Ragazzi...ma paragoniamo un paio di tubi freno, che puoi sostituire al costo di sessanta miserrimi euro, con una cosa macroscopica come un'architettura intera del motore?Teobecks ha scritto:Tutto vero, ma potrei risponderti che io mi sento preso in giro da una casa come la Honda che mi vende un CBR600rr con "n" cavalli, ma con un mono che si scalda dopo pochi giri e con nemmeno dei tubi freno decenti...ma paradossalmente con pinze radiali...nIkO_mx ha scritto:![]()
![]()
nono lungi da me scassare chicchessia, voi siete gente che gira in pista, come ti ho detto magari mi giri intorno anche con la metà dei cv e della ciclistica.
Io sono solo uno a cui piace girellare in moto e divertirsi tra le curve.
Il succo del concetto che volevo esprimere -fin dall'inizio- è:
Proprio perchè siamo nel 2013 e ci sono case che a parità di prezzo ti offrono soluzioni ciclistiche altrettanto raffinate con prezzi confrontabili e assieme a questo motori tecnologicamente più sviluppati, con costi di progettazione, ingegnerizzazione e produzione ancora da ammortizzare -sono nuovi-, ritengo lecito dire che ducati mi sta facendo pagare per qualcosa in maniera ingiustificata.
Ed il paragone lo faccio con un motore moderno esattamente perchè i soldi che io verso a l'una o l'altra casa all'acquisto di una moto nuova, sono moderni allo stesso modo.
Quindi, se tu ducati hai una bella ciclistica (ma la hanno anche le altre) ed un motore i cui costi di progettazione sono stati ammortizzati decenni fa, con soluzioni tecniche vetuste -non inefficaci in assoluto, ma vetuste-, mi fai il piacere di farmela pagare un -bel- po' meno della concorrenza, altrimenti mi sento preso per i fondelli....
n.
Dico potrei, per il semplice motivo che è una scelta Honda. Come è una scelta BMW di continuare con quel boxer progettato negli anni '40, come lo è per Guzzi avere il cardano, come lo è (per buttarla sul ridere) quella di Aprilia di usare il cupolino della RSV4 anche per le biciclette.
Ducati ha deciso che quel motore va bene per una certa linea di sue moto e fa il prezzo.
Non ti piace o pensi sia una presa in giro? Bene, come io non comprerei un CBR tu non comprare una Ducati con quel motore!
Un iPhone o un S4 valgono 700€? Direi di no...eppure qualcuno pensa che il prezzo sia adeguato e li compra...pazienza
Seriamente, non ci arrampichiamo sugli specchi dai....
Per quanto attiene la questione della modifica SV non è nelle mie considerazioni, anche perchè modifica modifica sempre da una base con rifiniture economiche si parte (penso anche solo a quel cesso di forcellone che ha su...inguardabile!! oddio...tanto quanto quello del M600 base).
Se le cose non vanno male magari nell'inverno mi regalerò un avantreno nuovo, giusto perchè quegli stecchini da denti lì davanti mi fanno proprio schifo, ma se dovessero andare davvero meglio molto probabilmente la cambierei direttamente, prima di metterci le mani tanto pesantemente da stravolgerla.
n.