TkMatt ha scritto:ok...ma tra il mio e il 1100 ci passano 10 anni ...secondo me i caschi "sport" come il 1100 hanno fatto notevoli passi avantiGlaNdius650 ha scritto:superiore per categoria:TkMatt ha scritto: ben superiore per cosa?? l'802 l'ho provato, la L mi fa male per quanto preme, la XL mi balla
dalla normativa 04 alla 05 il passo c'è stato,ma il tuo se ha 10 anni c'era già la seconda..
passi avanti sicuramente,ma niente di trascendentale,anche perchè il tuo era un racing di ottimo livello ed è nato in un periodo in cui gli altri seguivano tutte arai perchè era francamente la più avanti in assoluto,anche se ora campa di gloria passata.., le caratteristiche restano diverse da uno sport touring anche se nuovo..se poi vuoi per forza dire che il 1100 è meglio del tuo a un certo punto dico che hai anche ragione..anche un 602 di xlite che è il più economico della casa è molto meglio di un casco che ha la bellezza di 10 anni sulle spalle..e costa un terzo completo di accessori che altrove mettono a pagamento.
piccolo appunto:rispetto un calotta tripla che suddivide due taglie per ogni misura di calotta 1100 suddivide 3 taglie nella calotta più piccola rendendo più pesante e grande il casco in testa nelle taglie xs e s,mettendole dentro una calotta che arriva alla M..da 54 a 58 è un bel range,mentre stupidamente dedica la calotta media solo alla L..secondo me un passo indietro rispetto a altri anche di shoei stessa,nell'exceed ad esempio suddivide come xlite e arai..secondo me molto meglio..è la cosa che meno mi piace di quel casco lì...oltre il peso alto e il prezzo che è un discorso a parte.
ah..che due scroti le 3 nidificazioni!!