rimettere a posto l'Sv dopo incidente

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: rimettere a posto l'Sv dopo incidente

Messaggio da Tequi » gio mag 24, 2012 10:28 am

Damp.. scusa.. ma con 1000 (con le quotazioni attuali) se cerchi ti prendi una moto intera e messa bene.. ;)
Valuta anche questa alternativa...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

damp73
Piegatore
Piegatore
Moto: LaSeriePerfetta
Nome: bastardaAcarburatori

Messaggio da damp73 » gio mag 24, 2012 11:06 am

capisco il vostro punto di vista, ma la mia ha pochi km, dove la trovo un'altra di 10 anni con 43000km? che non sia spremuta?sono il 4° proprietario, ma solo io ho fatto14000 km .
tenete conto anche di questo.
a parte il valore affettivo che è la mia prima moto e non è proprio devastata.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mag 24, 2012 11:14 am

damp73 ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma la mia ha pochi km, dove la trovo un'altra di 10 anni con 43000km? che non sia spremuta?sono il 4° proprietario, ma solo io ho fatto14000 km .
Le trovi le trovi.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

berna986
Piegatore
Piegatore
Moto: gsx r 1000 k7

Messaggio da berna986 » gio mag 24, 2012 11:21 am

damp73 ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma la mia ha pochi km, dove la trovo un'altra di 10 anni con 43000km? che non sia spremuta?sono il 4° proprietario, ma solo io ho fatto14000 km .
parliamone 43.000 km, (chi ti dice non sia stata spremuta?!) ok non sono tanti km, ma nemmeno pochi!! sei il 4 proprietario....se un giorno deciderai di rivenderla,chi se la prende??? (rimane il fatto vhe e' cmq una moto incidentata).
ascolta, anche io ho avuto l' sv come prima moto, e sopra ci ho speso un sacco di soldi, scarico completo, filtro pinze, tubi, puntale,tamponi, frecce ecc ecc.oltre 1500 euro di accessori aveva! per poi rivenderla a 1300 euro, e la mia era perfetta, 2° proprietario con 30.000 km!!! aaa...e per venderla ci ho impiegato 4 mesi! l' ho data a un ragazzo della mia zona neo patentato che conoscevo, altrimenti probabilmente l' avrei ancora sul groppone!!!se tornassi indietro, col piffero che ci spendo tutti quei soldi!!
hai avuto la fortuna di non farti nulla nell incidente e che l' assicurazione ti rimborsi ben 1.500 euro...che oggi come oggi non te li darebbe nessuno per una sv 650 99-02 anche messa da dio con 1.000 km!!!
capisco che e' la tua prima moto e che ti sei affezionato!!!
ma purtroppo l' sv non vale piu nulla.... rivendi i pezzi sani e ti rifai un' altra moto...

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » gio mag 24, 2012 11:33 am

AZZ... guarda qui, e' proprio a bassano del grappa...dove abiti tu!!!

sv 650 del 2005 con 22.000 km, in perfetto stato, tagliandata e garanzia 1 anno!! facci un pensiero!!!!

costa 2.200 euro

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv ... sg=3862718

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » gio mag 24, 2012 1:42 pm

interessante, anche se quel che mi piace della mia è il meraviglioso telaio alluminio.
certo che quella costa 700 euro in più. e dovrei prima vendere la mia a pezzi per poteerla prendere.
e dove li tengo i pezzi? ed in quanto tempo li vendo? una bella rottura di p***e sinceramente.
se devo comprare un'altra moto cambio anche genere.
passo ad altro...tipo cbr....è una vita che sbavo dietro al cbr.
adesso vedo quello che trovo, quel che mi consigliate.

poi ti confesso che quel tipo di sv, a parte il fanale posteriore , non mi piace e quel concessionario non mi vede più , lo conosco purtroppo...mi ha spennato quando avevo un motorino con le marce .... :evil:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 24, 2012 1:47 pm

Se prenderne una nuova o no, sta a te deciderlo,bisognerebbe sapere anche cosa monta la tua moto..mi spiego meglio,se la tua e' tutta kittata (mono,imp frenante etc) allora ti conviene metterla a posto, e nn certo rimontando una forca originale (tra steli nuovi o raddrizzati e kit forcella spendi lo la stessa somma delle paioli).
Se invece la tua moto e' un'originalissima sv con al max uno scarico,ti conviene vendere la tua moto a pezzi....e con il risarcimento prenderne un'altra,se ne trovano di nuove ad un prezzo veramente ridicolo,conta che mia morosa l'anno scorso si e' comperata una k4 con 10k km perfetta(batteria nuova e gomme nuove)a 2000euro.
Chiariamo subito che tra la nuova versione presa originale di fabbrica e' meglio rispetto alla prima serie.
Immagine

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » gio mag 24, 2012 1:55 pm

damp73 ha scritto:interessante, anche se quel che mi piace della mia è il meraviglioso telaio alluminio.
certo che quella costa 700 euro in più. e dovrei prima vendere la mia a pezzi per poteerla prendere.
e dove li tengo i pezzi? ed in quanto tempo li vendo? una bella rottura di p***e sinceramente.
se devo comprare un'altra moto cambio anche genere.
passo ad altro...tipo cbr....è una vita che sbavo dietro al cbr.
adesso vedo quello che trovo, quel che mi consigliate.

poi ti confesso che quel tipo di sv, a parte il fanale posteriore , non mi piace e quel concessionario non mi vede più , lo conosco purtroppo...mi ha spennato quando avevo un motorino con le marce .... :evil:
se hai intenzione di cambiare genere di moto, allora cogli la palla al balzo...fatti il CBR.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 24, 2012 1:56 pm

Se vuoi cambiare nn lasciar perdere l'occasione,ti hanno dato 1500€ ,fai conto di aver capitalizzato e preso 500€ in piu' rispetto a quello che e' il valore di mercato!
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 24, 2012 1:57 pm

telepatismo!!
Immagine

damp73
Piegatore
Piegatore

rottamare o tenere? questo è il dilemma

Messaggio da damp73 » ven mag 25, 2012 11:15 am

Ricapitoliamo:
mi danno 1500 euro.

posso riparare per le cose importanti la mia con l'intera cifra. e le altre cosette me le ripago con calma, ma roba da poco.

il motore è giovane . 43000 km per un motore che tranquillamente arriva a 120000km, consuma poco (24km/litro) ed è divertente, sopratutto in montagna, ma è un'euro 1 e sono 100 euro di bollo all'anno, non ho limitazioni non vivendo in città ma in provincia.

mi consigliano di venderla a pezzi come ricambi (ma dovrei farla smontare dal meccanico, da pagare, e tenerla da qualche parte nel frattempo) ed ha ancora le gomme nuove.
tirerei su una sommetta(quanto si tirerebbe su?incognita tempo a parte) , che aggiunta ai 1500 mi permetterebbero di prenderne un'altra più recente
(ma allora cambierei modello...che magari non consuma così poco)

ma dovrei sbattermi a cercarla, fare il passaggio , sperare che non sia un bidone.

mi consigliano così perché effettivamente il valore della mia è realmente 1000 e sono stato bravo a tirare a 1500, hanno tutti la scimmia per cambiare e modificare, ipicamente maschile che cerco sempre di combattere perché porta a spendere soldi, e per uno che non vede uno stipendio da 2 mesi è una bestemmia.
ma rimane il valore affettivo, è comoda, a mia moglie piace e ha scoperto che è comoda. tenete conto il fattore moglie con cui devo rapportarmi...proprio nel senso di fare rapporto come a naja...

sono i crisi.

ci penso finché non ho i soldi in mano, perché se avessi i soldi avrei già fatto....

con l'infortunio mi comprerò giacca e pantaloni con protezioni...questo è sicuro.

Moka996
Postino
Postino
Moto: In arrivo

Messaggio da Moka996 » ven mag 25, 2012 11:21 am

Guarda...prendi i 1500€...smonta la moto e vendi tutto a pezzi...ho un amico che vende un sv 99-02 del 2003 con 23 k km sempre tagliandata e usata solo da lui e ha messo la forcella nuova la da per 1500€ è una euro 2...valuta bene, la tua non vale la pena sistemarla...
La mia storia sulle 2 ruote ad oggi:
Rs50 chasterfield elaborato 100 cc polini '96-Rally 80 polini '98-Rs125 extrema '96-Bandit 400 '99-Pegaso 125 '00-Rm 125 '03-Husqvarna te 410 '01-Husqvarna te 450 '10-Sv650 k3
Yamaha wr250 2002

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » ven mag 25, 2012 11:32 am

intanto sistemati col lavoro che e' la cosa primaria! poi valuta bene la cosa, se riesci passa subito al cbr!
ti sembrera' di passare da una seat marbella a una ferrari 599 gtb fiorano :-)!
l' sv e' una moto economica e divertente, sicuramente affidabile...ma se hai gia idea e ti piace il cbr, mettiti a posto col lavoro e fai il cambio... vedrai che poi piace anche a tua moglie :-)
purtoppo l sv e' una moto sottuvalutata e che ormai vale poco o niente...

damp73
Piegatore
Piegatore

arghhhh!!!!

Messaggio da damp73 » ven mag 25, 2012 11:57 am

mi state mettendo in crisi tremenda...... :evil:
demolite le mie certezze b******i :vaff:

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven mag 25, 2012 2:19 pm

voglio qualcuno che mi dica di tenerla la bastarda a carburatori, scorbutica ma onesta.
on / off a vagonate ma che goduria, senza contare il meraviglioso telaio alluminio.

Ma voi non vi affezzionate alle moto? Questa è la mia prima moto ed ancora non me la sono goduta, non è nemmeno un'anno che ho la patente, ancora non ho fatto un giro lungo, sempre a corto raggio per stare vicino a casa in caso di blocchi di F.d.O.

Che qualcuno mi dica di tenerla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi piacciono tutte le moto, ma l'sv l'ho comprata per caso, lo giuro, ma mi sono innamorato con l'uso.
pensa se avessi preso un cbf, l'avrei già venduto sicuro.....

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » ven mag 25, 2012 2:37 pm

sempre a corto raggio per stare vicino a casa in caso di blocchi di F.d.O.
spero tu stia scherzando!!!!! che cavolo di ragionamento e'...??

cmq ti ripeto anke per me l sv e' stata la prima moto...e mi spiaceva un sacco venderla...era un gioeillino tenuta alla perfezione!!mi ci ero affezionato.. poi sono salito sulla superduke :-) un altro pianeta...

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven mag 25, 2012 3:01 pm

a corto raggio finché ero col foglio rosa...da quando ho la patente e posso andare dove voglio non sono ancora riuscito.
in questo senso.

berna986
Piegatore
Piegatore

Messaggio da berna986 » ven mag 25, 2012 3:22 pm

damp73 ha scritto:a corto raggio finché ero col foglio rosa...da quando ho la patente e posso andare dove voglio non sono ancora riuscito.
in questo senso.
a ok ok...

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da STEELGIOVI » ven mag 25, 2012 6:54 pm

cmq se proprio vuoi spenderci su,almeno fai un lavoro con i controcavoli altrimenti se devi spendere 1500€ per rimettere pezzi originali,su una moto che da originale ne vale 1000€,e' un controsenso, fai prima a comperartela nuova!

Se proprio vuoi tenere l'sv almeno fai un bel lavoro !

Ps chi ti scrive sull'sv ci ha buttato un botto di soldi e lo rifarebbe.
Immagine

damp73
Piegatore
Piegatore

Messaggio da damp73 » ven mag 25, 2012 7:55 pm

infatti pensavo di trovare solo gli steli, prendere un kit di ros per le forche.
il radiatore magari nn originale.
tutto per risparmiare e mettere su pinze e tubi nuovi, sicuramente i tubi.
poi manubrio, leve freni /cambio, faro.
poi verranno i lavori estetici di cui ha bisogno.

Rispondi