In caso di controllo...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Re: In caso di controllo...

Messaggio da Ala81 » mer apr 10, 2013 12:33 pm

enjoyash ha scritto:
sv678 ha scritto:
enjoyash ha scritto:a me mai successo, però a logica dovrebbe essere una modifica vietata pure quella.-
E perche' dovrebbe essere vietata?
perchè la moto è omologata per due, ma senza pedane non lo è più, certo poi tu ci vai da solo, insomma secondo me i presupposti per romperti ci sono tutti
Che :igenica:
Quindi in teoria anche se tolgo la sella passeggero?

E se fosse un ricambio aftermarket suzuki?
Chiedo perche sono intenzionato a togliere sia pedane che sella passeggero, visto che non mi piace e non voglio passeggeri sul mio suzukino :-?
Always Inspired!

Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 10, 2013 12:36 pm

a livello teorico per me si può contestare, poi non l'ho mai visto fare nemmeno ai più rompimaroni della vallarsa

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Re: R: In caso di controllo...

Messaggio da NaNNi » mer apr 10, 2013 12:36 pm

Che pelotas ragazzi...mi state facendo venire voglia di rimontare il plasticozzo...:)

Inviato con il mio Note 2 16v GTA
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 10, 2013 12:59 pm

purtroppo finchè non ci sarà una legge organica in materia di tuning che autorizzi le modifiche estetiche o di modesta entità, con una procedura semplificata e non onerosa, il rischio c'è, e ci si deve affidare al buon senso del controllore di turno...per il portatarga c'è anche l'arcinoto video fatto fare dalla lightech con un poliziotto che spiega a che condizioni è lecita la sostituzione dell'originale, quindi la questione è controversa, però se ti multano poi la rogna è tutta tua (ricorso peraltro di incerto esito)

lo posto se ancora qualcuno non lo conosce... anzi, mettetevi questo nel cellulare, così lo mostrate live se vi vogliono multare, dichiarando a verbale che avete esibito questo video al poliziotto :asd:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer apr 10, 2013 3:18 pm

enjoyash ha scritto:a livello teorico per me si può contestare, poi non l'ho mai visto fare nemmeno ai più rompimaroni della vallarsa
secondo me manco in teoria puoi contestarlo invece.
dovrebbero multarmi persino se andassi in giro senza la sella del passeggero allora, ma perchè? non ho modificate le caratteristiche del mezzo.
se fosse per discorso omologazione per due, la moto non sarebbe più adatta nel momento in cui ci sono su due persone
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mer apr 10, 2013 4:07 pm

Questa cosa interessa pure a me, visto che volevo montare il coso di plastica al posto della sella passeggero e rimuovere il maniglione.. E per il puntale si sa nulla?

Più che altro non so voi, ma a me non darebbe fastidio la multa, quanto i problemi che vengono fuori con l'assicurazione in caso di sinistro. Devo trovarne una con rinuncia alla rivalsa "completa"..
Anzi mi sa che appena ho tempo rimetto su gli indicatori originali al posto di quelli piccoli, così torna come suzuki l'ha fatta..

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer apr 10, 2013 4:17 pm

mi sa che vi state facendo troppi problemi. addirittura avete paura che vi controllino pedane passeggero, puntali e monoposto? eddaje su...
e lo dice uno che ha tirato via quasi tutto l'aftermarket che aveva sulla moto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 10, 2013 4:20 pm

a un mio amico un paio d'anni fa volevano contestare che la moto non aveva il parafango posteriore, intendendo proprio quello che copre la ruota, ha dovuto discutere 20 minuti per convincerlo che è di serie senza :lol:

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da NaNNi » mer apr 10, 2013 4:21 pm

stez90 ha scritto:Questa cosa interessa pure a me, visto che volevo montare il coso di plastica al posto della sella passeggero e rimuovere il maniglione.. E per il puntale si sa nulla?

Più che altro non so voi, ma a me non darebbe fastidio la multa, quanto i problemi che vengono fuori con l'assicurazione in caso di sinistro. Devo trovarne una con rinuncia alla rivalsa "completa"..
Anzi mi sa che appena ho tempo rimetto su gli indicatori originali al posto di quelli piccoli, così torna come suzuki l'ha fatta..
Secondo me s'inizia ad esagerare...l'unghia monoposto (quel coso di plastica al posto della sella passeggero) e il puntale, sono pezzi originali che commercializza mamma Suzuki...a questo punto non si potrebbero montare nemmeno paratelai, adattatori per specchietti, deflettori per plexy, ecc ecc

Un conto è montare portatagta a 170°, scarichi artiGGianali, specchietti per la manicure, ecc ecc...un altro è migliorare la "sicurezza" (per esempio con paratelai e adattatori per specchi) del mezzo con parti originali :)
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 10, 2013 4:29 pm

domandina sciocca...i tubi in treccia?....ve li hanno mai controllati?....

sono contestabili immagino...

ad esempio montando quelli "colorati" sarebbero facilmente adocchiabili....però se omologati e via discorrendo ...
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da NaNNi » mer apr 10, 2013 4:32 pm

si...sono contestabilissimi!
ImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da NaNNi » mer apr 10, 2013 4:32 pm

io ho preferito metterli poco appariscenti anche per quel motivo...
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer apr 10, 2013 4:43 pm

nanni ha scritto:io ho preferito metterli poco appariscenti anche per quel motivo...
motivo che miha semrpe frenato nella coattaggine :lol:

sv nera come la tua.. con i tubi rossi .. per me fantastico abbinamento quanto superfluo ....

mi toccherà rinunciare e spegnere la vena esibizionista
Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer apr 10, 2013 4:47 pm

^Juza^ ha scritto:domandina sciocca...i tubi in treccia?....ve li hanno mai controllati?....

ad esempio montando quelli "colorati" sarebbero facilmente adocchiabili....però se omologati e via discorrendo ...
Yesss....a me su mazdino li hanno contestati anche alla revisione :o
Always Inspired!

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 10, 2013 4:52 pm

nitosv ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ragazzi...non c'è niente da fare...o si ha tutta la moto originale (scarichi a parte)...oppure si rischia sempre qualcosa! Se ti vogliono dare la multa....te la danno! Un motivo lo trovano quasi sempre! Io sono stato fermato 5-6 volte...e non mi hanno MAI fatto storie per il portatarga e per le altre modifiche...anzi...sinceramente...per le altre modifiche...penso non se ne accorgano nemmeno (parlo di pompa, pedane, mono e robe simili). Nemmeno gli specchietti sono un problema (se quelli che si mntano hanno la famosa E...sfido chi ti ferma a sapere se sono originali o meno)...diverso il discorso delle frecce (quelle originali sono quasi sempre enormi). Comunque l'unico modo per essere sicuri al 100% è avere tutto originalissimo!
Si hai ragione, ma oltre ad andare in moto la mia passione è anche personalizzare il mio mezzo, e se questo comporta correre dei rischi allora li correrò e se succede qualcosa incasso e sto zitto.
Ma non permetto a 2 str++zi con la paletta di fermare la mia passione !!!!!!
E lo dici a me? La mia moto di originale ha ben poco! :roll:
Comunque è inutile farsi troppe seghe mentali...i normali pulotti non conoscono le varie moto...non sanno riconoscere i pezzi aftermarket...se non il portatarga, gli specchietti piccolissimi e le frecce piccolissime! Secodno me nemmeno si accorgono degli adattatori dele pinze...che vuoi che ne sappiano? Gli unici che possono accorgersi di tutte ste modifiche sono i pulotti che sono anche kotociclisti...e questi ultimi saranno più clementi in quanto appartenenti alla nostra categoria!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer apr 10, 2013 4:54 pm

^Juza^ ha scritto:domandina sciocca...i tubi in treccia?....ve li hanno mai controllati?....

in via teorica si, possono romperti le scatole.
in via pratica, nelle zone qua da noi, non mi pare abbiano mai rotto le scatole a nessuno per i tubi in treccia. :wink:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mer apr 10, 2013 4:58 pm

A me una volta hanno smontato la forcella sul posto per vedere se le molle erano originali.
Dai su, ragazzi... :o
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer apr 10, 2013 5:05 pm

^Juza^ ha scritto:
nanni ha scritto:io ho preferito metterli poco appariscenti anche per quel motivo...
motivo che miha semrpe frenato nella coattaggine :lol:

sv nera come la tua.. con i tubi rossi .. per me fantastico abbinamento quanto superfluo ....

mi toccherà rinunciare e spegnere la vena esibizionista
Io li ho appena comprati, vena esibizionista in piena espansione !!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer apr 10, 2013 5:14 pm

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Ragazzi...non c'è niente da fare...o si ha tutta la moto originale (scarichi a parte)...oppure si rischia sempre qualcosa! Se ti vogliono dare la multa....te la danno! Un motivo lo trovano quasi sempre! Io sono stato fermato 5-6 volte...e non mi hanno MAI fatto storie per il portatarga e per le altre modifiche...anzi...sinceramente...per le altre modifiche...penso non se ne accorgano nemmeno (parlo di pompa, pedane, mono e robe simili). Nemmeno gli specchietti sono un problema (se quelli che si mntano hanno la famosa E...sfido chi ti ferma a sapere se sono originali o meno)...diverso il discorso delle frecce (quelle originali sono quasi sempre enormi). Comunque l'unico modo per essere sicuri al 100% è avere tutto originalissimo!
Si hai ragione, ma oltre ad andare in moto la mia passione è anche personalizzare il mio mezzo, e se questo comporta correre dei rischi allora li correrò e se succede qualcosa incasso e sto zitto.
Ma non permetto a 2 str++zi con la paletta di fermare la mia passione !!!!!!
E lo dici a me? La mia moto di originale ha ben poco! :roll:
Comunque è inutile farsi troppe seghe mentali...i normali pulotti non conoscono le varie moto...non sanno riconoscere i pezzi aftermarket...se non il portatarga, gli specchietti piccolissimi e le frecce piccolissime! Secodno me nemmeno si accorgono degli adattatori dele pinze...che vuoi che ne sappiano? Gli unici che possono accorgersi di tutte ste modifiche sono i pulotti che sono anche kotociclisti...e questi ultimi saranno più clementi in quanto appartenenti alla nostra categoria!
Spero che tu abbia ragione, a me una volta ne è capitato uno : ero passabilissimo di multa per sorpasso su linea continua a camion, ma si è impietosito essendo anche lui motociclista dopo che gli ho detto che non volevo respirarmi i fumi del camion.............. 8)
ImmagineImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mer apr 10, 2013 5:25 pm

Ribadisco quello che ho detto sopra: non me ne può fregar di meno della multa (che al 99% non mettono), quello che mi importa è l'assicurazione. Se (toccando ferro) si fa un sinistro con colpa e l'assicurazione non risponde perchè il veicolo non è in regola, son cavoli parecchio amari. E non parlo di sinistri con danni a cose per poche migliaia di euro, ma roba con feriti ecc, dove le cifre in gioco salgono parecchio e l'assicurazione trova di tutto pur di non sganciare euri.
E quasi nessuno ha la rinuncia alla rivalsa completa che copre queste evenienze (molte assicurazioni non la prevedono neppure).

Rispondi