lucb500 ha scritto:abbiamo sempre pensato sbagliato ???
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... sa_sc.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motor ... pe%3Dtrack" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
150.........4.00
160.........4.50
vedi consigli tecnici
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
facciamo penitenza (cito il sommo)
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
facciamo penitenza (cito il sommo)
per tutte le puttanate sparate in anni e anni.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: facciamo penitenza (cito il sommo)
Credo che intenda le mescole... Dure col freddo, morbide col caldo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
tutte le case consigliano il cerchio da 4,5 per il 160, anche per il dunlop d208/qualifier che obiettivamente stava davvero male sul cerchio 

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
abbiam sempre blaterato che ci volesse il 5 pollici per il 160

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Secondo la Pirelli (vedi grafico) vale solo per il posteriorepike ha scritto:Credo che intenda le mescole... Dure col freddo, morbide col caldo.

Posteriore: dure con il freddo, morbide col caldo
Anteriore: dure con il caldo, morbide con il freddo.
Riguardo al rapporto gomma cerchio continuavamo tutti a dire che il 160 sul sv sembrava deformato dal cerchio troppo stretto, mentre per Pirelli il 160 è giusto per il 4,5.
Sia il mio SV che il mio RS 250 hanno il cerchio da 4,5, ma l'sv nasce con il 160, mentre l'RS 250 nasce con il 150.......

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
'iga veramente, io poi non ci dormivo la notte...sbalbi ha scritto:abbiam sempre blaterato che ci volesse il 5 pollici per il 160

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ahahahaahhaTkMatt ha scritto:'iga veramente, io poi non ci dormivo la notte...sbalbi ha scritto:abbiam sempre blaterato che ci volesse il 5 pollici per il 160

beh, da che mondo è mondo per il 160 il cerchio giusto è da 4,5.
il 5 appiattisce il profilo, tant'è che andrebbe bene per un 170, ovvio che se si vuole più appoggio (magari con una carcassa più rigida) meglio un cerchio maggiore.
ma buona parte delle moto col 160 montano cerchi da 4,5.
al massimo si può discutere sulla campanatura interna del cerchio dell'SV che è troppo limitata e non permette alla gomma di profilarsi bene... non tutti i cerchi sono uguali, anche se sono da 4,5.
la cosa davvero folle secondo me è abbinare un cerchio stretto dietro col /60 anteriore, ma quella è un'altra storia.