sostituzione serbatoio olio pompa radiale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

sostituzione serbatoio olio pompa radiale

Messaggio da polzix » mer set 07, 2011 2:37 pm

Ciao a tutti ho bisogno di 2 consigli :D:

1. devo sostituire la vaschetta olio della radiale nissin e sinceramente non è ke mi va di vuotare tutto l'impianto, rimettere olio nuovo e spurgare, ... e diciamo ke non sono neanche sto mago a farlo

(la sostituisco perke dopo il botto si è spezzata la parte inferiore per fissarla)

quindi pensavo di aspirare con una siringa l'olio dalla vasca smontare sostituire e via: ovviamente senza sfiorare neanke con il pensiero la leva del freno
è fattibile secondo voi?

2. invece di prendere la vaschetta della nissin (30ml credo), ho preso una vaschetta + piccola (15 ml) della brembo con attacco inferiore per via di troppo ingombro ke avevo prima (dopo ke ho montato i semimanubri ho dovuto riadattare un po tutto), ... insomma tutto questo per dire: il tubo in gomma eventualmente posso tagliarlo?

thanks

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: sostituzione serbatoio olio pompa radiale

Messaggio da gidea75 » mer set 07, 2011 2:40 pm

Il tubo in gomma si può tagliare ma aspetta un attimo, in box dovrei avere la vaschetta della SV (è la stessa) ... se riesci a venire in box da me (senza freni !!!! ) te la monto aggratis ... :roftl: ... non montare quella più piccola, se no ti cambia la funzionalità dell'impianto ... A riempire l'impianto e spurgare ci vogliono 10 minuti, perché complicarti con siringhe e altro?

P.S: ... te la porto assieme ai semimanubri e ho anche una bottiglia di DOT 4 fresco appena aperta. :wink:
Ultima modifica di gidea75 il mer set 07, 2011 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer set 07, 2011 2:45 pm

gidea75 ha scritto:In box dovrei avere la vaschetta della SV (è la stessa) ... se riesci a venire in box da me (senza freni !!!! ) te la monto aggratis ... :roftl: ...

E non montare quella più piccola, se no ti cambia la funzionalità dell'impianto ...
P.S: ... te la porto assieme ai semimanubri. :wink:
sei un mito,
cmq non sentendoti il semi l'ho ripreso e anke gli scariki ordinati (ho rimesso i collettori originali con catalizzatore e aspetto una coppia di leovince in carbonio sottocoda), ... ho svuotato tutto il c/c

ok allora quando vieni ti pago una pizza e la sostituiamo (ho anke io il dot 4 ):D

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer set 07, 2011 2:58 pm

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer set 07, 2011 3:28 pm

polzix ha scritto:Immagine

bellissimo!!!
credo non starebbe male anche sull'sv...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer set 07, 2011 3:38 pm

non lo fanno per SV ma credo si possa sempre adattare

io ho preso la coppia sottocoda

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 07, 2011 3:51 pm

polzix ha scritto:non lo fanno per SV ma credo si possa sempre adattare

eh lo so che per sv non lo fanno, stavo solo fantasticando un po'...
la leovince per l'sv fa solo gli ovali, come molte altre aziende.... peccato.
per l'adattamento si, si può fare, basta fare un raccordo che colleghi il terminale ai collettori, non ci vuole molto e anche la spesa è sostenibilissima, ma poi l'omologazione chi me la da?

se posso essere sincero trovo più azzeccati questi sottocoda per la street al posto del singolo che avevi prima, la renderanno meno particolare, ma sarà più sobria come linea.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer set 07, 2011 3:57 pm

sniper765 ha scritto:

per l'adattamento si, si può fare, basta fare un raccordo che colleghi il terminale ai collettori, non ci vuole molto e anche la spesa è sostenibilissima, ma poi l'omologazione chi me la da?

se posso essere sincero trovo più azzeccati questi sottocoda per la street al posto del singolo che avevi prima, la renderanno meno particolare, ma sarà più sobria come linea.
ed in caso di caduta, rimontando le pedane si fanno - danni ;)
adatterò poi i collettori scatalizzati del GP PRO a questo impianto per rimontare una mappa adeguata

ora mi sto motando sotto, sono fermo da + di 3 mesi e non ho tempo ne voja di spippolare :D

cmq la linea è + o - questa

Immagine

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 07, 2011 4:02 pm

polzix ha scritto:
sniper765 ha scritto:

ed in caso di caduta, rimontando le pedane si fanno - danni ;)
adatterò poi i collettori scatalizzati del GP PRO a questo impianto per rimontare una mappa adeguata

ora mi sto motando sotto, sono fermo da + di 3 mesi e non ho tempo ne voja di spippolare :D

cmq la linea è + o - questa

http://img685.imageshack.us/img685/1414/imag0300h.jpg

http://i56.tinypic.com/nvbdqp.png
belli belli belli, mi piacciono davvero un sacco.

Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mer set 07, 2011 6:48 pm

ma io di sta moto non capisco il fischio che si sente quando il motore gira. sarà il famoso mubiatore?? :lol: qui c'è un ragazzo che ha gli scarichi in carbonio simili ai leovince, ma il fischio sovrasta il sound degli scarichi! è proprio fastidioso!

Rispondi