In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni 800
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
- Località: Como +o-
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
non è veropeppeunz ha scritto:ma sos metteva il friol nel motore....

usavo l'olio cuore




-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
L'rsv si lamenta parecchio inveceenjoyash ha scritto:la shiver anche
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
- Località: Como +o-
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
finalmente ho fatto un giro serio
eccomi pronto a raccontarvi come si è compartata la cucciola
per metà del tempo ho dovuto combattere con l'istinto di spalancare il gas... ma il rodaggio comanda 6000rpm e tali devo essere
quindi mappa normal per evitare tentazioni
un po di montagna male asfaltata (culmine san pietro) per sgranchire i muscoli
la moto è abbastanza ruvida sulle buche ma almeno non ondeggia come la sv... servono a questo le forche da 43mm ?!?
finalmente arriva l'asfalto pultito e una serie infinita di curve da raccordare (val taleggio)
una goduria!!! sbatterla di qua e di la senza che facesse la minima piega
curve "veloci" o lente non fanno differenza: resta rigida e mantiene la linea
gas morbido, accelerazione forte e continua (anche se breve). dovevo però continuare a cambiare marcia fino alla 5° per stare nei giri (max 100kmh)
non mi sentivo ancora pronto a fare staccate ma nelle poche entrate cattiva cattive che ho fatto si è comportata benissimo senza scomporsi
eccomi alla salita (passo san marco)
i miei amici mi hanno seminato
non sapendo bene in che marcia affrontare le curve e non potendo accellerare troppo, ho perso molto terreno
però ho migliorato la mia confidenza con il mezzo
... pranzo.... benzina... OOOOOHHHH ho superato i 500km!!!
il rodaggio ordina di spalancare il gas e portalla fino a 9000rpm
è arrivato il momento di usarla la mappa sport (l'unica differenza è la risposta del gas... tanta differenza)
così sgorbutica se la si tiene a bassi giri, da evitare in città
eccomi prima sul lungo lago e poi in collina (onno-valbrona) a darci dentro
sopra i 6000rpm e in mod sport la moto cambia faccia
cattiva! dannattamente cattiva!!
bisogna tenerla giù a ogni apertura... e non ho mai spalancato tutto
la 4° marcia diventa del tutto inutile... i 3° arrivi tranquillamente oltre i 130kmh senza superare i 9000rpm
ma è veramente fantastico sentire urlare il motore
per il momento non si è reso nessario il traction controll, non ho voluto insistere tanto col gas
poi mi sono arrampicato verso il Pian del Tivano
devo abiturarmi a usare la 1° nei toranti perché non ci vuole stare in 2°, su questo un punto a favore per il bicilindrico
in definitiva, adesso ho capito cosa vuol dire guidare una moto coi controc***i e non essere in balia della strada
un lamps a tutti
eccomi pronto a raccontarvi come si è compartata la cucciola
per metà del tempo ho dovuto combattere con l'istinto di spalancare il gas... ma il rodaggio comanda 6000rpm e tali devo essere
quindi mappa normal per evitare tentazioni
un po di montagna male asfaltata (culmine san pietro) per sgranchire i muscoli
la moto è abbastanza ruvida sulle buche ma almeno non ondeggia come la sv... servono a questo le forche da 43mm ?!?

finalmente arriva l'asfalto pultito e una serie infinita di curve da raccordare (val taleggio)
una goduria!!! sbatterla di qua e di la senza che facesse la minima piega
curve "veloci" o lente non fanno differenza: resta rigida e mantiene la linea
gas morbido, accelerazione forte e continua (anche se breve). dovevo però continuare a cambiare marcia fino alla 5° per stare nei giri (max 100kmh)
non mi sentivo ancora pronto a fare staccate ma nelle poche entrate cattiva cattive che ho fatto si è comportata benissimo senza scomporsi
eccomi alla salita (passo san marco)
i miei amici mi hanno seminato
non sapendo bene in che marcia affrontare le curve e non potendo accellerare troppo, ho perso molto terreno
però ho migliorato la mia confidenza con il mezzo
... pranzo.... benzina... OOOOOHHHH ho superato i 500km!!!
il rodaggio ordina di spalancare il gas e portalla fino a 9000rpm

è arrivato il momento di usarla la mappa sport (l'unica differenza è la risposta del gas... tanta differenza)
così sgorbutica se la si tiene a bassi giri, da evitare in città
eccomi prima sul lungo lago e poi in collina (onno-valbrona) a darci dentro
sopra i 6000rpm e in mod sport la moto cambia faccia
cattiva! dannattamente cattiva!!
bisogna tenerla giù a ogni apertura... e non ho mai spalancato tutto
la 4° marcia diventa del tutto inutile... i 3° arrivi tranquillamente oltre i 130kmh senza superare i 9000rpm
ma è veramente fantastico sentire urlare il motore
per il momento non si è reso nessario il traction controll, non ho voluto insistere tanto col gas
poi mi sono arrampicato verso il Pian del Tivano
devo abiturarmi a usare la 1° nei toranti perché non ci vuole stare in 2°, su questo un punto a favore per il bicilindrico
in definitiva, adesso ho capito cosa vuol dire guidare una moto coi controc***i e non essere in balia della strada
un lamps a tutti



-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Gran bel mezzo ottima sceltasosquach ha scritto:finalmente ho fatto un giro serio
eccomi pronto a raccontarvi come si è compartata la cucciola
per metà del tempo ho dovuto combattere con l'istinto di spalancare il gas... ma il rodaggio comanda 6000rpm e tali devo essere
quindi mappa normal per evitare tentazioni
un po di montagna male asfaltata (culmine san pietro) per sgranchire i muscoli
la moto è abbastanza ruvida sulle buche ma almeno non ondeggia come la sv... servono a questo le forche da 43mm ?!?![]()
finalmente arriva l'asfalto pultito e una serie infinita di curve da raccordare (val taleggio)
una goduria!!! sbatterla di qua e di la senza che facesse la minima piega
curve "veloci" o lente non fanno differenza: resta rigida e mantiene la linea
gas morbido, accelerazione forte e continua (anche se breve). dovevo però continuare a cambiare marcia fino alla 5° per stare nei giri (max 100kmh)
non mi sentivo ancora pronto a fare staccate ma nelle poche entrate cattiva cattive che ho fatto si è comportata benissimo senza scomporsi
eccomi alla salita (passo san marco)
i miei amici mi hanno seminato
non sapendo bene in che marcia affrontare le curve e non potendo accellerare troppo, ho perso molto terreno
però ho migliorato la mia confidenza con il mezzo
... pranzo.... benzina... OOOOOHHHH ho superato i 500km!!!
il rodaggio ordina di spalancare il gas e portalla fino a 9000rpm
è arrivato il momento di usarla la mappa sport (l'unica differenza è la risposta del gas... tanta differenza)
così sgorbutica se la si tiene a bassi giri, da evitare in città
eccomi prima sul lungo lago e poi in collina (onno-valbrona) a darci dentro
sopra i 6000rpm e in mod sport la moto cambia faccia
cattiva! dannattamente cattiva!!
bisogna tenerla giù a ogni apertura... e non ho mai spalancato tutto
la 4° marcia diventa del tutto inutile... i 3° arrivi tranquillamente oltre i 130kmh senza superare i 9000rpm
ma è veramente fantastico sentire urlare il motore
per il momento non si è reso nessario il traction controll, non ho voluto insistere tanto col gas
poi mi sono arrampicato verso il Pian del Tivano
devo abiturarmi a usare la 1° nei toranti perché non ci vuole stare in 2°, su questo un punto a favore per il bicilindrico
in definitiva, adesso ho capito cosa vuol dire guidare una moto coi controc***i e non essere in balia della strada
un lamps a tutti
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Ora una domanda, perchè tutti difendo l'sv come LA MOTO, salvo poi salire su moto più prestanti e dire sempre ora capisco cosa vuol dire andare su moto serie?
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Ti dico solo che già la mia versys, che è pure un'altra categoria, su strada la trovo migliore come doti dinamiche rispetto alla mia vecchia sv.nikovic ha scritto:Ora una domanda, perchè tutti difendo l'sv come LA MOTO, salvo poi salire su moto più prestanti e dire sempre ora capisco cosa vuol dire andare su moto serie?
Lo invio ed e' già tanto
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
- Località: Como +o-
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Il difetto della sv é la ciclistica
Prob un paio di forche degne di questo nome, andrebbe molto meglio
Se la brutale piú del doppio ci sarà un motivo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prob un paio di forche degne di questo nome, andrebbe molto meglio
Se la brutale piú del doppio ci sarà un motivo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
Con tutto il rispetto e poi finisco, non sono d'accordo.
Non basta una forca, poi ci sono i freni, poi il mono, insomma l'sv e' una buona base per fare una special, ma a chi non interssa modificare radicalmente una moto?
Poi che una Brutale sia nettamente superiore a un SV ti potrei anche dire Grazie arca..."con affetto parlando ovviamente
"
Non basta una forca, poi ci sono i freni, poi il mono, insomma l'sv e' una buona base per fare una special, ma a chi non interssa modificare radicalmente una moto?
Poi che una Brutale sia nettamente superiore a un SV ti potrei anche dire Grazie arca..."con affetto parlando ovviamente



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Puoi modificare quello che vuoi, ma poi sempre il /60 ti rimane 
enjoyash@tapatalk

enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2059
- Iscritto il: mer mag 21, 2008 11:31 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Alfredo
- Località: Como +o-
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Cmq /60 o /70 cambia poco
Non ero capace a guidare prima e non lo sono ora :rotfl:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non ero capace a guidare prima e non lo sono ora :rotfl:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
Semplicemente perchè fa talmente bene quello per cui è stata prgettata che ci si aspetta anche un di piùnikovic ha scritto:Ora una domanda, perchè tutti difendo l'sv come LA MOTO, salvo poi salire su moto più prestanti e dire sempre ora capisco cosa vuol dire andare su moto serie?
Lo invio ed e' già tanto

Non è concepita per andare forte in pista e battaglire con le 600 nel loro habitat naturale , se qualcuno pensa il contrario non è colpa dell'sv

Ciò non toglie che anche in pista dice la sua con qualche modifica




-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepisto
Quando passerai ad una moto seria dirai le stesse cose del nostro amico con l'mvGian91 ha scritto:Semplicemente perchè fa talmente bene quello per cui è stata prgettata che ci si aspetta anche un di piùnikovic ha scritto:Ora una domanda, perchè tutti difendo l'sv come LA MOTO, salvo poi salire su moto più prestanti e dire sempre ora capisco cosa vuol dire andare su moto serie?
Lo invio ed e' già tanto![]()
Non è concepita per andare forte in pista e battaglire con le 600 nel loro habitat naturale , se qualcuno pensa il contrario non è colpa dell'sv
Ciò non toglie che anche in pista dice la sua con qualche modifica
Lo invio ed e' già tanto


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
L'unica moto che ho guidato seriemante in vita mia (intendo più di 10 km) è l'sv. Sono anche io curioso di sapere cosa può fare una moto moderna con i controcazzi!
L'sv prima serie dopotutto è una entry level di 14 anni fà! L'ho modificata un pelo...ma sicuramente le moto attuali (e magari anche "medium-level") hanno 3 marce in più!

L'sv prima serie dopotutto è una entry level di 14 anni fà! L'ho modificata un pelo...ma sicuramente le moto attuali (e magari anche "medium-level") hanno 3 marce in più!

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
14 anni fa non era affatto una entry level...le entry level erano le ER500, GS500, CB500 ecc...l'sv infatti costava come hornet e compagnia, intorno ai 12/13 milioni di lire...
comunque è la stessa sensazione che ho avuto passando dalla mia alla Z750, che tra l'altro è abbastanza un cesso di telaio e ciclistica, e molto di più passando alla shiver..è anche vero che ho provato un paio di SV ben kittate di mono e forcella e andavano molto meglio della mia che aveva solo molle dilone e olio 20W
comunque è la stessa sensazione che ho avuto passando dalla mia alla Z750, che tra l'altro è abbastanza un cesso di telaio e ciclistica, e molto di più passando alla shiver..è anche vero che ho provato un paio di SV ben kittate di mono e forcella e andavano molto meglio della mia che aveva solo molle dilone e olio 20W
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
quindi quando venderà la brutale per una BMW HP4 la Brutale diventerà all'improvviso una me.rda?

Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
direi di no, ma comunque è innegabile che più si sale di qualità ciclistica più la differenza si nota anche con moto buone
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
Quindi quando la cambierò...tutte gli altri motociclisti "stradali" lombardi e trentini dovranno tremare!enjoyash ha scritto:14 anni fa non era affatto una entry level...le entry level erano le ER500, GS500, CB500 ecc...l'sv infatti costava come hornet e compagnia, intorno ai 12/13 milioni di lire...
comunque è la stessa sensazione che ho avuto passando dalla mia alla Z750, che tra l'altro è abbastanza un cesso di telaio e ciclistica, e molto di più passando alla shiver..è anche vero che ho provato un paio di SV ben kittate di mono e forcella e andavano molto meglio della mia che aveva solo molle dilone e olio 20W

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
si come no, stiamo già tutti tremando dalla paura 

-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: In arrivo la nuova Sosquach's Bike!! Brutale Trepistoni
Ho notato che i motociclisti "pistaioli" (quelli che sanno andare veramente) non vanno più in strada...di conseguenza gli "stradisti" veramente veloici son rimasti in pochi! Ecco perchè quelli che incontri sui passi non sono un granchè!enjoyash ha scritto:si come no, stiamo già tutti tremando dalla paura

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea