New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

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Re: New entry in garage /2 UPDATE

Messaggio da mark » ven apr 25, 2014 2:34 pm

killeradicator ha scritto:
ABS: ho provato a forzarlo, ma visto che avevo migliaia di euro di dispositivi nello zaino del lavoro non mi sono messo a fare il fenomeno. comunque entra abbastanza presto, la pulsazione alla leva è minima ma la frenata si allunga parecchio quindi se vi capita fate attenzione se non siete abituati. PROMOSSO.
abs,entra presto, allunga la frenata e la leva è spugnosa .....
Come fai a dire promosso?
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da enjoyash » ven apr 25, 2014 3:05 pm

conosci qualche ABS che non allunga la frenata?

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Re: R: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da _GM_ » ven apr 25, 2014 3:20 pm

Anche io con abs sulla vetsys ho il comamdo spugnoso.
Credo sia una caratteristica comune tutte quelle con abs


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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da joker » ven apr 25, 2014 6:34 pm

io anche con la mappa urban sulla mia non lo trovo troppo invadente...

solo una volta mi ha fatto andare un po lungo prima di una curva, perchè c'era un avvallamento e quando la ruota a ritoccato terra essendo bloccata è entrato abs...

abs tutta la vita :pecorajump: :pecorajump: :pecorajump:
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da mark » ven apr 25, 2014 8:28 pm

enjoyash ha scritto:conosci qualche ABS che non allunga la frenata?
appunto... ecco perchè non amo l'ABS!

la cosa peggiore è quando entra in funzione eccessivamente e se per di più ci aggiungi che allunga la frenata non mi sembra una cosa geniale!
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da enjoyash » ven apr 25, 2014 8:33 pm

diciamo che in strada il 99% delle frenate dovrebbe essere tale da non fare entrare l'ABS, anche se piuttosto invadente....

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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da nikovic » ven apr 25, 2014 8:46 pm

Attenzione non confondiamo ABS con potenza frenante, normale e corretto che allunghi la frenata, ma non scordiamo che su una senza ABS sei andato interra a faccia avanti o con chiusure di sterzo, l'abs deve essere ben tarato, il migliore che provai e' quello della s1000rr mai invadente ma c'è e fa il suo mestiere


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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da mark » ven apr 25, 2014 8:52 pm

sinceramente una moto con abs non l'ho mai provata ma posso riportare solo l'esperienza delle auto e capita spesso che in tombino, una buca o qualsiasi cosa che faccia saltare un pelo la ruota l'abs entra in funzione inutilmente allungando la frenata altrettanto inutilmente!
cosa che odio !

quindi avere la stessa sensazione su di una moto non mi piacerebbe affatto perchè ti costringe a mollare il freno per poi premerlo nuovamente per una stupidata
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da nikovic » ven apr 25, 2014 9:40 pm

Se freni su un tombino scivoloso con la moto e entra l'abs molto probabilmente senza saresti caduto

Lo invio ed e' già tanto
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da mark » ven apr 25, 2014 9:45 pm

perdonami , forse non sono stato chiaro ma io intendevo il contraccolpo che ti da un tombino sporgente o sotto al manto stradale e questo porta all'inserimento dell'abs.

almeno è quello che accade sull'auto! dovrei provare una moto per giudicare ma se si hanno le stesse anomalie non le gradisco molto

non parlavo di tombini bagnati
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da nikovic » ven apr 25, 2014 9:53 pm

Ok. Ma no non credo che con la moto sia possibile, comunque i benefici rispetto alle cose negative sono troppe, io lo provai in pista mai invasivo.
Inoltre mettici anche che era disinseribile e settabile, sinceramente in strada per me sempre inserito

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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da joker » ven apr 25, 2014 10:39 pm

ma guardate che su asfalto non è vero che abs allunga la frenata, anzi rispetto alle ruote bloccate gli spazi d'arresto sono minori
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da enjoyash » ven apr 25, 2014 10:58 pm

il problema è quanto prima del bloccaggio interviene... i vecchi impianti per moto erano scarsi da questo punto di vista..gli attuali magari no..ma bisognerebbe vedere se la s1000rr monta un impianto uguale o simile a quello di una moto che costa meno della metà come la dd750....

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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da mark » ven apr 25, 2014 11:01 pm

joker ha scritto:ma guardate che su asfalto non è vero che abs allunga la frenata, anzi rispetto alle ruote bloccate gli spazi d'arresto sono minori
se interviene a sproposito allunga eccome
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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da stez90 » ven apr 25, 2014 11:06 pm

joker ha scritto:ma guardate che su asfalto non è vero che abs allunga la frenata, anzi rispetto alle ruote bloccate gli spazi d'arresto sono minori
In auto.. In moto un riferimento certo con anteriore bloccato non ce l'hai, perchè saresti già in terra..
In ogni caso dipende dalla taratura: un bravo pilota frena meglio di un mezzo con ABS "invasivo"..
Questo perchè il massimo dell'aderenza di una gomma si ha in condizioni di leggero slittamento, contrariamente a quanto si possa pensare.
Un abs da moto "stradale" invece è tarato per eliminare praticamente qualsiasi slittamento (per vitare problemi nelle varie situazioni di asfalto) e quindi non è in grado di sfruttare al massimo la trazione disponibile.. In auto, dove non esiste il problema "scivolata" si possono usare tarature più aggressive.. Così come nelle moto sportive, per le quali si accetta qualche compromesso in favore delle prestazioni pure.

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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da nikovic » ven apr 25, 2014 11:29 pm

Voi sapete la teoria dell'uovo?
Parlavo un giorno in pista con un pilota professionista di motard, ma che se la cavava bene anche con le SS, gli chiesi in curva quanto devo frenare? Lui mi ha risposto e' come tenere un uovo in mano stringi forte fin tanto che non si rompe, ecco tu devi stringere e mollare un attimo prima di fare una frittata.
Ora io entrò in curva (nella maledetta trincea di valle) con ancora i freni tirati e sono in piena curva poi lascio e spalanco, il pericolo è' che si chiuda lo sterzo se la moto non è ben tarata, li devi avere il pelo per sentire il freno, la pastiglia che aggrappa come tenere il disco con due dita per intenderci, con l'abs perdi questa sensibilità ma in strada e' una manna e in pista giri più forte non ce son caxxi


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Re: R: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da _GM_ » sab apr 26, 2014 7:52 am

mark ha scritto:perdonami , forse non sono stato chiaro ma io intendevo il contraccolpo che ti da un tombino sporgente o sotto al manto stradale e questo porta all'inserimento dell'abs.

almeno è quello che accade sull'auto! dovrei provare una moto per giudicare ma se si hanno le stesse anomalie non le gradisco molto

non parlavo di tombini bagnati
Con la moto ogni tanto mi capita il classico caso del tombino o dell' avvallamento.
La figata dell' abs x quel che mi riguarda, è che ti da più margine di errore, x esempio in una frenatona di quelle che ti fan saltellare la catena, con l abs non accade e ti fa frenare pulito e corretamente.
X quel che mi riguarda mai più moto senza abs.

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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da Tia_from_romagna! » sab apr 26, 2014 9:55 am

Gli impianti abs di adesso sono fatti molto bene: sulla mia ho fatto una frenatona su asfalto veramente messo male e mi son fermato come se niente fosse sentendo lavorare l'abs sulla leva del freno anteriore. Se ero ancora sull'sv non lo so come mi riducevo. :asd2:
Non ti scordar di me:

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Re: R: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da miki66 » dom apr 27, 2014 8:36 am

_GM_ ha scritto: La figata dell' abs x quel che mi riguarda, è che ti da più margine di errore, x esempio in una frenatona di quelle che ti fan saltellare la catena, con l abs non accade e ti fa frenare pulito e corretamente.
X quel che mi riguarda mai più moto senza abs.

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ma se senti il posteriore e catena saltellare l'ABS non aiuta granchè, è più da frizione antisaltello. Infatti, in quel caso non è il freno posteriore a bloccare ma il motore.

Anche per me la mia prossima moto sarà con ABS

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Re: New entry in garage /2 UPDATE con REPORT

Messaggio da killeradicator » dom apr 27, 2014 10:12 pm

Siamo andati un po' ot ma il discorso è importante: l'ABS salva la vita è nell'uso stradale per me è fondamentale, punto.

Sulla dorso è ben tarato e non invasivo, ok la leva è leggermente spugnosa ma la potenza frenante c'è e hai sempre la sicurezza di non finire in terra perché ti si chiude l'anteriore o per un highside in frenata sul brecciolino.

L'ABS su moto è scooter recenti è promosso a prescindere, io ho cercato una dorso con abs per sei mesi, non l'avrei mai fatta prendere al fratello della mia ragazza senza.

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