Classifica vendite.... molti spunti !

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: R: Classifica vendite.... molti spunti !

Messaggio da zetaemme » mar nov 06, 2012 11:38 pm

neeko72 ha scritto:
gius ha scritto:Capisco che il discorso che sto per fare è prossimo alla filosofia, ma secondo voi,
in un mercato del genere, una SV650 (ovviamente leggeremente rivista, ma non troppo), non funzionerebbe?
c'è già, si chiama gladius e non vende...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sulle vendite scarse credo che non sia penalizzante la tipologia di moto in se ma pesi molto il fattore estetico...dai, secondo me con la Gladius hanno toppato alla grande...con una estetica migliore credo avrebbero venduto di più
Aggiungici poi che con la nuova politica prezzi Suzuki, che sconta poco o nulla dal prezzo di listino al contrario del passato, finisce per essere anche dal lato economico meno appetibile
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Classifica vendite.... molti spunti !

Messaggio da killeradicator » mer nov 07, 2012 11:32 am

zetaemme ha scritto:Ma solo dalle mie parti quello che vedo in strada sembra non rispecchiare la classifica di vendite (a parte BMW GS 800 o 1200 che sia) :roll:

Per esempio NC700X non ne ho vista una che è una, Tiger 800 4 o 5 in un anno, Triumph Bonneville pochissime...giusto per fare qualche esempio...

Verissimo!

mai visto una NC700X se non al conce quando ho comprato l'SH 6 mesi fa!

Tiger se ne vedono poche, Bonneville vabbè ce l'ho in casa ma a parte quella ne ho viste solo un paio in giro, vedo solo esclusivamente fiumi di GS e qualche supersportiva non più ultimo grido nei fine settimana di sole.
basta.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » gio nov 08, 2012 1:46 am

la cosa divertente è che di NC700 già se ne trovano parecchie su MOTO.IT alla voce USATO...

perchè? Forse troppi pochi CV ?

Idee?

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio nov 08, 2012 7:47 am

No. A molti motociclisti quei cavalli bastano, me COMPRESO !

Ti dico io il motivo. E' una entry-level che strizza l'occhio soprattutto a chi viene dallo scooter oppure non ha esperienze motociclistiche, quindi con una passione non sempre forte. In ogni caso mi sembra che di usato su Moto.it ce ne sia tanto di tutti i modelli e se leggi gli annunci (parte dicono il falso per non dare spiegazioni, ma tanti sono VERI come motivazione) un buon 50% SMETTE DI ANDARE IN MOTO !!!!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio nov 08, 2012 11:11 am

Dueruote ha scritto:No. A molti motociclisti quei cavalli bastano, me COMPRESO !

Ti dico io il motivo. E' una entry-level che strizza l'occhio soprattutto a chi viene dallo scooter oppure non ha esperienze motociclistiche, quindi con una passione non sempre forte. In ogni caso mi sembra che di usato su Moto.it ce ne sia tanto di tutti i modelli e se leggi gli annunci (parte dicono il falso per non dare spiegazioni, ma tanti sono VERI come motivazione) un buon 50% SMETTE DI ANDARE IN MOTO !!!!!!!

mi faccio un giro sull'usato.... quasi quasi, a me una roba del genere non dispiacerebbe: dò via scooter e er-5 e prendo quella che è sicuramente meglio di entrambi e sotto tutti i punti di vista.
bisogna vedere a quanto la danno via.

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio nov 08, 2012 11:26 am

zetaemme ha scritto:Ma solo dalle mie parti quello che vedo in strada sembra non rispecchiare la classifica di vendite (a parte BMW GS 800 o 1200 che sia) :roll:

Per esempio NC700X non ne ho vista una che è una, Tiger 800 4 o 5 in un anno, Triumph Bonneville pochissime...giusto per fare qualche esempio...

Io sugli Appennini di NC ne ho già viste parecchie.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » lun nov 12, 2012 10:43 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:

Io sugli Appennini di NC ne ho già viste parecchie.
Sarà perchè noi sul lago siamo più motobaristi... :asd:

A parte gli scherzi per "dalle mie parti" intendo anche sui passi montani abbastanza famosi e non solo proprio vicino a casa...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun nov 12, 2012 10:59 pm

Neanche una RSV4...qualcosa non torna...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar nov 13, 2012 8:29 am

Teobecks ha scritto:Neanche una RSV4...qualcosa non torna...
Le vendite di quella moto sono una formula matematica:

la moto di suo vale X (2 volte campione del mondo, bellissima, velocissima, ecc...),

MA:

le supersportive non tirano in questo periodo: X/2
sul serbatoio c'è scritto Aprilia e non Ducati o BMW: (X/2)/4

vendite complessive: X/8 , fuori classifica.

facile :checcevoifa:

Rispondi