[Aggiornamento]Consiglio prossima moto, ABS SI o NO?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

[Aggiornamento]Consiglio prossima moto, ABS SI o NO?

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 11:41 am

Nel vecchio forum, avevo aperto una discussione simile ma con le idee moooolto confuse.

Come dicevo nel vecchio post non ho un budget, però vorrei una moto con costi di gestione umani, quote ciclistiche da stradale/naked + ruota da 17", compatibile per l'utilizzo in coppia, eventualmente baulettabile, indifferente il numero di cilindri anche se escluderei i monocilindrici.
Non ho messo il requisito pista, perchè se si può fare con una Sv a carburatori, ci si può andare benissimo pure con le moto a seguire.

Le possibili scelte:

Honda Hornet 07/10: Con l'uscita della m.y. '11 si dovrebbero spuntare dei buoni prezzi sul nuovo/usato del modello uscente

Bmw F 800 R: Mi è piaciuto il motore, mi piace la linea e un ragazzo che esce con noi, monta il rotax 800 e vedo che ha dei consumi da riferimento

Shiver/M796/Street triple: Le metto a parimerito perchè per certi aspetti mi intrigano, ma per altri aspetti le vedo meno versatili quindi le metto allo stesso piano.

Fazer8: Mi convince giusto per la semicarena, ma nei vari test "per sentito dire" dove rientrano test delle riviste e pareri degli utenti, non mi ha convinto fino in fondo.

Bene... Pareri?
Ultima modifica di _GM_ il dom mar 13, 2011 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 11:42 am

:lol:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 11:44 am

Che te ridi!!

Avrò tolto una ventina di moto dall'altra volta :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 08, 2011 11:46 am

no comment
ribadisco pijate quella che più ti piace
se devo scegliere tra quelle elencate direi bmw
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da killeradicator » mar mar 08, 2011 11:50 am

io tra quelle shiver senza pensarci due volte.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Robindohh » mar mar 08, 2011 11:51 am

Da quello che dici direi shiver gt.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 11:52 am

Cmq per rendere più facile la vita vi dico che il vero dubbio ce l'ho tra l'F800r e l'hornet 07/10.

Il resto sono alternative per rendervi la vita difficile :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 08, 2011 12:03 pm

è curioso come tutti (col kulo dell'altri :lol:) sceglierebbero shiver/gt..poi qua dentro la hanno in due :lol:

un pò come la storia del bicilindrico 750 con buona ciclistica e 90 cv..era la moto ideale per molti. Aprilia l'ha fatta e si trova a prezzoni..e poi nessuno la compra (ma tutti la consigliano) :asd:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 08, 2011 12:09 pm

Essevuista Inside ha scritto:è curioso come tutti (col kulo dell'altri :lol:) sceglierebbero shiver/gt..poi qua dentro la hanno in due :lol:

un pò come la storia del bicilindrico 750 con buona ciclistica e 90 cv..era la moto ideale per molti. Aprilia l'ha fatta e si trova a prezzoni..e poi nessuno la compra (ma tutti la consigliano) :asd:
misteri motociclistici
rimango sulla scelta bmw comunque per gm
visto quello che aveva scritto nell'old foum
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 12:20 pm

se nessuna ti piace da impazzire, tieniti la tua...


se poi proprio vuoi far girare l'economia
da quel che leggo del tuo primo post mi pare che una scelta l'hai già quasi fatta, BMW F800R...
sicuramente è quella che consuma meno...non l'ho provata, ma a te è piaciuta...da quel che ho letto su SBK italia è la più turistica e adatta alla città del lotto bicilindrico che comparavano (Shiver 2010 e 796, anzi se vuoi la prova te la spedisco)
mentre danno per più versatile la shiver 2010 (che rispetto alla 2009 è leggermente più sportiva come posizione di guida), versatile nel senso che ci fai appunto benino un po' tutto, dalla città, al turismo, alla sparata, alla pistata..e su questo, visto che ce l'ho, posso concordare, anche in confronto alle altre moto che ho avuto o provato seriamente

a mio gusto personale lascerei fuori hornet (tutti ne parlano bene, ma esteticamente non mi piace e mi sa di moto poco emozionante, mai provata però la 2007--in poi) e FZ8 (piuttosto una Z750R allora)

in ordine dalla più sportiva alla meno metterei

1) Street Triple R e M796 a parimerito
2) shiver 2010 (abbastanza comoda ma non troppo, abbastanza rigida ma non troppo ecc. ) e street triple (con la quale però ti porti dietro la scomodità della R ma una ciclistica non alla pari di shiver e monster)
3) F800R

quindi se l'estetica ti è indifferente scegli in base a come la userai...

fermo restando che non è che con la 796 o la street in città ti spari, son comunque naked tutte abbastanza comode e facili...

rimane il fatto che non concepisco come sia possibile mettere sullo stesso piano ste 6 moto come possibile scelta...son diversissime sia come motore, che come ciclistica, che come estetica, che come prezzo....io così sceglierei l'auto, fregandomene se quella che prendo è più bruttina di altre, ma privilegiando il fatto che consuma meno, è più comoda e spaziosa a parità di lunghezza, è meno onerosa da mantenere ecc.

nel frattempo avete risposto in 20 :o

per esse: beh prezzoni una Shiver 201/2011 senza ABS a meno di 7.300 (listino a 8000) su strada non la trovi, nonostante sia sostanzialmente da 4 anni sempre la stessa moto... salvo ovviamente km0 o demobike o offertone singole..idem la GT (che è una 2009 come la mia con semicarena)
le varie 750-600 jap sappiamo che partono da 500-1000 in meno, a parte la Fz8 credo, che inspiegabilmente costa un fottio.
e poi al bar non va di moda, quindi tutti di monster e BMW e i cv son pochini, quindi tutti via di Z, hornet o Fz8..

comunque i dati di vendita non sono malaccio quest'anno...ha venduto circa la metà della osannatissima street triple (ma solo sommando la R alla normale, anche se incomprensibilmente non c'è mai stata una shiver Factory ), 1/3 della BMW che come marchio è inavvicinabile in sto periodo poi...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 12:21 pm

@Essevuista:

La shiver, sia naked che GT, sono andato a vederla con la mia ragazza, ma in due tra l'italiana e l'hornet che già sai e la bavarese non c'è paragone.

Fossi single la prenderei, in due no, infatti l'ho inserita insieme a M796 e Street :wink:

Ovviamente nostro parere personale (mio e della mia ragazza) :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Frank_88 » mar mar 08, 2011 12:25 pm

non per andare controcorrente, ma l'F800R l'ho provata e siceramente MI FA SCHIFO!!!!!!!
non va un cavolo, fa il rumore di un kymko e non piega!!!
se il dubbio lo hai tra queste 2 fai così, un giorno vieni a trovarmi, ti faccio provar la mia e andiamo al concessionario BMW dove ho provato la F800R, così ti fai un'idea attendibile.

(leggi il commento fatto subito dopo la prova (http://www.helibikers.net/phpbb/index.p ... c5abf16a43" onclick="window.open(this.href);return false;) devi andare nella sezione test e prove (o simile) e cerchi il test day BMW. non riesco a linkartelo perchè ora è fuori servizio il forum.

ps: se compri l'hornet ho anche lo scarico da venderti eheheh (http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=261714" onclick="window.open(this.href);return false;)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 12:27 pm

scarichi alti e passeggero infatti non vanno mai d'accordo o quasi...infatti la moto la uso esclusivamente da solo....con gli scarichi alti e se non è il calore (che sulla shiver c'è eccome anche per il pilota, si risolve con un bel paio di leovince in carbonio però :asd: ) è il ritorno dei gas che ti frega (Assente sulla shiver) ...la posizione in sella invece non mi pare scomoda più che sulla hornet, vado a occhio però
monster e street in due penso siano un bel po rognose

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:40 pm

Ma sicuro che il monster 796 e la street triple siano baulettabili? E che il passeggero ci si trovi bene?

Se ti piace la F800R, ci sono anche la F800S ed F800ST, stesso motore che non consuma niente, la prima semicarenata tipo sv s, la seconda quasi con carena completa e manubrione.

CMQ vedo che la scelta adesso si è ristretto molto...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Frank_88 » mar mar 08, 2011 12:44 pm

Frank_88 ha scritto:non per andare controcorrente, ma l'F800R l'ho provata e siceramente MI FA SCHIFO!!!!!!!
non va un cavolo, fa il rumore di un kymko e non piega!!!
se il dubbio lo hai tra queste 2 fai così, un giorno vieni a trovarmi, ti faccio provar la mia e andiamo al concessionario BMW dove ho provato la F800R, così ti fai un'idea attendibile.

(leggi il commento fatto subito dopo la prova (http://www.helibikers.net/phpbb/index.p ... c5abf16a43" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) devi andare nella sezione test e prove (o simile) e cerchi il test day BMW. non riesco a linkartelo perchè ora è fuori servizio il forum.

ps: se compri l'hornet ho anche lo scarico da venderti eheheh (http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=261714" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;)
chiaramente il "non piega" è per dire eh :)
nel senso che sembra che ti fermi la piega e chiuda lo sterzo, non cominciamo con i discorsi "piegano tutte basta saper guidare"
parlo di sensazioni a primo impatto :D :D :D
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 12:47 pm

Hyperion ha scritto:Ma sicuro che il monster 796 e la street triple siano baulettabili? E che il passeggero ci si trovi bene?

Se ti piace la F800R, ci sono anche la F800S ed F800ST, stesso motore che non consuma niente, la prima semicarenata tipo sv s, la seconda quasi con carena completa e manubrione.

CMQ vedo che la scelta adesso si è ristretto molto...
Si, sono disponibili i kit della Givi e sw-motech :wink:

La s e st le ho valutate, ma tra le tre preferisco la R :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da Hyperion » mar mar 08, 2011 12:51 pm

_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto:Ma sicuro che il monster 796 e la street triple siano baulettabili? E che il passeggero ci si trovi bene?

Se ti piace la F800R, ci sono anche la F800S ed F800ST, stesso motore che non consuma niente, la prima semicarenata tipo sv s, la seconda quasi con carena completa e manubrione.

CMQ vedo che la scelta adesso si è ristretto molto...
Si, sono disponibili i kit della Givi e sw-motech :wink:
Non dicevo se si potevano mettere, ma se ha senso mettere i bauletti su quelle moto: non ho mai visto una speed o una street con un bauletto, idem per i monster, anche perchè sono moto da cavalcate in solitaria, lo strapuntino su cui devono mettere la chiappe i passeggeri è ridicolo...
Mi sembra che dal punto di vista della scomodità, siano moto identiche alle supersportive...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 12:55 pm

Hyperion ha scritto:
Non dicevo se si potevano mettere, ma se ha senso mettere i bauletti su quelle moto: non ho mai visto una speed o una street con un bauletto, idem per i monster, anche perchè sono moto da cavalcate in solitaria, lo strapuntino su cui devono mettere la chiappe i passeggeri è ridicolo...
Mi sembra che dal punto di vista della scomodità, siano moto identiche alle supersportive...

in effetti sono ridicole
Immagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da _GM_ » mar mar 08, 2011 12:57 pm

Hyperion ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto:Ma sicuro che il monster 796 e la street triple siano baulettabili? E che il passeggero ci si trovi bene?

Se ti piace la F800R, ci sono anche la F800S ed F800ST, stesso motore che non consuma niente, la prima semicarenata tipo sv s, la seconda quasi con carena completa e manubrione.

CMQ vedo che la scelta adesso si è ristretto molto...
Si, sono disponibili i kit della Givi e sw-motech :wink:
Non dicevo se si potevano mettere, ma se ha senso mettere i bauletti su quelle moto: non ho mai visto una speed o una street con un bauletto, idem per i monster, anche perchè sono moto da cavalcate in solitaria, lo strapuntino su cui devono mettere la chiappe i passeggeri è ridicolo...
Mi sembra che dal punto di vista della scomodità, siano moto identiche alle supersportive...
Fatti un giro sullo stelvio.

Vedere un 916 con kit ABM (manubrio alto anzichè i semi manubri) e ventura rack (ditta che fa supporti bauletto per qualsiasi moto) non è fuori dal mondo :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Consiglio prossima moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 12:59 pm

_GM_ ha scritto:
Fatti un giro sullo stelvio.

Vedere un 916 con kit ABM (manubrio alto anzichè i semi manubri) e ventura rack (ditta che fa supporti bauletto per qualsiasi moto) non è fuori dal mondo :wink:
un lampeggio :sob:

a sto punto mettiamo la cappelliera ad una 360 modena :fuori:

Rispondi