La special è in vendita
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Re: La special è in vendita
Io invece sono d'accordo col Goll
Non ha importanza che mezzo uno guida,se uno va forte andrà forte con qualunque cosa,quindi se vuoi imparare va benissimo qualsiasi moto.
Non ha importanza che mezzo uno guida,se uno va forte andrà forte con qualunque cosa,quindi se vuoi imparare va benissimo qualsiasi moto.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Quindi lo scopo della vita è comprarmi uno scassone pagandolo cifre da capogiro per andare a sorpassare fermoni al mugello?il goll ha scritto:Si si Può anche darsi ma di fenomeni che al Mugello con un mille prendono paga da un'hornet e pieno il mondo.......... Meditate meditate .....è nel frattempo date ci del gasssssSbenga ha scritto:Manco è utilizzabile in strada...
Bah, innanzitutto gli voglio proprio vedere questi 90cv presi con un kit 700 athena...toh, forse 80 alla ruota.
Del resto mi pare un'accozzaglia di pezzi alla rinfusa.
Con 5000e prendo una gsxr750 con pochi km, ancora vergine, affidabile ed utilizzabile anche in strada che in pista a quella "cosa" gli gira intorno...
Le SV sono create per uno scopo, va bene personalizzarle ma sempre nel loro ambito d'uso.
Per fare pista ci sono...le supersport...
Se proprio devo fare questo discorso mi prendo una moto da 1000e...così almeno ho la scusa quando mi suonano.

-
- Smanettone
- Moto: sv 650
Definizioni come scassone o cozzalglia di pezzi alla rinfusa credo siano affermazioni che una persona con un miimo di competenza e passione per la moto potrebbe evitare di dire ...poi ripeto per divertirsi in pista e trovare i propri limiti.....che a volte sono molto inferiori a quel che si pensa ....una moto da 150 kg e 90 cv vanno piu che bene...poi se uno si pensa di essere stoner solo perche sul raccordo anulare con un 750 Viaggia a 270 km/h....allora non la pensiamo allo stesso modo .ma non ci sono problemi perche il mondo e bello anche per questo .....solo che certe parole prima di usarle .vorrebbero pesate meglio.....

Goll, perdonami... occhio e croce quanto è riparabile quella special?
Nel caso (infausto ma non impossibile) qualcuno ci finisca a terra, quanto è difficile riparare una somma di pezzi così particolari e così poco omogenei come provenienza?
Perchè forse scassone è ingeneroso, ma "accozzaglia di pezzi" non è mica tanto sbagliato...
Quella moto è a metà tra un prodotto di serie elaborato ed una voglia di prototipo. Nè l'una, nè l'altro.
Nel caso (infausto ma non impossibile) qualcuno ci finisca a terra, quanto è difficile riparare una somma di pezzi così particolari e così poco omogenei come provenienza?
Perchè forse scassone è ingeneroso, ma "accozzaglia di pezzi" non è mica tanto sbagliato...
Quella moto è a metà tra un prodotto di serie elaborato ed una voglia di prototipo. Nè l'una, nè l'altro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: La special è in vendita
Quoto,.e secondo me e' anche a forte rischio manutenzione onerosapike ha scritto:Goll, perdonami... occhio e croce quanto è riparabile quella special?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
La manutenzione su una moto da pista è comunque da mettere in conto...o cerchi il limite e cadi o non ti diverti.
Comunque ancora nessuno mi risponde: in pista (seria non kartodromi) tipo misano, mugello, vallelunga è più efficace questa o un gsx 750 k5 del valore di 3500e?
Ovviamente a parità di manico...
Comunque ancora nessuno mi risponde: in pista (seria non kartodromi) tipo misano, mugello, vallelunga è più efficace questa o un gsx 750 k5 del valore di 3500e?

-
- RISPECT!!!
K5 tutta la vita, ma e' ovvio. Questa vai e ti diverti al massimo la usi per un protwin, ci proviSbenga ha scritto:La manutenzione su una moto da pista è comunque da mettere in conto...o cerchi il limite e cadi o non ti diverti.

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
si sa che le modifiche su moto di serie (quindi non prototipi 100%) sono tutte sempre in perdita quando la si vende... non ci si può aspettare di vendere una moto del genere a chissà che cifra, per me farebbero prima a venderla a pezzi.
capisco una moto come la sottopeso che è praticamente un prototipo 100%, e se la compri sai già che la manutenzione e i ricambi li prenderai da chi te l'ha venduta. (oltre ad avere ben altro prezzo e ben altre prestazioni)
qui rischi di trovarti in mezzo a una strada alla prima scivolata, secondo me l'unico modo per usare una SV in pista è in modo ECONOMICO. altrimenti ci sono mille altre moto migliori.
capisco una moto come la sottopeso che è praticamente un prototipo 100%, e se la compri sai già che la manutenzione e i ricambi li prenderai da chi te l'ha venduta. (oltre ad avere ben altro prezzo e ben altre prestazioni)
qui rischi di trovarti in mezzo a una strada alla prima scivolata, secondo me l'unico modo per usare una SV in pista è in modo ECONOMICO. altrimenti ci sono mille altre moto migliori.
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
quotone...killeradicator ha scritto:si sa che le modifiche su moto di serie (quindi non prototipi 100%) sono tutte sempre in perdita quando la si vende... non ci si può aspettare di vendere una moto del genere a chissà che cifra, per me farebbero prima a venderla a pezzi.
ognitanto un pò di raziocinio e occhio al portafoglio non guasta....
-
- Smanettone
per divertirsi ...trovi il limite e stai in piedi...Sbenga ha scritto:La manutenzione su una moto da pista è comunque da mettere in conto...o cerchi il limite e cadi o non ti diverti.

supponiamo che i 90 cv alla ruota ci siano e verosimilmente sia 155/160 kg a secco.......non dico al mugello ..ma in piste meno veloci secondo mè dice la sua ...tieni conto che l'hornet di cv alla ruota ne ha 92/93 ...pesa 185 kg ....al mugello è arrivata a fare i 240 e girare in 201.5......se anche perdi 10/20 km/h sul dritto ma freni 30 mt dopo e percorri le curve più velocemente ..non sarei del tutto convinto che prende paga da un gsxr con la ciclistica standard.....altro dato l'anno scorso negli amatori c'erano dei bmw che hanno segnato 316 km/h ..girando in 1.58.6........3 secondi dall'hornet datrofeo.....

Ultima modifica di il goll il lun feb 04, 2013 11:52 am, modificato 1 volta in totale.

-
- RISPECT!!!
Quoto^Juza^ ha scritto:quotone...killeradicator ha scritto:si sa che le modifiche su moto di serie (quindi non prototipi 100%) sono tutte sempre in perdita quando la si vende... non ci si può aspettare di vendere una moto del genere a chissà che cifra, per me farebbero prima a venderla a pezzi.
ognitanto un pò di raziocinio e occhio al portafoglio non guasta....

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
bellissima moto .. la trovo spettacolare e credo sia molto goduriosa ... il massimo che ci spenderei razionalmente sono 1300€
-
- Smanettone
con quelli non ci prendi nemmeno il bitubo......karoo ha scritto:bellissima moto .. la trovo spettacolare e credo sia molto goduriosa ... il massimo che ci spenderei razionalmente sono 1300€

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
mah alla fine bisogna valutare quella moto come somma dei valori dei pezzi che monta (usati ovviamente) meno il 30% per lo sbattimento di smontare e vendere... il valore secondo me è quello, a dir tanto.
che è comunque una bella cifra, niente da dire... non mi metto a fare i conti ma secondo me almeno 3-4000 euro si ricavano senza troppa fatica, anche in questo periodo.
che è comunque una bella cifra, niente da dire... non mi metto a fare i conti ma secondo me almeno 3-4000 euro si ricavano senza troppa fatica, anche in questo periodo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
non ho detto che vale così, ho detto che così la paghereiil goll ha scritto:con quelli non ci prendi nemmeno il bitubo......karoo ha scritto:bellissima moto .. la trovo spettacolare e credo sia molto goduriosa ... il massimo che ci spenderei razionalmente sono 1300€