Frecce led "verticali"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Frecce led "verticali"

Messaggio da nitosv » gio giu 23, 2011 8:58 am

Sto facendo un pensierino a queste e vi spiego il perchè :
Qunado ho smontato il plasticozzo per mettere il nuovo portatarga, "ho dovuto" lasciare le originali perchè le borse laterlai che ho si appoggiano letteralmente sopra le frecce (schiacciandole anche un po).
Le originali hanno il gambo morbido che si piega, tutte le altre aftermarket no, quindi nell'eventualità di montaggio borse rischierei di romperle.
L'unica alternativa sono queste in foto, che tra l'altro personalmente le trovo anche originali.
Ora la domanda é : secondo voi, visto che sono veremente "special", avendo già il portatarga non originale, rischio se dovessero fermarmi di attirare ancora di più l'attenzione ?
Si sposano bene con la linea della moto ?
Allegati
cache_270_270_1_90_90_INDICATORE.jpeg
cache_270_270_1_90_90_INDICATORE.jpeg (7.31 KiB) Visto 2123 volte
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Frecce led "verticali"

Messaggio da sniper765 » gio giu 23, 2011 9:45 am

ma si, belle sono belle,
però certo, in caso di fermo da partre delle FdO, anche alla luce dei nuovi "controlli" sul portatarga, di certo non passeranno inosservate, e come sempre dipenderà dalla persona che ti ha fermato farti o non farti storie per le frecce in questione oltre al portatarga.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio giu 23, 2011 12:24 pm

Io le trovo molto belle, sono anche belle grandi quindi ben visibili, ma si sà che forze dell'ordine e buonsenso raramente vanno daccordo :roll:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio giu 23, 2011 12:30 pm

sono inomologabili
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 23, 2011 1:42 pm

sbalbi ha scritto:sono inomologabili
Sul sito le danno come omologate...... :-?
ImmagineImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » gio giu 23, 2011 2:13 pm

nitosv ha scritto:
Omologate per la vendita, non per la circolazione.

Ogni moto è storia a sè. Ogni pezzo per circolare su strada deve avere una omologa specifica per la moto in oggetto.

Una freccia che magari a te sulla tua moto si vede bene, magari sulla mia di moto non si vede per nulla, vuoi perchè deve esserci una certa distanza tra le frecce e la targa, vuoi perchè magari il tuo portatarga (o codone) ha qualche appendice che magari oscura le freccie.
Ultima modifica di ch1c0 il gio giu 23, 2011 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio giu 23, 2011 2:21 pm

nitosv ha scritto:

omologate nel senso che sono una freccia e come componente elettrico sicuro... ma te frecce devono esser distanziate almeno una distanza minima per esser omologate. esser attaccate alla targa, non soddisfa il requisito, inoltre possono farti un kulo enorme se pensano che sia una superficie riflettente.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 23, 2011 3:56 pm

ch1c0 ha scritto:
nitosv ha scritto:
Omologate per la vendita, non per la circolazione.

Ogni moto è storia a sè. Ogni pezzo per circolare su strada deve avere una omologa specifica per la moto in oggetto.

Una freccia che magari a te sulla tua moto si vede bene, magari sulla mia di moto non si vede per nulla, vuoi perchè deve esserci una certa distanza tra le frecce e la targa, vuoi perchè magari il tuo portatarga (o codone) ha qualche appendice che magari oscura le freccie.
Ok queste però vale per tutte/o o quasi giusto ?
Ma non doveva mica passare una legge sulle modifiche ?
ImmagineImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio giu 23, 2011 5:11 pm

nitosv ha scritto:Ma non doveva mica passare una legge sulle modifiche ?
Se passa poi come fanno a fare "cassa" ?

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 30, 2011 11:24 am

Alla fine ho deciso le prendo :D
Ora vi chiedo sul sito dice :
INDICATORI SPECIAL complete di staffe in alluminio , attacco universale ( hanno intermittenza veloce e lampada 5 watt ) .
Devo mettere le resistenze come spiegato in questo post :
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 02808c9821" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure compro gli "adattatori" che vendono sempre loro :
dal sito:
(Le frecce a led BARRACUDA sono fornite di resistor universale. I RESISTOR SPECIALI sono necessari per moto che montano lampada orginale da 10 watt anche se tutti gli ultimi modelli la cui intermittenza è regolata da centralina ne necessitano.
Note: per lampada orginale da 10 watt, costo 6 euro la coppia
L'SV ha la lampada da dieci watt ?
grazie a chi mi voglia aiutare :wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 30, 2011 12:06 pm

la lampada dell'sv è da 21W.
ti consiglio di mettere su un relè elettronico, in modo che poi qualunque freccia tu metta non avrai alcun problema. costa sui 25€ sped compresa e si trova su ebay (negozio tedesco di cui non ricordo il nome), imho è la miglior soluzione.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 30, 2011 1:42 pm

sniper765 ha scritto:la lampada dell'sv è da 21W.
ti consiglio di mettere su un relè elettronico, in modo che poi qualunque freccia tu metta non avrai alcun problema. costa sui 25€ sped compresa e si trova su ebay (negozio tedesco di cui non ricordo il nome), imho è la miglior soluzione.
Questo ?

http://cgi.ebay.it/RELE-RESISTENZA-FREC ... 2a0d8b7b1c" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 30, 2011 2:15 pm

nitosv ha scritto:
Questo ?

http://cgi.ebay.it/RELE-RESISTENZA-FREC ... 2a0d8b7b1c" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
non proprio, questo credo sia "universale", devi arrangiarti tu nel cablaggio/montaggio.
quello di cui parlo io è plug&play, basta sfilare l'originale dell'sv da sotto la sella passeggero e sostituirlo.
mo lo cerco.

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 30, 2011 2:17 pm

tiè:
http://cgi.ebay.it/elektronisches-Blink ... 1e5d2d4091" onclick="window.open(this.href);return false;
su k7 dovrebbe andare alla perfezione, al limite ricontrolla che l'originale sia a 7poli.

Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio giu 30, 2011 4:44 pm

sniper765 ha scritto:tiè:
http://cgi.ebay.it/elektronisches-Blink ... 1e5d2d4091" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
su k7 dovrebbe andare alla perfezione, al limite ricontrolla che l'originale sia a 7poli.
grazie :wink:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 30, 2011 10:12 pm

nitosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:tiè:
http://cgi.ebay.it/elektronisches-Blink ... 1e5d2d4091" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie :wink:
:up:

Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven lug 01, 2011 12:57 am

nitosv ha scritto:
Questo ?

http://cgi.ebay.it/RELE-RESISTENZA-FREC ... 2a0d8b7b1c" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci vuole comunque poco , basta sfilare dalla base i fili degli ultimi 2 connettori, attaccarli al relè, mettere il filo nero del relè a massa sul telaio e il gioco è fatto, senza resistenze da fissare chissà dove che scaldano, inoltre volendo ricambiare frecce, che siano a led o lampadina la frequenza di lampeggio resta sempre perfetta, se poi trovi quello specifico a buon presso tanto meglio 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Rispondi