scarico after vs scarico originale
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Re: scarico after vs scarico originale
niko, ho la soluzione che fa per te: svuota lo scarico originale
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
ho visto farlo a gente con l'sv
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ieri mi son messo a guidare con un pelo di cattiveria in piu', ho fatto scaldare le gomme per bene, ho preso la mia solita strada curvosa abbastanza isolata e ho testato la moto un po' meglio.
Non sono soddisfatto a pieno, dopo le modifiche alle quote ciclistiche "alzato il posteriore di un centimetro" la moto reagisce un pelo meglio, ma nulla di che'.
Ultima prova che faro' e' variare l'interasse del cannotto, passando da aperto a chiuso, la variazione e' di 5 gradi se non ricordo male, si la cosa fica del 999 e' che e' tutto settabile compreso altezza sella.
La cosa brutta e' che in tutti questi settaggi e' difficile acchiapparci!
Comunque accorciando il passo della moto sicuramente acquisto agilita' tra le curve, spero solo di non andare a compromettere la stabilita', cambiare l'interasse poi e' abbastanza semplice, ma e' una rotturra di scatole perche' la moto devo smontarla tutta.
Ora tutto questo non esclude il progetto 999 ligth che comunque faro' per la nuova staggione.
Non sono soddisfatto a pieno, dopo le modifiche alle quote ciclistiche "alzato il posteriore di un centimetro" la moto reagisce un pelo meglio, ma nulla di che'.
Ultima prova che faro' e' variare l'interasse del cannotto, passando da aperto a chiuso, la variazione e' di 5 gradi se non ricordo male, si la cosa fica del 999 e' che e' tutto settabile compreso altezza sella.
La cosa brutta e' che in tutti questi settaggi e' difficile acchiapparci!
Comunque accorciando il passo della moto sicuramente acquisto agilita' tra le curve, spero solo di non andare a compromettere la stabilita', cambiare l'interasse poi e' abbastanza semplice, ma e' una rotturra di scatole perche' la moto devo smontarla tutta.
Ora tutto questo non esclude il progetto 999 ligth che comunque faro' per la nuova staggione.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
nico.. ma un giro da sp per farti settare tutto come si deve?!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
tequi ha scritto:nico.. ma un giro da sp per farti settare tutto come si deve?!
Si infatti ci stavo pensando

Dovrei fare anche una revisione alle forche e al mono e nel caso sfrutto la circostanza e faccio fare un bel lavoretto.
Comunque Alessandro "sp" gia' ce le mise le mani quando sono andato a girare a valle, e mi cambio' completamente la moto, migliorandola incredibbilmente.
Diciamo che il reparto sospensioni ha bisogno di una revisionata, piu' aumento del peso al posteriore, il risultato non puo' essere esaltante.
Fili' ti dico che non e' che la moto non si porta, e' che e' cambiata rispetto a prima, provabilmente settandola come dioo comanda ritornera' a essere maneggevole anche con lo scarico originale.
Ieri poi ho scoperto di avere il cannotto dello sterzo lento, lunedi' lo faccio stringere, si perche' in ducati tutto e' semplice ma ci vuole sempre la chiave speciale CHE NESSUNO HA!

-
- RISPECT!!!
Re: R: scarico after vs scarico originale
neeko72 ha scritto:niki, forse è mezzo grado... 5 gradi di cannotto mi sembrano inverosimili, hai idea di quanto stravolgano le quote di qualsiasi moto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si pardon! se non sbaglio e' un grado o un grado e mezzo, devo controllare

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Secondo me non sarebbe l'ideale. Và tutto settato sul singolo pilota...in base alle sue sensazioni di guida. Al massimo loro potrebbero settare tutto in modo "neutro"...ma poi dovrebbe comunque fare le sue piccole "aggiustatine" per adattare tutto alle sue sensazioni. Che poi è anche la cosa giusta da fare...mettere tutto "neutro" e poi cambiare una cosa alla volta e "capire" se la modifica fatta và bene per lui o meno.tequi ha scritto:nico.. ma un giro da sp per farti settare tutto come si deve?!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Ora fermo la moto.. (se trovo il coraggio sospendo l'assicurazione.. ) in primavera di volevo passare anche io da alessandro (dopo 6 anni credo che le mie sospensioni vadano riviste..nikovic ha scritto:tequi ha scritto:nico.. ma un giro da sp per farti settare tutto come si deve?!
Si infatti ci stavo pensando![]()
Dovrei fare anche una revisione alle forche e al mono e nel caso sfrutto la circostanza e faccio fare un bel lavoretto.
Comunque Alessandro "sp" gia' ce le mise le mani quando sono andato a girare a valle, e mi cambio' completamente la moto, migliorandola incredibbilmente.
Diciamo che il reparto sospensioni ha bisogno di una revisionata, piu' aumento del peso al posteriore, il risultato non puo' essere esaltante.
Fili' ti dico che non e' che la moto non si porta, e' che e' cambiata rispetto a prima, provabilmente settandola come dioo comanda ritornera' a essere maneggevole anche con lo scarico originale.
Ieri poi ho scoperto di avere il cannotto dello sterzo lento, lunedi' lo faccio stringere, si perche' in ducati tutto e' semplice ma ci vuole sempre la chiave speciale CHE NESSUNO HA!

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
Yes!, Che poi quest'anno ho una manutenzione piu' soft rispetto all'anno scorso, ma il budget destinato alla moto cerco di non variarlo, per cui rev. sospensioni sicuro poi devo valutare se cambiare o meno i dischi freno, siamo a 4.3mm di spessore.tequi ha scritto:Ora fermo la moto.. (se trovo il coraggio sospendo l'assicurazione.. ) in primavera di volevo passare anche io da alessandro (dopo 6 anni credo che le mie sospensioni vadano riviste..nikovic ha scritto:tequi ha scritto:nico.. ma un giro da sp per farti settare tutto come si deve?!
Si infatti ci stavo pensando![]()
Ieri poi ho scoperto di avere il cannotto dello sterzo lento, lunedi' lo faccio stringere, si perche' in ducati tutto e' semplice ma ci vuole sempre la chiave speciale CHE NESSUNO HA!).. ci si va insieme..
Vediamo quello che esce, tanto alla fine 1000 euro per la moto tra gomme sospensioni e cazzilli vari ti partono sempre, ma ben felice di potermelo ancora permettere

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Embè, cannotto dello sterzo lento+sospensioni da revisionare te credo che ti sbacchetta! 
Aspetta a sistemarla prima di mettere il bombardone, che se ti vuoi fare le girate negli appennini poi ti fanno pelo e contropelo.

Aspetta a sistemarla prima di mettere il bombardone, che se ti vuoi fare le girate negli appennini poi ti fanno pelo e contropelo.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- RISPECT!!!
esatto alcune cose si sono accentuate con l'aumento del peso al posteriore.
Il giogo al cannotto di sterzo pero' e' cosa fresca fresca
Il giogo al cannotto di sterzo pero' e' cosa fresca fresca