Maniglione passeggero alternativo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Taz
Fermone
Fermone
Moto: SV650n K4

Maniglione passeggero alternativo

Messaggio da Taz » lun giu 13, 2011 12:31 pm

Buongiorno a tutti!

Vi spiego la faccenda...

Ieri sono andato ad un moto raduno in quel di Parabiago (MI) con la mia sv 650 k4 e la ragazza, si è girato tutto il giorno a velocità moderata all'interno dei vari paesi (quindi si parla di dossi lastricati e via dicendo) nulla di impegnativo ma proprio per questo a fine giornata la mia zavorrina si è "lamentata" che le facevano male braccia e polsi a forza di stare attaccata al maniglione posteriore. Effettivamente anche io sono sempre stato un po' dubbioso in merito a quella maniglia :-? .

Ora la mia domana è: secondo voi è possibile realizzare un maniglione artigianale sullo stile della FZ6 per capirci? Vi chiedo questo perchè mi pare molto più comodo come posizione è potrebbe risolvermi il problema.

:lol2:

Arroino86
Postino
Postino

Re: Maniglione passeggero alternativo

Messaggio da Arroino86 » lun giu 13, 2011 12:51 pm

Intendi 2 magniglie laterali, stile cbf 600? Magari un tornitore riesce a farle, poi bisogna vedere però quanto chiede.... in ogni caso sono interessato anche io all'argomento: dato che con l'essevù ci viaggio con signora al seguito ogni gabola per migliorare il suo comfort è ben accetta! :angelo:
Immagine

...il mio sogno....

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » lun giu 13, 2011 1:18 pm

maniglie dell'amore :asd2:

http://cgi.ebay.it/CUINTURA-MANIGLIE-PA ... 0380744672" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » lun giu 13, 2011 1:21 pm

bauletto e fai 2 piccioni con una fava.
ti assicuro che con il bauletto e poggiaschiena bruttissimo, se non fai il pazzo nn ci sara neanche piu bisogno di mantenersi.
tra l altro ci si puo tenere alle staffe del bauletto che sono piu laterali. parlo delle givi, le piu diffuse.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Arroino86
Postino
Postino

Messaggio da Arroino86 » lun giu 13, 2011 1:32 pm

vero, il bauletto aiuta. Il problema è che il baule dietro è più un aiuto psicologico che altro: non è sicuro appoggiarcisi seriamente dato che comunque sono attacchi di plastica.... e il problema è più che altro in frenata: è quello il momento in cui la mia lei vuole tenersi a qualcosa di solido.
Gli attacchi laterali sono buoni per questo, ma sono un po' in basso. Le valigie laterali invece sono ottime: io ho le E36 givi (brutte da morire, ma chissene) che hanno una bella maniglia in cima. La passeggera dice di trovarsi moooolto meglio rispetto al maniglione posteriore dato che la posizione delle braccia è più naturale. Il fatto è non andiamo sempre in giro con il tris di valigie montate....
Immagine

...il mio sogno....

Taz
Fermone
Fermone

Messaggio da Taz » lun giu 13, 2011 2:13 pm

Per il discorso bauletti mi sembra valido ma forse un po esagerato anche perchè comprarli per usarli come appoggi ... come dire non mi sembra una grande idea ... uno di questi giorni dovrei smontare la maniglia e vedere un po' come è costruita ...

In ogni caso deve essere un problema già noto in suzuki perchè guarda caso sulla nuova gladius ci sono già quelle laterali ... :lol:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » mar giu 14, 2011 10:21 am

Anche io ho lo stesso problema, ma la soluzione migliore, secondo me e che non ha la necessità di fare modifiche è la classica fettuccina in stile Vespa, ve la ricordate?

Immagine

Io volevo montare qualcosa del genere anche un po più lunga per essere più comoda ed in modo che quando non la usi la si può ripiegare sotto la sella.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar giu 14, 2011 10:41 am

Per le frenate metti un triboseat e risolvi, la dolce si terrà con le terga anzichè con lae mani 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Taz
Fermone
Fermone

Messaggio da Taz » mar giu 14, 2011 1:11 pm

@ maxim, potrebbe essere una soluzione ma credo che tenersi così centralmente dia grande sicurezze in più nelle frenate praticamente ti accorttocci su te stesso e quello davanti...

@ robindohh, il problema non è la frenata in se ma il continuo avanti e indietro e le ovvie sollecitazioni che si procurano braccia e polsi. Ovviamente siamo in moto non pretendo il confort di una da viaggio ma almeno alleviare un po' gli sforzi.

Tra l'altro ieri cercando in internet ho trovato queste:

Immagine
http://www.motoblog.it/post/15703/inter ... vinxx-grip" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente non mi piacciono e poi la mia ragazza è minuta e non arriva fino al serbatoio ma magari a qualcuno interessa.

Rispondi