GlaNdius650 ha scritto:pegattosilvestro ha scritto:GlaNdius650 ha scritto:eh ma poi se ne accorgono quando per amor di risparmio a tutti i costi e aver il più fico dei fichi in testa vedono la data stampata sul cinturino risalente a eoni precedenti...

carissimo ti volevo far notare che avevo chiesto info sul sito e non sul casco

che evidentemente non conosci, e forse non sei neanche andato a vedere
per cui informati !
trattasi di arai rx7-gp evoluzione del rx7-corsair, (top di gamma arai) perciò modello in produzione dal 2011 !! venduti a 439.99 sterline che sarebbero 511,7573 euro
il casco in questione da noi, ha un prezzo di 940 euro circa (in base alle grafiche)
per quanto riguarda l'rx7-corsair, è un modello in produzione fino al 2010 che si trova in negozio a circa 500 euro.
quindi nn va più bene ?
ma voi cambiate casco ogni stagione ?

e poi dicono che l'economia non gira

Il mio discorso era generico per le scelte fatte il più delle volte solo in base al prezzo molto scontato e al rischio di comprare roba che poi si rivela vecchia,cosa che capita di continuo grazie all'ignoranza degli acquirenti che vedendo il marchio a prezzone stracciato si buttano a capofitto...forse si è andati OT ma non è che fosse chiaro che chiedevi del sito e nn dei caschi,mi pare che in diversi ti abbiano parlato di prodotti d'annata.
Fidati che ne so qualcosina più di te e non mi devo informare su quei prodotti,non sono l'ultimo arrivato visto che il mio lavoro è da parecchi anni nel settore che tu probabilmente frequenti solo da acquirente e motociclista.
Un casco del 2010 va anche bene,a patto di pagarlo il giusto e che sia realmente prodotto nel 2010,poi si da il caso che il corsair sia stato in produzione per almeno 5 anni e alcune colorazioni sono state fatte per più anni,e se per te ,pagare un casco che in giappone è venduto al cambio yen-euro circa 370€ nell'anno corrente di produzione, 500€ suonati prendendolo poi un anno e passa dopo la sua uscita di produzione buon per te,ma non è furbo.
Oltretutto sono prodotti che non si evolvono da un sacco di anni,cambiano i nomi ma i caschi e i materiali usati sempre quelli sono da un'esagerazione di anni...ma questo è un'altro discorso.
Non gira l'economia..gira altro fidati.

scusa ma allora se dici che gli arai nn si evolvono da un sacco di anni, cosa significa ? pensavo fossero tra i migliori al mondo

è caduto un mito cazzarola !
poi comunque non è che sono interessato a prendere l'arai per fare il figo, visto che ce l'hanno cani e porci, ma mi andava di prendere (almeno per una volta) un casco come si deve
in termini di qualità, finiture ecc e poi mi piacciono anche esteticamente.
quindi: quest'anno la spesa è questa. butto via sti 500/600 euri (messi da parte da mesi

)in ballottaggio c'è arai e un altro marchio,ma a questo punto nn lo dico
p.s. cosa vuol dire che un casco del 2010 va ANCHE bene? è vecchio ?