Ragione e cuore il solito dilemma

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da enjoyash » mer ott 02, 2013 12:40 pm

Ecco, stavo per dirlo io... la z1000sx è un bel bisonte a sua volta...

enjoyash@tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Ragione e cuore il solito dilemma

Messaggio da sniper765 » mer ott 02, 2013 12:59 pm

Se la z1000 sta sui 230kg (ma mi sa che sono di più, visto che la naked sta sul quel peso)
La vfr1200 ne pesa comunque circa 30 in più. Magari con due tabelle alla mano si riesce a mettere due valori reali.
Se non ti importa del peso non c'è problema, prendi quella che ti piace di più.
Per me il peso conta tanto, e la mia prossima moto dovrà per forza essere sotto i 150kg.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ott 02, 2013 1:20 pm

Sotto i 150 kg trovi solo motard o 125-400 cc tipo duke però ...

enjoyash@tapatalk

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 02, 2013 1:24 pm

150 kg ...credo si trovino le funbike e poco più al momento
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ott 02, 2013 1:31 pm

Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto? :lol:
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.

E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??

Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle :wink:

Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ott 02, 2013 1:32 pm

sniper765 ha scritto:Se la z1000 sta sui 230kg (ma mi sa che sono di più, visto che la naked sta sul quel peso)
La vfr1200 ne pesa comunque circa 30 in più. Magari con due tabelle alla mano si riesce a mettere due valori reali.
Se non ti importa del peso non c'è problema, prendi quella che ti piace di più.
Per me il peso conta tanto, e la mia prossima moto dovrà per forza essere sotto i 150kg.

Si fatte la mini moto cosi' gratti pure cor ginocchio :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ott 02, 2013 1:49 pm

nikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.

Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle :wink:

Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera
Ahahah mi son piegato...
Comunque è vero, le gt, tutte, pesano dai 240 in su, anche 300 kg... il peso per quelle moto è messo su volutamente, dà stabilità ai 140 km/h, protezione aerodinamica e il passeggero quasi non lo senti..
I 230 della z1000sx non son neanche tantissimi per una gt...

enjoyash@tapatalk

swear
Smanettone
Smanettone
Moto: Ktm 990 smt

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 2:02 pm

Cbr 600f ottima moto ma troppo vuota ai bassi per quello che vorrei io
nikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!

------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer ott 02, 2013 2:07 pm

E mi sa che allora ha ragione Neeko, la duke 690 è la moto totale
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 2:18 pm

A me personalmente non piace come estetica. Ma per i consumi KTM come sta messa?
Lizard ha scritto:

E mi sa che allora ha ragione Neeko, la duke 690 è la moto totale

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 02, 2013 2:33 pm

assolutamente si ! :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ott 02, 2013 2:40 pm

mi son trovato a portare il K1600 della bmw il 6 cilindri, non sapevo quanto pesava, mi son divertito a piegare "ovviamente nei limiti di questa moto" a dare delle badilate di gas, e' una moto godibilissima, pur avendo masse enormi.
Ora dopo il giro ho scoperto quanto pesava 360kg, io vi giuro che in movimento non si sentivano, era molto equlibrata.
Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante
ImmagineImmagine
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 2:43 pm

devo somatizzare lo so ;)
nikovic ha scritto: Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 02, 2013 2:45 pm

CBR 600 F ABS!!!
:uffa:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer ott 02, 2013 2:56 pm

nikovic ha scritto:mi son trovato a portare il K1600 della bmw il 6 cilindri, non sapevo quanto pesava, mi son divertito a piegare "ovviamente nei limiti di questa moto" a dare delle badilate di gas, e' una moto godibilissima, pur avendo masse enormi.
Ora dopo il giro ho scoperto quanto pesava 360kg, io vi giuro che in movimento non si sentivano, era molto equlibrata.
Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante
ma che vuol dire sto ragionamento, dipende da che uso ne fai della moto....moto molto più "performanti" del cbr 1000 per l'uso casa-ufficio magari fatto in ambito urbano ce ne sono 100mila....ed una moto da 300 kg nel traffico (pure la + equilibrata del mondo) è una rottura di maroni comunque, mentre una da 180 kg con la metà dei cavalli è uno spasso :wink:
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer ott 02, 2013 3:20 pm

_GM_ ha scritto:
Frank_88 ha scritto:il vfr è così pesante? ho provato la crosstourer 1200 e nonostante la mole non era affatto un pachiderma
comunque secondo me o z1000sx o ktm 990 smt ;)

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Ni, in relazione all'800 siamo li, però è un barcone.

Meglio il kawa

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
ma barcone esteticamente o l'hai guidato?

comunque:

8000€ per la Z1000SX secondo me son tanti, se non hai paura di riverniciare le carene, ne ho in mano una perfetta a 5000€ ;)

il CBR600F scendendo da un 1000 lassa sta, lo schianti al terzo muro che incontri

perché non SMT? la trovi a 6000€ ormai e ti assicuro che la posizione di guida e il motore, per quello che puoi farci (cioè tutto con sto coso, dalla città, al turismo, al teppismo urbano ed extra-urbano) è secondo me perfetto.
in che senso non hai soldi per un'SMT?

VFR1200 assolutamente non col doppia frizione prima serie, non funzionava ottimamente, meglio l'ultima, ma ovviamente costano una sassata
anche qui, esemplari con qualche anno ma ben tenuti te la cavi con 7000 e rotti, è Honda, è un 1200 V4 (sbav!!) e non hai nemmeno la rottura della catena.
certo, 170CV già sul bollo non sono pochi
Immagine

swear
Smanettone
Smanettone

Messaggio da swear » mer ott 02, 2013 3:32 pm

Hai uno Z1000sx a 5000euro perfetta? si 8000 son tanti e punto a meno. Tra l'altro uno della mia zona la vende a 6500 ma l'ha toccata/modificata troppo per i miei gusti.
Bollo del VFR sarà meno della mia con 180cv ;)
Frank_88 ha scritto:[
8000€ per la Z1000SX secondo me son tanti, se non hai paura di riverniciare le carene, ne ho in mano una perfetta a 5000€ ;)
VFR1200 assolutamente non col doppia frizione prima serie, non funzionava ottimamente, meglio l'ultima, ma ovviamente costano una sassata
anche qui, esemplari con qualche anno ma ben tenuti te la cavi con 7000 e rotti, è Honda, è un 1200 V4 (sbav!!) e non hai nemmeno la rottura della catena.
certo, 170CV già sul bollo non sono pochi

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 02, 2013 4:17 pm

enjoyash ha scritto:Sotto i 150 kg trovi solo motard o 125-400 cc tipo duke però ...

enjoyash@tapatalk
naaaa,
il duke 690 r ci sta dentro a filo, e la smcr 690 ci sta dentro per ben 10kg (sulla carta).
poi ci sono altre due alternative che mi garbano un sacco, che sono più specilistiche ma che hanno bisogno di un pochino più di manutenzione.
non è un acquisto che devo fare a breve, quindi per ora ci penso e basta.
^Juza^ ha scritto:150 kg ...credo si trovino le funbike e poco più al momento
fun bike e (soprattutto) supermotard, che poi sono quello a cui punterei se non dovessi andarci tutti i giorni al lavoro con la moto.
nikovic ha scritto: Si fatte la mini moto cosi' gratti pure cor ginocchio :lol:
magari, almeno è la volta buona che lo metto giù 'sto ginocchio... :smilone:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ott 02, 2013 6:25 pm

La duke 690 é 150 senza benzina, quindi ci devo andare sempre in riserva :asd:

enjoyash@tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ott 02, 2013 7:07 pm

enjoyash ha scritto:La duke 690 é 150 senza benzina, quindi ci devo andare sempre in riserva :asd:

enjoyash@tapatalk
Vabbè mo non siamo così fiscali...

Immagine

Rispondi