mentre gli altri annaspano Ducati da record

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: R: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 6:12 pm

nikovic ha scritto:Enjo io non sono un talebano ducatisti, amo tutte le moto, e il 999 e' stato un affare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

si ma se fosse per te, venderebbero ben poche moto nuove :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 6:23 pm

enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto: Senza offesa ma la tua shiveri sta alla monster a livello di componentistica come io sto a stoner come livello di guida.
scusami, senza offesa, ma per dire una castronata del genere mi sa che non conosci le componentistiche/dotazioni di serie delle due moto in questione, oppure le giudichi solo in base al marchietto che c'è sopra (nel caso delle pinze per dire)

altrimenti dimmi un po' quali sarebbero queste componenti mirabolanti che monta il 796 :pops:
beh.. fra una pinza marchiata aprilia ed una brembo per me è brembo tutta la vita.. tu pensi che non sia così.. buon per te.. al mondo non la dobbiamo (per fortuna) pensare tutti allo stesso modo.. :checcevoifa:.
Fra il tuo bibraccio con capriata io scelgo il monobraccio tutta la vita.. ma è sempre una questione di gusti.. :pops:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: mentre gli altri annaspano Ducati da record

Messaggio da sbalbi » mer mar 13, 2013 7:31 pm

se ducati puntasse al mercato italiano sarebbe già fallita...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mar 13, 2013 7:43 pm

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:
tequi ha scritto: Senza offesa ma la tua shiveri sta alla monster a livello di componentistica come io sto a stoner come livello di guida.
scusami, senza offesa, ma per dire una castronata del genere mi sa che non conosci le componentistiche/dotazioni di serie delle due moto in questione, oppure le giudichi solo in base al marchietto che c'è sopra (nel caso delle pinze per dire)

altrimenti dimmi un po' quali sarebbero queste componenti mirabolanti che monta il 796 :pops:
beh.. fra una pinza marchiata aprilia ed una brembo per me è brembo tutta la vita.. tu pensi che non sia così.. buon per te.. al mondo non la dobbiamo (per fortuna) pensare tutti allo stesso modo.. :checcevoifa:.
Fra il tuo bibraccio con capriata io scelgo il monobraccio tutta la vita.. ma è sempre una questione di gusti.. :pops:
già finite le componenti? alla faccia, pensavo un po' di più, visto che parlavi di te rapportato a stoner come guida :roftl:

peraltro le brembo del 796 son quelle di fascia economica, frenano pure peggio delle pinze aprilia, provare per credere...il monobraccio, bello, ma mi pare un po' poco per dire che c'è un abisso tra le due moto come componentistica...a dire la verità usano entrambe sachs al posteriore, tanto per dire, davanti showa per ducati e sachs o showa per aprilia a seconda delle annate, entrambe non regolabili, sempre tanto per dire

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer mar 13, 2013 7:49 pm

vuoi aggiungere i cerchi migliori, telaio migliore, che è decisamente più leggera (molto più leggera del solo impianto di raffreddamento), basta? Sta di fatto che per me la ducati è superiore all'aprila.. per te no evidentemente.. alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole.. di certo il mercato dice che è 100 volte meglio la ducati.. ma si sa.. sono tutti motociclisti della domenica.. i veri motociclisti sono solo quelli che scelgono altro perchè a loro non deve interessare l'apparire.. :roftl:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mer mar 13, 2013 8:14 pm

neeko72 ha scritto:
Teobecks ha scritto:....già...proprio una gran bella gamma non c'è che dire...ho proprio l'imbarazzo della scelta...
preferivi quando c'erano

monster - SS - St - 996?

I modelli che ha in lisitno Ducati ora come ora, sono i modelli più anonimi e privi di personalità che abbia mai visto dal 2005 (parere mio personale ;) )
Escludendo il lato tecnico della 1199, tutte hanno una "linea" che non è (sempre a parer mio) quella tipica che le distingueva fra le altre moto.
Poi considerando che tentano di spacciare una Hypermotard come moto da turismo, un Monster 796 che è quasi un passo indietro rispetto al 696, che spacciano una 1199r che di "R" non ha niente se non alcune frociate di carbonio (il confronto tecnico con una 1098r non si può nemmeno fare....addirittura la 999r farebbe impallidire la 1199r a livello di componentistica privilegiata), che manca una Multistrada con cilindrata intermedia, che manca DA ANNI una SS con il suo carattere unico...

Ecco considerando questo, si, preferivo quando a lisitno c'erano Monster, SS, ST/Multistrada e 999...

La loro politica è sicuramente vincente e lo dimostrano i dati che siamo qui a commentare, ma ho come la sensazione che sarà un periodo destinato a finire relativamente presto...

Mi auguro si ritorni al più presto alla "vecchia" gestione e che mandino Del Torchio a parcheggiare le Audi in Germania.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer mar 13, 2013 9:09 pm

enjoyash ha scritto:
joker ha scritto:
target ha scritto:adeso mi attiro i fulmini.. si è impennata da quando hanno preso rossi ed è sempre salita anche il secondo anno per questo del torchio non solo è saldo al suo posto ma gli hanno dato anche una poltrona in lamborghini
secondo me è una cagata... da 4/5 anni hanno rinnovato tutta la gamma, e inserito modelli nuovi in segmenti che non avevano... piu o meno tutti azzeccati, quindi è normale che vendano di più, poi è vero che hanno il 90% della gamma in segmenti costosi, ma per fortuna le moto sono ancora qualcosa di accessibile, io ho comprato il multistrada eppure non sono ne ricco, ne vivo con mamma e papa...

per il solito discorso di ducati straniera, che palle :noia: :noia: :noia:

le producono in italia e il marchio è italiano, del proprietario chissene... tra l'altro vw ha dimostrato di saperci fare con la gestione dei brand(audi ora è considerato premium, fino a inizio anni 90 non se lo cagava nessuno, skoda e seat lasciamo perdere...)
Uhn a grandi linee che reddito hai? Hai anche una macchina? hai famiglia?
il caso singolo conta relativamente poco, non si può sentire che moto da 13-15-18-20 mila euro al mese + tutto quello che ne consegue in termini di costi di uso e manutenzione siano accessibili alla gente normale con reddito normali, mutuo o affitto e un bimbo da crescere

enjoyash@tapatalk

non sei della finanza vero??? :lol: :lol: :lol:
auto si,affitto si, famiglia no...
poi vabbe ho un stipendio forse poco sopra la media ma solo perchè la media è ignobile :noia: :noia: :noia: :noia:

non dico che sia economica, pero non mi sento certo ricco perché ho un multistrada, costa come una segmento b praticamente...
certo se avessi un figlio e un mutuo magari ne facevo a meno, purtroppo o per fortuna ho esigenze diverse...
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » mer mar 13, 2013 9:21 pm

enjoyash ha scritto: Uhn a grandi linee che reddito hai? Hai anche una macchina? hai famiglia?
il caso singolo conta relativamente poco, non si può sentire che moto da 13-15-18-20 mila euro al mese + tutto quello che ne consegue in termini di costi di uso e manutenzione siano accessibili alla gente normale con reddito normali, mutuo o affitto e un bimbo da crescere

enjoyash@tapatalk

Beh io di Ducati ne ho 2...vecchiette è vero, ma a parte un bimbo ho uno stipendio poco sopra la media si, ma ho anche una donna che lavora par-time quindi stipendio intorno ai 500€ ed un mutuo con una rata che viene coperta appena dal suo stipendio...

Con il tempo ho imparato a farmi la manutenzione da solo ma perchè son appassionato e mi piace molto spippolare con i motori...

Non vedo una missione impossibile mantenere una Ducati...semmai il problema (per me) è comprarne una nuova con cash...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 9:23 pm

Teobecks ha scritto:
enjoyash ha scritto: Uhn a grandi linee che reddito hai? Hai anche una macchina? hai famiglia?

enjoyash@tapatalk

Beh io di Ducati ne ho 2...vecchiette è vero, ma a parte un bimbo ho uno stipendio poco sopra la media si, ma ho anche una donna che lavora par-time quindi stipendio intorno ai 500€ ed un mutuo con una rata che viene coperta appena dal suo stipendio...

Con il tempo ho imparato a farmi la manutenzione da solo ma perchè son appassionato e mi piace molto spippolare con i motori...

Non vedo una missione impossibile mantenere una Ducati...semmai il problema (per me) è comprarne una nuova con cash...
Quoto, cacchio pari pari alla mia situazione, mia moglie guadagna un po di più, ma siam li

ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » mer mar 13, 2013 9:37 pm

nikovic ha scritto: a me personalmente hanno mandato un modellino di 999 per regalo a natale, solo perche' ero iscritto alla loro news letter, ecco tutto questo fa' si che il fatturato cresca costantemente, spesso chi compra una ducati non si limita alla moto, ma anche alla giacca marchiata e al casco, che costano il doppio rispetto a quelli no Brand, e in ogni caso almeno una maglietta o una felpa la si compra.
io ho comprato un arredo bagno e mi hanno mandato una tavola del cesso in radica omaggio :D

nico prendi esempio da Diamonddog che non fà "festa" x la ktm nonostante faccia record e fatturati ben maggiori :up:
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mar 13, 2013 9:45 pm

Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto: a me personalmente hanno mandato un modellino di 999 per regalo a natale, solo perche' ero iscritto alla loro news letter, ecco tutto questo fa' si che il fatturato cresca costantemente, spesso chi compra una ducati non si limita alla moto, ma anche alla giacca marchiata e al casco, che costano il doppio rispetto a quelli no Brand, e in ogni caso almeno una maglietta o una felpa la si compra.
io ho comprato un arredo bagno e mi hanno mandato un tavola del cesso in radica omaggio :D

nico prendi esempio da Diamonddog che non fà "festa" x la ktm nonostante faccia record e fatturati ben maggiori :up:
Io son felice che un eccellenza italiana vada bene, che male c'e', ktm, e' una cosa austriaca se non sbaglio?

ImmagineImmagine
Immagine

highlander73
Fermone
Fermone

Messaggio da highlander73 » mer mar 13, 2013 10:19 pm

...la cosa che mi piace veramente tanto del nuovo corso Ducati é che il famoso e decantato telaio, vera icona insieme al motore a L, venga fabbricato in Vietnam e che grazie a questo ennesimo gesto di globalizzazione molte famiglie di operai della Verlicchi (altra gente che mangia piedine e mastica romagnolo) siano in mezzo ad una strada.
Bella eccellenza davvero...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 14, 2013 12:18 am

highlander73 ha scritto:...la cosa che mi piace veramente tanto del nuovo corso Ducati é che il famoso e decantato telaio, vera icona insieme al motore a L, venga fabbricato in Vietnam e che grazie a questo ennesimo gesto di globalizzazione molte famiglie di operai della Verlicchi (altra gente che mangia piedine e mastica romagnolo) siano in mezzo ad una strada.
Questa non la sapevo...oddio costerà molto meno farlo in Vietnam, però mi spiace sentire queste cose anche se economicamente possono essere sensate

Sent from my hand

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 6:43 am

highlander73 ha scritto:...la cosa che mi piace veramente tanto del nuovo corso Ducati é che il famoso e decantato telaio, vera icona insieme al motore a L, venga fabbricato in Vietnam e che grazie a questo ennesimo gesto di globalizzazione molte famiglie di operai della Verlicchi (altra gente che mangia piedine e mastica romagnolo) siano in mezzo ad una strada.
Ma non siamo ipocriti, per cortesia, avrebbero potuto farlo in Vietnam anche quello a traliccio, che continua a esistere e lo fanno ancora alla verlicchi, su 848 Sf monster hyper, insomma tutte tranne Panigale. Ma scusate l'Aprilia con il V60 bicilindrica doc. Che fine ha fatto la filosofia 2 cilindri?

ImmagineImmagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » gio mar 14, 2013 6:51 am

Ma Verlicchi non aveva chiuso un paio di anni fa?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 6:57 am

Teobecks ha scritto:Ma Verlicchi non aveva chiuso un paio di anni fa?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Non so' con verlicchi, intendevo dire che chi glieli faceva prima glieli fa anche ora

ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mar 14, 2013 8:15 am

nikovic ha scritto:
Ma non siamo ipocriti, per cortesia, avrebbero potuto farlo in Vietnam anche quello a traliccio, che continua a esistere e lo fanno ancora alla verlicchi, su 848 Sf monster hyper, insomma tutte tranne Panigale. Ma scusate l'Aprilia con il V60 bicilindrica doc. Che fine ha fatto la filosofia 2 cilindri?

ma che c'entra scusa?? aprilia col V60 ha fatto un serie di ottime moto che si sono esaurite (principalmente perchè il motore NON ERA aprilia) e adesso fanno un motore LORO costruito per le competizioni. Ed è ovviamente un 4 cilindri. Parlo di alta gamma, il bicilindrico continuano a farlo ed è pur sempre un motore LORO.

Anche Ducati non corre certo in Superbike con frizioni a secco, cinghie di distribuzione e raffreddamenti ad aria no? la Panigale è veloce potente ecc... perchè di Ducati ha solo il desmodromico, per il resto con le moto della tradizione ha ben poco da spartire.
e meno male... si chiama progresso.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 8:46 am

Killer quoto, ma dicevamo la stessa cosa, nel senso che il progresso non accetta regole fisse ed imposte, ma se si riesce a non snaturarsi troppo mantenendo vive alcune tradizioni e' comunque un bene, se non erro la distribuzione desmodromica e' rimasta sulla panigale.
Le cinte di distribuzione 1198 che ha vinto i vari mondiali le aveva e come :wink:

Unica cosa che contesto ad aprilia o meglio alla piaggio e' il fatto che tirano fuori una moto ottima e poi la scimmiottano con prodotti abberranti:

ecco a cosa mi riferisco:

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 9:13 am

tequi ha scritto:vuoi aggiungere i cerchi migliori, telaio migliore, che è decisamente più leggera (molto più leggera del solo impianto di raffreddamento), basta? Sta di fatto che per me la ducati è superiore all'aprila.. per te no evidentemente.. alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole.. di certo il mercato dice che è 100 volte meglio la ducati.. ma si sa.. sono tutti motociclisti della domenica.. i veri motociclisti sono solo quelli che scelgono altro perchè a loro non deve interessare l'apparire.. :roftl:
cerchi migliori sulla base di che cosa? telaio migliore sula base di che cosa? più leggera, certo una è una moto da andare via da solo e da essere max 1,80, l'altra è buona per due e per i più alti, il solo impianto di raffreddamento poi, comporta delle conseguenze in termini di prestazioni motoristiche, ovviamente di elettronica non parli semplicemente perché la ducati...non ce l'ha :asd: ....per te è nettamebnte superiore il monster? anzi, è abissalmente superiore come hai detto nel primo post..... eh vabbè, costa anche il 30% in più, dovrebbe essere NORMALE...

invece, che strano, per 3 prove comparative diverse no (motociclismo luglio 2010, superbike italia gennaio 2011, usamotorcycles.com novembre 2010)... ovviamente sarà un complotto contro ducati...devono essere proprio tutti incompetenti sti giornalisti che non riescono a riconoscere un abisso :lol: :lol: vai a insegnarli tu qualcosa valà :lol:

l'ultimo inciso ti qualifica come persona che guarda alle apparenze evidentemente, quindi un catafalco qualsiasi a 9000 euro marchiata bmw o ducati lo preferiresti a una buona moto a 7000, contento tu :lol2:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 9:19 am

Ma Enjo' sono 2 moto quasi imparagonabili se non per il prezzo, uno e' il top di Aprilia l'altra e' la seconda moto meno costosa di ducati. Come ti dicevo paragona tecnicamente a una SF 848, e' questa la moto che va paragonata tecnicamente alla Shiver.
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi