Street!! (triple)
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Re: Street!! (triple)
io provai la r serie precedente con corona con 2 o 3 denti in più ,non ricordo..ma il mio parere è che la trovai fantastica,veloce agile e con una bellissima risposta all apertura del gas. io ne sono sempre stato affascinato! purtroppo la speed non ho avuto mai modo di provarla,ma ritengo che la sorellina con quella modifichina sia tanta roba per strada.
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Re: Street!! (triple)
Ormai sono a 37000 km e qualche giornata di pista e mai un problema, l'unica cosa la vernice un po' delicata, specie sul serbatoio, vale per le versioni opache, che hanno solo una mano di trasparente.nIkO_mx ha scritto:per il solo motivo che la streetfighter usata costa quasi il triplo di una street triple..Frank_88 ha scritto:se ti piace la street ma ti manca motore, perchè non una streetfighter 848?![]()
E' veramente bella un sacco ma spropositata per le mie tasche, in ogni prospettiva.
(certo, a meno di non diventare un progettista di grido, ma la vedo difficile in questo periodo!)
Piuttosto è interessante il discorso speed-street.
Sintetizzando direi
pro street:
- leggera e agilissima
- carina (a parte i due faracci xD )
- non ho trovato nessun difetto congenito ricorrente (qualcuna rodata male consuma un po' d'olio)
pro speed (955):
- eventuale prezzo d'acquisto più basso
- motore più cazzuto a detta un po' di tutti
- estetica intrigante in versione coda corta
contro street:
- motore un po' piatto
- prezzo d'acquisto più elevato
contro speed:
- sicuramente meno agile della street (e questo per i miei gusti conta un po')
- rilevati difetti a statore, regolatore e ruota libera (l'ultimo sopratutto è un po' un dito nel sedere)
per tutte e due ho scoperto la super-figata che è sufficiente comprarsi il cavo adattatore (uguale a quello delle auto) e scaricare il programma free tunecu per caricare mappe e gestire tranquillamente la diagnostica errori in casa, oltre alla manutenzione ordinaria (svincolarsi dall'officina per l'unica cosa che fino ad oggi non si poteva proprio fare in casa è un valore aggiunto mica da poco..)
Per ora continuo a stare alla finestra, con i tempi che corrono l'sv è al momento la moto più adatta alle mie esigenze.
Se però di qui ad un annetto le cose cominciassero a girare per il verso giusto -principalmente lavorativamente- mi piacerebbe farci un pensierino.
Se poi non vanno bene...pace...mi farò l'avantreno nuovo e continuerò a girellare con l'onestissima SV.
![]()
n.
p.s. anche la brutale 675 mi piace un gran tot, ma vale lo stesso discorso della streetfighter di cui sopra
Direi che di motore è ovviamente più fiacco sia della speed, che di altre 1000 naked, non capisco proprio i paragoni, si sa che è meno appuntito degli altri 600, è molto pastoso, è quella la caratteristica del 3 cilindri. Se vuoi coppia a badilate meglio il bicilindrico, se vuoi potenza in alto meglio il 4 cil, se vuoi una via di mezzo meglio il 3...
Per ovviare al problema di solito in strada uso una corona da 49 (+2 rispetto all'originale) che da un po di brio in più in uscita di curva. Cosi va bene anche nei circuiti lenti, tipo varano e franciacorta, dove quel minimo di punto in più in uscita di curva aiuta a colmare il gap con i 4 cilindri che poi allungano.
Il punto di forza, l'hai capito al volo, è sicuramente la ciclistica, specie della versione R, che la fa una moto veramente stradivertente nel misto ( e volendo anche in pista...)
lamps

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Re: Street!! (triple)
io alla Street ho sempre fatto gl'occhi dolci..... 

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Re: Street!! (triple)
grazie per il report!!baxi ha scritto:Ormai sono a 37000 km e qualche giornata di pista e mai un problema, l'unica cosa la vernice un po' delicata, specie sul serbatoio, vale per le versioni opache, che hanno solo una mano di trasparente.nIkO_mx ha scritto:per il solo motivo che la streetfighter usata costa quasi il triplo di una street triple..Frank_88 ha scritto:se ti piace la street ma ti manca motore, perchè non una streetfighter 848?![]()
E' veramente bella un sacco ma spropositata per le mie tasche, in ogni prospettiva.
(certo, a meno di non diventare un progettista di grido, ma la vedo difficile in questo periodo!)
Piuttosto è interessante il discorso speed-street.
Sintetizzando direi
pro street:
- leggera e agilissima
- carina (a parte i due faracci xD )
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pro speed (955):
- eventuale prezzo d'acquisto più basso
- motore più cazzuto a detta un po' di tutti
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contro street:
- motore un po' piatto
- prezzo d'acquisto più elevato
contro speed:
- sicuramente meno agile della street (e questo per i miei gusti conta un po')
- rilevati difetti a statore, regolatore e ruota libera (l'ultimo sopratutto è un po' un dito nel sedere)
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Per ora continuo a stare alla finestra, con i tempi che corrono l'sv è al momento la moto più adatta alle mie esigenze.
Se però di qui ad un annetto le cose cominciassero a girare per il verso giusto -principalmente lavorativamente- mi piacerebbe farci un pensierino.
Se poi non vanno bene...pace...mi farò l'avantreno nuovo e continuerò a girellare con l'onestissima SV.
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p.s. anche la brutale 675 mi piace un gran tot, ma vale lo stesso discorso della streetfighter di cui sopra
Direi che di motore è ovviamente più fiacco sia della speed, che di altre 1000 naked, non capisco proprio i paragoni, si sa che è meno appuntito degli altri 600, è molto pastoso, è quella la caratteristica del 3 cilindri. Se vuoi coppia a badilate meglio il bicilindrico, se vuoi potenza in alto meglio il 4 cil, se vuoi una via di mezzo meglio il 3...
Per ovviare al problema di solito in strada uso una corona da 49 (+2 rispetto all'originale) che da un po di brio in più in uscita di curva. Cosi va bene anche nei circuiti lenti, tipo varano e franciacorta, dove quel minimo di punto in più in uscita di curva aiuta a colmare il gap con i 4 cilindri che poi allungano.
Il punto di forza, l'hai capito al volo, è sicuramente la ciclistica, specie della versione R, che la fa una moto veramente stradivertente nel misto ( e volendo anche in pista...)
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Domanda, ma non è possibile caricare chessò...la mappa della daytona per renderla un po' più cattiva sopra??
n.
edit, mi sono risposto da solo: no.
Forse la reale quadratura del cerchio in assoluto sarebbe streetizzare un daytona, a quel punto avrebbe davvero tutto (e qui le idee assassine corrono...).
Anche se, già di per se la street mi sembra un ottimo compromesso.
n.

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Re: Street!! (triple)
Il motore della street è perfetto per uso stradale.
In pista secondo me non c'entra nulla, come non c'entra il bicilindrico.
Sono due concetti di motore diversi.
Con la street metto la terza e praticamente non cambio mai; mi concentro unicamente sulla guida.
È la moto perfetta per chi non sa guidare.
Chi dice che ha pochi cv solitamente è la persona che attendi più a lungo quando fai la sosta...
Mi sono trovato talmente bene che al momento non saprei con cosa cambiarla.
In pista secondo me non c'entra nulla, come non c'entra il bicilindrico.
Sono due concetti di motore diversi.
Con la street metto la terza e praticamente non cambio mai; mi concentro unicamente sulla guida.
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Mi sono trovato talmente bene che al momento non saprei con cosa cambiarla.

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Re: Street!! (triple)
La street su strada è una bestia!Sbenga ha scritto:Il motore della street è perfetto per uso stradale.
In pista secondo me non c'entra nulla, come non c'entra il bicilindrico.
Sono due concetti di motore diversi.


Mi spighi il perche in pista andrebbero bene solo i 4 cil?




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Re: Street!! (triple)
beh insomma non so con chi vai in giro tu, ma la street abbia tutto sto motore mi sembra un esagerazione.Sbenga ha scritto:Il motore della street è perfetto per uso stradale.
In pista secondo me non c'entra nulla, come non c'entra il bicilindrico.
Sono due concetti di motore diversi.
Con la street metto la terza e praticamente non cambio mai; mi concentro unicamente sulla guida.
È la moto perfetta per chi non sa guidare.
Chi dice che ha pochi cv solitamente è la persona che attendi più a lungo quando fai la sosta...
Mi sono trovato talmente bene che al momento non saprei con cosa cambiarla.
comunque non sono i cavalli, è la curva di coppia che a me personalmente non piace.
Per fare un esempio, l'FZ1 ha 150 cv dichiarati (qualcuno in meno in realtà) ma all'atto pratico ha un erogazione che la rende veramente seduta. un CB1000R ne ha meno ma sembra che vada il doppio.
Idem tra la street e altri 3 cilindri un pò più "cattivi" come brutale 675 o f3 e daytona.
Poi, sarà guidabilissima su strada, è molto bella di estetica, ha una buona ciclistica ecc ecc... ma lo è anche una hornet a quel punto, altra moto che come erogazione è abbastanza "seduta".
Re: R: Street!! (triple)
Confermo, fz1 provata e quando son sceso mi son chiesto dove fossero almeno 40/50 cv....sembra non andare, poi guardi il tachimetro e sei a 180.... la Z750 ha 40 cv in meno e sembra andare di più ...
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Re: Street!! (triple)
non ho avuto modo di provare gli ultimi modelli della hornet
ma credo che paragonarne la ciclistica a quella della street (non fosse altro che per il peso), sia una mezza bestemmia.
Il motore è l'unica cosa che lascia perplesso anche me.
Avrei preferito qualcosa di più appuntito, non per il tempo, per il piacere di guida.
n.
ma credo che paragonarne la ciclistica a quella della street (non fosse altro che per il peso), sia una mezza bestemmia.
Il motore è l'unica cosa che lascia perplesso anche me.
Avrei preferito qualcosa di più appuntito, non per il tempo, per il piacere di guida.
n.

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Re: Street!! (triple)
Perchè in pista ti serve allungo e una curva di coppia appuntita.olivier ha scritto:La street su strada è una bestia!Sbenga ha scritto:Il motore della street è perfetto per uso stradale.
In pista secondo me non c'entra nulla, come non c'entra il bicilindrico.
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Mi spighi il perche in pista andrebbero bene solo i 4 cil?![]()
Parlo di pista, non di kartodromi.

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Re: Street!! (triple)
Mai detto che la street ha un motore potente.killeradicator ha scritto:beh insomma non so con chi vai in giro tu, ma la street abbia tutto sto motore mi sembra un esagerazione.Sbenga ha scritto:Il motore della street è perfetto per uso stradale.
In pista secondo me non c'entra nulla, come non c'entra il bicilindrico.
Sono due concetti di motore diversi.
Con la street metto la terza e praticamente non cambio mai; mi concentro unicamente sulla guida.
È la moto perfetta per chi non sa guidare.
Chi dice che ha pochi cv solitamente è la persona che attendi più a lungo quando fai la sosta...
Mi sono trovato talmente bene che al momento non saprei con cosa cambiarla.
comunque non sono i cavalli, è la curva di coppia che a me personalmente non piace.
Per fare un esempio, l'FZ1 ha 150 cv dichiarati (qualcuno in meno in realtà) ma all'atto pratico ha un erogazione che la rende veramente seduta. un CB1000R ne ha meno ma sembra che vada il doppio.
Idem tra la street e altri 3 cilindri un pò più "cattivi" come brutale 675 o f3 e daytona.
Poi, sarà guidabilissima su strada, è molto bella di estetica, ha una buona ciclistica ecc ecc... ma lo è anche una hornet a quel punto, altra moto che come erogazione è abbastanza "seduta".
Ha un motore facile, oggi ho fatto un bel tratto di MSTSTRT in relax tutto di sesta.
Non so cosa voi intendiate per erogazione seduta o appuntita "preferibile", però avevo una 600rr che ho rivenduto dopo 50km perchè in uscita di curva ero sempre con gas a manetta.
Su pista magari era una bestia, su strada mica tanto.
In strada mi serve coppia costante ed elasticità.
Per la pista mi prendo una moto specifica.

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Re: Street!! (triple)
Non paragono la ciclistica di hornet e Street, dico che sono entrambe moto molto guidabili per strada.
Cosa che per esempio non direi dell'sv perché tende ad andare in crisi sopra una certa andatura, sia di ciclistica sia di motore.
Ovviamente si parla di moto originali.
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Cosa che per esempio non direi dell'sv perché tende ad andare in crisi sopra una certa andatura, sia di ciclistica sia di motore.
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Re: Street!! (triple)
anche io ho fatto il passaggio sv-street
da originale (la n) è un pò poco carica sul davanti e i rapporti sono troppo lunghi; alla mia ho messo il mono daytona e corona +2 e va decisamente meglio. La corona maggiorata inoltre aumenta un pò il freno motore che da originale se comparato all'sv è zero.
Per il resto è un aereo, su strada è anche troppa. Piatta?? Non capisco come un motore che spinge sempre in qualunque larcia possa essere sbagliato su strada. La speed è un barcone in confronto, si ci fai delle belle penne ma è un sasso tra le curve. A me non piace, mentre la street la trovo perfetta. E' leggera, cammina un sacco, consuma poco ed è bella. Il problema è quando poi decidi di cambiarla perchè tutto il resto è inferiore. O cambi drasticamete (come ho fatto io con il V11) oppure sono cavoli.
da originale (la n) è un pò poco carica sul davanti e i rapporti sono troppo lunghi; alla mia ho messo il mono daytona e corona +2 e va decisamente meglio. La corona maggiorata inoltre aumenta un pò il freno motore che da originale se comparato all'sv è zero.
Per il resto è un aereo, su strada è anche troppa. Piatta?? Non capisco come un motore che spinge sempre in qualunque larcia possa essere sbagliato su strada. La speed è un barcone in confronto, si ci fai delle belle penne ma è un sasso tra le curve. A me non piace, mentre la street la trovo perfetta. E' leggera, cammina un sacco, consuma poco ed è bella. Il problema è quando poi decidi di cambiarla perchè tutto il resto è inferiore. O cambi drasticamete (come ho fatto io con il V11) oppure sono cavoli.
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Re: Street!! (triple)
Non ha pochi cv, ma poca coppia, per come piacciono a me le moto.
Certo, quei kgm li ha già a 4000g/min, ma la questione è che è poca.
Poi dipende da ciò che uno guida normalmente.... Io scendevo da un superduke e dopo da una speed.
La street la trovo adatta per la pista. Più di altre, tra le naked. Ci hanno fatto un trofeo di notevole successo. È conosco una persona che ne ha una,,trofeo, che usa sol pista, e si diverte di brutto. Non va a Monza, ma nemmeno a busca/Pavia.
Certo, quei kgm li ha già a 4000g/min, ma la questione è che è poca.
Poi dipende da ciò che uno guida normalmente.... Io scendevo da un superduke e dopo da una speed.
La street la trovo adatta per la pista. Più di altre, tra le naked. Ci hanno fatto un trofeo di notevole successo. È conosco una persona che ne ha una,,trofeo, che usa sol pista, e si diverte di brutto. Non va a Monza, ma nemmeno a busca/Pavia.
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Re: Street!! (triple)
non credo ci siano moltre altre moto 675 max con la coppia della street
se poi si tirano dentro i mille allora è inutile stare a discutere.
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Re: Street!! (triple)
Una curva di coppia appuntita????Sbenga ha scritto:Perchè in pista ti serve allungo e una curva di coppia appuntita.
Parlo di pista, non di kartodromi.



No!Assolutamente no!Nel preparare un motore Motociclistico si cerca di dare, ovviamente più coppia e potenza possibili ma, più riesci a tenere la curva di coppia piatta meglio è!Se al pilota dai un motore che spinge bene da 7000 a 13000 da 100 cv sarà sicuramente molto meglio che averne uno che spinge da 11000 a 13000 con 105 cv!

Sulle auto cerchi quasi solo i picchi di potenza e coppia, ma sulle moto no!


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Re: Street!! (triple)
Infatti io preferisco i mille.
In ogni caso anche nel proprio segmento, parlando esclusivamente di coppia max. Ci sono moto che ne hanno di più, shiver , monster 796 o anche la nuda che è 900 ma con 2 cilindri come le altre.
In ogni caso anche nel proprio segmento, parlando esclusivamente di coppia max. Ci sono moto che ne hanno di più, shiver , monster 796 o anche la nuda che è 900 ma con 2 cilindri come le altre.
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Re: Street!! (triple)
Credo che intendesse erogazione appuntita.. Quindi coppia max e potenza molto in alto di giri(leggasi 4 cilindri).olivier ha scritto:Una curva di coppia appuntita????Sbenga ha scritto:Perchè in pista ti serve allungo e una curva di coppia appuntita.
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No!Assolutamente no!Nel preparare un motore Motociclistico si cerca di dare, ovviamente più coppia e potenza possibili ma, più riesci a tenere la curva di coppia piatta meglio è!Se al pilota dai un motore che spinge bene da 7000 a 13000 da 100 cv sarà sicuramente molto meglio che averne uno che spinge da 11000 a 13000 con 105 cv!![]()
Sulle auto cerchi quasi solo i picchi di potenza e coppia, ma sulle moto no!
La coppia appuntita in effetti potrebbero avercela i Ducati 2 cilindri ad aria..! Che in effetti per le piste normali non sono l ideale.
Il tre cilindri della street comunque lo trovo più simile ad 4 cilindri che non ad un 2.
Resta ovvio che lo preferisco ad un 600 4 cilindri, ma sulle cilindrate medie prediligo i 2.
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Re: R: Street!! (triple)
Ma alla fine le moto piu' vincenti di sempre in sbk sono bicilindriche
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Re: R: Street!! (triple)
sì ma stiamo confrontando un 3cil 675 con un bi 900... grazie al cavolo che ha più coppia.Mastino76 ha scritto:Infatti io preferisco i mille.
In ogni caso anche nel proprio segmento, parlando esclusivamente di coppia max. Ci sono moto che ne hanno di più, shiver , monster 796 o anche la nuda che è 900 ma con 2 cilindri come le altre.
in quella cilindrata secondo me non è per niente male la street...
e.... indi per cui? (forse hanno finito di esserlo comunque, rimango convinto che per la pista nulla vada come il 4 e per la strada nulla come il 2,se parliamo di prestazioni ed emozioni)nikovic ha scritto:Ma alla fine le moto piu' vincenti di sempre in sbk sono bicilindriche
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