kit 694 ros........pareri???
Re: kit 694 ros........pareri???
Tornando in topic.
Sulla mia montai:
- kit pistoni Wiseco da 700cc;
- lavorazione completa teste;
- power commander;
- filtro aria senza snorkel;
- semicollettori GPR e silenziatore Leovince;
- radiatore SV1000;
- corona con 2 denti in più.
Spesa: più di 1000 euro solo tra pistoni teste e centraliona.
Per come la feci mappare non tirai fuori tantissimi cavalli (6/7 se non ricordo male), ma aveva una schiena di coppia paurosa, nel vero senso della parola.
Passai la revisione con questa configurazione e, grazie al motore completamente nuovo, non ebbi nessun problema.
Nell'uso quotidiano, poi, la temperatura di lavoro non superava mai gli 85°C e pure il consumo diminuì: guadagnai 1 km/litro.
E il motore gira ancora benissimo su un'aprecross...
Più che soddisfatto quindi.
Sulla mia montai:
- kit pistoni Wiseco da 700cc;
- lavorazione completa teste;
- power commander;
- filtro aria senza snorkel;
- semicollettori GPR e silenziatore Leovince;
- radiatore SV1000;
- corona con 2 denti in più.
Spesa: più di 1000 euro solo tra pistoni teste e centraliona.
Per come la feci mappare non tirai fuori tantissimi cavalli (6/7 se non ricordo male), ma aveva una schiena di coppia paurosa, nel vero senso della parola.
Passai la revisione con questa configurazione e, grazie al motore completamente nuovo, non ebbi nessun problema.
Nell'uso quotidiano, poi, la temperatura di lavoro non superava mai gli 85°C e pure il consumo diminuì: guadagnai 1 km/litro.
E il motore gira ancora benissimo su un'aprecross...
Più che soddisfatto quindi.
Ultima modifica di il wanz il ven mar 09, 2012 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: kit 694 ros........pareri???
Ciai un filmato dell'apecross col motore sv 700? sono curioso 

Riso in bianco FINITO!!!!!



Re: kit 694 ros........pareri???
oooooo finalmente dei dati certi di chi ha fatto cio..........
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Re: kit 694 ros........pareri???
Finalmente...
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: kit 694 ros........pareri???
purtroppo no... sono passati oramai 4 anni....Robindohh ha scritto:Ciai un filmato dell'apecross col motore sv 700? sono curioso
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Re: kit 694 ros........pareri???
Ricapitolando: il kit motore ha più step,rimanendo sul 694.
1. incrementare la cilindrata in maniera nuda e cruda senza aggiungere altro
2. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina(pcIII o pcV ecc ecc)
3. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico
4. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico+camme di aspirazione
5. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico+camme di aspirazione+bielle carrillo
6. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico+camme di aspirazione+bielle carrillo+valvole
7. yamaha r1 2004 2005(eventuale)
Escludendo l'ultima opzione,la più sterile a mio avviso, partiamo dalle 550€ del primo step ,che per ora è l'unico dato certo in quanto a prezzi, per il secondo step un conticino pure ce lo si può fare(credo che siamo sui 1300€ termiche comprese) per gli altri step passo la parola a voi.
Per l'affidabilità ,se ci si dota anche delle bielle carrillo, non credo possano esserci grandi problemi e per le prestazioni credo ci siano tutti i numeri che contano per un bel mastino da strada e da pista.
L'incremento della cilindrata senza un pò di ossigeno e foraggio dato da scarico filtro e centralina la vedo un pò inutile.
1. incrementare la cilindrata in maniera nuda e cruda senza aggiungere altro
2. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina(pcIII o pcV ecc ecc)
3. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico
4. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico+camme di aspirazione
5. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico+camme di aspirazione+bielle carrillo
6. incrementare la cilindrata +scarico+filtro+centralina+camme di scarico+camme di aspirazione+bielle carrillo+valvole
7. yamaha r1 2004 2005(eventuale)
Escludendo l'ultima opzione,la più sterile a mio avviso, partiamo dalle 550€ del primo step ,che per ora è l'unico dato certo in quanto a prezzi, per il secondo step un conticino pure ce lo si può fare(credo che siamo sui 1300€ termiche comprese) per gli altri step passo la parola a voi.
Per l'affidabilità ,se ci si dota anche delle bielle carrillo, non credo possano esserci grandi problemi e per le prestazioni credo ci siano tutti i numeri che contano per un bel mastino da strada e da pista.
L'incremento della cilindrata senza un pò di ossigeno e foraggio dato da scarico filtro e centralina la vedo un pò inutile.
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Re: kit 694 ros........pareri???
Preparazione 694 con 82-84 cv 1700 euro.
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Re: kit 694 ros........pareri???
Ma che senso ha??
Oltre la potenza, il resto rimarrebbe sempre lo stesso, freni,la stessa ciclistica. e se fai anche quelli tanto vale comprarti un'altra moto.
Se sei un mecca o uno che ha l'hobby e l'attrezzatura per il fai da te è un conto, lo si fa anche per soddisfazione personale/pubblicità, ecc, sennò non ne capisco la ragione.
Personalmente comprerei un'altra moto che soddisfa le mie esigenze.. ormai ci sono moto ancora stra-valide che costano nulla sull'usato.
Oppure prendi un bicilindrico più recente/performante e parti da una base più solida,senza dover modifcare praticamente tutta la moto.
Oltre la potenza, il resto rimarrebbe sempre lo stesso, freni,la stessa ciclistica. e se fai anche quelli tanto vale comprarti un'altra moto.
Se sei un mecca o uno che ha l'hobby e l'attrezzatura per il fai da te è un conto, lo si fa anche per soddisfazione personale/pubblicità, ecc, sennò non ne capisco la ragione.
Personalmente comprerei un'altra moto che soddisfa le mie esigenze.. ormai ci sono moto ancora stra-valide che costano nulla sull'usato.
Oppure prendi un bicilindrico più recente/performante e parti da una base più solida,senza dover modifcare praticamente tutta la moto.
Re: kit 694 ros........pareri???
e beh tra cambiare solo le termiche e aggiungerci power commander e messa a punto i costi rispetto al kit salgono ,secondo me enza una messa a punto e solo con le termiche ci saranno 6 7 cavalli in piu....la coppia sicuramente piu sostanziosa.....gli altri step sono proprio per correre in campionati o altro e non per avere una special,sarebbe davvero troppo come costi a mio parere,.non ho mai chiesto ad una rettifica il costo per alesare 2 cilindri( l sv 650 ha le canne separate o tuttt'uno coi cilindri?sono in alluminio?)se agari convenga fare il lavoro di rettifica in un officina di fiducia per risparmiare un po........
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Re: kit 694 ros........pareri???
6cv solo con le termiche non li prendi, leggi sopra il post di chi ha fatto la modifica...

Re: kit 694 ros........pareri???
beh con 1700 euro 12-14 cavalli,pero non indica se i lavori li ha fatti lui o s'è li è fatti fare e la manodopera incide molto................
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Re: kit 694 ros........pareri???
14cv...poi ti svegli e sei tutto sudato...DTJ ha scritto:beh con 1700 euro 12-14 cavalli,pero non indica se i lavori li ha fatti lui o s'è li è fatti fare e la manodopera incide molto................


Re: kit 694 ros........pareri???
e che ne so mica l'ho detto io,l'hanno scritto su.........
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Re: kit 694 ros........pareri???
1700 lavoro fatto fare e tutto accordato come un violino.
Re: kit 694 ros........pareri???
io ci credo,perchè non dovrei,mica ha detto di aver preso 6 cavalli con lo scarico,per me è reale.......prestazioni della moto in questa configurazione?tira bene la sesta marcia?giusto per sapere la velocità,secondo me si avvicina ai 220 effettvi con quella potenza
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Re: kit 694 ros........pareri???
cmq alla fine della fiera non credo convenga, a meno di non fare una special cazzuta quasi da esposizione o da gara civ....
vuoi 10km/h in più sul rettilineo? apri prima e chiudi dopo
( convinto di questa teroria sono finito due volte nella via di fuga alla fine del "rettilineo" di castelletto nel giro di 10 minuti
ogni tanto un po di motocross ce vò
)
vuoi 10km/h in più sul rettilineo? apri prima e chiudi dopo










15/06/2013 la mia quarta volta in pista


Re: kit 694 ros........pareri???
Se hai un motore finito o che urge di una bella revisionata, sarebbe sensato.
Anche se sono denari che su una SV sarebbero a perdere. Nel senso che tutti sappiamo il valore commerciale della moto.
Cmq parlandone superficialmente e frettolosamente con il mio tecnico che mi fa i motori, (in specie 2Tempi) mi ha detto che un Big Bore su quel motore si può fare tranquillamente.
Si è riservato anche di sapermi dare qke info tecnica in più, appena gli porterò la Suzy.
Il Kit Athena l'hai preso in considerazione?
Anche se sono denari che su una SV sarebbero a perdere. Nel senso che tutti sappiamo il valore commerciale della moto.
Cmq parlandone superficialmente e frettolosamente con il mio tecnico che mi fa i motori, (in specie 2Tempi) mi ha detto che un Big Bore su quel motore si può fare tranquillamente.
Si è riservato anche di sapermi dare qke info tecnica in più, appena gli porterò la Suzy.
Il Kit Athena l'hai preso in considerazione?
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Re: kit 694 ros........pareri???
Rispettando tutte le opinioni altrui vi dico che il 650 dell'SV se ben ottimizzato e' gia' bello pronto di suo.
Vi dico questo perche quando montai gli scarichi alla mia moto pensavo andasse benino, poi la portai in ducati mi allinearono i corpi farfallati, co, mess'appunto (ingrassando di 5 punti) insomma hanno rivisto mezza moto ecco vi dico che ottimizzato il tutto avevo sotto il culoo un'altra moto!
Sull'sv a carb. montai lo stage 2 della dynojet, non riuscendo a trovare una giusta' configurzione, la moto andava peggio che da originale consumando il doppio.
Per me come dovrebbe essere una SV:
Sospensioni al top (senza dover per forsa montare avantreni diversi)
Freni al top
Scarico completo centralina filtro, il tutto ottimizzato da 3 / 4 lanci al banco.
Ecco cosi' si, nelle pisti medio piccole ci si diverte come ragazzini.
Per il resto....
Vi dico questo perche quando montai gli scarichi alla mia moto pensavo andasse benino, poi la portai in ducati mi allinearono i corpi farfallati, co, mess'appunto (ingrassando di 5 punti) insomma hanno rivisto mezza moto ecco vi dico che ottimizzato il tutto avevo sotto il culoo un'altra moto!
Sull'sv a carb. montai lo stage 2 della dynojet, non riuscendo a trovare una giusta' configurzione, la moto andava peggio che da originale consumando il doppio.
Per me come dovrebbe essere una SV:
Sospensioni al top (senza dover per forsa montare avantreni diversi)
Freni al top
Scarico completo centralina filtro, il tutto ottimizzato da 3 / 4 lanci al banco.
Ecco cosi' si, nelle pisti medio piccole ci si diverte come ragazzini.
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Re: kit 694 ros........pareri???
nikovic ha scritto: Per me come dovrebbe essere una SV:
Sospensioni al top (senza dover per forza montare avantreni diversi)
Freni al top
Scarico completo centralina filtro, il tutto ottimizzato da 3 / 4 lanci al banco.
Ecco cosi' si, nelle pisti medio piccole ci si diverte come ragazzini.
Per il resto....

Per l'avantreno, con tutti i rischi che ne possono derivare, per quello che lo paghi offre tutto quello che un kit freno/sopsensioni non potrà mai eguagliare ossia:
-Forcella usd a cartuccia mediamente con foderi da 43 e mediamente con riporti per la scorrevolezza(dlc,tin ecc. ecc.)
-Pinze freno ad attacco radiale a 4 pistoncini
-Pompa radiale
-Dischi da 310mm
-Piastre di sterzo sovradimensionate
-Cerchio anteriore(gsx r) più leggero
il tutto a prezzi che oscillano tra i 400 e 600 €.
gli avantreni gsx r hanno le battute che combaciano con il telaio sv 650 II gen. (plug & play)

IL miglior business?
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R: kit 694 ros........pareri???
Certo cosi e' perfetto, ma esistono anche kit molto buoni che danno un ottimo risultato


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