Ritorno al bicilindrico
-
- Manetta Suprema
-
- SilViatigrata
Re: Ritorno al bicilindrico
ma che faiiiii... lanci il sasso e nascondi la mano????
voglio sapere come va sto torellino, dai che voglio cambiare la mia prima impresione

voglio sapere come va sto torellino, dai che voglio cambiare la mia prima impresione

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Devo mettere i puntini sulle i: i 4 cilindri sportivi non sono sfruttabili su strada.pike ha scritto:Il tutto è coerente con i dati che hanno indicato poco sopra...zagor ha scritto:la strada in questione non ha rettilinei, sono 40 km di curve da 2° e 3° ma la cosa che mi lasciava perplesso era la facilità con cui mi se ne andava in accellerazione,
Quando riprendi gas da 3.000 giri anche con una marcia più lunga, quella snocciola fuori tutto quello che ha, fermandosi poco prima dei 9.000.Motogatto ha scritto:Dorsoduro 750:
Potenza massima all'albero: 67,3 kW (92 cv) a 8.750 giri/minuto
Coppia massima all'albero: 8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/minuto
E' uno dei motivi per cui i 4 non mi piacciono da usare...
Sono molto più potenti ma la loro potenza, in strada, non è sfruttabile.
Per contro i 2 cilindri, quando aumentano di cilindrata, tendono a diventare piuttosto scorbutici.
E questo è il motivo per cui tutti quelli che hanno i 600 sportivi mettono i rapporti più corti (in genere pignone -1, con buona pace delle vibrazioni sulle pedane); già i milloni 4 cilindri sportivi sono più gestibili su strada, perchè non devi tirare il collo alle marce basse per avere un po' di tiro (coppia) all'uscita delle curve, per contro però non gli puoi tirara una singola marcia che sei già a velocità warp (-40 punti sulla patente).
Per ritornare sul discorso: prova a chiedere a chi guida il bandit 1250 se cambierebbe il motore con qualunque altro...

Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
prima dell'r6 ho avuto il fazer 1000 (quello a carburatori), pesante come certi post di alcni utenti
ma con un motore che ancora adesso rimpiango x il range di utilizzo, stessa cosa quando provai lo sdrad 750 di un amico, quasi tutti i miei amici che hanno l'r6 hanno cambiato i rapporti ma io sono uno dei pochi che ha la moto in versione "originale" e non ho nessuna intenzione di modificarla...mi va bene cosi 

-
- Pilota Ufficiale
C'è un utente abbastanza famoso di queste parti (giringiro) che ha fatto il cambio fzs1000 -> fz1 -> fzs1000 per via del motore, inutilmente appuntito sull'fz1...zagor ha scritto:prima dell'r6 ho avuto il fazer 1000 (quello a carburatori), pesante come certi post di alcni utentima con un motore che ancora adesso rimpiango x il range di utilizzo

Dove vai?
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
Hyperion ha scritto:C'è un utente abbastanza famoso di queste parti (giringiro) che ha fatto il cambio fzs1000 -> fz1 -> fzs1000 per via del motore, inutilmente appuntito sull'fz1...zagor ha scritto:prima dell'r6 ho avuto il fazer 1000 (quello a carburatori), pesante come certi post di alcni utentima con un motore che ancora adesso rimpiango x il range di utilizzo
se parli di giringiro di fazer italia lo conosco, si chiama alessio

mi sembra sia venuto l'anno scorso in abruzzo con tutto il gruppo di fazeritalia, mi sa che abbiamo fatto qualche pezzo di strada insieme, non ricordo bene perchè erano un bel gruppone

-
- Pilota Ufficiale
Sì, luizagor ha scritto:se parli di giringiro di fazer italia lo conosco, si chiama alessio![]()
mi sembra sia venuto l'anno scorso in abruzzo con tutto il gruppo di fazeritalia, mi sa che abbiamo fatto qualche pezzo di strada insieme, non ricordo bene perchè erano un bel gruppone

Fa qualcosa come 35'000 km l'anno...

Dove vai?
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
Hyperion ha scritto:Sì, luizagor ha scritto:se parli di giringiro di fazer italia lo conosco, si chiama alessio![]()
mi sembra sia venuto l'anno scorso in abruzzo con tutto il gruppo di fazeritalia, mi sa che abbiamo fatto qualche pezzo di strada insieme, non ricordo bene perchè erano un bel gruppone.
Fa qualcosa come 35'000 km l'anno...
manco io scherzavo prima che prendessi l'r6, con il tdm ci feci 41.000 km in un anno (caponord compreso)

Io per avere 4 cilindri ho comprato un'altra sv (stavolta 1000)
è sempre primavera
-
- Pilota Ufficiale
zagor ha scritto:manco io scherzavo prima che prendessi l'r6, con il tdm ci feci 41.000 km in un anno (caponord compreso)

Tutti quei km su una moto che non frena e non curva (cit.)... pazzo...

Ora ha 20 anni il tdm, non è nella lista delle moto iscrivibili asi ma credo che passi comunque storica, però mio padre mi ha sconsigliato il primo modello... dice ha qualche problemino elettrico, anche se di motore è praticamente perfetta....
Dove vai?
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
io ho avuto il 900 e nessun problema, anzi l'unica fragatura erano le pedane che strusciavano subito, il cerchio anteriore da 18 ( non potevi montare nessuna gomma "performante").Hyperion ha scritto:zagor ha scritto:manco io scherzavo prima che prendessi l'r6, con il tdm ci feci 41.000 km in un anno (caponord compreso)![]()
Tutti quei km su una moto che non frena e non curva (cit.)... pazzo...![]()
![]()
Ora ha 20 anni il tdm, non è nella lista delle moto iscrivibili asi ma credo che passi comunque storica, però mio padre mi ha sconsigliato il primo modello... dice ha qualche problemino elettrico, anche se di motore è praticamente perfetta....

-
- Pilota Ufficiale
Per le gomme credo che qualcosa sia cambiato ultimamente, visto che ci si può montare z6, angel, roadsmart, pilot road 2, bt021 e bt023: certo, non sono supercorsa, sono tutte bene o male gomme turistiche ma credo che ci si possa divertire alla grande, in sicurezza.zagor ha scritto:io ho avuto il 900 e nessun problema, anzi l'unica fragatura erano le pedane che strusciavano subito, il cerchio anteriore da 18 ( non potevi montare nessuna gomma "performante").
A me piacerebbe avere il tdm storico da usare sia d'inverno, sia per giri più tranquilli e turistici, magari con la donna a bordo.
Dove vai?
-
- Il Re dei Re
- Contatta:
Hyperion ha scritto:Per le gomme credo che qualcosa sia cambiato ultimamente, visto che ci si può montare z6, angel, roadsmart, pilot road 2, bt021 e bt023: certo, non sono supercorsa, sono tutte bene o male gomme turistiche ma credo che ci si possa divertire alla grande, in sicurezza.zagor ha scritto:io ho avuto il 900 e nessun problema, anzi l'unica fragatura erano le pedane che strusciavano subito, il cerchio anteriore da 18 ( non potevi montare nessuna gomma "performante").
A me piacerebbe avere il tdm storico da usare sia d'inverno, sia per giri più tranquilli e turistici, magari con la donna a bordo.
io montavo le z4, comunque se vuoi fare uscite tranquille in comodità...il vecchio fazerone non lo batte nessuno, il tdm a lungo andare ha la sella che cede ed essendo stretta ti assicuro che fa male alle chiappe

-
- Er Califfo de li Castelli
- Moto: ex motociclista
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie per l'accoglienza

Cerco di rispondere a tutti:
PERCHE' QUESTA SCELTA?
Perchè questa è la classica moto, sali accendi e parti. Posizione comoda, la sento molto più stabile del GSXR soprattutto per strada, molto più agile nel traffico, il passeggero non stà sacrificato e poi è un bel giocattolone inkazzato.
Inutile avere un missile per fare sparate a 200 all'ora....con questa mi diverto....mantenendo una giuda molto nervosa.
IL MOTORE
Tre mappature disponibili R (Rain) T (Touring) S (Sport)
In Rain sembra di stare su uno Scooter, l'erogazione è lenta e non strappa. In Touring....diventa come una SV....spara un pò di più agli alti. In S...diventa inguidabile in città, il contagiri skizza su ad una velocità incredibile....e dalla 2° alla 6° marcia....so tutte uguali ahahahah BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!!
Quello che diceva Dog è vero....in S...sembra un monocilindrico...tutto all'inizio e poi nulla...ma se ho capito bene, leggendo in giro...il problema è causato dal catalizzatore...quindi esistono dei kit appositi che danno con gli scarichi che cambiano radicalmente il carattere della moto....perdi un pò sotto ma tira tutta fino al limitatore.
CICLISTICA,FRENI E BLA BLA BLA
Disco a margherita davanti e dietro, pompa radiale....la pupa frena... Una bella forcella anteriore...un bel mono....nulla da dire...Aprilia su stè cose ci sa fare.
Ah....primo tagliando a 1000....2° tagliando a 20mila....ihihihihihi
I costi (IVA ESCLUSA) :
FILTRO OLIO 11,36€
FILTRO ARIA 18,24€
COPPIA PASTIGLIE ANTERIORI 22,62€
COPPIA PASTIGLIE POSTERIORI 18,00€
CANDELA 8,74€

Cerco di rispondere a tutti:
PERCHE' QUESTA SCELTA?
Perchè questa è la classica moto, sali accendi e parti. Posizione comoda, la sento molto più stabile del GSXR soprattutto per strada, molto più agile nel traffico, il passeggero non stà sacrificato e poi è un bel giocattolone inkazzato.
Inutile avere un missile per fare sparate a 200 all'ora....con questa mi diverto....mantenendo una giuda molto nervosa.
IL MOTORE
Tre mappature disponibili R (Rain) T (Touring) S (Sport)
In Rain sembra di stare su uno Scooter, l'erogazione è lenta e non strappa. In Touring....diventa come una SV....spara un pò di più agli alti. In S...diventa inguidabile in città, il contagiri skizza su ad una velocità incredibile....e dalla 2° alla 6° marcia....so tutte uguali ahahahah BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!! BRAAAAAAA!!!

Quello che diceva Dog è vero....in S...sembra un monocilindrico...tutto all'inizio e poi nulla...ma se ho capito bene, leggendo in giro...il problema è causato dal catalizzatore...quindi esistono dei kit appositi che danno con gli scarichi che cambiano radicalmente il carattere della moto....perdi un pò sotto ma tira tutta fino al limitatore.
CICLISTICA,FRENI E BLA BLA BLA
Disco a margherita davanti e dietro, pompa radiale....la pupa frena... Una bella forcella anteriore...un bel mono....nulla da dire...Aprilia su stè cose ci sa fare.
Ah....primo tagliando a 1000....2° tagliando a 20mila....ihihihihihi
I costi (IVA ESCLUSA) :
FILTRO OLIO 11,36€
FILTRO ARIA 18,24€
COPPIA PASTIGLIE ANTERIORI 22,62€
COPPIA PASTIGLIE POSTERIORI 18,00€
CANDELA 8,74€
si anche sulla mia i tagliandi ogni 20000 o 2 anni
ma a 10000 gliel'ho fatto comunque, mi sembra troppo ottimistico
ma a 10000 gliel'ho fatto comunque, mi sembra troppo ottimistico

-
- Supporter
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
quella è veramente una cosa incredibile!!!!Diamonddog ha scritto:io proverei volentieramente il 1200
Esplosiva direi!!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
lascia sta,è mostruosa,quasi incocepibile. L'ho solo provata neanche 5 minuti eDiamonddog ha scritto:io proverei volentieramente il 1200

Diamonddog ha scritto:io proverei volentieramente il 1200
Non provarla!!!!

Seguirebbe un annuncio di vendita della tua....

Io l'ho provata con motore limitato a 6500 giri e devo dire che mi ha impressionato notevolmente per potenza, regolarita' di erogazione e prontezza.....e sono cmq abituato a un bicilindrico 1000....

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
non mi fa impazzire perchè pesa un po troppo. Sul genere andrei piu volentieri sulla duke 690 che ha qualche cv in meno ma pesa anche 40kg di meno, anche 45..