Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » sab feb 27, 2016 3:34 pm
babbolalla ha scritto:sniper765 ha scritto:Quando parlate di bardahl,
A che grasso catena vi riferite?
Perché ne esistono 3 tipi
- high speed chain
- foamy chai lube
- k9
Io conosco e uso spesso il k9, che oltre a lubrificare tiene la catena molto pulita, di contro schizza un pochino (ma poco) e dopo un acquazzone va assolutamente rinnovato; mentre gli altri due non li conosco.
io uso questo....
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... CCX24.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato Dal mio Samsunghe.....
Il foamy quindi...
Come ti ci trovi?
Perché ho avuto esperienza con un grasso "schiumoso" e non è stata per nulla gradevole. Difficilissimo da rimuovere quando andavo a pulire la catena, faceva appiccicare di tutto e di più. Se volete vi faccio "nome e cognome"

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
babbolalla
- Postino

Messaggio
da babbolalla » sab feb 27, 2016 4:17 pm
fai bene a farlo....
ne ho uno pure io, però lo uso in inverno per il "fermo"
cmq io col Foamy, mi trovo meglio che con qualsiasi spray usato fino a oggi, è poco adesivo e va dato spesso, non unge troppo e soprattutto la catena si sporca poco.... per i miei gusti il top.
per pulire invece uso il WD40, lo prendo in stagna da 5 litri, mi costa 26€ e ci faccio molte cose, da lubrificare, a pulire i cerchi, la catena, le forcelle e altro.... per me è miracoloso....
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » sab feb 27, 2016 10:47 pm
babbolalla ha scritto:fai bene a farlo....
ne ho uno pure io, però lo uso in inverno per il "fermo"
cmq io col Foamy, mi trovo meglio che con qualsiasi spray usato fino a oggi, è poco adesivo e va dato spesso, non unge troppo e soprattutto la catena si sporca poco.... per i miei gusti il top.
per pulire invece uso il WD40, lo prendo in stagna da 5 litri, mi costa 26€ e ci faccio molte cose, da lubrificare, a pulire i cerchi, la catena, le forcelle e altro.... per me è miracoloso....
Ma-fra catenoil... 'na ciofeca... Appena messo pareva bava di lumaca

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone