eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: R: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da ch1c0 » lun nov 19, 2012 2:25 pm

killeradicator ha scritto:Io ho glissato l'intero stand ktm quindi me la sono persa... cmq due precisazioni:

1. Sul MSTSTRT un pilota capace dà cacchina anche con la Suzuki mérdazuma

2. Alla fine... per comprarla é necessario che qualcuno entri in una concessionaria e gli lasci CINQUEMILA EURO uscendo con quella moto.
Il prezzo di una rsv factory usata.
Diciamo che ci credo quando lo vedo, a quel punto ha più senso spendere 1000 euro in più per una nc700x secondo me.

Sent from my hand
vabbè ma i prezzi vanno confrontati nuovo/nuovo o usato/usato...

Secondo questo principio tra un paio d'anni io la KTM potrei pagarla quanto un SH150 nuovo...
Oppure quando ho prso l'SV nuova e l'ho pagata 4200€ potevo prendermi una tuono usata...
che discorsi sono?

Per quanto riguarda l'NC700X ma se i cavalli sono più o meno quelli (ci sono 3cv di differenza), la KTM pesa qualcosa come 70Kg in meno... è come andare sempre con un passeggero oppure no...

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: eccoti, sai ti stavo proprio aspettando...

Messaggio da ch1c0 » lun nov 19, 2012 2:30 pm

nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:Snip's "sniper" rinominato!! :lol:

Il concetto che dico e' in tanti dicono di volere una moto leggera, con pochi cavalli e che consumi poco, ma poi nella realta' vanno alla ricerca di cavalli e sbavano dietro s1000rr
perchè nel motociclismo è la regola.. che lo sia non vuol dire però che sia giusta per definizione. ;)
Quanta gente (me compreso) ha cavalli a strafottere e non ne sfrutta neanche la meta? ;)
Si ma Fili', scommetti che se sali sopra la Duke 300 poi senti la mancanza della tua? quante volte ti sei fatto la sparatina, anche solo prima e seconda? Mai. Mai mai mai??? Io si e ci provo anche gusto "ognitanto" sentire la castagna del motore e' bello altro che', che poi non sia solo questo, e il bello e' anche e sopratutto nelle pieghe non lo discuto. Ma chiunque scende da un 600 e sale su un 300 sentira' la mancanza di motore, puo' essere sopperita dalla leggerezza? sECONDO ME NO
certo che 150v sono meglio di 50. E' ovvio. Ed è altretanto ovvio che la sparatina ti da più gusto quando hai una portaerei sotto al chiulo piuttosto che una bagnarola. Ma se lo sai e vuoi una moto da 27km/l ti prendi quella. Poi rimpiangerai i 100cv in meno... ma al distributore te la godi (se è quello che cerchi).

Facciamo a capirsi... chiunque preferirebbe prendere sempre il meglio... solo poi ci si deve accontentare di quello che si può spendere.

C'è chi preferisce spendere 5000 per una nuova con quelle caratteristiche (ed avere 2 anni fi garanzia oltre al fatto di avere una moto con una storia CERTA), e chi preferisce una factory usata a pari prezzo... dipende soltanto da quello che si desidera.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun nov 19, 2012 2:31 pm

nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:

Il concetto che dico e' in tanti dicono di volere una moto leggera, con pochi cavalli e che consumi poco, ma poi nella realta' vanno alla ricerca di cavalli e sbavano dietro s1000rr
perchè nel motociclismo è la regola.. che lo sia non vuol dire però che sia giusta per definizione. ;)
Quanta gente (me compreso) ha cavalli a strafottere e non ne sfrutta neanche la meta? ;)
Si ma Fili', scommetti che se sali sopra la Duke 300 poi senti la mancanza della tua? quante volte ti sei fatto la sparatina, anche solo prima e seconda? Mai. Mai mai mai??? Io si e ci provo anche gusto "ognitanto" sentire la castagna del motore e' bello altro che', che poi non sia solo questo, e il bello e' anche e sopratutto nelle pieghe non lo discuto. Ma chiunque scende da un 600 e sale su un 300 sentira' la mancanza di motore, puo' essere sopperita dalla leggerezza? sECONDO ME NO
Ma si.. non dico che non mi mancherebbe.. se lo dicessi sarei un ipocrita. Dico solo che non può non essere definita una moto intelligente. Moto che se uno ha il solo scopo di divertirsi fra le curve potrebbe andare benissimo. Immagina a girarci al sagittario con questa... secondo me ti divertiresti di più di quanto riusciresti a fare con il tuo 999 a costi che sono ridicoli rispetto ad un turno a valle (che è ovviamente un'altra cosa) ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun nov 19, 2012 2:34 pm

nikovic ha scritto:Io penso che:
Questa moto la capisco ma non la condivido e non la comprero' mai, e dubito che qualcuno riesca a starmi avanti con questa moto.
Bella dolce bevanda a base di fiori di guaranà senza dubbio, ma io voglio i cavalli i freni potenti, le sospensioni al top, insomma se vado in moto e' perche' mi diverto e non guardo i consumi.
Ottima entry level ma nulla di piu', poi son tutti bravi a dire: Io la comprerei perche' i cavalli non son tutto! Salvo poi vederli in un forum qualsiasi "SV-ITALIA" postare rullate al banco per dimostrare i 72 cv effettivi alla ruota e litigare se il MIV toglie potenza, o se la modifica 3 funziona! Ma su siate onesti E UN MINIMO COERENTI
il discorso è sempre lo stesso. Hai e usi quello che puoi permeterti. Poi ovviamente ogni scarrafone è bello a mamma sua... e ovviamente si lotterà per dimostrare di avere tutti e 12 i CV del proprio SH... ma lo stesso vale ANCHE per chi ha le supersportive...
Poi stiamo su ESSEVUITALIA... dove è noto che si sta attenti al prezzo (anche perchè sennò all'epoca avremmo preso tutti quanti una monster 600 a prescindere dalla cavalleria inferiore...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 2:41 pm

Ragazzi rispondo a tutti!! I consumi per me in una moto sono secondari anzi non li tengo proprio in considerazione. Nel caso prenderei la honda NC700X 30km/l.
Inoltre: Sapete quanto fa un cbr600f a litro? siamo sui 20km a litro, non male direi no?
Per me la Duke 300 e' una moto intelligente senza dubbio, sono io deficente!! che ancora oggi dalla moto cerco emozione, irrazionalita', me ne fotto dei consumi, della scomodita', per me la moto e' una parte importante della mia vita, va molto oltre ai raggionamenti e al raziocinio. E' un pizzico di sale in piu' che mi fa' godere quando ci salgo sopra e lo deve fare sempre sia quando vado al lavoro che quando faccio la sparata sui monti o in pista.
Siamo sicuri che la Duke sia in grado di soddisfare queste esigenze? Esigenze che hanno di solito il 50% dei motociclisti.
Sulla bonta' del prodotto non discuto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 2:42 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:

Ma si.. non dico che non mi mancherebbe.. se lo dicessi sarei un ipocrita. Dico solo che non può non essere definita una moto intelligente. Moto che se uno ha il solo scopo di divertirsi fra le curve potrebbe andare benissimo. Immagina a girarci al sagittario con questa... secondo me ti divertiresti di più di quanto riusciresti a fare con il tuo 999 a costi che sono ridicoli rispetto ad un turno a valle (che è ovviamente un'altra cosa) ;)
Sagittario ci giro con il mio Motard 250 2 tempi :fuga: :linguetta: :wink: :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun nov 19, 2012 2:47 pm

aridaje.. te piace vincere facile.. :asd:

Solo che con il tuo 2tempi in ufficio non ci vai.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun nov 19, 2012 2:47 pm

credo siano anche punti di vista.
per me la moto leggera, con pochi cavalli e che consuma poco (perchè non consuma poi così tanto) è la smcr690.
della s1000rr non saprei (davvero) che farmene, anche perchè avrei il gas sempre a 3° di apertura, non di più.
ma per me.

per te è evidentemente diverso (infatti hai una 999).

e concordo sul fatto che si sentirebbe la mancanza di motore, anche venendo da una sv650 la mancanza quado apri anche solo per un sorpassetto semplice si sentirebbe tutta.

io sono uno di quelli curioso di provarla, ma pensandoci bene è difficile che la prenderò in futuro seriamente in considerazione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun nov 19, 2012 2:48 pm

nikovic ha scritto:Ragazzi rispondo a tutti!! I consumi per me in una moto sono secondari anzi non li tengo proprio in considerazione. Nel caso prenderei la honda NC700X 30km/l.
Inoltre: Sapete quanto fa un cbr600f a litro? siamo sui 20km a litro, non male direi no?
Per me la Duke 300 e' una moto intelligente senza dubbio, sono io deficente!! che ancora oggi dalla moto cerco emozione, irrazionalita', me ne fotto dei consumi, della scomodita', per me la moto e' una parte importante della mia vita, va molto oltre ai raggionamenti e al raziocinio. E' un pizzico di sale in piu' che mi fa' godere quando ci salgo sopra e lo deve fare sempre sia quando vado al lavoro che quando faccio la sparata sui monti o in pista.
Siamo sicuri che la Duke sia in grado di soddisfare queste esigenze? Esigenze che hanno di solito il 50% dei motociclisti.
nikò stiamo dicendo la stessa cosa.
Chi ragiona de panza e vuole l'ignoranza (caxx... ho fatto la rima) si prende la factory usata.
Chi vuole spendere poco di benzina (ma se vuoi ci sarebbe anche il bollo, l'assicurazione, i tagliandi, le gomme...) prende la ktm, l'NC700 o il CB500... ;-)

A me tra le tre piace di più la KTM tanto per incominciare per l'ABS... che a roma d'inverno è una svolta

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 2:49 pm

sniper765 ha scritto:

credo siano anche punti di vista.
per me la moto leggera, con pochi cavalli e che consuma poco (perchè non consuma poi così tanto) è la smcr690.
della s1000rr non saprei (davvero) che farmene, anche perchè avrei il gas sempre a 3° di apertura, non di più.
ma per me.

per te è evidentemente diverso (infatti hai una 999).

e concordo sul fatto che si sentirebbe la mancanza di motore, anche venendo da una sv650 la mancanza quado apri anche solo per un sorpassetto semplice si sentirebbe tutta.

io sono uno di quelli curioso di provarla, ma pensandoci bene è difficile che la prenderò in futuro seriamente in considerazione.
Ecco sei arrivato alla conclusione :up:
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 2:52 pm

tequi ha scritto:aridaje.. te piace vincere facile.. :asd:

per quello c'e' questo "a breve":

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 2:54 pm

ch1c0 ha scritto:
nikovic ha scritto:Ragazzi rispondo a tutti!! I consumi per me in una moto sono secondari anzi non li tengo proprio in considerazione. Nel caso prenderei la honda NC700X 30km/l.
nikò stiamo dicendo la stessa cosa.
Chi ragiona de panza e vuole l'ignoranza (caxx... ho fatto la rima) si prende la factory usata.
Chi vuole spendere poco di benzina (ma se vuoi ci sarebbe anche il bollo, l'assicurazione, i tagliandi, le gomme...) prende la ktm, l'NC700 o il CB500... ;-)

A me tra le tre piace di più la KTM tanto per incominciare per l'ABS... che a roma d'inverno è una svolta

:up: :up: :up: :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun nov 19, 2012 2:55 pm

nikovic ha scritto:

Immagine
Perfetto.. solo che io gli scooter non li posso vedere.. quindi se mai dovessi optare per un mezzo economico nella gestione e nell'utilizzo questa motina potrebbe fare al caso mio.. ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 2:58 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:

Immagine
Perfetto.. solo che io gli scooter non li posso vedere.. quindi se mai dovessi optare per un mezzo economico nella gestione e nell'utilizzo questa motina potrebbe fare al caso mio.. ;)

Si ma come carico lo scooter non si batte!! Minchia ha un sottosella che c'entra una cassa d'acqua!! :D
ImmagineImmagine
Immagine

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » lun nov 19, 2012 3:00 pm

Ok concordo con la tua visione di moto, infatti tu hai una 999, ma non è che la duke debba sostituirsi a tutte le tipologie di moto.
Se cerchi una sportiva ok, ma se cerchi una supermotard economica e non estrema è azzeccatissima.
secondo me ti ci diverti un sacco a usarla in città, perchè le impennatine e le sgommatine le fai anche con quella e di sicuro molto più a cuor leggero che con una sportiva.
Tutto sta a che ci devi fare, per me in città sarebbe meglio anche della street (che è tanto bella ma che sfrutto zero)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun nov 19, 2012 3:01 pm

SpeedMaster ha scritto:
Ok concordo con la tua visione di moto, infatti tu hai una 999, ma non è che la duke debba sostituirsi a tutte le tipologie di moto.
Se cerchi una sportiva ok, ma se cerchi una supermotard economica e non estrema è azzeccatissima.
secondo me ti ci diverti un sacco a usarla in città, perchè le impennatine e le sgommatine le fai anche con quella e di sicuro molto più a cuor leggero che con una sportiva.
Tutto sta a che ci devi fare, per me in città sarebbe meglio anche della street (che è tanto bella ma che sfrutto zero)
Senza ombra di dubbio!! :up: :up: :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun nov 19, 2012 3:02 pm

nikovic ha scritto:
Si ma come carico lo scooter non si batte!! Minchia ha un sottosella che c'entra una cassa d'acqua!! :D
non lo metto in dubbio.. ma a me basterebbe un bauletto per le piccole necessità... se devo andare a fare la spesa ho la macchina.. ;)

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » lun nov 19, 2012 3:04 pm

Secondo me dipende moltissimo da dove uno abita.
Io sto in provincia di milano, nella piana piu` totale, dove per fare un minimo di MSTSTRT decente (la destinazione della KTM) mi devo fare come minimo un`ora di strada drittissima (tangenziale/autostrada).
E so gia` che se prendessi un mono 300 che non ripara neanche dall`aria lo rivenderei dopo un mese.
Chiaro che se abitassi di fianco a una pista di motard oppure in un paesino di montagna non andrei certo a comprare un GSXR1000.
Essendo l`italia un paese tendenzialmente montuoso tortuoso, puo` darsi che una moto come la KTM abbia senso di esistere.
Sul discorso economico, anche qui e` molto soggettivo. Io non spenderei mai 5000 per una moto nuova, figuriamoci questa. Se prendo una RSV usata a 5000 (pochissimo rispetto al prezzo al nuovo) con i soldi risparmiati mi pago bollo, benzina, assicurazione, eventuali velox eccetera. Quindi generalemnte preferisco 150 cv "usati' a poco prezzo rispetto a 40 cv nuovi.
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun nov 19, 2012 3:18 pm

ok facciamo cosi':
ci vediamo fra due anni
ancora su questo forum
per l' occasione diventato
SVDukina-italia
tutti con questa moto
a far festa insieme! :asd2:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun nov 19, 2012 11:01 pm

eternauta ha scritto:ok facciamo cosi':
ci vediamo fra due anni
ancora su questo forum
per l' occasione diventato
SVDukina-italia
tutti con questa moto
a far festa insieme! :asd2:
eternà... levami una curiosità... ma tu che moto hai in garage? Senza polemica :lol2:

Rispondi