teaser motore 1199

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: teaser motore 1199

Messaggio da Teobecks » sab ott 15, 2011 1:59 pm

mikyrich ha scritto:[aspe aspe...calma... tu forse non sai, ma miei "colleghi " ingegneri di autoveicolo studiano invenzioni degli anni 70-80 che all'epoca sono stati considerati "scadenti e non appetibili" mentre ora ( es. start and stop e robe simili" ) sono "pregi di tecnologia" montate sulle auto/moto di ultima innovazione...
Ducati tutte le volte parla di meraviglie tecnologiche di sua invenzione.... prendendo per il kulo l'utente medio... mentre si sa benissimo che altre case hanno queste "chicche " da almeno 5 anni ( distribuzione a catena.... ma woooooowwww ma come siete bravi!!...) l'unica cosa di cui possiamo dargli atto e' il desmodromico. stop!
le innovazioni fidati che se le fanno in casa: il mio amico ha un monster 620 del 2003, col cambio del 916 con frizione a secco del 99, con l'impianto frenante del 749, con i copricarter della ss e ora voleva montare l'800 sopra del monster con i corpi farfallati del 1000.... e lui ha amici ducatisti con 999 e moto simili che montano pezzi del 1098/1198 e vari modelli.... in ducati tutto monta su tutto?? perché'? rispondimi tu.... vai a prender i progetti del motore e dei basamenti... sono gli stessi, lievemente ritoccati per "tappare " gli errori... ma son sempre le stesse menate da 20 anni! fidati...leggo le cose... ma oltre a LEGGERE come fanno in tanti... noi mettiamo le mani sulle moto... non ti parlo per inesperienza!
Rileggendo bene ho letto, scusa il termine, altre 2 boiate.

Innanzi tutto non ho letto da nessuna parte che si parli di innovazione tecnologica, cambio epocale o chissa cosa altro riguardo a questo motore. Semplicemente dicono che è il bicilindrico stradale più potente che ci sia per ora, le altre sono particolaritàe innovazioni "interne" di Ducati...ma infatti non dicono "siamo i primi al mondo a montare la distribuzione a catena"!!!

Altra cosa...il Desmodromico NON è una invenzione Ducati...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » sab ott 15, 2011 2:08 pm

Hyperion ha scritto:A scommessa, il tagliando sarà a 24'000 km o a 2 anni... tanto sanno che nessuno fa 12'000 km l'anno su una supersportiva... :lol:
E' che alla fine consumerà 1Kg d'olio ogni 1000Km e quindi alla fine ogni 3500km avrà sempre l'olio nuovo ahhahaha

:sbrago:
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » sab ott 15, 2011 2:46 pm

Teobecks ha scritto:
mikyrich ha scritto:
Teobecks ha scritto:
mikyrich ha scritto:parlano di rivoluzione... ma quale rivoluzione scusa?? se mai all'interno di Ducati...
hanno lo stesso basamento da 20anni... beh si how tante cose rivoluzionarie...peccato che i giapponesi le abbiano già' fatte nel dal 2003... ( anche aprilia c'e' da dire che su alcune cose e' sempre stata avanti...)...

non mi sembra nulla di stratosferico... dicono 195 cavalli,il bicilindrico più' potente al mondo.... ma se con una tecnologia/disegno di 20 anni fa...riuscivano a tirare fuori 180 cv dal 1198, dove sta la meraviglia nel guadagnare 15 cv in più', sfruttando una tecnologia già scoperta dai giapponesi anni prima?

insultatemi pure.... ma Ducati vende parecchio fumo e basta!... li ammiro solo perche' hanno una capacita' di mercato bestiale!
Che non sia una rivoluzione motoristica non c'è alcun dubbio...ma infatti se non per il fatto che dicono che sia il bicilindrico più potente stradale non vedo altri riferimenti.
La 1199 ed il suo motore sono una rivoluzione SOLO per Ducati.

Per il resto del tuo discorso...deduco che il link al sito non ti abbia funzionato...o che semplicemente non avevi voglia di aprirlo e leggere...ma per lo stesso principio potevi evitare di perdere tempo a scrivere una boiata simile...

Stesso basamento da ventanni....ma perfavore su...

vorrei anche ricordarti che i giapponesi vantano di aver "scoperto" il Vtech...peccato che un sistema mooooooolto simile lo avesse adottato almeno 30anni prima l'AlfaRomeo....vogliamo parlare poi della "ripartizione di frenata" della Guzzi???

Dai su...ormai le innovazione VERE nei motori sono decisamente poche...quelle di adesso sono migliorie a soluzioni già inventate anni addietro...e spesso (che piaccia o no) hanno dietro una "mente" italiana...e non parlo solo di Ducati.
aspe aspe...calma... tu forse non sai, ma miei "colleghi " ingegneri di autoveicolo studiano invenzioni degli anni 70-80 che all'epoca sono stati considerati "scadenti e non appetibili" mentre ora ( es. start and stop e robe simili" ) sono "pregi di tecnologia" montate sulle auto/moto di ultima innovazione...
Ducati tutte le volte parla di meraviglie tecnologiche di sua invenzione.... prendendo per il kulo l'utente medio... mentre si sa benissimo che altre case hanno queste "chicche " da almeno 5 anni ( distribuzione a catena.... ma woooooowwww ma come siete bravi!!...) l'unica cosa di cui possiamo dargli atto e' il desmodromico. stop!
le innovazioni fidati che se le fanno in casa: il mio amico ha un monster 620 del 2003, col cambio del 916 con frizione a secco del 99, con l'impianto frenante del 749, con i copricarter della ss e ora voleva montare l'800 sopra del monster con i corpi farfallati del 1000.... e lui ha amici ducatisti con 999 e moto simili che montano pezzi del 1098/1198 e vari modelli.... in ducati tutto monta su tutto?? perché'? rispondimi tu.... vai a prender i progetti del motore e dei basamenti... sono gli stessi, lievemente ritoccati per "tappare " gli errori... ma son sempre le stesse menate da 20 anni! fidati...leggo le cose... ma oltre a LEGGERE come fanno in tanti... noi mettiamo le mani sulle moto... non ti parlo per inesperienza!

Allora....se VOI mettete le mani sulle moto dovreste anche sapere che, guarda caso, i carter dei 2V sono di 5 tipi differenti e per i 4V invece sono addirittura 7 i tipi differenti e non sono molti i casi di compatibilità.

Sempre perchè VOI mettete le mani sulle moto, saprai anche bene che nelle varie differenze tra carter ci sono anche vari passaggi di olio...in alcuni casi ben differenti da uno all altro.

Visto che VOI mettete le mani sulle moto...come mai dici che da 20 anni sono sempre gli stessi carter quando invece io ne conosco ben 12 tipi differenti?

Sempre perchè VOI mettete le mani sulle moto...se è vero che è del 2003 il Monster del tuo amico digli pure che non perda tempo a montare i cilindri 800...in quanto (visto che i carter sono gli stessi da 20 anni) nel 2003 i carter "5marce" riescono ad ospitare fino al 750...per poter montare l'800 dovrebbe avere i carter(che poi come dici tu sono tutti uguali) "6marce" che montano anche i 400, il 620, il 695 e l'800...

Ma poi...se sono tutti uguali..perchè non monta i cilindri del 1100 invece di perdere tempo con l'800???

Tutto questo te lo dice uno che non sa un fico secco di Ducati...come hai potuto appena appurare...e non ho amici ingegneri che lavorano su autoveicoli...

Serve altro?
Si ma... Stai calmo socio!
Parli da ducatista,e si vede... Sappiamo delle varie modifiche di condotti dell'olio e i vari mm di differenza di frizioni e via dicendo.... Ma ti rendi conto che non hanno modificato nulla di sostanziale? E ora che l'hanno fatto,parlano di vertici mondiali e bla bla....
Il problema è un altro: vendete come oro modifiche e soluzioni già esistenti. Tutto qui!
Che poi a te piaccia Ducati e a me no( come motore eh,ciclistica e linea non si discute)...
A me di perder tempo a litigare con te....sinceramente poco mi interessa!
Mi tengo la mia bella Honda e stop;)
Buona 1199 panigale...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab ott 15, 2011 3:00 pm

mikyrich ha scritto: Si ma... Stai calmo socio!
Parli da ducatista,e si vede... Sappiamo delle varie modifiche di condotti dell'olio e i vari mm di differenza di frizioni e via dicendo.... Ma ti rendi conto che non hanno modificato nulla di sostanziale? E ora che l'hanno fatto,parlano di vertici mondiali e bla bla....
Il problema è un altro: vendete come oro modifiche e soluzioni già esistenti. Tutto qui!
Che poi a te piaccia Ducati e a me no( come motore eh,ciclistica e linea non si discute)...
Buona 1199 panigale...

Come fai a litigare da solo??? :o :o :o

Cmq sia Grazie ;)

P.S. tengo a precisare che io NON vendo un bel niente...e tantomeno ricevo ricompense in tal senso... ;)

P.P.S. beate te che sai che sono un "ducatista"...io non lo sapevo e tantomeno mi ritengo tale...fai un po' tu ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » dom ott 16, 2011 2:46 am

Teobecks ha scritto:
mikyrich ha scritto: Si ma... Stai calmo socio!
Buona 1199 panigale...

Come fai a litigare da solo??? :o :o :o

Cmq sia Grazie ;)

P.S. tengo a precisare che io NON vendo un bel niente...e tantomeno ricevo ricompense in tal senso... ;)

P.P.S. beate te che sai che sono un "ducatista"...io non lo sapevo e tantomeno mi ritengo tale...fai un po' tu ;)
Splendido....se nella descrizione Moto:.... Metti "solo Ducati..." suppongo tu sia un ducatisti...
Dai dai ciao...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun ott 17, 2011 3:28 pm

Mykirich ovviamente Ducati non ha scoperto nulla, non ha inventato nulla di nuovo, ma l'innovazione e' nei suoi cataloghi, chi e' ducatista era abituato alla cinghia e alla frizione a secco, ora ci si ritrova una moto totalmente nuova e diversa da quello a cui ci aveva abituato ducati.
Il motore un bicilindrico a L con 195cv e manutenzione a 24.000km ecco questo non si era mai visto, e io non credevo fosse possibile.
Che con molto meno si prende una Nipponica e si gira forte e' vuori da ogni dubbio! ma a te piace una cosa a me un'altra e se ho i soldi io mi compro la panigale, tu magari una R1
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » lun ott 17, 2011 4:38 pm

nikovic ha scritto:Mykirich ovviamente Ducati non ha scoperto nulla, non ha inventato nulla di nuovo, ma l'innovazione e' nei suoi cataloghi, chi e' ducatista era abituato alla cinghia e alla frizione a secco, ora ci si ritrova una moto totalmente nuova e diversa da quello a cui ci aveva abituato ducati.
Il motore un bicilindrico a L con 195cv e manutenzione a 24.000km ecco questo non si era mai visto, e io non credevo fosse possibile.
Che con molto meno si prende una Nipponica e si gira forte e' vuori da ogni dubbio! ma a te piace una cosa a me un'altra e se ho i soldi io mi compro la panigale, tu magari una R1
ma questo e' fuori discussione! appoggio in pieno quello da te detto. più' che altro perché' hai capito cosa intendevo : l'innovazione e' dentro la casa! per chi era abituato a ducati,tutto questo e' straordinario.
Quello che dico e che dalle presentazioni sembra che abbiano fatto tutto loro, mentre la mia critica stava nel fatto che ultimamente nessuno inventa nulla, ma tutti migliorano progetti che esistono da anni!
tutto qui... ovvio che poi la sfida resterà' sempre Japan vs Italy , bicilindrico contro quattro cilindri... sono gusti !!
ho avuto un sv 650, ora un cbr 600 rr del 2006.... l'sv mi emozionava certo ( era la prima moto seria...c'era anche un tocco di cuore)... questa invece mi stupisce ogni volta! Gusti...tutto qui!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun ott 17, 2011 4:48 pm

mikyrich ha scritto:
nikovic ha scritto:Mykirich ovviamente Ducati non ha scoperto nulla, non ha inventato nulla di nuovo, ma l'innovazione e' nei suoi cataloghi, chi e' ducatista era abituato alla cinghia e alla frizione a secco, ora ci si ritrova una moto totalmente nuova e diversa da quello a cui ci aveva abituato ducati.
ma questo e' fuori discussione! appoggio in pieno quello da te detto. più' che altro perché' hai capito cosa intendevo : l'innovazione e' dentro la casa! per chi era abituato a ducati,tutto questo e' straordinario.
Quello che dico e che dalle presentazioni sembra che abbiano fatto tutto loro, mentre la mia critica stava nel fatto che ultimamente nessuno inventa nulla, ma tutti migliorano progetti che esistono da anni!
tutto qui... ovvio che poi la sfida resterà' sempre Japan vs Italy , bicilindrico contro quattro cilindri... sono gusti !!
ho avuto un sv 650, ora un cbr 600 rr del 2006.... l'sv mi emozionava certo ( era la prima moto seria...c'era anche un tocco di cuore)... questa invece mi stupisce ogni volta! Gusti...tutto qui!
Esatto a mio avviso l'unica vera innovazione di questi ultimi anni la fece Yamaha con il motore a scoppi inregolari.
Poi e' da gli anni 80 che si migliorano progetti esistenti, le moto piu' innovative (in assoluto) Sono il VFR 1200, la doppia frizione il cardano ecc... Aprilia RSV4 e BMW S1000rr per il discorso elttronica, Yamaha per il motore a scoppi irregolari, Multistrada e Diavel (piace o no ma sono 2 moto che non c'erano) il multi in assoluto mi piace tantissimo come concetto di moto totale. Altro bho, sicuramente ma io sono OLD STILE, cioe' damme 2 gomme buone un sorta de ciclistica poco peso e una potenza media e sto apposto cosi' ginocchione a terra e sorriso da ebbetoide :smilone:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun ott 17, 2011 5:19 pm

non dimentichiamoci l'mp3 ibrido. non è una moto, ma è un mezzo interessante

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio ott 20, 2011 4:24 pm

in questo articolo di Massimo Clarke è analizzato molto bene:
http://www.moto.it/news/massimo-clarke- ... uadro.html

un'altra cosa che non potranno più sbandierare al bar i ducatisti è che c'avevano il motora a ELLE! Ora c'avete pure voi il motore a V come i Jap :asd: :asd: :asd:
Immagine

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » lun nov 07, 2011 11:39 am

e ora le foto della moto intera.

Immagine

Immagine

Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun nov 07, 2011 12:21 pm

Vista così mi piace :D

Poi l'importante è che vada forte :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun nov 07, 2011 1:58 pm

Il serbatoio mi ricorda quello della hornet o il nuovo cbrf, il qlo l'mv augusta; molto interessanti i fanali a led dietro per un effetto giulietta (ganza da dietro, vero?).
Come carenatura e cupolino riprende sia la 1198, che in parte anche la desmosedici: qui mi sembra molto "family feeling".
Tecnicamente, si vede il giro dello scarico del cilindro posteriore davvero molto bello, e molto particolare l'ammortizzatore laterale stile er6n (non si capisce se avrà un cinematismo, o sarà un semplice cantilever).
Le sospensioni tipo esa della bmw.

Potrebbe essere la moto per riaffermare la ducati in cima alla classifica delle supersportive, settore ormai morente.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » lun nov 07, 2011 2:11 pm

Dalle foto direi che mi piace......giovedì vado al salone e me la godo dal vivo :wink:
Immagine.Immagine.[img]

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun nov 07, 2011 4:49 pm

già, sembra davvero molto molto bella.
vedremo se ballerà...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun nov 07, 2011 6:58 pm

Parlo da possessore di jap................
la ducati c'e chi la ama e chi la odia, chi la odia dice che è poo affidabile, che è rumorosa ,che non è per operai.............sono sicuro che le persone che dicono cosi,se vedono un nuovo modello ducati,soprattutto supersportivo come la 999,1198,1199,si mette a guardarla e rimirarla in ogni sua minima parte,che sia essa in un salone o al semaforo.ripeto da possessore di jap gli sguardi e gli interessi che attira una ducati non li attira nessuno...........salone o o semaforo che sia mettiamo tutte le jap e le italiane schierate,immaginate ok?secondo me la maggior parte del tempo la gente si soffermera sulla ducati.
io non posso venire al salone ma non vedo l'ora di vederla su strada o su una bella comparativa di motociclismo contro i classici jap che cambiano cupolini cerchi e aggiungono qualche strumentazione futuristica,a me fanno impazzire tutte e vorrei averle nel garage tutte,ma la ducati.....beh.....

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun nov 07, 2011 7:01 pm

la vista posteriore a parere mio è stupenda col collettore che fa un bel giro,mentre quella laterale non tanto mi convincono ammortizzatore e scarico,forse con un bel termignoni cambia tutto

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun nov 07, 2011 7:03 pm

sabato già mi immagino la ressa intorno a quella moto....
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun nov 07, 2011 7:28 pm

DTJ ha scritto:Parlo da possessore di jap................
la ducati c'e chi la ama e chi la odia, chi la odia dice che è poo affidabile, che è rumorosa ,che non è per operai.............sono sicuro che le persone che dicono cosi,se vedono un nuovo modello ducati,soprattutto supersportivo come la 999,1198,1199,si mette a guardarla e rimirarla in ogni sua minima parte,che sia essa in un salone o al semaforo.ripeto da possessore di jap gli sguardi e gli interessi che attira una ducati non li attira nessuno...........salone o o semaforo che sia mettiamo tutte le jap e le italiane schierate,immaginate ok?secondo me la maggior parte del tempo la gente si soffermera sulla ducati.
io non posso venire al salone ma non vedo l'ora di vederla su strada o su una bella comparativa di motociclismo contro i classici jap che cambiano cupolini cerchi e aggiungono qualche strumentazione futuristica,a me fanno impazzire tutte e vorrei averle nel garage tutte,ma la ducati.....beh.....

Ti rispondo da possessore di Ducati "vecchia generazione"

Allargherei il discorso tuo a tutte le moto italiane in generale. Una TNT ad esempio è da sbavo, la stessa Corsaro è fantastica.
Lo stile italiano è inconfondibile e in qualunque situazione attira di più l'occhio c'è poco da fare. E oserei di più...allargherei la stessa cosa alle macchine!

Se poi si pensa al lato "racing"...beh allora si Ducati trasmette di più questo aspetto sopratutto perchè vive ancora di luce riflessa della serie ultravincente 748/916...998

Anche se Guzzi è ancora la più titolata in assoluto...

F. Taglioni

Rispondi