Messaggio
da pike » dom mar 06, 2011 12:10 am
Ho avuto il piacere di confrontarmi con qualcuno che l'ha avuta, e che ha cambiato i silenziatori originali con qualcosa di più sobrio, senza stravolgerla.
La tripla mappatura la rende più fruibile di quel che si pensa, grazie anche al fatto che una volta in moto buona parte dell'imponenza sparisce.
Come ti han già scritto, la moto è piuttosto larga, ma più che per la cilindrata del motore (50cc in più del bandit, che non sembra altrettanto massiccio in larghezza) per le sovrastrutture plastiche e per la volontà di appendere il motore tramite staffe invece che avvolgerlo da sotto in culla.
La moto è comunque equilibrata e divertente, capace di proiettare in fretta a velocità siderali oppure di andare a passeggio con pochi giri motore e una discreta propensione a riprendere in fretta anche in sesta.
E' impegnativa in frenata più che altro per i trasferimenti di carico, ma la maggiore inclinazione del cannotto di sterzo la aiutano ad evitare sciocchezze. La foto mi ha ricordato che ha una forcella a steli rovesciati e pinze ad attacco radiale (e mi sa che vengono dalla 'busa).
Non è agilissima, e ci mancherebbe altro visti peso ed interasse, ma con la giusta dose di attenzione riesce a rimanere in un gruppetto di 600 senza ammazzarsi di fatica.
Divertendosi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.