la fine delle nostre moto sportive..
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: la fine delle nostre moto sportive..
io credo che il discorso sia sempre che "la sportiva fa sangue", difficile trovare una sportiva che non salti all'occhio. e questo è un parametro di scelta fondamentale per molti "motociclisti" (o anche e piuttosto pseudo-tali).
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Ogni volta che si parla di sportive cacci questa storia del lagonikovic ha scritto:Dalle mie parti le ss la fanno ancora da padrone, parliamo di un rapporto di 1 naked ogni 2 supesportive, chiedete anche a sniper se al lago ci sono moto al di fuori di supersportive, tra cui belle bestie come s 1000rr, panigale ecc.... Anche una d16
Lo invio ed e' già tanto

Forse dalle tue parti è così, ma ti assicuro che qui se ne vedono sempre di meno....ed il rapporto è 1 sportiva ogni 3 naked.
Credimi, ormai se ne vedono molte meno rispetto agli anni passati. E ci faccio caso sempre più spesso....
I motociclisti si stanno sempre più orientando sulle crossover. Le naked invece sono sempre piaciute, e credo che continueranno a piacere.

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
non è un discorso meramente economico comunque, si vedono in giro molti più GS di qualche anno fa e in generale le vendite di quel modello non hanno sofferto la crisi.
che per un modello con un sovrapprezzo di svariate migliaia di euro rispetto al valore (tecnologico e costruttivo) del mezzo, non è affatto male.
io con una moto di 10 anni vado in giro eccome (12 per essere precisi) e non me ne vergogno minimamente.
potrei obiettivamente acquistare una HP4 o una RSV4 Factory, ma per me l'andare in moto VALE quei 2-3000 euro ogni 4 o 5 anni, le emozioni aggiuntive date da un mille supersportivo nuovissimo non valgono certo altri 15k (IMHO, è una valutazione strettamente personale).
chi invece era abituato a cambiare la SS ogni 2 anni, riempirla di ergal e ohlins e poi cambiarla di nuovo, di certo piuttosto che uscire di casa con un R1 del 99 appende il casco al chiodo.
Spiace, perchè così facendo il mercato si affossa e si vedranno sempre meno modelli tecnologici e sempre più accrocchi messi insieme con avanzi di magazzino, come tutte le moto di fascia "economy" partorite di recente.
Tra un pò esporteranno il gixxerone yoshimura in India e a noi resterà l'Inazuma
che per un modello con un sovrapprezzo di svariate migliaia di euro rispetto al valore (tecnologico e costruttivo) del mezzo, non è affatto male.
io con una moto di 10 anni vado in giro eccome (12 per essere precisi) e non me ne vergogno minimamente.
potrei obiettivamente acquistare una HP4 o una RSV4 Factory, ma per me l'andare in moto VALE quei 2-3000 euro ogni 4 o 5 anni, le emozioni aggiuntive date da un mille supersportivo nuovissimo non valgono certo altri 15k (IMHO, è una valutazione strettamente personale).
chi invece era abituato a cambiare la SS ogni 2 anni, riempirla di ergal e ohlins e poi cambiarla di nuovo, di certo piuttosto che uscire di casa con un R1 del 99 appende il casco al chiodo.
Spiace, perchè così facendo il mercato si affossa e si vedranno sempre meno modelli tecnologici e sempre più accrocchi messi insieme con avanzi di magazzino, come tutte le moto di fascia "economy" partorite di recente.
Tra un pò esporteranno il gixxerone yoshimura in India e a noi resterà l'Inazuma

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: la fine delle nostre moto sportive..
Ok in Abruzzo anche li di ss ne girano tantissime, non so' in che rapporto, ma sono tanteLucky Luke ha scritto:Ogni volta che si parla di sportive cacci questa storia del lagonikovic ha scritto:Dalle mie parti le ss la fanno ancora da padrone, parliamo di un rapporto di 1 naked ogni 2 supesportive, chiedete anche a sniper se al lago ci sono moto al di fuori di supersportive, tra cui belle bestie come s 1000rr, panigale ecc.... Anche una d16
Lo invio ed e' già tanto![]()
![]()
Forse dalle tue parti è così, ma ti assicuro che qui se ne vedono sempre di meno....ed il rapporto è 1 sportiva ogni 3 naked.
Credimi, ormai se ne vedono molte meno rispetto agli anni passati. E ci faccio caso sempre più spesso....
I motociclisti si stanno sempre più orientando sulle crossover. Le naked invece sono sempre piaciute, e credo che continueranno a piacere.
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
Si anche tolfa e' ancora Mecca delle super sportive.
Ma non e' che gnente gnente so' le stesse che vanno in giro hahahahaha
Lo invio ed e' già tanto
Ma non e' che gnente gnente so' le stesse che vanno in giro hahahahaha
Lo invio ed e' già tanto

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
ao ma le moto caricate sul carrello, son della fine anni 90, stamo a parlà de moto con 14/15 anni!
fino ad un paio de anni fa una moto sportiva era vecchia dopo due anni e fate i bravi!
una R6 del 99 va de meno de na Hornet my 2011, o no?
fino ad un paio de anni fa una moto sportiva era vecchia dopo due anni e fate i bravi!
una R6 del 99 va de meno de na Hornet my 2011, o no?

-
- RISPECT!!!
No le vecchie ss vanno anche di piu' come motore. Certo non del 89
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Qua dove la forestale ha fatto terra bruciata ci son dei gran enduroni. 

Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
è vero... intanto... quello non è forse il lago di castel gandolfo?? roma non sarà una metropoli come parigi o new york ma è comunque piuttosto grande... e quel posto lì insieme con tolfa sono forse i due maggiori punti di aggregazione "domenicale" per tutti i motociclisti dell' urbe... ci troverai sempre molte moto a prescindere... perchè si concentrano tutti lì... come ti allontani dai grossi centri ormai trovi il deserto... c'è chi vendeva anche un centinaio di 125 all'anno e adesso ne vende due o tre... se vuoi un 50ino capita che lo devi ordinare perchè a terra non ne mettono in quanto non si vendono più! roba che prima della crisi e degli incasinamenti normativi i 50ini li trovavi in pronta consegna a cataste come adesso trovi le biciclette al decathlonnikovic ha scritto:Dalle mie parti le ss la fanno ancora da padrone, parliamo di un rapporto di 1 naked ogni 2 supesportive, chiedete anche a sniper se al lago ci sono moto al di fuori di supersportive, tra cui belle bestie come s 1000rr, panigale ecc.... Anche una d16
Lo invio ed e' già tanto
-
- Pilota Ufficiale
Comunque anche in estate sul Muraglio, passo dove nel 1999 non si poteva parcheggiare entro 1Km a causa delle moto sportive, oggi puoi tranquillamente fermare la tua moto anche davanti al bar e le sportive oggi sono meno del 50% del totale.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Niki però devi anche dire che al lago ..ci vanno per lo più con uelli con le supersportive...che poi restano tutt ala mattinata fermi li a guardarsi tra di loro ...nikovic ha scritto:Dalle mie parti le ss la fanno ancora da padrone, parliamo di un rapporto di 1 naked ogni 2 supesportive, chiedete anche a sniper se al lago ci sono moto al di fuori di supersportive, tra cui belle bestie come s 1000rr, panigale ecc.... Anche una d16
Lo invio ed e' già tanto

una bellissima esposizione di moto senza dubbio...ma non lo vedo come un campione esemplificativo valido
-
- RISPECT!!!
Ma una cosa che accomuna e' la saponetta intonsa hahahahah
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

-
- Pilota Ufficiale
è che a roma siete tamarri nell'animo e quindi ancora vi comprate le supersport per fare i bulli
Qui a Milano, dove invece siam tutti fighette, le supersportive sono praticamente estinte...
E comunque tornando seri c'è poco da ragionarci su guardando quello che si vede in giro, basta guardare i numeri di vendita e il responso è uno: non le vuole più nessuno le supersport (indipendentemente da quante ne girano sul lago di Nikovic
)

Qui a Milano, dove invece siam tutti fighette, le supersportive sono praticamente estinte...
E comunque tornando seri c'è poco da ragionarci su guardando quello che si vede in giro, basta guardare i numeri di vendita e il responso è uno: non le vuole più nessuno le supersport (indipendentemente da quante ne girano sul lago di Nikovic

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
se mi fermo al lago ... con l'sv e la saponetta intonsa.....me sputano ....ma solo per la moto !! 

-
- RISPECT!!!
Comunque a milano dubito che mettete er ginocchio a terra, tranne Hell che gira con un gsxr 1000 in citta'Lizard ha scritto:è che a roma siete tamarri nell'animo e quindi ancora vi comprate le supersport per fare i bulli![]()
![]()
![]()
E comunque tornando seri c'è poco da ragionarci su guardando quello che si vede in giro, basta guardare i numeri di vendita e il responso è uno: non le vuole più nessuno le supersport (indipendentemente da quante ne girano sul lago di Nikovic![]()
![]()
)

Tornando seri, per noi puristi dei semimanubri, il mercato dell'usato riseva affari della madonna, ad averci i i soldi con 3500 euro mi prendo un gsxr 1000 o un cbr.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: la fine delle nostre moto sportive..
mai posto il problema, ce vado pure col bauletto io... (che poi non è che ce vado apposta, ce passo, visto che a sta fermo là dopo un po' me rompo).^Juza^ ha scritto:se mi fermo al lago ... con l'sv e la saponetta intonsa.....me sputano ....ma solo per la moto !!
E poi dai, ce vanno i ragazzini con gli sh125, me devo pone il problema io?
Ovviamente il tutto da leggere in maniera goliardica eh.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
Si... ma DOVERE mettere il ginocchio a terra oppure dovere dimostrare qualcosa a qualcuno... è il CONTRARIO della libertà della moto !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
più che altro è una fissa di chi pensa inconsciamente di aver il pisello piccolo...Dueruote ha scritto:Si... ma DOVERE mettere il ginocchio a terra oppure dovere dimostrare qualcosa a qualcuno... è il CONTRARIO della libertà della moto !

Mi chiedo a quante persone normodotate non dico freghi qualcosa del ginocchio a terra, ma addirittura ci abbiano mai solamente pensato...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Ripeto quanto detto qui o in topic simili, i numeri di vendita ai quali di solito ci si riferisce sono relativi al nuovo, che però non rappresenta tutto il mercato!!Lizard ha scritto: E comunque tornando seri c'è poco da ragionarci su guardando quello che si vede in giro, basta guardare i numeri di vendita e il responso è uno: non le vuole più nessuno le supersport (indipendentemente da quante ne girano sul lago di Nikovic![]()
![]()
)

-
- RISPECT!!!
Ovviamente scherzavo sul mettere il ginocchio a terra credevo si fosse capito, non e' di certo una prerogativa dell'andare in moto, almeno non nostra "di zagor si
"
Poi a me piace farlo in alcune occasioni, ma questo esula dal discorso sportive o non, con una naked credo si faccia alla grande ugualmente.
A me personalmente non piacciono moto tipo i GS o cose simili, ma e' un mio gusto personale, lungi da me a dire che non sono mezzi validi e che solo le supersportive lo sono.
Vi racconto il dialogo avuto ieri con un culturista super palestrato "che se lo vedeva nekoo gli sputa"motomunito anzi supermotomunito? Ninja 1000 "ultimo modello', vi dico solo che alla fine del discorso quella moto originale faceva 350km/h che ha dato ad un lamborghini ecc.... Gli ho chiesto come si comportava in curva, e mi ha detto" LE FA BENE". Li ha vinto e me ne sono andato

Poi a me piace farlo in alcune occasioni, ma questo esula dal discorso sportive o non, con una naked credo si faccia alla grande ugualmente.
A me personalmente non piacciono moto tipo i GS o cose simili, ma e' un mio gusto personale, lungi da me a dire che non sono mezzi validi e che solo le supersportive lo sono.
Vi racconto il dialogo avuto ieri con un culturista super palestrato "che se lo vedeva nekoo gli sputa"motomunito anzi supermotomunito? Ninja 1000 "ultimo modello', vi dico solo che alla fine del discorso quella moto originale faceva 350km/h che ha dato ad un lamborghini ecc.... Gli ho chiesto come si comportava in curva, e mi ha detto" LE FA BENE". Li ha vinto e me ne sono andato