sembra di andare piano

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: sembra di andare piano

Messaggio da _GM_ » gio dic 06, 2012 10:43 am

nikovic ha scritto:Ma voi veramente credete nella storiella del MSTSTRT del'SV??
No, perchè già con la Versys trovo molto più facile guidare nel MSTSTRTT e cmq quando mi è capitato di girare con dei Motard, ti rendi conto di quanto sia falsa questa affermazione :wink:

A parte questa considerazione, c'è da dire che l'SV ha un gran bel motore e che a differenza di quello montato sulla mia (Versys), ha pure il "fiato" più lungo.

Ovvio che a cervello spento, dopo un tornante, al minimo accenno di misto veloce anche una SS 600 4cilindri ti raggiunge e sorpassa tranquillamente, ma se si gira con buon senso e senza aprire inutilmente sul dritto ci si diverte di più :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio dic 06, 2012 10:59 am

_GM_ ha scritto:
nikovic ha scritto:Ma voi veramente credete nella storiella del MSTSTRT del'SV??
No, perchè già con la Versys trovo molto più facile guidare nel MSTSTRTT e cmq quando mi è capitato di girare con dei Motard, ti rendi conto di quanto sia falsa questa affermazione :wink:
Più facile ci può stare...ma anche più veloce? :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio dic 06, 2012 11:19 am

cucciolotto ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Con la guida alta mi trovo molto meglio perchè riesco a vedere meglio la strada e di conseguenza riesco andare più forte :wink:
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio dic 06, 2012 11:30 am

_GM_ ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Con la guida alta mi trovo molto meglio perchè riesco a vedere meglio la strada e di conseguenza riesco andare più forte :wink:
Vai più forte o ti sembra di andare più forte? Hai usato qualche compagno di uscita come metro di paragone?
A volte a me con l'sv mi pare di andare a 200 km/h...invece sono fermo :roftl:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: sembra di andare piano

Messaggio da nikovic » gio dic 06, 2012 11:47 am

Quindi stando a quanto detto il miglior motore e' il 1000 2v ducati

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio dic 06, 2012 11:47 am

_GM_ ha scritto:Ovvio che a cervello spento, dopo un tornante, al minimo accenno di misto veloce anche una SS 600 4cilindri ti raggiunge e sorpassa tranquillamente, ma se si gira con buon senso e senza aprire inutilmente sul dritto ci si diverte di più :wink:
Questo è il muraglione:

http://www.youtube.com/watch?v=xOeENegkXYs" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Partite dal minuto 6:00, e guardate quante volte toglie la 2° marcia, e sta girando con rapporti cortissimi (14/44, 2 denti in meno sul pignone... 16/45 da originale).
Guardate quanto apre il gas, e quanti cv sta usando...

L'unico punto in cui può distendere una marcia è a 11:00, ma se non esce di 1° dal tornante non sorpassa proprio nessuno; in quel punto sono stato in scia ad un 848 con la sv 650, tanto la velocità massima anche in quel punto è relativamente bassa per qualunque moto e ci si arriva con relativa semplicità (con l'sv ci stiri la 3°).

Questo video è l'esempio di come su strada un 600ino sia castratissimo; ha messo rapporti cortissimi, eppure ha cambiato marcia 3 volte (di cui 2 inutilmente), sfrutta sì e no il 50% dei cv disponibili, e sembra sempre impiccatissimo di motore.
Un monster 1100 trotterellerebbe sui 5000 rpm, e darebbe l'impressione di borbottare, eppure terrebbe il passo di questo missile terra terra; e si ritorna al discorso iniziale della discussione, ovvero con un bicilindrico sembra di andare più piano di quanto non si vada in realtà.

PS: oltre al muraglione c'è anche la calla (misto più stretto), o il croce ai mori (ben più veloce); nel primo caso è impossibile andare a velocità supersoniche, nel secondo vai fin troppo forte anche con l'sv 650... da qui la mia idea di avere moto con tanta coppia, e cv quanto basta (ho scritto 100 cv per fare cifra tonda, ma ne bastano molti meno).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio dic 06, 2012 12:12 pm

nikovic ha scritto:Quindi stando a quanto detto il miglior motore e' il 1000 2v ducati

Se è il migliore non lo so, di sicuro è tra i migliori per un utilizzo su strada:
- tanta coppia, soprattutto in un range molto utilizzabile su strada
- cv quanto basta per fare di tutto (no, forse le corse in autobahn no, ma un bel chissene è d'obbligo)
- affidabile (almeno quelli degli ultimi uhm, 10 anni?)
- non consuma una ceppa, e su una moto non è soltanto questione di pecunia (con la benza a questi livelli non è poi nemmeno da disprezzare), ma anche per un discorso di autonomia (il vtr da 100 km e poi benzinaio tenetevelo voi, avrei l'ansia da distributore...)
- nelle ultime declinazioni (1100), è trattabilissimo in basso
- last but not least, è godurioso

Altri che se la giocano sono il boxer 1200 (toh, un motore furbo su una moto che dà tanta confidenza, e ne hanno venduti un miGliardo), un 4 in linea di grossa cilindrata non esasperato (fjr 1300, bandit 1250, ecc purtroppo il motore da solo pesa 50 kg, e non c'è alcuna moto di indole vagamente sportiva con un motore simile), ecc ecc ecc...
Dove vai?

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » gio dic 06, 2012 12:26 pm

il 1000 2v è veramente un bel motorone!!! peccato quella caciara al minimo che ti impedisce di accenderlo sotto la finestra dei vicini :)
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio dic 06, 2012 12:50 pm

riposseduto ha scritto:il 1000 2v è veramente un bel motorone!!! peccato quella caciara al minimo che ti impedisce di accenderlo sotto la finestra dei vicini :)
Hahahbaab

ImmagineImmagine
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » gio dic 06, 2012 12:52 pm

nikovic ha scritto:
riposseduto ha scritto:il 1000 2v è veramente un bel motorone!!! peccato quella caciara al minimo che ti impedisce di accenderlo sotto la finestra dei vicini :)
Hahahbaab

Sono convinto che una piccola parte di te rimpiange il supersport... ho indovinato?
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio dic 06, 2012 12:54 pm

e partendo da questo punto, vi assicuro che un due cilindri 4 valvole ducati è realmente la squadra del cerchio hai tanta coppia in basso quanto il 2 è un bellissimo allungo. abbinato tutto questo a sospensione e freni di primissimo livello. chi ama realmente il bicilindrico deve ammettere che ducati é la regina del bicilindrico. anche l'aprilia sotto questo punto di vista non scherza. non a caso le sv 6 50 ha la stessa architettura del motore bicilindrico aprilia. ma il punto del discorso è comunque a parità di pilota qual'e' la moto migliore? per me è la migliore è sempre quella che hai sotto il culoo

ImmagineImmagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio dic 06, 2012 12:59 pm

cucciolotto ha scritto:
_GM_ ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Vai più forte o ti sembra di andare più forte? Hai usato qualche compagno di uscita come metro di paragone?
A volte a me con l'sv mi pare di andare a 200 km/h...invece sono fermo :roftl:
Come metro di paragone ho lo stesso percorso e dove con l'Sv arrancavo (per colpa mia), con la Versys baulettata e zavorrata, mi trovavo a dover rallentare per non tamponare i miei compagni di viaggio SS muniti.

@Hyperion:

Con quel video con me sfondi una porta aperta, infatti si vede che pure quando tocca i 130 ha il motore sotto coppia. :wink:
Il mio discorso era legato ad un misto veloce :wink:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio dic 06, 2012 1:12 pm

riposseduto ha scritto:
nikovic ha scritto:
Hahahbaab

Sono convinto che una piccola parte di te rimpiange il supersport... ho indovinato?
se parlavamo a luglio ti avrei detto si senza dubbio. oggi ti dico con tutta sincerità NI. il 9 9 9 è molto più semplice da guidare vai molto forte senza faticare come faticavo con il super sport, ha freni nettamente superiori, ha un motore esagerato ha sospensioni più raffinate, insomma mi ha veramente stregato poi in pista è una goduria. ma sinceramente tutte queste cose per strada a me non servono, il super sport era stata una scelta azzeccata, ecco perchè non l'ho venduto, l'ho dato in prestito a mio fratello che non lo utilizza mai. ora ho il 9 9 9 e ne sono comunque felicissimo, la grossa differenza e nell'utilizzo il super sport lo prendevo tutti i giorni, il 9 9 9 lo prendo molto meno, ma é stata una mia scelta ben precisa quella di prendere meno la moto e limitarne così le spese. No non lo rimpiango, anche perché o ancora mio :lol:

ImmagineImmagine
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio dic 06, 2012 1:29 pm

Per dar una facciata in terra intendete quella sensazione che si ha quando in una bella piega ,volete forzare ancora di piu a scendere e la moto sembra cadere dentro la curva bruscamente? purtroppo c'e l'ho,ed è la sensazione piu fastidiosa e che mi limita di piu nella guida....... :roll:

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » gio dic 06, 2012 1:47 pm

Hyperion ha scritto:
_GM_ ha scritto:Ovvio che a cervello spento, dopo un tornante, al minimo accenno di misto veloce anche una SS 600 4cilindri ti raggiunge e sorpassa tranquillamente, ma se si gira con buon senso e senza aprire inutilmente sul dritto ci si diverte di più :wink:
Questo è il muraglione:

http://www.youtube.com/watch?v=xOeENegkXYs" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Partite dal minuto 6:00, e guardate quante volte toglie la 2° marcia, e sta girando con rapporti cortissimi (14/44, 2 denti in meno sul pignone... 16/45 da originale).
Guardate quanto apre il gas, e quanti cv sta usando...

L'unico punto in cui può distendere una marcia è a 11:00, ma se non esce di 1° dal tornante non sorpassa proprio nessuno; in quel punto sono stato in scia ad un 848 con la sv 650, tanto lavelocità massima anche in quel punto è relativamente bassa per qualunque moto e ci si arriva con relativa semplicità (con l'sv ci stiri la 3°).

Questo video è l'esempio di come su strada un 600ino sia castratissimo; ha messo rapporti cortissimi, eppure ha cambiato marcia 3 volte (di cui 2 inutilmente), sfrutta sì e no il 50% dei cv disponibili, e sembra sempre impiccatissimo di motore.
Un monster 1100 trotterellerebbe sui 5000 rpm, e darebbe l'impressione di borbottare, eppure terrebbe il passo di questo missile terra terra; e si ritorna al discorso iniziale della discussione, ovvero con un bicilindrico sembra di andare più piano di quanto non si vada in realtà.

PS: oltre al muraglione c'è anche la calla (misto più stretto), o il croce ai mori (ben più veloce); nel primo caso è impossibile andare a velocità supersoniche, nel secondo vai fin troppo forte anche con l'sv 650... da qui la mia idea di avere moto con tanta coppia, e cv quanto basta (ho scritto 100 cv per fare cifra tonda, ma ne bastano molti meno).
Scusa ma dove leva la 2a marcia? Avra anche rapporti cortissimi ma gira abbstanza basso di giri e non mi sembra che sia ferma come ripresa :loveletter:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio dic 06, 2012 1:53 pm

DTJ ha scritto:Per dar una facciata in terra intendete quella sensazione che si ha quando in una bella piega ,volete forzare ancora di piu a scendere e la moto sembra cadere dentro la curva bruscamente? purtroppo c'e l'ho,ed è la sensazione piu fastidiosa e che mi limita di piu nella guida....... :roll:
tranquillo, fai come me: vai diretto di /70 e passa la paura :lol:

pero' poi doppio occhio alle forze dell'ordine :sospetto:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio dic 06, 2012 2:32 pm

troppo rischioso....gia tra db killer specchietti è un continuo.....mai successo mi controllassero le gomme però.....

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven dic 07, 2012 1:50 pm

_GM_ ha scritto:@Hyperion:

Con quel video con me sfondi una porta aperta, infatti si vede che pure quando tocca i 130 ha il motore sotto coppia. :wink:
Ed a questo punto la domanda è: ma quanto deve essere veloce questo misto per un 600ino sportivo, se con una rapportatura così accorciata con 2 denti in meno sul pignone anche a 130 km/h (60 in più dei limiti su strade extraurbane), sei ancora sotto coppia in 2° marcia?
Dove vai?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven dic 07, 2012 2:04 pm

Hyperion ha scritto:

Ed a questo punto la domanda è: ma quanto deve essere veloce questo misto per un 600ino sportivo, se con una rapportatura così accorciata con 2 denti in meno sul pignone anche a 130 km/h (60 in più dei limiti su strade extraurbane), sei ancora sotto coppia in 2° marcia?

E qui infatti che il bicilindrico vince! Ti ricordi il ragazzo che voleva comprare un gsx-r600 e poi ha comprato un 749 "si chiama gabbia se non erro" dopo averli provati entrambe?
Il bicilindrico dico sempre cje ti fa godere andando piu' piano, quando senti la coppia potente a basse velocita' che tende a farti impennare, insomma hai capito a cosa mi riferisco.
Quando sali su un 600 4 cilndri, apri il gas e tieni aperto, fino a che non senti la botta di coppia ma ormai sei gia' a velocita' folli, insomma per sentirti appagato devi andare a velocita' molto piu' elevate! Ecco perche' chi viene dal bicilindrico, difficilmente passera' a un 4 in linea
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven dic 07, 2012 2:04 pm

Hyperion ha scritto:

E qui infatti che il bicilindrico vince! Ti ricordi il ragazzo che voleva comprare un gsx-r600 e poi ha comprato un 749 "si chiama gabbia se non erro" dopo averli provati entrambe?
Il bicilindrico dico sempre cje ti fa godere andando piu' piano, quando senti la coppia potente a basse velocita' che tende a farti impennare, insomma hai capito a cosa mi riferisco.
Quando sali su un 600 4 cilndri, apri il gas e tieni aperto, fino a che non senti la botta di coppia ma ormai sei gia' a velocita' folli, insomma per sentirti appagato devi andare a velocita' molto piu' elevate! Ecco perche' chi viene dal bicilindrico, difficilmente passera' a un 4 in linea
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi