Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
Re: Trasudo o come lo vogliamo chiamare...
quanto vi do raggione...ma soprattutto voglio un ponte dove mettere la moto per fare queste pulizie, ho la schiena a pezzi 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Ciao, ti consiglio di usare la pasta abrasiva arexons e due batuffoli di cotone: con il primo la stendi energicamente fino a quando il collettore e` opaco, con il secondo la rimuovi dopo averla lasciata su per qualche minuto. La pasta abrasiva lucida e restituisce il colore argento.

Penso che proverò, ma è una pasta abrasiva, giusto?sv678 ha scritto:Ciao, ti consiglio di usare la pasta abrasiva arexons e due batuffoli di cotone: con il primo la stendi energicamente fino a quando il collettore e` opaco, con il secondo la rimuovi dopo averla lasciata su per qualche minuto. La pasta abrasiva lucida e restituisce il colore argento.
il prodotto è questo? http://magazzinirossi.it/moto/index.php ... odotto=498
-
- Pilota Ufficiale
Esattamente. Io sto usando un`altra marca ma la arexons e` un po` piu` diffusa, la trovi anche nei supermercati. Tendenzialmente ne parlano bene nei vari forum.db81 ha scritto:Penso che proverò, ma è una pasta abrasiva, giusto?sv678 ha scritto:Ciao, ti consiglio di usare la pasta abrasiva arexons e due batuffoli di cotone: con il primo la stendi energicamente fino a quando il collettore e` opaco, con il secondo la rimuovi dopo averla lasciata su per qualche minuto. La pasta abrasiva lucida e restituisce il colore argento.
Proprio in questi giorni ho rigenerato i collettori della mia SV e appena ho la possibilita` posto le foto. Un vero miracolo! (rispetto a come erano conciati prima).

-
- Moto: Sv 650 R
dubito che con una pasta abrasiva tu riesca a liberarti di quella schifezza fusa sui collettori
consigli?mark ha scritto:dubito che con una pasta abrasiva tu riesca a liberarti di quella schifezza fusa sui collettori
-
se è plastica fusa devi usare qualcosa di ben più abrasivo.
non so una cosa simile
http://www.ebay.it/itm/KIT-PER-LUCIDARE ... 2913wt_865" onclick="window.open(this.href);return false;
spazzola abrasiva per togliere il grosso e poi una spazzola per lucidatura metalli con relativa pasta.
vai in una ferramenta ben attrezzata, magari quelle dove si riforniscono anche le aziende e chiedi dei prodotti specifici.
non so una cosa simile
http://www.ebay.it/itm/KIT-PER-LUCIDARE ... 2913wt_865" onclick="window.open(this.href);return false;
spazzola abrasiva per togliere il grosso e poi una spazzola per lucidatura metalli con relativa pasta.
vai in una ferramenta ben attrezzata, magari quelle dove si riforniscono anche le aziende e chiedi dei prodotti specifici.
quello che mi si è incollato è una busta di plastica credo, il grosso lo sono riuscito a togliere. Ma ora per quanto mi faccia il mazzo non ho grossi risultati.
A caldo viene via potrei provare con calma con una specie di spatola, stando attento a non graffiare i collettori.
La tua soluzione mi sembra eccessiva forse
A caldo viene via potrei provare con calma con una specie di spatola, stando attento a non graffiare i collettori.

-
- Pilota Ufficiale
Prova con la carta vetrata fine. Eventuali graffi li puoi rimuovere in seguito con il sidol.db81 ha scritto:quello che mi si è incollato è una busta di plastica credo, il grosso lo sono riuscito a togliere. Ma ora per quanto mi faccia il mazzo non ho grossi risultati.

-
guarda che con le spazzole adatte porti l'acciaio quasi come uno specchio.db81 ha scritto: La tua soluzione mi sembra eccessiva forse
ovviamente non i tuoi collettori non devono essere cromati ma in acciaio
Ho gia provato con la carta abrasiva1000 ma su 1 cm di superficie ha fatto solo graffie. Ho letto in giro che alcuni hanno risolto pulendo a caldo con un panno di cotone o utilizzando la spugnetta chesi usa per i piatti in acciaio ( non mi viene il nome ora) o con della carta
Non ho dubbi sul fatto che il tuo sistema funzioni volevo arrivarci come ultima spiaggia.
Non ho dubbi sul fatto che il tuo sistema funzioni volevo arrivarci come ultima spiaggia.