Ragione e cuore il solito dilemma
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Ecco, stavo per dirlo io... la z1000sx è un bel bisonte a sua volta...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Se la z1000 sta sui 230kg (ma mi sa che sono di più, visto che la naked sta sul quel peso)
La vfr1200 ne pesa comunque circa 30 in più. Magari con due tabelle alla mano si riesce a mettere due valori reali.
Se non ti importa del peso non c'è problema, prendi quella che ti piace di più.
Per me il peso conta tanto, e la mia prossima moto dovrà per forza essere sotto i 150kg.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
La vfr1200 ne pesa comunque circa 30 in più. Magari con due tabelle alla mano si riesce a mettere due valori reali.
Se non ti importa del peso non c'è problema, prendi quella che ti piace di più.
Per me il peso conta tanto, e la mia prossima moto dovrà per forza essere sotto i 150kg.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Sotto i 150 kg trovi solo motard o 125-400 cc tipo duke però ...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto?
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??
Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle
Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera
Ma che caxxo volete da una moto?

Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??
Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle

Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
sniper765 ha scritto:Se la z1000 sta sui 230kg (ma mi sa che sono di più, visto che la naked sta sul quel peso)
La vfr1200 ne pesa comunque circa 30 in più. Magari con due tabelle alla mano si riesce a mettere due valori reali.
Se non ti importa del peso non c'è problema, prendi quella che ti piace di più.
Per me il peso conta tanto, e la mia prossima moto dovrà per forza essere sotto i 150kg.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Si fatte la mini moto cosi' gratti pure cor ginocchio



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Ahahah mi son piegato...nikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto?![]()
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??
Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle![]()
Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera
Comunque è vero, le gt, tutte, pesano dai 240 in su, anche 300 kg... il peso per quelle moto è messo su volutamente, dà stabilità ai 140 km/h, protezione aerodinamica e il passeggero quasi non lo senti..
I 230 della z1000sx non son neanche tantissimi per una gt...
enjoyash@tapatalk
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
Cbr 600f ottima moto ma troppo vuota ai bassi per quello che vorrei io
nikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto?![]()
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??
Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle![]()
Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
E mi sa che allora ha ragione Neeko, la duke 690 è la moto totalenikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto?![]()
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??

-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
A me personalmente non piace come estetica. Ma per i consumi KTM come sta messa?
Lizard ha scritto:E mi sa che allora ha ragione Neeko, la duke 690 è la moto totalenikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto?![]()
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
assolutamente si !nikovic ha scritto:Scusate una cosa, poi sono io lo strano, parlo male ecc... come qualcuno che conosco dice!
Ma che caxxo volete da una moto?![]()
Bella leggera potente baulettabile comoda veloce e sportiva, che costi poco ma tenga il mercato, freni potenti elettronica il giusto.
E UNA BELLA FETTA DE FREGNAA CE LA METTIAMO>??
Ma dai le sport tourer pesano e' nella loro natura, ci sono anche moto piu' pesanti come le maxi sport tourer, ma mica le dobbiamo portare sulle spalle![]()
Uba cosa perche' scartare il nuovo cbr 600f per tutti i giorni, io la reputo una bellissima alternativa, e quella tutto sommato rimane anche leggera

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
mi son trovato a portare il K1600 della bmw il 6 cilindri, non sapevo quanto pesava, mi son divertito a piegare "ovviamente nei limiti di questa moto" a dare delle badilate di gas, e' una moto godibilissima, pur avendo masse enormi.
Ora dopo il giro ho scoperto quanto pesava 360kg, io vi giuro che in movimento non si sentivano, era molto equlibrata.
Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante
Ora dopo il giro ho scoperto quanto pesava 360kg, io vi giuro che in movimento non si sentivano, era molto equlibrata.
Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
devo somatizzare lo so

nikovic ha scritto: Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
CBR 600 F ABS!!!


Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: Ragione e cuore il solito dilemma
ma che vuol dire sto ragionamento, dipende da che uso ne fai della moto....moto molto più "performanti" del cbr 1000 per l'uso casa-ufficio magari fatto in ambito urbano ce ne sono 100mila....ed una moto da 300 kg nel traffico (pure la + equilibrata del mondo) è una rottura di maroni comunque, mentre una da 180 kg con la metà dei cavalli è uno spassonikovic ha scritto:mi son trovato a portare il K1600 della bmw il 6 cilindri, non sapevo quanto pesava, mi son divertito a piegare "ovviamente nei limiti di questa moto" a dare delle badilate di gas, e' una moto godibilissima, pur avendo masse enormi.
Ora dopo il giro ho scoperto quanto pesava 360kg, io vi giuro che in movimento non si sentivano, era molto equlibrata.
Qui parliamo di un ragazzo che e' sceso da un 1000 supersportivo, qualsiasi cosa sara' meno performante


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
ma barcone esteticamente o l'hai guidato?_GM_ ha scritto:Ni, in relazione all'800 siamo li, però è un barcone.Frank_88 ha scritto:il vfr è così pesante? ho provato la crosstourer 1200 e nonostante la mole non era affatto un pachiderma
comunque secondo me o z1000sx o ktm 990 smt![]()
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Meglio il kawa
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
comunque:
8000€ per la Z1000SX secondo me son tanti, se non hai paura di riverniciare le carene, ne ho in mano una perfetta a 5000€

il CBR600F scendendo da un 1000 lassa sta, lo schianti al terzo muro che incontri
perché non SMT? la trovi a 6000€ ormai e ti assicuro che la posizione di guida e il motore, per quello che puoi farci (cioè tutto con sto coso, dalla città, al turismo, al teppismo urbano ed extra-urbano) è secondo me perfetto.
in che senso non hai soldi per un'SMT?
VFR1200 assolutamente non col doppia frizione prima serie, non funzionava ottimamente, meglio l'ultima, ma ovviamente costano una sassata
anche qui, esemplari con qualche anno ma ben tenuti te la cavi con 7000 e rotti, è Honda, è un 1200 V4 (sbav!!) e non hai nemmeno la rottura della catena.
certo, 170CV già sul bollo non sono pochi
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Hai uno Z1000sx a 5000euro perfetta? si 8000 son tanti e punto a meno. Tra l'altro uno della mia zona la vende a 6500 ma l'ha toccata/modificata troppo per i miei gusti.
Bollo del VFR sarà meno della mia con 180cv
Bollo del VFR sarà meno della mia con 180cv

Frank_88 ha scritto:[
8000€ per la Z1000SX secondo me son tanti, se non hai paura di riverniciare le carene, ne ho in mano una perfetta a 5000€
VFR1200 assolutamente non col doppia frizione prima serie, non funzionava ottimamente, meglio l'ultima, ma ovviamente costano una sassata
anche qui, esemplari con qualche anno ma ben tenuti te la cavi con 7000 e rotti, è Honda, è un 1200 V4 (sbav!!) e non hai nemmeno la rottura della catena.
certo, 170CV già sul bollo non sono pochi
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
naaaa,enjoyash ha scritto:Sotto i 150 kg trovi solo motard o 125-400 cc tipo duke però ...
enjoyash@tapatalk
il duke 690 r ci sta dentro a filo, e la smcr 690 ci sta dentro per ben 10kg (sulla carta).
poi ci sono altre due alternative che mi garbano un sacco, che sono più specilistiche ma che hanno bisogno di un pochino più di manutenzione.
non è un acquisto che devo fare a breve, quindi per ora ci penso e basta.
fun bike e (soprattutto) supermotard, che poi sono quello a cui punterei se non dovessi andarci tutti i giorni al lavoro con la moto.^Juza^ ha scritto:150 kg ...credo si trovino le funbike e poco più al momento
magari, almeno è la volta buona che lo metto giù 'sto ginocchio...nikovic ha scritto: Si fatte la mini moto cosi' gratti pure cor ginocchio

Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
La duke 690 é 150 senza benzina, quindi ci devo andare sempre in riserva 
enjoyash@tapatalk

enjoyash@tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20956
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Ragione e cuore il solito dilemma
Vabbè mo non siamo così fiscali...enjoyash ha scritto:La duke 690 é 150 senza benzina, quindi ci devo andare sempre in riserva
enjoyash@tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4