piacciono ma non rispondono a fondo ai miei requisiti, infatti sono più orientato verso hornet/f800R :wink:
infatti i mangiacrauti non sono certo famosi per stile, design, moda ecc. ecc. e le moto belle sono italiane 8)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 3:07 pm

Frank hai mp
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Mastino76 » mar mar 08, 2011 3:17 pm

L f 800 non si muove....!! sembra uno scooter... quei cv non so dove li abbiaa perchè se la guidi non da emozioni...!!
Ci credo che non consuma un cavolo, ci mancherebbe pure...!! :lol:
Certamente è la più comoda, ma rinunci troppo al resto, secondo me.

Il monster è validp di ciclistica, legggero, ma in 2.. zero. E' anche più stancante... insomma è più sportiva!

Per la street vale il discorso di cui sopra, anche se è un po più comoda... ma a questo punto dovresti buttarti sulla R, ma qui saliamo di costo e il passeggero... :-?

Io andrei su Shiver GT. Ci fai davvero tutto, comoda anche in 2 e con borse ecc non è ridicola, ma soprattutto ci puoi mettere quelle discretamente capienti. Consuma relativamente poco e ha motore. Volendo quando fai turismo in 2 metti la mappa T e vai senza sussulti senza strappi da 1500 g/min fluido come un 4.
Comunque Io ho viaggiato in 2 anche con la shiver naked, con il cupolino alto e devo dire che ci abbiamo viaggiato abbastanza bene. Certo la GT è più protettiva. :wink:
Immagine

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 3:21 pm

Mastino76 ha scritto:L f 800 non si muove....!! sembra uno scooter... quei cv non so dove li abbiaa perchè se la guidi non da emozioni...!!
Ci credo che non consuma un cavolo, ci mancherebbe pure...!! :lol:
Certamente è la più comoda, ma rinunci troppo al resto, secondo me.
:
è tutto qua il perchè non scenderei da una sv per salire su un 800r

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Frank_88 » mar mar 08, 2011 3:23 pm

Mastino76 ha scritto:L f 800 non si muove....!! sembra uno scooter... quei cv non so dove li abbiaa perchè se la guidi non da emozioni...!!
grazie per aver dato voce ai miei pensieri che nessuno si filava eheheh
:lol2:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 3:36 pm

Frank_88 ha scritto:
Mastino76 ha scritto:L f 800 non si muove....!! sembra uno scooter... quei cv non so dove li abbiaa perchè se la guidi non da emozioni...!!
grazie per aver dato voce ai miei pensieri che nessuno si filava eheheh
:lol2:
:lol:

lo dicono anche su superbike...nettamente la più soporifera e lenta nel trio comparato... e si che sulla carta è la più potente (vabbè 1cv in più della shiver e 3 del monster796) e più coppiosa delle tre comparate...
non l'ho provata, ma son quelle cose che non mi spiego molto

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 3:39 pm

Come dicevo in mp ha frank, l'800 l'ho provato sul GS.

Rispetto alla mia Sv, sembra finto però è solo una sensazione perchè buttando un occhio alla strumentazione, notavo che la velocità non era pari alla mia sensazione di velocità.

@Mastino e Enjoy:

A me la Shiver non dispiace, però provandola staticamente in conce, alla mia ragazza non sembrava tutta stà comodità, in più se ci aggiungiamo la sella che punta verso il basso e gli scarichi alti, non mi sembra il top per andare in due.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi