Casco

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Casco

Messaggio da lethalsveapon » sab mar 05, 2011 4:23 pm

GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
non lo volevo dire ma confidavo lo dicessi tu :cool2:
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » sab mar 05, 2011 4:26 pm

lethalsveapon ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
non lo volevo dire ma confidavo lo dicessi tu :cool2:
ebbhè...mi pare il minimo.
sai...sono indeciso,meglio un tanga o una tuta da sci? :lol:
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Casco

Messaggio da swear » sab mar 05, 2011 8:18 pm

infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 12:48 pm

swear ha scritto:infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..

mh...anche no.
uno è un tripla calotta in carbon-kevlar nato per chi ha esigenze di guida su moto sportive,con visiera ampliata per vederci meglio in posizione di semimanubri,con prese aria che funzionano al meglio da molto chinati in avanti e una aerodinamica atta a tenerlo stabile alle alte velocità,con spugne interne a strati differenziati molto solide per evitarne lo schiacciamento a alte velocità,è nato con prese aria che oltre a arieggiare lo stabilizzano..e per le caratteristiche che ha è fresco per le tante prese aria,bella l'ampia visuale data dalla visiera più aperta verso l'alto ma rumoroso un bel pò,non è da usare per turismo se non ci si vuol pentire dell'acquisto...anche se è leggerissimo non è da turismo.
l'altro è un calotta singola in policarbonato lexan,con interni votati alla comodità,tanto di predisposizioni ai sistemi bluetooth,sono diversi in tutto,dai materiali alla calzata,per finire ai pesi in gioco...e costa anche la metà..
non è solo questione di comodità o libidine..c'è molto altro,basta leggere le caratteristiche sul sito che anche uno che dorme in piedi capisce che si parla di due pianeti diversi.
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Casco

Messaggio da lethalsveapon » dom mar 06, 2011 12:59 pm

swear ha scritto:infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..

swear guarda che glandius, non perchè carissimo amico, ma ne sa qualcosa in fatto di caschi 8)
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 1:00 pm

si...ne so qualcosa si...di esaurimenti nervosi da motobaristi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Casco

Messaggio da lethalsveapon » dom mar 06, 2011 1:11 pm

GlaNdius650 ha scritto:si...ne so qualcosa si...di esaurimenti nervosi da motobaristi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dovrò portatrti in baricatea allora
:sbrago: :sbrago: :sbrago:
Immagine

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: Casco

Messaggio da Magneluc » dom mar 06, 2011 5:29 pm

io ho l'x801, quando parto la mattina monto la visiera scura e quando torno la sera monto la visiera chiara :checcevoifa:

in galleria in autostrada con la visiera scura non ho mai avuto problemi di visibilità, una volta sola in svizzera in mezzo alle montagne ho beccato una mini galleria non illuminata e sono stato costretto a tirarla su per vedere meglio, ma la velocità era ridotta ed ho avuto tutto il tempo di farlo in sicurezza, per non vedere con la visiera scura o è notte oppure ci deve essere il buio pesto :wink:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 5:46 pm

Nolan ha poi 2 livelli di scuro.
Il primo è un fumè, visiera che comunque resta omologata 22-05
E poi ci sono visiere ancora più scure, per uso solo posta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pillino2005
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
Località: citta di castello

Re: Casco

Messaggio da pillino2005 » dom mar 06, 2011 6:01 pm

GlaNdius650 ha scritto:
swear ha scritto:infatti non sono paragonabili...
Soddisfano differenti esigenze. Uno meno comodo come imbottitura ma più fruibile per la visiera antisole, l'altro più libidinoso e comodo ma senza visiera antisole.
GlaNdius650 ha scritto:due caschi paragonabili come una formula uno e un camper..

mh...anche no.
uno è un tripla calotta in carbon-kevlar nato per chi ha esigenze di guida su moto sportive,con visiera ampliata per vederci meglio in posizione di semimanubri,con prese aria che funzionano al meglio da molto chinati in avanti e una aerodinamica atta a tenerlo stabile alle alte velocità,con spugne interne a strati differenziati molto solide per evitarne lo schiacciamento a alte velocità,è nato con prese aria che oltre a arieggiare lo stabilizzano..e per le caratteristiche che ha è fresco per le tante prese aria,bella l'ampia visuale data dalla visiera più aperta verso l'alto ma rumoroso un bel pò,non è da usare per turismo se non ci si vuol pentire dell'acquisto...anche se è leggerissimo non è da turismo.
l'altro è un calotta singola in policarbonato lexan,con interni votati alla comodità,tanto di predisposizioni ai sistemi bluetooth,sono diversi in tutto,dai materiali alla calzata,per finire ai pesi in gioco...e costa anche la metà..
non è solo questione di comodità o libidine..c'è molto altro,basta leggere le caratteristiche sul sito che anche uno che dorme in piedi capisce che si parla di due pianeti diversi.
Ciao, scusate se mi intrometto ma dovrei cambiare casco anche io, ma glandius650 a quale casco si riferisce in tripla calotta molto rumoroso

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 6:18 pm

X-802.
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pillino2005
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
Località: citta di castello

Re: Casco

Messaggio da pillino2005 » dom mar 06, 2011 6:25 pm

pike ha scritto:X-802.
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
Ok,grazie, ma è veramente molto rumoroso?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 6:27 pm

Penso proprio di sì... è un casco concepito ad uso pista, quindi la silenziosità non è tra i parametri più cercati.
Sono più importanti la stabilità aereodinamica, la ventilazione, la visibilità e la leggerezza.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pillino2005
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
Località: citta di castello

Re: Casco

Messaggio da pillino2005 » dom mar 06, 2011 6:28 pm

pike ha scritto:Penso proprio di sì... è un casco concepito ad uso pista, quindi la silenziosità non è tra i parametri più cercati.
Sono più importanti la stabilità aereodinamica, la ventilazione, la visibilità e la leggerezza.
Peccato era nella mia lista, invece lo shoei xr1100 è meno rumoroso?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco

Messaggio da pike » dom mar 06, 2011 6:29 pm

Ma chére pillino...
Hai una lista, hai un obiettivo, hai un budget.
Ergo, hai tutto quello che ti occorre per aprire un nuovo topic ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 6:30 pm

pillino2005 ha scritto:
pike ha scritto:X-802.
Tripla calotta in quanto per fare le varie taglie la calotta non è unica, ma ne fanno 3 diverse...
Ok,grazie, ma è veramente molto rumoroso?
dipende..se arrivi da un suomy o da un arai pare di avere i tappi nelle orecchie a confronto..
ma è un racing e nelle sue prerogative non c'è la silenziosità,se si vuole un casco più sport-tourer e più silenzioso ma di pari qualità e caratteristiche basilari identiche si deve scegliere il modello 701.
e soprattutto per caratteristiche si deve paragonare solo a corsair gp o a shoei exceed,i top e non i vari 1100 o similari.
Immagine

pillino2005
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
Località: citta di castello

Re: Casco

Messaggio da pillino2005 » dom mar 06, 2011 6:35 pm

Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 6:38 pm

pillino2005 ha scritto:Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
eccecredo! tra i peggio cessi che ci sono in circolazione...
secondo la mia esperienza se ti butti sul 701 prendi un alto di gamma comodo e pure tra i piu silenziosi della casa,e non smeni mezzo stipendio per un casco..non mi pare poco.
se vuoi saperne di più vai sul sito della casa che è ben fatto e c'è di tutto e di più per descriverlo...compresa la cosa delle 3 calotte.
Immagine

pillino2005
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mag 25, 2009 11:42 pm
Località: citta di castello

Re: Casco

Messaggio da pillino2005 » dom mar 06, 2011 6:42 pm

GlaNdius650 ha scritto:
pillino2005 ha scritto:Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
eccecredo! tra i peggio cessi che ci sono in circolazione...
secondo la mia esperienza se ti butti sul 701 prendi un alto di gamma comodo e pure tra i piu silenziosi della casa,e non smeni mezzo stipendio per un casco..non mi pare poco.
se vuoi saperne di più vai sul sito della casa che è ben fatto e c'è di tutto e di più per descriverlo...compresa la cosa delle 3 calotte.
Grazie ancora, ora guardo il sito, sabato vado a roma al motodays così già so cosa cercare.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 06, 2011 6:46 pm

pillino2005 ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
pillino2005 ha scritto:Ok grazie, io ho un agv k4 che non vedo l'ora di cambiare.
eccecredo! tra i peggio cessi che ci sono in circolazione...
secondo la mia esperienza se ti butti sul 701 prendi un alto di gamma comodo e pure tra i piu silenziosi della casa,e non smeni mezzo stipendio per un casco..non mi pare poco.
se vuoi saperne di più vai sul sito della casa che è ben fatto e c'è di tutto e di più per descriverlo...compresa la cosa delle 3 calotte.
Grazie ancora, ora guardo il sito, sabato vado a roma al motodays così già so cosa cercare.

occhio a cosa possono venderti,tutto cio che non è sul sito è roba fuori produzione...e di listino si va dai 349 ai 409€...prezzi diversi di partenza per poi scontarli sono prese per il kulo..
e occhio che siano rivenditori ufficiali diretti dalla casa se no sei senza garanzia visto che va registrata sul sito xlite con la partita iva del rivenditore ufficiale.
Immagine

Rispondi