Diavel, Provata!!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Diavel, Provata!!
Infatti enjo' ma se il caynne lo vedo solo da fuori penso, che e' inutile e penso e' solo motore,a quel punto prendo una ferrari.
Invece sali e inizi a spingere e ti accorgi che sotto al Caynne c'e' tanto oltre al solo motore.
Ovvio non andra come un ferrari pero' va'
Ecco la Diavel e' cosi, grossa, sembra pacioccona, e invece viaggia, ovvio una R1 o una supersportiva viaggiano di piu' sono pensate per correre, quello che dico e' di non sottovalutare.
Ieri ho imparto che, o meglio gia' lo sapevo ma forse lo avevo dimenticato, che se provi una moto senza troppi paletti e preconcetti, ti accorgi che tutte le moto sono belle e hanno un loro perche'
Invece sali e inizi a spingere e ti accorgi che sotto al Caynne c'e' tanto oltre al solo motore.
Ovvio non andra come un ferrari pero' va'
Ecco la Diavel e' cosi, grossa, sembra pacioccona, e invece viaggia, ovvio una R1 o una supersportiva viaggiano di piu' sono pensate per correre, quello che dico e' di non sottovalutare.
Ieri ho imparto che, o meglio gia' lo sapevo ma forse lo avevo dimenticato, che se provi una moto senza troppi paletti e preconcetti, ti accorgi che tutte le moto sono belle e hanno un loro perche'

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
http://www.youtube.com/watch?v=2qtQQ2_BrdU" onclick="window.open(this.href);return false;enjoyash ha scritto:pure col cayenne volendo in strada ci corri parecchio ènikovic ha scritto:Raga non fate l'errore di sottovalutarla in curva va e anche tanto, e' abbastanza agile e con quel motore poi!!
Seriamente all'inizio ero molto scettico ma e' riuscita a farmi ricredere, non e' una moto da ginocchi a terra, ma tanto qui in pochi riusciamo a metterlo![]()
![]()
, e' una moto che inganna l'occhio, provatela se potete, e rimarrete perplessi e stupiti.
Per Jallow forse non e' tardi, te lo dico martedi' sera, ma devi venire ai castelli

Tante moto, pochi motociclisti.
-
- RISPECT!!!
Qui mio figlio praticamente scompare!!

Pero' volevo farvi notare alcuni dettagli, gli specchietti ad esempio, o le leve freno e frizione.
Poi la il comando idraulico della frizione e' di burro!!
Secondo me in conclusione dico una moto ben riuscita, non so' bene che utilizzo se ne possa fare, andarci al bar? in giro con gli amici e aspettare un rettilineo per riprendere quei 3/400 metri che gli amici SV muniti ci danno?
Buona per la citta'? onestamente non so'
per andarci al lavoro, io avrei paura che se la fottino o che me la facciano cadere.
Insomma una moto da Giro domenicale o il sabato al pub.
Ok tutte fregnacce, le moto per me sono oggetti su 2 ruote e tranne la pista ci fai tutto anche con la Diavel, ora non facciamo i sofisticati, c'e' chi viaggia con le Hornet e chi si getta in pista con le SV.
La Diavel e' semplicemente una moto come tante.

Pero' volevo farvi notare alcuni dettagli, gli specchietti ad esempio, o le leve freno e frizione.
Secondo me in conclusione dico una moto ben riuscita, non so' bene che utilizzo se ne possa fare, andarci al bar? in giro con gli amici e aspettare un rettilineo per riprendere quei 3/400 metri che gli amici SV muniti ci danno?
per andarci al lavoro, io avrei paura che se la fottino o che me la facciano cadere.
Ok tutte fregnacce, le moto per me sono oggetti su 2 ruote e tranne la pista ci fai tutto anche con la Diavel, ora non facciamo i sofisticati, c'e' chi viaggia con le Hornet e chi si getta in pista con le SV.

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
ti quoto nik!!

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
beh è una moto di immagine e vuole esserlo (a partire dallo slogan), e che costa uno sproposito, prezzo solo in parte giustificato da doti tecniche (che motore ha? quello del 1198? e quanto costa rispetto al 1198?)..è il minimo che ci mettano specchietti, leve (Aggiungo serbatoi liquido freno/frizione) e altri dettagli curatissimi....ma è un po' tutta la filosofia ducati degli ultimi anni....guardi il monster 796 e trovi monobraccio, frecce a led molto belle, specchi, leve, strumentazione e altri dettagli molto curati, che complessivamente ti fanno percepire una moto di qualità superiore, molto curata e valida...le pur curate naked medie europee sono oggettivamente meno rifinite mediamente....poi però la moto costa 1000-2000 euro in più della concorrenza europea, rispetto alla quale però ha un motore di concezione datata (che dovrebbe, dico dovrebbe, costare meno da produrre rispetto al 3 cilindri inglese o ai 2 bavarese e veneto)...i primi monster erano grezzi, spogli, poco curati (basta ricordarsi le prime strumentazioni senza manco il contagiri:nikovic ha scritto:Qui mio figlio praticamente scompare!!![]()
![]()

c'è stato proprio un cambio di direzione nella produzione ducati..
-
- RISPECT!!!
Si Enjoy, ti quoto, il motore e' si quello del 1198 ma rivisto, ha un angolo diverso di apertura delle valvole (non me chiede che significa che non l'ho capito) e' lo stesso identico motore del Multistrada, la cosa fica e' che in base anche alla mappa si settano le sospensioni (sul multistarada e in parte anche sulla Diavel), Costa tanto e' una moto raffinata, ma immagina questo:
Arrivo vicino alla moto, vado per accendere e non si illumina nulla, non fa il check, o piu' semplicemente la moto non parte.
Ecco ora da dove comincio? Sara' la chiave eletronica? sara' un fusibile del Display o del quadro? sara' qualche connettore insomma solo alla Ducati possono sapere quello che cacchio e' successo!!
Arrivo vicino alla moto, vado per accendere e non si illumina nulla, non fa il check, o piu' semplicemente la moto non parte.
Ecco ora da dove comincio? Sara' la chiave eletronica? sara' un fusibile del Display o del quadro? sara' qualche connettore insomma solo alla Ducati possono sapere quello che cacchio e' successo!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
e che problema c'è, magari passo anche a salutartinikovic ha scritto: Per Jallow forse non e' tardi, te lo dico martedi' sera, ma devi venire ai castelli

embe'?! embe'?!nikovic ha scritto: ora non facciamo i sofisticati, c'e' chi si getta in pista con le SV.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- RISPECT!!!
Questo sabato al Lago di albano dovrebbe esserci lo stand Ducati che fa provare le moto.
Dopo chiamo e mi informo meglio

nikovic ha scritto:Questo sabato al Lago di albano dovrebbe esserci lo stand Ducati che fa provare le moto.
fammi sapere...un incontro motobaristico fuori porta fà sempre piacere

-
- RISPECT!!!
E li c'e' anche il bar dei bar, dei moto baristi, considera che c'e' gente che si mette la tuta si fa 4 e dico 4 km raggiunge il bar si fa vedere con la tuta nuova, e torna a casa.
Apparte gli scherzi l'anno scorso e' stato organizzato bene, tante tante moto a disposizione, si faceva un giretto in gruppo, nulla di sconvolgente.
Mi informo meglio e vi dico
Apparte gli scherzi l'anno scorso e' stato organizzato bene, tante tante moto a disposizione, si faceva un giretto in gruppo, nulla di sconvolgente.
Mi informo meglio e vi dico

-
- RISPECT!!!
Sapete chi ha detto queste parole?«Se la si giudica solamente in base alle sue dimensioni, all’enorme ruota posteriore e alla posizione di guida, viene per forza da dire che certamente sarà pesante e poco maneggevole. Ma non è affatto così»
Re Karl Fogarty
http://www.moto.it/news/foggy-incontra-diavel.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma quale alchimia si cela dietro a questa minchia di moto?
Mi sono un po' documentato al riguardo: Il gommone posteriore e' studiato apposta per offrire tanto appoggio a tutti questi cavalli, si ma allora l'agilita' provata e un angolo di piega di 41 gradi (che potrebbe essere anche di piu' se non fosse per le pedane, vero neo di questa moto), dicevo, l'agilita' da dove salta fuori.
L'interasse e' 1590mm quindi non esageratamente lungo, la mia e' 1395 ed e' corto, quello che mi colpisce e' l'inclinazione del cannotto di 28° rispetto alla mia di 24°.
Ora queste quote miste a una altezza sella di 770mm e a una perfetta ergonomia di seduta, una distribuzione dei pesi che casca perfettamente al centro, con un manubrio abbastanza largo, la rendono molto guidabile.
E sono a bomba, la moto non e' agile o leggera e' solo molto guidabile, tipo BMW GS, una mucca che in movimento diventa una piuma, il peso c'e' le dimensioni pure ma grazie alle doti dinamiche e alle distribuzione dei pesi diventa tanto guidabile da sembrare agile.
Ultima modifica di nikovic il mer apr 06, 2011 9:48 am, modificato 1 volta in totale.

-
- RISPECT!!!
con questo ho concluso, la descrizione della prova.
Diavel una buona moto, molto sofisticata, obbiettivamente un mezzo particolare, ma che puo' piacere.
Un incrocio tra custom e naked, come un anello di congiunzione tra due mondi totalmente diversi
Diavel una buona moto, molto sofisticata, obbiettivamente un mezzo particolare, ma che puo' piacere.
Un incrocio tra custom e naked, come un anello di congiunzione tra due mondi totalmente diversi

-
- Manetta Suprema
-
- RISPECT!!!
lethalsveapon ha scritto:bella famiglia niko
e vedo bene il piccolo sulla diavel
ahahahahhahahahahahah
Visto che robbetta!! Il pupo non voleva piu' schendere, e io gli ho detto a mia moglie: Che ce vuoi fa', ora mi tocca comprargliela.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
parliamo di sabato 9 aprile?nikovic ha scritto:Questo sabato al Lago di albano dovrebbe esserci lo stand Ducati che fa provare le moto.
mattina, pomeriggio, notte?
così almeno la vedo da vicino sta diavel...

-
- RISPECT!!!
non lo so' ora chiamo e vi dico se questo sabato