solita tiritera assicurativa..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Re: solita tiritera assicurativa..

Messaggio da Cisgaso » gio apr 07, 2011 9:03 am

mark ha scritto:
bizzi ha scritto:
mark ha scritto:i
Ho Genertel dal 2007 e a ogni riattivazione (almeno 4) non mi hanno mai chiesto 1 centesimo. A ogni scadenza di contratto faccio un nuovo preventivo e pago sempre meno dell'anno precedente.

questa cosa dell'adeguamento mi sa di presa x il c.ulo: abbiamo un contratto in essere e tu non puoi variarmelo mentre è in corso.

anche a me sembra strano che chiedano un adeguamento per una tariffa già stabilita e pagata tempo prima.
é come se durante i 12 messi classici mi chiamasse la compagnia per chiedermi soldi perchè c'è stato un aumento delle tariffe qualche mese dopo la stipula del contratto!!. e a me che frega!!!

questo sarà il mio primo inverno senza assicurazione e se mi dovessero chiedere anche solo un euro per un eventuale aumento
metterò una bella x sulla compagnia assicurativa e passerò ad altro.
:P Come ha gia' spiegato enjoyash dal momento che tu la sospendi sospendi anche il contratto quindi al momento della riattivazione le condizioni possono variare.

Tanto e' vero che quando l'ho riattivata l'assicuratore mi ha chiesto se andassero sempre bene i massimali, le varie opzioni, l'assistenza stradale o se volevo variare qualcosa che si sarebbe potuto fare senza problemi.

In pratica quando la sospendi e' come se concludessi il contratto con la differenza che la tua situazione assicurativa rimane congelata presso la compagnia (classe di merito, mesi cioe' credito residui, ecc)

In ogni caso e' vantaggiosissimo, io ho speso 14 euro per oltre 3 mesi di sospensione: un risparmio di circa 90 euro (ovviamente non usando la moto :lol: )
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Re: solita tiritera assicurativa..

Messaggio da bizzi » gio apr 07, 2011 10:14 am

Cisgaso ha scritto: In ogni caso e' vantaggiosissimo, io ho speso 14 euro per oltre 3 mesi di sospensione: un risparmio di circa 90 euro (ovviamente non usando la moto :lol: )
Vantaggiosissimo uncaz!! :asd: :asd: Hai speso 14€ x riattivare l'assicurazione!!
Sei genovese, queste cose vanno guardate... orsù! :)
Genertel ti fa premi troppo alti? Anche sul contratto classico la prima riattivazione è comunque gratuita (e ribadisco che non mi hanno mai chiesto adeguamenti di premio).
ImmagineImmagine

Rispondi