Hypermotard o hyperfollia?
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Hypermotard o hyperfollia?
vista oggi in giro... mi sa che se c'è il problema è ampiamente risolvibile reinfilando visto che chi la usava oggi aveva 1 cm di sfilo...
quindi o esce già con quote estreme, oppure la moda del, se non sfili la forca non sei nessuno, ha dilagato e poi ovvio che si chiuda lo sterzo..
quindi o esce già con quote estreme, oppure la moda del, se non sfili la forca non sei nessuno, ha dilagato e poi ovvio che si chiuda lo sterzo..

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Interessante, ma verrà sui 1000 €..._GM_ ha scritto:Al massimo prendi la struttura da 6,4 Galloni
Per quanto mi riguarda è una moto molto divertente, ma troppo estrema, al limite del monouso: ci fai passi, passi e solo passi.
I problemi di ciclistica sono tutti risolvibili a costo 0 o comunque spiccioli, non li direi determinanti.
Il problema dell'autonomia per me è invece decisivo: se non usi una carta di credito e vai di self con i contanti ti ritrovi a fare pitstop frequenti al benzinaio... andarci a barcellona...

Per il fatto che vieni dalla street, che è di per sè una ottima moto sotto tantissimi punti di vista, io ci penserei più di una volta a fare codesto cambio, soprattutto per l'utilizzo che ne intendi fare.
A limite, io guarderei il multistrada 1100, che è più moto e ci fai tutto; certo, per i passi sia la hyper che la tua sono un gradino sopra, fosse solo per il peso...

Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
la street è praticamente perfetta per quello che ci faccio, solo che non è bicilindrica
oh ma che c'ha il bicilindrico??? è magico??

-
- Pilota Ufficiale
SpeedMaster ha scritto:la street è praticamente perfetta per quello che ci faccio, solo che non è bicilindrica![]()

Invece a me è rimasta la voglia di provare proprio il 3 cilindri...

Monster 1100?
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
non provare la street che poi ti tocca comprarla 
no il monster no, io ho iniziato con il dr 350 e l'impostazione enduro/motard è quella che preferisco

no il monster no, io ho iniziato con il dr 350 e l'impostazione enduro/motard è quella che preferisco
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Guarda ne ho avuta una e ha un'autonomia abbastanza scarsa, molte volte ho avuto la paranoia di rimanere a piedi (12 litri)
Il motore è una favola per la tipologia di moto (tutto subito e poco allungo).
Ciclistica agilissima, a causa del manubrio largo, basso e molto vicino al busto dà la sensazione di essere molto leggera di sterzo e quindi "prendere sotto", se ci fai l'abitudine ti diverti come un matto.
Io che sono abituato ai semi e adoro l'avantreno solidissimo del mio 748 ho deciso di venderla, non faceva per me!
Il motore è una favola per la tipologia di moto (tutto subito e poco allungo).
Ciclistica agilissima, a causa del manubrio largo, basso e molto vicino al busto dà la sensazione di essere molto leggera di sterzo e quindi "prendere sotto", se ci fai l'abitudine ti diverti come un matto.
Io che sono abituato ai semi e adoro l'avantreno solidissimo del mio 748 ho deciso di venderla, non faceva per me!

-
- Pilota Ufficiale
SpeedMaster ha scritto:non provare la street che poi ti tocca comprarla

Lo so, lo so... non è un segreto che la ritengo la migliore moto per quello che ci faccio io (principalmente passi, ma non solo)...
se avesse cupolino e semi l'avrei già opzionata...
Dove vai?
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
equilibrata la hyper? io provai la 1100 quando la presentarono, impossibile non impennare o non derapare. l'equilibrio la hyper l'ha perso in catena di montaggio quando hanno avvitato il terzo bullone 

-
- Piegatore
- Moto: MistressSM - tornata
Al tempo ci stavo pensando anche io alla hyper....
Ho fatto il tuo stesso passo leggendo tutto il possibile sul forum, provandola.....e studiandola per bene.
Concede troppo allo sfizio e paga dazio nella maggior parte delle vita reale. La posizione di guida è davvero estrema, la reazione isterica del motore ai bassi e dei freni rende la guida cittadina non facilissima, poi il motore spinge la moto in aria + che in avanti.......e sul fronte gita fuori porta ha il limite dell'abitabilità e percorrenza. Alcuni difetti sembrano ricorrenti.
Intendiamoci; è estremamente fi@a ma troppo limitata.
Pensa in arancio, potresti trovare soddisfazione.
Ho fatto il tuo stesso passo leggendo tutto il possibile sul forum, provandola.....e studiandola per bene.
Concede troppo allo sfizio e paga dazio nella maggior parte delle vita reale. La posizione di guida è davvero estrema, la reazione isterica del motore ai bassi e dei freni rende la guida cittadina non facilissima, poi il motore spinge la moto in aria + che in avanti.......e sul fronte gita fuori porta ha il limite dell'abitabilità e percorrenza. Alcuni difetti sembrano ricorrenti.
Intendiamoci; è estremamente fi@a ma troppo limitata.
Pensa in arancio, potresti trovare soddisfazione.
Ultima modifica di Riko il mer giu 29, 2011 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Si quoto!Riko ha scritto: Pensa in arancio, potresti trovare soddisfazione.

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
990 SMT
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: dovrei farne di+
[OT] si chiama Daytona675 in quel casoHyperion ha scritto:SpeedMaster ha scritto:non provare la street che poi ti tocca comprarla![]()
Lo so, lo so... non è un segreto che la ritengo la migliore moto per quello che ci faccio io (principalmente passi, ma non solo)...

@SpeedMaster mi associo a chi ti consigliava (anche) di pensare in Orange, tipo 990SM (con o senza T)

990 SMT ABS, la moto totaleTkMatt ha scritto:990 SMT

Secondo me il meglio su strada, ci fai dalla città al cartodromo ai viaggi con zavorrina e borse.
l'ipermotard la ho guidata e non mi è piaciuta, in curva è come se tendesse a cadere all'interno.
Fossi in te per restare in ducati proverei il nuovo monster 1100, stesso motre, della serie"tutto e subito" e una gran bella ciclistica che mi hà stupito.
Per il pilota, a parte la troppa aria non è nemmeno scomoda.
Certo bagagli pochi e passeggero porello

Avessi i soldi , per strada, io mi farei una street R, la smt è troppo troppo alta per me.......

Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
la ktm mi è sempre interessata, ma a livorno non ci sono nè concessionari nè officine e di andare a fare il tagliando a firenze non mi va.
I consumi come sono? perchè uno che conosco con il superduke con 10€ ci fa 10mt...
I consumi come sono? perchè uno che conosco con il superduke con 10€ ci fa 10mt...
990 SM se vuoi agilita' e buona potenza.
DorsoDuro 1200 se vuoi un po' meno agilita' (ma ne ha cmq), un'impostazione di guida da motardona e un motore che ti strappa le braccia.
DorsoDuro 1200 se vuoi un po' meno agilita' (ma ne ha cmq), un'impostazione di guida da motardona e un motore che ti strappa le braccia.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Pilota Ufficiale
Se non ricordo male la SMT è data per 15 Km/l di media... ma col polso tranquilloSpeedMaster ha scritto:la ktm mi è sempre interessata, ma a livorno non ci sono nè concessionari nè officine e di andare a fare il tagliando a firenze non mi va.

-
- Pilota Ufficiale
No, io vorrei la street con semi e cupolino, fatta come l'sv s per capirci, non una supersportiva estrema come la daytona.motogatto ha scritto:[OT] si chiama Daytona675 in quel casoHyperion ha scritto:SpeedMaster ha scritto:non provare la street che poi ti tocca comprarla![]()
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
Ah! capito, qualcosa del genere quindi....Hyperion ha scritto:No, io vorrei la street con semi e cupolino, fatta come l'sv s per capirci, non una supersportiva estrema come la daytona.motogatto ha scritto:[OT] si chiama Daytona675 in quel casoHyperion ha scritto:(...)
![]()

ma con i semi...

-
- Pilota Ufficiale
motogatto ha scritto: Ah! capito, qualcosa del genere quindi....
CUT
ma con i semi...

Per adesso quello che va più vicino alla moto cucita su misura per me è o la street triple r con semi ed un cupolino adattato (non ne ho mai visto come nella elaborazione dell'immagine da te postata) oppure la stessa cosa su base monster 1100.
Purtroppo i fari delle naked sono solidali alla forcella, e quindi l'integrazione di un cupolino non è la cosa più agevole, quindi alla fine mi limito a guardare, e sbavare...

Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
i fari della street sono solidali al telaio..