Sto dicendo cosa rappresenta il marchio ducati. Il marchio ducati è italiano e rappresenta l'italianità.
no pensavo di parlare con qualcuno che sa leggere.. evidentemente sbagliavo..karoo ha scritto:ah ho capito parlavi di un discorso tutto tuo, a posto
si ma con le piccoline e sfruttando il mercato indianoDiamonddog ha scritto:+ 32% KTM![]()
![]()
http://www.motoblog.it/post/102473/ktm- ... e-nel-2012" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
costi scontati, e che io sappia ducati non fa sconti...tequi ha scritto: Costi a listini o scontati?
In ogni caso quello che paghi in più lo recuperi spesso in tenuta dell'usato...
La monster (i modelli entrylevel ovviamente) non è una moto da ricchi. La ducati ha un ufficio marketing che funziona bene e questo fa si che venda più degli altri.
Ah, un'ultima cosa.... Du scroti co sta storia del marchio italiano.... La ducati é un marchio italiano e rappresenta l'Italia nel mondo che poi sia diventata di PROPRIETA' di un altro nulla toglie alla sua italianità..
Effettivamente.. hai ragione.. avendo scritto Duceti in luogo di Ducati lo ha reso poco comprensibile...tequi ha scritto:Che paragoni del menga..
La Ducati è italiana con proprietà straniera! Non è come dire che la apple è cinese, la apple in cina ci produce e basta. La ducati in italia ha tutto, non solo la produzione.
La Duceti è e sarà sempre sintomo di italianità. Come lo è la casa di Valentino anche se ora è di altra proprietà.
Killer la Cb viene prodotta in italia ma è studiata, progettata e inventata in giappone.. c'è una bella differenza.
Beh.. io la vedo così. Ho avuto due moto.. una decisamente migliore dell'altra (a livello di immagine e contenuti tecnici). Mi sono costate tutte e due 2000 euro.. secondo te dove ci ho rimesso di più?enjoyash ha scritto:costi scontati, e che io sappia ducati non fa sconti...tequi ha scritto: Costi a listini o scontati?
La monster (i modelli entrylevel ovviamente) non è una moto da ricchi. La ducati ha un ufficio marketing che funziona bene e questo fa si che venda più degli altri.
Ah, un'ultima cosa.... Du scroti co sta storia del marchio italiano.... La ducati é un marchio italiano e rappresenta l'Italia nel mondo che poi sia diventata di PROPRIETA' di un altro nulla toglie alla sua italianità..
anche il discorso della tenuta dell'usato, bah, ma siamo commercianti o motociclisti?
e comunque farei un esempio concreto
GSR750, preso nuovo a 7000 euro, dopo 2 anni lo rivendi a 5000 sicuramente, stando agli annunci al momento è quotata intorni ai 5000-5500.
Monster 796, preso nuovo a 9300 euro, dopo due anni lo rivendi a 8000? no, stando alle 17 in vendita nella mia regione la quotazione è sui 7000-7300 euro...
in proporzione si è svalutata meno, ma in valore assoluto non c'è nessuna differenza.
se poi vogliamo essere pignoli al massimo, per 2 anni hai avuto 2300 euro in tasca, che messi su un conto deposito titoli in due anni ti fruttano 120-130 euro senza rischi![]()
il tutto sta nell'avere l'intelligenza di non comprare una jap nuova appena lanciata sul mercato, la paghi a listino o quasi e nel giro di 6 mesi o 1 anno partono forti sconti...facendo così te ne impippi della svalutazione
enjoyash ha scritto:si ma con le piccoline e sfruttando il mercato indianoDiamonddog ha scritto:+ 32% KTM![]()
![]()
http://www.motoblog.it/post/102473/ktm- ... e-nel-2012" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;![]()
di SD o RC8 ne vendono gran poche...
costi scontati, e che io sappia ducati non fa sconti...tequi ha scritto: Costi a listini o scontati?
anche il discorso della tenuta dell'usato, bah, ma siamo commercianti o motociclisti?
e comunque farei un esempio concreto
GSR750, preso nuovo a 7000 euro, dopo 2 anni lo rivendi a 5000 sicuramente, stando agli annunci al momento è quotata intorni ai 5000-5500.
Monster 796, preso nuovo a 9300 euro, dopo due anni lo rivendi a 8000? no, stando alle 17 in vendita nella mia regione la quotazione è sui 7000-7300 euro...
in proporzione si è svalutata meno, ma in valore assoluto non c'è nessuna differenza.
se poi vogliamo essere pignoli al massimo, per 2 anni hai avuto 2300 euro in tasca, che messi su un conto deposito titoli in due anni ti fruttano 120-130 euro senza rischi![]()
il tutto sta nell'avere l'intelligenza di non comprare una jap nuova appena lanciata sul mercato, la paghi a listino o quasi e nel giro di 6 mesi o 1 anno partono forti sconti...facendo così te ne impippi della svalutazione
tequi ha scritto:La ducati é un marchio italiano
perso pure troppo tempotequi ha scritto:mai discussa la proprietà.. almeno leggere?!?! no vero!?!?
bravo non lo fare più...karoo ha scritto:tequi ha scritto:La ducati é un marchio italianoperso pure troppo tempotequi ha scritto:mai discussa la proprietà.. almeno leggere?!?! no vero!?!?
eternauta ha scritto:tipico post a senso unico
non e' che sotto sotto vuoi venderci una ducati?
eternauta ha scritto:tipico post a senso unico
non e' che sotto sotto vuoi venderci una ducati?
nikovic ha scritto: GSR fa schifo 796 no, e le chiacchiere stanno a 0 suzuki e' in perdita negli states ducati in positivo, e' evidente dove sta' la ragione
ma chi l'ha scritta 'sta cosa?? rappresenta la germania?? e che è, una salsiccia coi crauti?nikovic ha scritto:Quindi per te la Lamborghini rappresenta la Germania giusto? e la Gallardo tricolore e' per ostentare gli Italiani che lavorano in germania?
eh beh d'accordo, la mia era la risposta all'affermazione di niko del "la gsr fa schifo, la ducati in america fa profitti ergo la ducati è meglio e le chiacchiere stanno a zero.... che non è proprio un discorso economicamente sensato, anche se "a pelle" anche per me non c'è paragone tra Suzuki e Ducati come brand, tecnologia, ecc....tequi ha scritto:killer conta perchè per quella tipologia di mercato la Ducati non ha prodotti. Se contiamo il fatturato comune i discorsi sono molto diversi. Poi è ovvio, sui numeri globali la suzuki rompe il deretano alla ducati.
Un po' come se confrontassi il fatturato della casio e della rolex tanto per dirne una..
killeradicator ha scritto:per maggiore chiarezza:
se voglio una moto bella, ben fatta, stilosa, veloce, potente, prodotta e ingegnerizzata in Italia (per ora) ecc... mi prendo una Panigale.
ma se voglio fare il nazionalista e prendere una moto ITALIANA, prendo una RSV4.
perchè?
perchè dei 20k che spendo, 15 saranno costi e 5 saranno margine (cifre a caso).
con la Panigale 15 restano in Italia (tralasciamo le componenti estere, per ora) e 5 vanno in Germania
con la RSV4 tutti e 20 restano in Italia.
Non è la stessa cosa.