Difetti e rogne Shiver

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Difetti e rogne Shiver

Messaggio da pike » ven giu 17, 2011 1:49 am

enjoyash ha scritto:beh ma c'è una variabile ignota nelle foto: l'altezza del pilota...
poi non ho provato il monster, nè il vecchio nè il nuovo, ma sulla comodità su superbike son assolutamente chiari nel mettere in ordine di comodità
(cut...)
Per quanto competenti e del mestiere, restano le loro valutazioni. Non una cifra assoluta, anche se di certo valutazioni ben più autorevoli della mia.

In ottemperanza alla frase che ho evidenziato in grassetto, la valutazione si fa con pari pilota ma ciò non toglie che la posizione di guida è soggettiva e personale, ed io ho espresso la mia personale opinione, come tu hai riportato una altrui opinione.
Ho provato 696, Shiver ed un vecchissimo 620 Dark.

Poi il buon Tia ha riportato la sua, dove la posizione in sella che aveva creava più problemi con la nuova che con la vecchia... :)
Ultima modifica di pike il ven giu 17, 2011 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven giu 17, 2011 9:30 am

Tia_from_romagna! ha scritto:Di contro il 696 è scomoda perchè schiaccia i maroni causa conformazione strana di sella e serbatoio...
Ma allora non sono l'unico :o

Quando l'ho provata ero con mio padre che mi diceva "la smetti di massaggiarti le palle"

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven giu 17, 2011 11:58 am

guarda io su una shiver 09 (la mia, ricordo che la 08-09 ha pedane leggermente più basse e avanzate e manubrio leggermente più alto)
e su una street triple R ci son salito

e la prima è più comoda della seconda, soprattutto per le gambe che son molto più distese e rilassate.
la distanza sella pedane è maggiore, e la moto è in generale più grande (vedi anche incavi serbatoio, molto abbondanti di misura)
il rovescio della medaglia sta nel fatto che sulla shiver grattuggiare i poggiapiedi è abbastanza facile...(infatti ho montato degli arretratori che rialzano anche il poggiapiede)

per il resto sui pesi ho segnalato quello che è un dato errato della Z750ABS che NON può pesare appena 4 kg in più della shiver
infatti su superbike italia danno la Z750 senza abs a 226kg
e per la verità tempo fa trovai anche un tizio che aveva pesato la sua Z750 originale col pieno su una pesa industriale e veniva fuori tipo 228...

mentre appunto ho detto che i 214 della shiver 750ABS son corretti, ma solo se pesata col pieno visto che la mia, senza ABS, pesa 210 (dato verificato)

Rispondi