Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
nitosv
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV650 K7 + MT 10
Messaggio
da nitosv » ven feb 08, 2013 1:43 pm
Ala81 ha scritto:
Se prendi solo il terminale (o anche i collettori) forse e dico forse, guadagni una manciata di cavalli (2/3), inevitabilmente però guadagnerai in un range di giri e ne perderai altrettanto su un altro.
Parlo per esperienza personale...di prove su due/quattro ruote ne ho fatte abbastanza e sono arrivato alla conclusione che per sentire la differnza di erogazione bisogna necessariamente spedere tanto ed andare a giocare su altri componenti (il che giustificherebbe anche il rapporto cavalli/costo).
L'effetto placebo e/o la misurazione a "culometro" non fa per me
Se invece mi mostrate rullate a banco se ne può riparlare (...ma anche lì, molti fattori sono influenzati da temperatura esterna, densità aria ecc...

)
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... o&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
Se guardi a metà discussione c'è un grafico e più sotto sbalbi dice di averni messi altri sul forum che però non sono riuscito a trovare........
Con un trittico scarico , filtro, centralina + rimappata si ottengono dei risultati niente male senza alla fine svenarsi troppo..........
Ti dirò io scarico e filtro li ho già e se la situazione attuale non fosse per me un po "tirata" un pensierino a centralina e rimappata lo avrei fatto seriamente..............

-
corrado.g1983
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
Messaggio
da corrado.g1983 » ven feb 08, 2013 2:49 pm
Ma io dico mettere uno scarico del genere che utilità può dare secondo lui? Ottimi scarichi si trovano anche usati a buon prezzo.
<
-
viper_79
- Piegatore

- Moto: GSXR-996R
- Nome: Alessio
Messaggio
da viper_79 » ven feb 08, 2013 3:00 pm
corrado.g1983 ha scritto:Ma io dico mettere uno scarico del genere che utilità può dare secondo lui? Ottimi scarichi si trovano anche usati a buon prezzo.

-
Monolyth
- Piegatore

- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Messaggio
da Monolyth » mer feb 13, 2013 1:11 am
Cioè,fatemi capire..chi acquista un Gsx-R nn vede l'ora di far saltare x aria quel padellone brutto-pesante-strozzato e questo se l'è montato su un Sv?!! Ma perché?!!!!! 0.o

...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
Denethor
- Smanettone

- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Messaggio
da Denethor » mer feb 13, 2013 8:57 am
Ma più che altro che rendimento ha uno scarico per 4 cilindri su un bicilindrico? È una domanda seria....
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
wesiscreazy
- Smanettone

- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Messaggio
da wesiscreazy » mer feb 13, 2013 10:43 am
Denethor ha scritto:Ma più che altro che rendimento ha uno scarico per 4 cilindri su un bicilindrico? È una domanda seria....
Mah se uno ci pensa alla fine gli aftermarket (a meno che non siano specifici per una sola tipologia di moto, ad esempio quelli di ROS per la SV) li fanno uguali per moto completamente diverse tra di loro.
La questione principale secondo me risiede nei collettori e nella lunghezza dei terminali.
-
Lucky Luke
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv 650s k3
Messaggio
da Lucky Luke » mer feb 13, 2013 12:33 pm
wesiscreazy ha scritto:Denethor ha scritto:Ma più che altro che rendimento ha uno scarico per 4 cilindri su un bicilindrico? È una domanda seria....
Mah se uno ci pensa alla fine gli aftermarket (a meno che non siano specifici per una sola tipologia di moto, ad esempio quelli di ROS per la SV) li fanno uguali per moto completamente diverse tra di loro.
La questione principale secondo me risiede nei collettori e nella lunghezza dei terminali.
Hai detto bene!