Diagnostica motore live x iPhone!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » gio mag 05, 2011 1:49 am

http://www.plxkiwi.com/kiwiwifi/hardware.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

nonostante il nome Kiwi Wifi faccia cagare... sembra un giochino figo
non credo che lo comprerò visto il prezzo però è interessante

Serve per monitorare la sensoristica del veicolo in tempo reale con l'iPhone...

inoltre è pure compatibile con la app che voglio usare per i tempi sul giro in pista, ti inserisce tutti i dati.
credo sia la migliore per iPhone
Immagine
http://web.me.com/hschlangmann/LapTimer ... /Home.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Basta farsi un adattatore diagnostica moto - obd
sulla kappona ce l'ho già l'adattatore, è il cavo che serve per usare il tune ecu... anche se ha solo 5 pin attivi se non ricordo male... forse un po' pochi per portare il segnale di tutti i sensori...
boh... trip da tempo libero
ImmagineImmagine

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Diagnostica motore live x iPhone!

Messaggio da mark » mer mag 18, 2011 6:44 pm

effettivamente il prezzo non è propiamente basso se poi ci si deve aggiungere anche il costo del telefono
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio mag 19, 2011 1:55 pm

Diamond ti prego mi spieghi brevemente come cacchio usare harry lap timer? non riesco a trovare una cazzarola di guida o di libretto di istruzioni!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » gio mag 19, 2011 2:28 pm

Devi scaricare la mappa con i checkpoint della pista, ti serve per tempi e intertempi.
Ad esempio ho scaricato Misano x il 1º giugno.
Una volta là il software legge le coordinate gps da solo e ti legge tempi e le forze g usando l'accelerometro.

In ogni caso con il gps interno all'iphone fa cagare, io ho comprato un modulo aggiuntivo, iGps360, della orange gadgets.
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio mag 19, 2011 10:23 pm

Diamonddog ha scritto:Devi scaricare la mappa con i checkpoint della pista, ti serve per tempi e intertempi.
Una volta là il software legge le coordinate gps da solo e ti legge tempi e le forze g usando l'accelerometro.

In ogni caso con il gps interno all'iphone fa cagare, io ho comprato un modulo aggiuntivo, iGps360, della orange gadgets.
ok, ma quindi per castelletto?

come lo colleghi un gps esterno (ne ho già uno che usavo col nokia)? ho bisogno di robyqt o ci pensa l'harrys a vederlo?
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » sab mag 21, 2011 11:26 am

The flame ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Devi scaricare la mappa con i checkpoint della pista, ti serve per tempi e intertempi.

ok, ma quindi per castelletto?

come lo colleghi un gps esterno (ne ho già uno che usavo col nokia)? ho bisogno di robyqt o ci pensa l'harrys a vederlo?
ho appena controllato
cstelletto di branduzzo non c'è
vuol dire che dovresti farla tu manualmente mettendo i checkpoint col gps
cosa nn fattibile mentre ci giri in moto ovviamente

ci sono molte altre piste invece, misano, magione, vallelunga, adria ecc...
il gps esterno dovrebbe leggerlo harrys senza problemi, cmq sul sito c'è una pagina con i moduli gps consigliati con tanto di giudizio
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » sab mag 21, 2011 12:13 pm

Scusate un secondo e delucidatemi.
Siete sicuri che un sistema del genere basato su GPS sia preciso? Questo sistema attualmente (per usi civili) può garantire una precisione di 10/20 metri mentre qui si tratta di cronometrare sui centesimi di secondo... c'è qualcosa che non mi torna.
ImmagineImmagine

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » dom mag 22, 2011 9:17 am

Dipende moltissimo dalla velocità di campionamento e del gps e del sistema di acquisizione dati.
Faccio un esempio. Il mio garmin in piena vista arriva ad avere una precisione di +/-2m (che già non son pochissimi) e calcola la posizione ogni secondo.
Mettiamo che nel punto A abbia letto la posizione esatta -2m e che nel successivo punto B (un secondo dopo) abbia letto la posizione esatta +2m.
Ho un'incertezza nella lettura della velocità che va da 0 a 4m/s che è veramente tantissimo e soprattutto non dipende dalla velocità, quindi l'errore affligge maggiormente i tratti lenti (70km/h=21m/s e 4/21 sono il 20%!!).
Tutte le misure plottate in funzione della velocità o della posizione o derivate da esse (es accelerazione) saranno inficiate da questo errore.
Gli corri dietro se unisci degli accelerometri al gps perchè nei tratti intermedi una misura corregge l'altra.
Lo stesso discorso vale per la lettura dei parametri di bordo.
Se ho letto bene il kiwi legge la obd a 5hz ese metto due sensori legge a 2.5Hz per canale.
Fa un pò schifo... Se voglio leggere contemporaneamente numero di giri, pressione dell'aria, temperatura, apertura del gas a quanto campiono? 1Hz?!? ciaoooo
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Rispondi