Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 10:02 am

cucciolotto dimenticavo, Si siete tutti fuori legge! Anche io lo sono per via dello scarico, ma io non ne sto' facendo un dramma, ma non mi sogno neanche di stampigliare un omologazione sul terminale, e a me risulterebbe estremamente facile farlo fare. Ma sarei stupido, se mi beccano con lo scarico non omologato mi fanno 370 euro di multe e revisione straordinaria, se mam=nometto una specifica mi denunciano
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 13, 2013 10:10 am

nikovic ha scritto:Scusa ma non vedo cosa ci sia di complicato?
Vado e compro i tubi freno + pinze + pompa.
Lo faccio istallare da un istallatore autorizzato enon credo sia complicato trovarne una
La quale compila il modulo apposito e l'ho visti io personalmente, un banale modulo di autocertificazioni con un campo descrittivo
Vai alla motorizzazione o un centro convenzionato, presenti il modulo e ti rilasciano il nullaosta.

Non nego sia una rottura ma e' fattibile, meglio di una GOMMA TAROCCATA no?
Io non stò discutendo sul fatto che sia complicato o meno...oppure che si possa fare o meno. Ma vorrei sapere chi qua dentro lo ha fatto!
Di complicato credo non ci sia nulla...più che altro direi costoso...molto costoso! E credo non fattibile per la nostra SV! Le pinze aftermarket adatte per l'sv dove le trovi? Quanto costeranno? la motorizzazione quanto vuole per rilasciare l'aggiornamento della carta di circolazione?
Scommettiamo che per meno di 600-700 euro non se ne fà nulla per le sole pinze freno? :roll:
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 13, 2013 10:17 am

nikovic ha scritto:cucciolotto dimenticavo, Si siete tutti fuori legge! Anche io lo sono per via dello scarico, ma io non ne sto' facendo un dramma, ma non mi sogno neanche di stampigliare un omologazione sul terminale, e a me risulterebbe estremamente facile farlo fare. Ma sarei stupido, se mi beccano con lo scarico non omologato mi fanno 370 euro di multe e revisione straordinaria, se mam=nometto una specifica mi denunciano
Infatti ho parlato di rischi! Io personalmente non correrei il rischio...ma qualcun'altro magari lo farebbe. Io ho solo dato un'idea...mica ho detto di farlo che è sicuro e non ti beccheranno mai! :roll:
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 10:20 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Scusa ma non vedo cosa ci sia di complicato?
Vado e compro i tubi freno + pinze + pompa.
Lo faccio istallare da un istallatore autorizzato enon credo sia complicato trovarne una
La quale compila il modulo apposito e l'ho visti io personalmente, un banale modulo di autocertificazioni con un campo descrittivo
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Non nego sia una rottura ma e' fattibile, meglio di una GOMMA TAROCCATA no?
Io non stò discutendo sul fatto che sia complicato o meno...oppure che si possa fare o meno. Ma vorrei sapere chi qua dentro lo ha fatto!
Di complicato credo non ci sia nulla...più che altro direi costoso...molto costoso! E credo non fattibile per la nostra SV! Le pinze aftermarket adatte per l'sv dove le trovi? Quanto costeranno? la motorizzazione quanto vuole per rilasciare l'aggiornamento della carta di circolazione?
Scommettiamo che per meno di 600-700 euro non se ne fà nulla per le sole pinze freno? :roll:

Almeno per una volta rimaniamo in tema!
Tu mi hai fatto un appunto "i freni sono illegali" io ti ho risposto "no non lo sono", perche' fare tutta sta' filippica ora?? Che ne so' io quanto costa, io di serie monto tubi in treccia, pinze triple bridge e pompa brembo semiradiale, ho la gomma anteriore con la doppia omologazione 120/70 e 120 /65, e dietro idem doppia omologazione 180/55 e 190/50.
Ma quando ho deciso di comprare questa moto l'ho fatto tenendo in considerazione anche tutti questi fattori, e se ti fai due conti vedi che per sistemare una SV ti costa di piu' che comprare una moto che di serie monta gia' tutto.
Siete voi che volete tirare il sangue dalle rape, se una moto di serie monta il /60 o si tiene quello o si cambia moto, o come dici te SI RISCHIA. E il rischio esiste senza se e senza ma, poi se vuoi generalizzare e buttarla in caciara fallo pure, ma non serve a nulla dire ALLORA SIAMO TUTTI FUORILEGGE. Si certo lo siamo ma non puo' essere una giustificazione
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 10:23 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:cucciolotto dimenticavo, Si siete tutti fuori legge! Anche io lo sono per via dello scarico, ma io non ne sto' facendo un dramma, ma non mi sogno neanche di stampigliare un omologazione sul terminale, e a me risulterebbe estremamente facile farlo fare. Ma sarei stupido, se mi beccano con lo scarico non omologato mi fanno 370 euro di multe e revisione straordinaria, se mam=nometto una specifica mi denunciano
Infatti ho parlato di rischi! Io personalmente non correrei il rischio...ma qualcun'altro magari lo farebbe. Io ho solo dato un'idea...mica ho detto di farlo che è sicuro e non ti beccheranno mai! :roll:

Ma non si possono dare certe IDEE scusami
E non sto' facendo il bacchetto anzi, mi sembra una stronzata bella e buona, quando hanno controllato le mie gomme "A ROMA Aggiungo" con il ditino hanno toccato la stampigliatura per vedere se veniva via, immagina se si toglieva cosa mi potevano fare
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 13, 2013 10:36 am

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Scusa ma non vedo cosa ci sia di complicato?
Vado e compro i tubi freno + pinze + pompa.
Lo faccio istallare da un istallatore autorizzato enon credo sia complicato trovarne una
La quale compila il modulo apposito e l'ho visti io personalmente, un banale modulo di autocertificazioni con un campo descrittivo
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Non nego sia una rottura ma e' fattibile, meglio di una GOMMA TAROCCATA no?
Io non stò discutendo sul fatto che sia complicato o meno...oppure che si possa fare o meno. Ma vorrei sapere chi qua dentro lo ha fatto!
Di complicato credo non ci sia nulla...più che altro direi costoso...molto costoso! E credo non fattibile per la nostra SV! Le pinze aftermarket adatte per l'sv dove le trovi? Quanto costeranno? la motorizzazione quanto vuole per rilasciare l'aggiornamento della carta di circolazione?
Scommettiamo che per meno di 600-700 euro non se ne fà nulla per le sole pinze freno? :roll:

Almeno per una volta rimaniamo in tema!
Tu mi hai fatto un appunto "i freni sono illegali" io ti ho risposto "no non lo sono", perche' fare tutta sta' filippica ora?? Che ne so' io quanto costa, io di serie monto tubi in treccia, pinze triple bridge e pompa brembo semiradiale, ho la gomma anteriore con la doppia omologazione 120/70 e 120 /65, e dietro idem doppia omologazione 180/55 e 190/50.
Ma quando ho deciso di comprare questa moto l'ho fatto tenendo in considerazione anche tutti questi fattori, e se ti fai due conti vedi che per sistemare una SV ti costa di piu' che comprare una moto che di serie monta gia' tutto.
Siete voi che volete tirare il sangue dalle rape, se una moto di serie monta il /60 o si tiene quello o si cambia moto, o come dici te SI RISCHIA. E il rischio esiste senza se e senza ma, poi se vuoi generalizzare e buttarla in caciara fallo pure, ma non serve a nulla dire ALLORA SIAMO TUTTI FUORILEGGE. Si certo lo siamo ma non puo' essere una giustificazione
Scusatemi se sono un pò uscita dal tema...comunque volevo solo sottolineare come qua dentro siamo più o meno tutti "fuorilegge" per qualche accessorio che abbiamo montato sulla moto...e non stiamo parlando di ammazzare nessuno! Poi uno fà come gli pare! A me l'SV piace...ma a me tutta originale andava troppo stretta...però non c'è un'altra moto che mi piaccia così tanto...quindi l'ho modificata pian piano...e sicuramente rischio qualcosa se trovo il poliziotto pignolo...anche se fino ad ora non mi è mai capitatao niente (mi avranno fermato 7-8 volte). Fortunatamente almeno qua le modifiche non le guardano troppo...giusto l'inclinazione della targa (e la mia è a 30°) ed il consumo delle gomme (la misura non me l'hanno mai controllata).
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 13, 2013 10:38 am

nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:cucciolotto dimenticavo, Si siete tutti fuori legge! Anche io lo sono per via dello scarico, ma io non ne sto' facendo un dramma, ma non mi sogno neanche di stampigliare un omologazione sul terminale, e a me risulterebbe estremamente facile farlo fare. Ma sarei stupido, se mi beccano con lo scarico non omologato mi fanno 370 euro di multe e revisione straordinaria, se mam=nometto una specifica mi denunciano
Infatti ho parlato di rischi! Io personalmente non correrei il rischio...ma qualcun'altro magari lo farebbe. Io ho solo dato un'idea...mica ho detto di farlo che è sicuro e non ti beccheranno mai! :roll:

Ma non si possono dare certe IDEE scusami
E perchè mai? Mica gli ho detto di fare così che si può fare ed andrà tutto bene...l'ho messo al corrente dei rischi...stà a lui poi decidere cosa fare! Stiamo perlando di un paio di gomme...non di una rapina!
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 11:09 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Scusa ma non vedo cosa ci sia di complicato?
Vado e compro i tubi freno + pinze + pompa.
Lo faccio istallare da un istallatore autorizzato enon credo sia complicato trovarne una
La quale compila il modulo apposito e l'ho visti io personalmente, un banale modulo di autocertificazioni con un campo descrittivo
Vai alla motorizzazione o un centro convenzionato, presenti il modulo e ti rilasciano il nullaosta.

Non nego sia una rottura ma e' fattibile, meglio di una GOMMA TAROCCATA no?
Io non stò discutendo sul fatto che sia complicato o meno...oppure che si possa fare o meno. Ma vorrei sapere chi qua dentro lo ha fatto!
Di complicato credo non ci sia nulla...più che altro direi costoso...molto costoso! E credo non fattibile per la nostra SV! Le pinze aftermarket adatte per l'sv dove le trovi? Quanto costeranno? la motorizzazione quanto vuole per rilasciare l'aggiornamento della carta di circolazione?
Scommettiamo che per meno di 600-700 euro non se ne fà nulla per le sole pinze freno? :roll:

Almeno per una volta rimaniamo in tema!
Tu mi hai fatto un appunto "i freni sono illegali" io ti ho risposto "no non lo sono", perche' fare tutta sta' filippica ora?? Che ne so' io quanto costa, io di serie monto tubi in treccia, pinze triple bridge e pompa brembo semiradiale, ho la gomma anteriore con la doppia omologazione 120/70 e 120 /65, e dietro idem doppia omologazione 180/55 e 190/50.
Ma quando ho deciso di comprare questa moto l'ho fatto tenendo in considerazione anche tutti questi fattori, e se ti fai due conti vedi che per sistemare una SV ti costa di piu' che comprare una moto che di serie monta gia' tutto.
Siete voi che volete tirare il sangue dalle rape, se una moto di serie monta il /60 o si tiene quello o si cambia moto, o come dici te SI RISCHIA. E il rischio esiste senza se e senza ma, poi se vuoi generalizzare e buttarla in caciara fallo pure, ma non serve a nulla dire ALLORA SIAMO TUTTI FUORILEGGE. Si certo lo siamo ma non puo' essere una giustificazione
Scusatemi se sono un pò uscita dal tema...comunque volevo solo sottolineare come qua dentro siamo più o meno tutti "fuorilegge" per qualche accessorio che abbiamo montato sulla moto...e non stiamo parlando di ammazzare nessuno! Poi uno fà come gli pare! A me l'SV piace...ma a me tutta originale andava troppo stretta...però non c'è un'altra moto che mi piaccia così tanto...quindi l'ho modificata pian piano...e sicuramente rischio qualcosa se trovo il poliziotto pignolo...anche se fino ad ora non mi è mai capitatao niente (mi avranno fermato 7-8 volte). Fortunatamente almeno qua le modifiche non le guardano troppo...giusto l'inclinazione della targa (e la mia è a 30°) ed il consumo delle gomme (la misura non me l'hanno mai controllata).

:up: :up:

Il problema ' sempre legato ai controlli, io non ci vedo nulla di male nel montare il /70 e il 180 al posteriore "li pero' spancia di brutto", ma la legge giusta o sbagliata lo vieta.
Se parli con qulacuno che vive in toscana zona mugello, li la FORESTALE sta' facendo tabula rasa, e ti inchiappettano per tutto! Dalla targa alle gomme allo scrico, e con i fogli dell'omologazione ci si puliscono il deretano "oculo :lol: " per la stessa motivazione dei freni di cui parlavamo sopra, ma hanno torto, e tu intanto ti becchi una revisione straordinaria, e anche se hanno torto sulle emissioni aqustiche, hanno ragione su quelle inquinanti, perche' pochi mantengono il catalizzatore e provate a passare una rev.straordinaria con lo scarico after se ci riuscite.
Si puo' fare ricorso ecc.....

Ora la verita' e' che se riesci a girare con la moto tutta originale stai sempre sereno, ma io non ci riuscirei MAI non la sentirei mia, la cosa e' cercare di mitigare, scarico si ma con dbkiller, portatarga si ma umano, specchietti after si ma omologati o abbastanza grandi da poterci vedere, e sperare che dall'altra parte ci sia un poliziotto abbastanza clemente.
Sulle gomme pero' li non si scappa, se le controllano sei fregato nessun poliziotto chiude un occhio sulle misure della gomma, perche' la ritengono una cosa fondamentale in caso di sinistro
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da enjoyash » mer feb 13, 2013 11:19 am

cucciolotto ha scritto:
nikovic ha scritto:Scusa ma non vedo cosa ci sia di complicato?
Vado e compro i tubi freno + pinze + pompa.
Lo faccio istallare da un istallatore autorizzato enon credo sia complicato trovarne una
La quale compila il modulo apposito e l'ho visti io personalmente, un banale modulo di autocertificazioni con un campo descrittivo
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Non nego sia una rottura ma e' fattibile, meglio di una GOMMA TAROCCATA no?
Io non stò discutendo sul fatto che sia complicato o meno...oppure che si possa fare o meno. Ma vorrei sapere chi qua dentro lo ha fatto!
io, non per i freni, ma per avere il libretto aggiornato con la potenza piena, visto che la moto era stata venduta come depotenziata solo a libretto al primo proprietario...io ci ho girato così l'estate, poi l'ho regolarizzata...

compri il nullaosta e il nuovo adesivo da appiccicare sulla centralina dal sito Aprilia
fai installare la mappa full power (che da me c'era già tra parentesi :roftl: ) al meccanico che ti rilascia una dichiarazione in tal senso
con questi documenti vai in motorizzazione, compili un paio di carte e paghi 2 bollettini per totali 55 euro
appiccichi l'adesivo nuovo sulla centralina e dopo un paio di settimane vai al collaudo dove ti rilasciano un libretto provvisorio per circolare subito
dopo 1 mesetto ti vai a ritirare il libretto definitivo...

per i freni è la stessa cosa, basta comprare componenti omologate con relativo certificato del produttore...e poi la trafila è identica, niente di complicato.

altre modifiche che ho sun tutte legali: cerchi forgiati, son omologati aprilia e misure identiche agli originali...scarichi omologatissimi e tappati...unica cosa su cui ho qualche dubbio sono che non ho più le pedane passeggero e il maniglione, ma ovviamente non ci vado in due, quindi all'atto pratico è come girare da soli con una macchina a cui si è smontato il divano posteriore :lol:


nikovic ha scritto:
Il problema ' sempre legato ai controlli, io non ci vedo nulla di male nel montare il /70 e il 180 al posteriore "li pero' spancia di brutto", ma la legge giusta o sbagliata lo vieta.
Se parli con qulacuno che vive in toscana zona mugello, li la FORESTALE sta' facendo tabula rasa, e ti inchiappettano per tutto! Dalla targa alle gomme allo scrico, e con i fogli dell'omologazione ci si puliscono il deretano "oculo :lol: " per la stessa motivazione dei freni di cui parlavamo sopra, ma hanno torto, e tu intanto ti becchi una revisione straordinaria, e anche se hanno torto sulle emissioni aqustiche, hanno ragione su quelle inquinanti, perche' pochi mantengono il catalizzatore e provate a passare una rev.straordinaria con lo scarico after se ci riuscite.
gli scarichi aftermaket se correttamente omologati passano anche in revisione straordinaria! visto con i miei occhi quando l'ho fatta per il portatarga...un tipo con guzzone V11 scura con scarichi in carbonio Guzzi (mi pare arrow)...tra l'altro aveva freccette, portatarga e faro non originali ed è passato...gli han fatto storie più che altro perché entrambi i terminali erano marchiati come sinistri, ma il tipo si è giustificato dicendo che in guzzi non avevano più i ricambi originali lato destro :lol: :lol: :lol: alla fine è passato...



nikovic ha scritto: Sulle gomme pero' li non si scappa, se le controllano sei fregato nessun poliziotto chiude un occhio sulle misure della gomma, perche' la ritengono una cosa fondamentale in caso di sinistro
esatto...poi falsificare il marchio trasformando un 7 in un 6, si va nel penale, no dico, ne vale la pena secondo voi? :o compratevi una raptor se proprio vi manca il /70, che a ciclistica va pure meglio dell'SV :lol:

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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da karoo » mer feb 13, 2013 11:50 am

io più che delle FDO mi preoccuperei di rimanere coinvolto in un incidente grave dove si fanno le pulci al mezzo ... con una gomma non omologata l'assicurazione ti manda a quel paese e poi sono numerosi prepuzi umani ..

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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da DTJ » mer feb 13, 2013 11:51 am

KIller per caso sei avvocato ? da come parli o hai il kulo parato oppure fai il finto menefreghista scusa se te lo dico :roll:

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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 11:54 am

karoo ha scritto:io più che delle FDO mi preoccuperei di rimanere coinvolto in un incidente grave dove si fanno le pulci al mezzo ... con una gomma non omologata l'assicurazione ti manda a quel paese e poi sono numerosi prepuzi umani ..

Ma anche non grave sai, 2 estati fa eravamo in macchina io e mia moglie e ci ha tamponato un furgone, nulla di grave, ma il perito in fase di risarcimento, ha controllato la macchina, e oltre ai danni, ha buttato un occhio anche alle gomme, sia al battistrada che alla misura" se vedeva che non erano conformi, corca che staccava l'assegno
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da mark » mer feb 13, 2013 12:08 pm

nikovic ha scritto:
Errore, il tuning sui freni e' stato LEGALIZZATO nel 2010,
Non è proprio così semplice!
se si legge con attenzione l'articolo sia capisce benissimo che puoi solamente installare un kit specifico per la tua moto realizzato da un costruttore che ha fatto omologare il kit.
non puoi scegliere i componenti magari presi da diverse moto, come facciamo spesso qui dentro, per poi farli montare.
dubito che Brembo o altre grandi case vadano a realizzare kit per i modelli meno diffusi o di scarso interesse.
quindi la legge del tuning è ancora un utopia
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Re: R: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 12:17 pm

mark ha scritto:
nikovic ha scritto:
Errore, il tuning sui freni e' stato LEGALIZZATO nel 2010,
Non è proprio così semplice!
se si legge con attenzione l'articolo sia capisce benissimo che puoi solamente installare un kit specifico per la tua moto realizzato da un costruttore che ha fatto omologare il kit.
non puoi scegliere i componenti magari presi da diverse moto, come facciamo spesso qui dentro, per poi farli montare.
dubito che Brembo o altre grandi case vadano a realizzare kit per i modelli meno diffusi o di scarso interesse.
quindi la legge del tuning è ancora un utopia
Questo vale per tutto.. anche per gli scarichi. Non basta avere un componente omologato.. ce ne vuole uno omologato per la TUA moto. ;)
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da Lucky Luke » mer feb 13, 2013 12:28 pm

killeradicator ha scritto:me ne sono sempre sbattuto altamente le palle delle misure delle gomme, sull'SV avevo il /70 e sull'RSV avevo il 190/55 (che non ho a libretto).
non me ne frega niente della polizia, la sicurezza prima di tutto e se voglio andare in giro con le gomme giuste, o con uno scarico più rumoroso che obbliga gli automobilisti a SENTIRMI, o coi fari allo Xeno che li obbliga a VEDERMI (senza abbagliarli ovviamente), le FdO possono anche fòttersi per quanto mi riguarda.


Detto ciò.... è comunque una càzzata montare gomme fuori specifica, per una lunga serie di motivi. Io non lo consiglierei mai ad altri, e non lo consiglio nemmeno a te.
Scusami, ma non comprendo il senso del tuo post.
Prima dici che monti gomme di diversa misura per ragioni di sicurezza, e poi dici che è una cazzata montare gomme fuori specifica.
Proprio non capisco....

Cmq corrado.g1983, lascia perdere. Monta il /60
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iguanapik
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da iguanapik » mer feb 13, 2013 1:00 pm

Voi non siete a posto, il mio era un esempio assurdo l'avevo postato per derisione non per emulazione!
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 1:12 pm

ma con il /60 per Sv si trovano ancora diverse cosette tra cui:

M5 Interact gomma fichissima alla pari di una diablo rosso corsa, le rensport k....
Le dunlop Sporsmart che straconsiglio, siamo ai livelli di una metzler K3 inter., inoltre la Dunlop omologa le /60 ma siamo su un /65, e il posteriore e un 170 senza se e senza ma "omologato 160"
Le qualifier 2 Ottime gomme anche queste.
Il sempre ottimo diabblo rosso 2 molto sportivo
Le Bridgeston bt003 "sportive"
ecc.....

Insomma io personalmente non mi incapunirei su questa cosa del /60 solo in pista, si sente leggerissimamente il bisogno del /70, ma alla maggior parte di noi questa differenza neanche l'avvertono. Ma se io vi bendo, vi cambio le gomme della moto e senza dirvi nulla vi monto il /70 voi lo riconoscete subito?
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da Lucky Luke » mer feb 13, 2013 1:26 pm

nikovic ha scritto:ma con il /60 per Sv si trovano ancora diverse cosette tra cui:

M5 Interact gomma fichissima alla pari di una diablo rosso corsa, le rensport k....
Le dunlop Sporsmart che straconsiglio, siamo ai livelli di una metzler K3 inter., inoltre la Dunlop omologa le /60 ma siamo su un /65, e il posteriore e un 170 senza se e senza ma "omologato 160"
Le qualifier 2 Ottime gomme anche queste.
Il sempre ottimo diabblo rosso 2 molto sportivo
Le Bridgeston bt003 "sportive"
ecc.....

Insomma io personalmente non mi incapunirei su questa cosa del /60 solo in pista, si sente leggerissimamente il bisogno del /70, ma alla maggior parte di noi questa differenza neanche l'avvertono. Ma se io vi bendo, vi cambio le gomme della moto e senza dirvi nulla vi monto il /70 voi lo riconoscete subito?
Quotone!
La scelta è ampia.....puoi trovare tante gomme che fanno al caso tuo.
Su ebay le M5 le ho viste a 225€ spedite
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da Hyperion » mer feb 13, 2013 1:40 pm

nikovic ha scritto:ma con il /60 per Sv si trovano ancora diverse cosette tra cui:
Scritta così sembra che qualcosa ci sia, e basti cercare per trovare qualcosa di buono...

In realtà col /60 si trova più o meno tutto (tutto!!), quindi non può essere certo questo il pretesto per "essere costretti" a mettere il /70... non è come il /65 della kawa dove di gomme ce n'è 1 sola (M3).... e nemmeno in quel caso nessuno sarebbe autorizzato a questo...
Dove vai?
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Re: Se metto il /70 ant. la Pola mi mette a 90°!!!!!!!

Messaggio da killeradicator » mer feb 13, 2013 7:38 pm

gidea75 ha scritto:Congratulazioni Killer ... da te una uscita del genere proprio non me l'aspettavo ... :-?


Corrado lascia stare, quanto puoi risparmiare rispetto ad un treno di gomme nuovo, 50 euro? E per pochi euro saresti anche disposto a metterti a falsificare una gomma? Se ne fai una questione di sicurezza credo che niente sia più sicuro di un bel paio di gomme nuove, poi mettiti l'anima in pace, l'SV monta il /60 e non per questo è una moto insicura o poco divertente. Io col /60 ci ho girato anche in pista e non mi pare di aver perso l'anteriore a ogni piega ...

si lo so sono un pò talebano su questo.

ma visto che ho fatto 2 e dico DUE incidenti con ragione, di cui uno mi ha distrutto un ginocchio (a distanza di 10 anni ho ancora problemi) e l'altro per poco non mi portava via un braccio, perchè due IDIOTI non mi hanno sentito arrivare quando avevo lo scarico originale, non ho più alcuna remora a riguardo e tutte le mie moto sono sempre state con scarico aperto con/senza dbkiller a seconda delle moto.
Se si evitano le sgasate inutili in città e di notte si va in giro tranquilli, non si dà particolarmente fastidio e si rischia molto meno.

Per il discorso gomme, per quanto mi riguarda è la stessa cosa: l'RSV col 190/50 non gira neanche con le cannonate, e col 180 sui curvoni veloci (autostradali ad esempio) balla un pò, ergo monto la gomma PIU' SENSATA per il mio stile di guida e stop.

Lo stesso discorso si può fare con le pinze freno, coi tubi in treccia, con la pompa radiale, con i fari allo xeno (montati a dovere), e con qualunque altra modifica che MIGLIORA la ciclistica o la visibilità della moto.

Mi hanno già fermato, ho già fatto questo discorso ad un ufficiale, e l'ha capito.
Finchè si parla con persone intelligenti non c'è niente da temere, se non sono intelligenti... beh pagherò la multa, non vado certo sul lastrico e riduco il rischio della passione che ho.

Chi ha scritto che il /70 serve per mettere il ginocchio a terra su strada ha ancora molto da imparare dall'andare in moto... il /70 aiuta la percorrenza su TUTTE le curve, permette una maggior superficie del pneumatico a terra sulla spalla e non ha alcuna controindicazione. Ergo, raziolamente è la scelta giusta.

poi ovvio, tutti moralisti con la moto degli altri, intanto vorrei proprio vedere quanta roba non omologata (a partire dallo scarico) c'è su tutte le vostre moto... e soprattutto PER QUALE MOTIVO (al 90% estetica o motobarismo... al 10% sicurezza).

Ovviamente il consiglio che si può dare è uno solo: NON CAMBIARE NIENTE ALLA MOTO CHE NON SIA OMOLOGATO. Io non conosco lo stile di guida e le esperienze di altri, di conseguenza non si può che consigliare di rimanere entro i limiti di legge, poi ciascuno fa ciò che ritiene più adatto a sè. Me compreso.


per chi ha risposto "beh allora stai a casa".... ti devo rispondere? no, direi che non è necessario :roll: :roll:

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