consiglio giretto zona pavia

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

consiglio giretto zona pavia

Messaggio da tonno86 » gio mar 03, 2011 10:54 am

ciao a tutti scrivo qui perchè altrimenti nella sezione viaggi pochi lo noteranno, domenica il tempo promette bello e caldo, volevo farmi consigliare da voi un giretto con zavorrina non tanto impegnativo o troppo piatto (e una fettina di ulio tagliata sottile :lol: ) in zona pavia max 150/200km tipo partire post pranzo e tornare prima di cena.

Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

lamps. 8)
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da Cisgaso » gio mar 03, 2011 11:05 am

:eureka:

Puoi andare al passo del Brallo e al passo del Penice... se ti piacciono le strade molto strette e tortuose puoi andare a Cima Colletta e al passo del Giova o risalire la val Staffora.... ma domenica questa e' ancora presto cima Colletta sara' ancora bloccata dalla neve :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da Simone76 » gio mar 03, 2011 11:43 pm

Al Brallo ed al Penice sta nevicando, ti consiglierei di rimandare la salita ai passi questo week-end. Al passo del Giovà, mi sa che ci scollini solo con le ciaspole per ancora qualche settimana ... :wink:
In verita nevica in tutto l'oltrepò, ma a mezza collina appena smette di nevicare la temperatura sale e le strade si dovrebbero pulire i fretta.
Non ci sono itinerari smanettosi come la salita da Bobbio a passo Penice, ma per una tranquilla passeggiata zavorrato vanno benone. Magari fatti il giro dei castelli (Cicognola, Mornico Losana, Montalto, Zavattarello) visita Fortunago e Varzi (anche se sulla strada più diretta tra Zavattarello e Varzi potresti trovare ancora della neve ...).
Mi raccomando la macchina fotografica!

Ciao
:wink:
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da tonno86 » ven mar 04, 2011 9:13 am

ciao un giretto cosi secondo te trovo neve? già la mia zavorrina non ama la moto se le faccio trovare pure la neve mi uccide.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... o+to:pavia
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da _GM_ » ven mar 04, 2011 9:31 am

Perchè proprio pavia?

Potresti andare verso il lgo di lecco/como :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da tonno86 » ven mar 04, 2011 9:39 am

l'avevo preso in considerazione visto che sono di quelle parti 8) , ma la mia morosa ora vive a pavia e visto che quella zona me ne hanno parlato sempre bene e le colline all'orizzonte si vedono sempre :smilone: , puntavo ad esplorarla un pò, in più la mia morosa non ama particolarmente la moto, viene con me questo giro per non essere scariata a casa e per passare del tempo assieme.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da swear » ven mar 04, 2011 12:57 pm

puoi andare da Pavia a Zavattarello (che è un bel borgo medievale) e poi bobbio, proseguendo ti fai un bel pò di stradine.
Però secondo me viste il clima che c'è stato arriverei al max fino a Bobbio
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da tonno86 » ven mar 04, 2011 2:03 pm

per ora pensavo di fare il giro suggerito da Simone76, il giro dei castelli, ho guardato sulla cartina e maps, non mi sembra particolarmente duro,spero di non aver problemi nel passaggio da varzi a zavatterello
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da Simone76 » ven mar 04, 2011 10:52 pm

Ciao,
ti consiglierei questo giro:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=10

Fortunago è il borgo più bello dell'oltrepò ed è un peccato non passarci!
Inoltre eviterei il passo del carmine: già d'estate la strada fa discretamente cagare ...
Il pezzo più a rischio, probabilmente, è tra Zavattarello e Varzi, ma neve in strada non dovrebbe essercene.

Sappimi dire come è andato il giretto. :wink:

PS quando si apre la bella stagione teniamoci in contatto per qualche Bobbiata ... :D
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da iguanapik » sab mar 05, 2011 7:21 am

Se tua morosa non ama la moto ti sconsiglio di portarla in giro questo week end, ancora troppo freddo per un passeggero non appassionato! :wink:
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da Tato » dom mar 06, 2011 11:57 am

Non mi sembra un bel debutto portarla a gelare su per i monti!
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da tonno86 » lun mar 07, 2011 12:23 pm

ciao a tutti eccomi per un piccolo report sul giretto di ieri.
Il percorso ho seguito quello che mi aveva indicato simone76, partenze per le 11.30 e ritorno per le 17.30 (fatto con molta calma) i paesaggi molto belli la strada non altrettanto, il manto stradale in alcuni casi lo abbiamo trovato sconnesso con greciolino e con molti avvallamenti credo causati dall'inverno, in particolare la strada da olivia gessi a montalto pavese era pessima quasi terra, ma non impossibile da attraversare, a fortunago ci siamo fermati per pranzo siamo arrivati alle 13,30 e ripartiti alle 15, confermo un bel borgo ma non lo abbiamo girato con tutta la cura che richieva perchè avevo timore di trovarmi ancora per le strade collinari con l'arrivo del buio, per tale motivo sono sceso diretto a varzi senza passare da zavatrerello.
Il tempo come avrete visto è stato splendido sempre sole e 15gradi, unica pecca la foschia, è durata tutto il giorno è ci impediva di godere a pieno del paesaggio, la mia zavorrina non ha sofferto il clima, piuttosto a sofferto a causa del boiler che le ha informicolato più di una volta la gamba.
In definitiva è stato un bel giro (escluse alcune strade) giusto come gita e non per cercare curve, con bei paesaggi e bel tempo, con l'arrivo del bel tempo e delle giornate più lunghe sarei ancora intenzionato ad esplorare quella zona.

Grazie a tutti per i vari suggerimenti.

P.S. su una collina c'era presente ancora la neve ma per terra solo umidità
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: consiglio giretto zona pavia

Messaggio da Simone76 » lun mar 07, 2011 10:52 pm

In effetti tra Oliva Gessi e Montalto la salitella fa cagarissimo anche d'estate, ma il pezzo brutto è breve. A parte le tre strade che conoscono e battono tutti (vigili e carabinieri compresi), in oltrepò mediamente il manto stradale risale ai tempi del regio esercito ... :lol:
tonno86 ha scritto: ...
con l'arrivo del bel tempo e delle giornate più lunghe sarei ancora intenzionato ad esplorare quella zona.
....
Vediamo di organizzare a breve, dunque! :wink:
Immagine

Rispondi