Non si puo'

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Non si puo'

Messaggio da sbalbi » mar apr 26, 2011 6:32 pm

poveraccio, 22 anni... :sob:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar apr 26, 2011 6:36 pm

Argomento noto e stranoto, ogni anno (spesso ad inizio stagione) qualcuno di noi accende una candela sulla finestra per un amico o un'amica che non ci sono più.
Sicuramente le condizioni di tantissime strade non sono proprio l'ideale per un giro in moto, ma è innegabile che a volte anche noi motards con la nostra "spensieratezza" diamo una mano al caso.

Visto che un incidente in moto può essere visto da tanti aspetti tutti ragionati, vi invito a proseguire (se vi interessa) la conversazione con uno spirito più costruttivo e meno irrispettoso, gli uni verso gli altri. Grazie.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar apr 26, 2011 7:13 pm

Spiegate il senso del rispetto? Un ragazzo se ne è andato ha fatto un incidente in moto, senza altre persone coinvolte, sembrerebbe aver fatto tutto da solo, provo pena per quei poveri genitori e rispetto per la sua giovane vita stroncata. Ma ditemi dove si e' mancato di rispetto? Non prendo lezioni da un forum sia chiaro, dire che FORSE CORREVA e che ha fatto tutto da solo non e' mancare di rispetto, ma lo si e' fatto palesemente nei miei confronti.
Certo che porto rispetto e ne esigo anche, non credo che qui ci sia nessuno che lo possa insegnare :wink:
Aggiungera altro e' superfluo una giovane vita si e' spenta, per incuria, distrazione, fatalita' e' tutto superfluo, dico solo e lo ripeto a lettere qubitali che in strada si deve andare piano e con 100 okki, e non e' detto che bastino, figuriamoci se poi uno si mette anche a correre.
Poi fate come meglio vi sentite
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar apr 26, 2011 7:19 pm

Mettersi a discutere fra utenti su cause che nessuno conosce arrivando, come sempre, allo scontro personale lo trovo sbagliato e con questo non voglio dare lezioni a nessuno.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar apr 26, 2011 8:21 pm

Tequi me sembra che era anche chiaro prima serviva ribadirlo?
Poi lo scontro in una discussione con un tema delicato come questo puo' accadere, ma nessuno se preso a caxxotti, poi ho ironzzato, ma mi sembra che tanto qualsiasi cosa si dice e' comunque sbagliata.
Passo e chiudo

p.s. da parte mia no problem :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » mar apr 26, 2011 8:39 pm

La nostra è una passione pericolosa, si sa.
Ovviamente (e mi ci metto anche io) con la segnaletica ci puliamo il deretano, alla fine di tutti gli incidenti mortali con colpa veramente tanti andavano sopra i limiti.
Facendomi un esame di coscienza mi rendo conto che se rispettassi il classico limite di 50 in curva non avrei rischiato le cadute che ho rischiato, e mi sarei tenuto un buon margine per parare le stronzate altrui...però la moto sarebbe rimasta anche in garage e non avrei mai speso quello che spendo.
Si capisce il discorso? ;)
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mar apr 26, 2011 8:54 pm

Niko, il mio appunto riguarda il "prurito" tra te e Tia - ed ovviamente mi rivolgo ad entrambi, non solo a te.
Come in altre mille occasioni c'è sempre modo e modo per dire le cose, c'è modo e modo per confrontarsi: a me è sembrato necessario ricordarlo, tutto qui.

Se poi mi dite che il vostro scambio di battute è normale, amen: ho interpretato male io.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar apr 26, 2011 9:17 pm

Ragazzi avete ragione tutti...nessuno escluso..la serriola e' una bella strada ma la gente esagera,personalmente ho amici che nel tratto veloce guidano come pazzi(staccate ai 170),per non parlare dei motociclisti del posto staccate ai 200km/h,poi mettiamoci pure la strada rovinata dai mezzi spazzaneve;ma il pezzo dove il ragazzo e' uscito e' a posto ed e' un curvone sulla sx che se nn conosci la strada ti porta sul muro.

Molto probabilmente stava esagerando
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer apr 27, 2011 9:09 am

Hobbit Bahlsen ha scritto:Niko, il mio appunto riguarda il "prurito" tra te e Tia - ed ovviamente mi rivolgo ad entrambi, non solo a te.
Come in altre mille occasioni c'è sempre modo e modo per dire le cose, c'è modo e modo per confrontarsi: a me è sembrato necessario ricordarlo, tutto qui.

Se poi mi dite che il vostro scambio di battute è normale, amen: ho interpretato male io.

:up: :up: :up:

Tranqui
ImmagineImmagine
Immagine

firstdance
Smanettone
Smanettone

Messaggio da firstdance » mer apr 27, 2011 9:29 am

Io sono d'accordo su tutto con Nikovic.
Il fatalismo lasciamolo ai film d'amore. Se vado più forte ho più PROBABILITA' di farmi male o peggio. Naturalmente non è detto che accada. Se dico: "Quel ragazzo corre come un pazzo dalla mattina alla sera come un incosciente. Prima o poi si va ad ammazzare". Tutti mi darete ragione su questa frase. Sarà un caso estremo, ma tra il caso estremo e quello normale (chi può decidere quanto è normale correre, poi?) non c'é un on-off, ci sono solo gradazioni di probabilità.
Se la strada fa schifo VAI PIANO. Se non sei ancora sicuro, VAI ANCORA PIU' PIANO. Se fa schifo di brutto, vai a trenta all'ora. A meno di casi eclatanti, comunque rari, una percentuale di colpa ce l'abbiamo praticamente sempre.
Anche in bici si può schattare, certo, ma capita una volta su centomila. E' sempre questione di probabilità. Quanto ci piace giocare d'azzardo? A me per niente. Soprattutto ora che ho figli. Per il momento in moto vado a velocità bicicletta, riducendo il rischio di moltissimo. Quando i miei figli saranno indipendenti, allora potrò decidere se aumentare il rischio di morte.
Ogni cosa (il cristallo dello specchio, ad esempio) era infinite cose, perché io la vedevo distintamente da tutti i punti dell’universo. (Jorge Luis Borges, L’Aleph)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 27, 2011 11:07 am

firstdance ha scritto:Io sono d'accordo su tutto con Nikovic.
Il fatalismo lasciamolo ai film d'amore. Se vado più forte ho più PROBABILITA' di farmi male o peggio. Naturalmente non è detto che accada. Se dico: "Quel ragazzo corre come un pazzo dalla mattina alla sera come un incosciente. Prima o poi si va ad ammazzare". Tutti mi darete ragione su questa frase. Sarà un caso estremo, ma tra il caso estremo e quello normale (chi può decidere quanto è normale correre, poi?) non c'é un on-off, ci sono solo gradazioni di probabilità.
Se la strada fa schifo VAI PIANO. Se non sei ancora sicuro, VAI ANCORA PIU' PIANO. Se fa schifo di brutto, vai a trenta all'ora. A meno di casi eclatanti, comunque rari, una percentuale di colpa ce l'abbiamo praticamente sempre.
Anche in bici si può schattare, certo, ma capita una volta su centomila. E' sempre questione di probabilità. Quanto ci piace giocare d'azzardo? A me per niente. Soprattutto ora che ho figli. Per il momento in moto vado a velocità bicicletta, riducendo il rischio di moltissimo. Quando i miei figli saranno indipendenti, allora potrò decidere se aumentare il rischio di morte.
a dire il vero la bici è il mezzo più pericoloso per numero di incidenti/km

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer apr 27, 2011 11:11 am

Si Enjoy perche' te arrotano.
In realta' quanti ne muoiono di ciclisti perche' cadono da soli, o per il manto stradale dissestato?
ImmagineImmagine
Immagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mer apr 27, 2011 11:12 am

adolf loos
parole nel vuoto
un lampeggio al ragazzo
Immagine

firstdance
Smanettone
Smanettone

Messaggio da firstdance » mer apr 27, 2011 11:28 am

a dire il vero la bici è il mezzo più pericoloso per numero di incidenti/km
Sarà anche vero, ma che statistica è? Per fare 100 Km in bici sono 4-5 ore di tragitto, cioé di esposizione al pericolo. In moto ne basta una.

Comunque, statistiche a parte si capisce il senso del mio post, no? Almeno credo.

Aggiungo ancora questo: si dice che spesso si cade per colpa del manto stradale non curato. Ok, ma te ce o sai prima, no? Lo sai benissimo che dietro quella curva cieca potrebbe esserci una buca e che se la prendi cadi.
Allora tutto ritorna al discorso di prima: quanto sono disposto a rischiare pur di divertirmi a fare quella curva a velocità sostenuta? Se la risposta è 0, allora devi prima percorrerla a velocità bassissima, cioé che hai la certezza che se c'é una buca riesci a evitarla, oppure la puoi prendere senza cadere, poi, una volta verificato che la strada è a posto, torni indietro e la rifai più veloce. Ho fatto l'esempio della buca, ma si può parlare di sporcizia, pensenza, scarsa aderenza, ecc....
Naturalmente così si perde tutto il gusto di andare in moto e siamo sempre lì: compromesso tra divertimento e rischio. Ognuno sia libero di scegliere da che parte far pendere l'ago. Solo non prendiamoci in giro dicendo che è stata una fatalità, che era la sua ora, oppure, peggio, che è sempre colpa di qualcun altro. Questo sì che è mancanza di rispetto.
Ogni cosa (il cristallo dello specchio, ad esempio) era infinite cose, perché io la vedevo distintamente da tutti i punti dell’universo. (Jorge Luis Borges, L’Aleph)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 27, 2011 11:34 am

guarda la statistica è quella, si valuta l'incidentalità al km, visto che ci si sposta con un mezzo di trasporto

comunque lo dici a uno che è caduto a 40 km/h su una curva perchè c'erano 10 cm di fondo ghiaioso per 10 metri di lunghezza, cantiere non segnalato, ghiaia non visibile causa riflesso del sole...scivolato prima ancora di iniziare a piegare....non mi son fatto quasi niente, ma se fossi andato contro un guardrail anziché strisciare sulla ghiaia e fermarmi prima, magari sarei morto e ora staremmo qui a dire che è colpa mia che dovevo andare più piano....curioso poi dire che è mancanza di rispetto se dici che è colpa della strada o una fatalità...se invece dici che è colpa sua non è mancanza di rispetto? mah

firstdance
Smanettone
Smanettone

Messaggio da firstdance » mer apr 27, 2011 11:42 am

enjoyash ha scritto:guarda la statistica è quella, si valuta l'incidentalità al km, visto che ci si sposta con un mezzo di trasporto

comunque lo dici a uno che è caduto a 40 km/h su una curva perchè c'erano 10 cm di fondo ghiaioso per 10 metri di lunghezza, cantiere non segnalato, ghiaia non visibile causa riflesso del sole...scivolato prima ancora di iniziare a piegare....non mi son fatto quasi niente, ma se fossi andato contro un guardrail anziché strisciare sulla ghiaia e fermarmi prima, magari sarei morto e ora staremmo qui a dire che è colpa mia che dovevo andare più piano....curioso poi dire che è mancanza di rispetto se dici che è colpa della strada o una fatalità...se invece dici che è colpa sua non è mancanza di rispetto? mah
Scusami, ma forse non mi sono spiegato.
Se cadi perché "c'erano 10 cm di fondo ghiaioso per 10 metri di lunghezza, cantiere non segnalato, ghiaia non visibile causa riflesso del sole", vuol dire che andavi troppo forte. Sicuramente sei stato sfortunato e qualcuno ha delle responsabilità, ma se la tua intenzione è rischiare 0, allora dovevi andare più piano. Se invece vuoi rischiare X, allora dipende da quanto grande è questo X. 0 colpa non puoi averla, perché tu sai benissimo che può accadere.
Sappiamo tutti che proprio zero è impossibile, significherebbe praticamente non usare la moto.
Io vorrei insistere sul punto che non sto dicendo di andare piano, sto solo dicendo che dipende da noi quanto vogliamo rischiare.

Naturalmente, mi dispiace per l'accaduto e probabilmente sarei caduto anch'io al tuo posto.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 27, 2011 12:04 pm

firstdance ha scritto:
enjoyash ha scritto:guarda la statistica è quella, si valuta l'incidentalità al km, visto che ci si sposta con un mezzo di trasporto

Scusami, ma forse non mi sono spiegato.
Se cadi perché "c'erano 10 cm di fondo ghiaioso per 10 metri di lunghezza, cantiere non segnalato, ghiaia non visibile causa riflesso del sole", vuol dire che andavi troppo forte. Sicuramente sei stato sfortunato e qualcuno ha delle responsabilità, ma se la tua intenzione è rischiare 0, allora dovevi andare più piano. Se invece vuoi rischiare X, allora dipende da quanto grande è questo X. 0 colpa non puoi averla, perché tu sai benissimo che può accadere.
Sappiamo tutti che proprio zero è impossibile, significherebbe praticamente non usare la moto.
Io vorrei insistere sul punto che non sto dicendo di andare piano, sto solo dicendo che dipende da noi quanto vogliamo rischiare.

Naturalmente, mi dispiace per l'accaduto e probabilmente sarei caduto anch'io al tuo posto.
scusa, più piano di 40 km/h su una strada extraurbana con limite 90 km/h è seriamente richiedibile come comportamento? mi pare ovvio di no.
lì dovevi andare a passo d'uomo...ho salvato una decina di motociclisti passati dopo di me mentre aspettavo la polizia, e nonostante ampi cenni di andare piano alcuni stavano per cadere lo stesso

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer apr 27, 2011 12:36 pm

e qui andiamo sull'imprevisto inevitabile, se hai fortuna non ti fai nulla, ne tu ne la moto, se ti dice jella te.......
ImmagineImmagine
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer apr 27, 2011 2:46 pm

I tempi sono cambiati, da un articolo su motoblog di qualche giorno fa: rispetto all' anno scorso + 34% di incidenti tra i motociclisti in Italia :noia:

da queste parti, le persone alla guida (soprattutto in auto) sembrano piu' consapevoli di "essere in strada"
evitano le manovre brusche e guidano piu' diligentemante
rispettano i limiti...gli incidenti sono davvero una rarita'
in quattro anni di moto, non ho mai visto un motociclista a terra
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer apr 27, 2011 4:12 pm

eternauta ha scritto:I tempi sono cambiati, da un articolo su motoblog di qualche giorno fa: rispetto all' anno scorso + 34% di incidenti tra i motociclisti in Italia :noia:

da queste parti, le persone alla guida (soprattutto in auto) sembrano piu' consapevoli di "essere in strada"
evitano le manovre brusche e guidano piu' diligentemante
rispettano i limiti...gli incidenti sono davvero una rarita'
in quattro anni di moto, non ho mai visto un motociclista a terra
si ma allora che ti compri a fare una moto da 40 cv in su? tanto vale prendersi un bel 125 4T 11 kw e via a spasso....
l'articolo di motoblog l'ho visto anche io, però è un titolone sparato così, l'anno scorso è andato avanti a nevicare fino a metà aprile al nord...praticamente si è iniziato ad andare in moto a metà maggio...quest'anno ci son stati 28° per una settimana a marzo e in generale piovuto poco

Rispondi