Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Messaggio da Hyperion » mar gen 31, 2012 1:45 pm

CuttyFlam ha scritto:
tonno86 ha scritto:Giusto per darti un'idea.
http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n- ... s-650.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si avevo già visto...diciamo che sono li li...oggi vado a vederle nei concessionari e vediamo quella che mi dà più emozioni :D

Essendo la prima volta che potrei prendere una moto dal concessionario, di solito scontano sempre qualcosa come le auto (non dico migliaia...almeno centinaia) o mi rosicchieranno solo qualche euro?
Di questi tempi? Moto giapponese?
Si abbasseranno direttamente i pantaloni...
Esempi:

http://www.moto.it/moto-nuove/kawasaki/ ... ml?d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gl ... ml?d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mar gen 31, 2012 11:49 pm

Bene...sono andato da un concessionario Suzuki e uno Kawasaki...risultato?

Gladius: 6450 €
Kawasaki: 6450 €

xD

Sconti solo se porti la moto indietro che secondo il loro listino eurotax la mia Suzuki vale 400 € !

Ma gli ecoincentivi chi porta una euro 1 e prende euro 3 non ci sono?
Hello! ^_^

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer feb 01, 2012 11:40 am

cambia conce SUBITO!!
6500 euro per quelle moto?? sicuro di non aver chiesto un gixxer? :D :D

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mer feb 01, 2012 11:43 am

killeradicator ha scritto:cambia conce SUBITO!!
Bè...il nuovo da listino costa quello...(ho dimenticato che parlavo del modello 2012 :) ) però non vedo possibilità di sconti senza portare la moto che ho. Oggi ne vedo un altro e vediamo...
Hello! ^_^

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer feb 01, 2012 11:48 am

CuttyFlam ha scritto:
killeradicator ha scritto:cambia conce SUBITO!!
Bè...il nuovo da listino costa quello...però non vedo possibilità di sconti senza portare la moto che ho. Oggi ne vedo un altro e vediamo...

ok ma suzuki il listino lo usa solo come carta igienica di solito....

....una gladius dovresti pagarla questa cifra qui:
http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gl ... sg=3669806" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 01, 2012 11:54 am

nel lazio la GLANDEius la vendono a 4.900

http://www.moto.it/moto-nuove/suzuki/gl ... sg=3648497" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mer feb 01, 2012 1:06 pm

La Gladius la posso trovare a quel prezzo foooorse dando indietro la moto :D
L'unica Gladius che ho trovato a 4.200 € era usata del 2009 con soli 4.000 km in un concessionario Kawasaki/Honda/Yamaha :P
Hello! ^_^

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 01, 2012 1:24 pm

CuttyFlam ha scritto:La Gladius la posso trovare a quel prezzo foooorse dando indietro la moto :D
L'unica Gladius che ho trovato a 4.200 € era usata del 2009 con soli 4.000 km in un concessionario Kawasaki/Honda/Yamaha :P

Ma lascia perde sta minchiia de moto, considera che poi ha una rivendibilita' pari a un deltaplano schiantato.

ER6n / S (la S e' meglio) e' tutt'altro discorso, e' sicuramente piu' sobria, e pur avendo gli stessi contenuti tecnici, forse pesa meno, se un giorno decidi di rivendrla non avrai problemi.

Il mio consiglio e' cerca in giro, che ne so' una Hornet ben tenuta, un vecchio gsr600 insomma tutto e' meglio della GLANDIUS
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mer feb 01, 2012 1:44 pm

nikovic ha scritto:
CuttyFlam ha scritto:La Gladius la posso trovare a quel prezzo foooorse dando indietro la moto :D

Ma lascia perde sta minchiia de moto, considera che poi ha una rivendibilita' pari a un deltaplano schiantato.

ER6n / S (la S e' meglio) e' tutt'altro discorso, e' sicuramente piu' sobria, e pur avendo gli stessi contenuti tecnici, forse pesa meno, se un giorno decidi di rivendrla non avrai problemi.

Il mio consiglio e' cerca in giro, che ne so' una Hornet ben tenuta, un vecchio gsr600 insomma tutto e' meglio della GLANDIUS

:roftl: :roftl: Ormai ho puntato la Er6 n...pesa uguale alla gladius ma una volta sopra è un'altra storia...
Hello! ^_^

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » gio feb 02, 2012 12:07 am

Ok...altro giro per la Kawasaki...prezzo 6.750 € messa in strada, con possibilità di scontare qualcosina oltre al ritiro usato... :(
Hello! ^_^

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio feb 02, 2012 12:40 am

Ritirare l'usato significa rimetterci (spesso) lo sconto... fai il conto di quanto ti propone il conce come "sconto moto", aggiungi un 35/40% e salvo moto inventibili trovi la cifra a cui te la comprano
e tu puoi scontare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » gio feb 02, 2012 12:59 am

pike ha scritto:Ritirare l'usato significa rimetterci (spesso) lo sconto... fai il conto di quanto ti propone il conce come "sconto moto", aggiungi un 35/40% e salvo moto inventibili trovi la cifra a cui te la comprano
e tu puoi scontare...
Guarda il più ottimista (senza vedere la moto però) ha detto che massimo 1000 € per l' SV 2001...sono indeciso se venderla a parte e poi rosicchiare qualche sconto sul prezzo intero... :roll:
Hello! ^_^

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » ven feb 03, 2012 1:38 am

Dopo molta indecisione ho deciso di prendere la ER - 6n color giallo/nero...non è il mio colore preferito ma sono rimasto folgorato quando l'ho vista :D Inoltre ci farò aggiungere l' ABS. Dopo aver visto video letto un sacco di discussioni mi sono deciso anche su questo. A quanto ho capito le Kawa montano il Bosch. Gli unici dubbi che ho sono questi:

- L' ABS ha bisogno di manutenzione?
- L' ABS non dovrebbe intervenire in caso di guida e frenata normale giusto? Solo in caso di blocco delle ruote...
Hello! ^_^

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven feb 03, 2012 1:49 am

Non hai chiesto al conce se c'è la frenata combinata?

per come si comporta l'ABS fai un secolo prima a scaricare il manuale della moto e a leggertelo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » ven feb 03, 2012 1:55 am

No non ho ancora chiesto, ho solo deciso per il momento domani passo. :)
Frenata combinata è un guaio?
Hello! ^_^

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven feb 03, 2012 1:57 am

E' un modo diverso di usare la moto. La gestione completa della frenata non è affidata a te, ma ai freni stessi, che frenano sempre un po' dietro se stai usando il solo freno anteriore.

Se è buono o no, lo scopri da solo

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » ven feb 03, 2012 2:09 am

Bè...posso dirti che quando uso la moto freno con entrambi...prima vado di anteriore poi di posteriore. Pensi che non sentirò differenze in questo caso?
Hello! ^_^

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven feb 03, 2012 9:14 am

Secondo ME se hai un SV650 del 2001 hai già il mezzo migliore tra i 3 !

L'SV650 è potente come la Gladius, ha un bel motore a V di 90° come la Gladius ed è leggero (forse anche di più) come la ER-6.

Se proprio vuoi peggiorare la tua situazione... sicuramente la ER-6. E' meno grintosa, vibra maggiormente ed il motore ha meno carattere... ma quando sono salito sulla Gladius ho capito che NON è affatto un'evoluzione dell'SV650.

E' un'altra moto. E' molto più pesante ed ingombrante. Esteticamente mi piace, ma quando ci sono salito sopra l'ho lasciata perdere subito.

Consiglio mio.

Scelta numero 1 : Tieni la tua moto. E' leggera, potente ed affidabile.

Scelta numero 2 : Se proprio vuoi cambiare, compri una Raptor 650 usata. La trovi dal 2005 in poi a soli 2500 Euro e spesso ha pure pochi chilometri.

Scelta numero 3 : Prendi una ER-6. Ti accorgerai che hai fatto male, ma almeno (se la prendi usata) spendi pochissimo e quindi ci rimetti poco quando la rivenderai... pentito.

Scelta numero 4 : Prendi la Gladius e la paghi tanto in rapporto alla moto che realmente è, poi la rivendi perdendoci abbastanza in quanto stranamente costa ancora abbastanza usata.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven feb 03, 2012 9:55 am

A vantaggio della ER6 e della Gladius rispetto alla SV c'è una erogazione più dolce.
Meno emozionante ma più flessibile nell'uso cittadino e quotidiano.

ER 6 è una moto economica, Gladius lo è altrettanto. Io tra le due mi trovo a preferire la prima.

@CuttyFlam: vorrei saperti rispondere. Non so come guidi e non ho abbastanza esperienza per sapere quanto impatterà. Io uso solo il davanti e la frenata combinata non l'ho voluta sulla ER-6F che avevo. Col senno di poi, l'avrei ripresa con ABS, nonostante tutto.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven feb 03, 2012 12:17 pm

Sono il primo a dire che gladius e er6 sono un passo indietro rispetto alla sv (di 2° generazione soprattutto, ma anche rispetto alla 1°).

Però non è che uno compra soltanto quello che è tecnologicamente ed ingegneristicamente migliore.
C'è anche chi sceglie la moto in modo più emozionale e d'istinto, e per i quali l'estetica gioca un ruolo fondamentale, e non si può certo dire che da questo punto di vista siano moto uguali... l'er6n del 2012 è al passo coi tempi, è sicuramente dolce bevanda a base di fiori di guaranà, mentre non si può dire lo stesso dell'sv a carburatori (la naked a me piace tantissimo, ma ha una linea oggettivamente vecchia, faro tondo e codone grosso) o a iniezione (faro tondo su una linea squadrata, linea che tutto sommato è ancora attuale, squadrata, codino filante, fari dietro a led).

Bisogna rispettare l'opinione di chi parte da presupposti totalmente differenti dai nostri.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi