Foto postura in piega. Consigli!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Re: Foto postura in piega più videozzo. consigli!!

Messaggio da plandro82 » sab mag 07, 2011 11:26 pm

Salve ragazzi, oggi sono uscito nuovamente con i miei compagni e la differenza tra l'altra volta e oggi è che ho sfilato di 1 cm la forcella. Sicuramente nè ho tratto benefici perchè sentivo la moto molto più mia, anche in percorrenza di curva andavo sicuramente più forte tenendo anche il passo degli altri che cmq sia, hanno la z750 e conoscono a memoria la strada, quindi prendevo i loro punti di riferimento. Quei maledetti cancelli hanno un motorone porca miseria, però sicuramente frenavo molto più forte io nonostante loro avessero pompe radiali, dischi braking e tubi in treccia, ma pinze originali. in staccata grazie alle mie pinze tokiko a 6 pistoncini e ai tubi in treccia (con pompa assiale originale purtroppo) tiravo certi staccatoni da recuperare la mancanza di motore in rettilineo. Devo dire che però mi stancavo subito perchè tra frizione con leva dura e pompa assiale che per frenare devi tirare, ho le braccia a pezzi.
Ma vengo al dunque: ho cercato di seguire tutti i consigli che mi avete dato, ossia gomito alto, faccia in avanti che guarda la fine della curva, tacco indentro e ginocchio fuori, mezza chiappa fuori, insomma tutto ciò che ho tenuto a mente l'ho messo in pratica. devo dire che per essere la seconda uscita, sono più che soddisfatto. ovviamente ho sempre evitato di tagliare curve e di invadere la corsia opposta cercando di godermi le curve senza dar fastidio a nessuno.
Arrivato al bar (ebbene si, il BAR :asd: )ho notato una sv blu quasi tutta originale tranne il portatarga e le frecce. Magari qualcuno di noi è andato ai laghi di monticchio??
Cmq morale della favola, sento di aver piegato tanto oggi, come non avevo mai fatto fin ora, mi sentivo quasi a contatto con l'asfalto, eppure torno a casa e vedo questo:
Immagine
Immagine

e che cacchio!!!!!! :noia:

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Foto postura in piega. Consigli!!!

Messaggio da plandro82 » dom mag 08, 2011 1:42 am

Aridaje co sti commenti sarcastici. per piacere evitiamo! io sto solo condividendo col forum le mie esperienze (o quanto meno cercando), però sti commenti proprio ti fanno cadere le braccia...ho solo pensato che con il cm si rendesse bene l'idea di quanto battistrada mancava, perchè così con una foto del cellulare non si ha bene la percezione, e non l'ho messo certo per fare a gara con chissà chi poi o per far vedere quanto sono bravo/scarso. Sto solo condividendo col forum i miei progressi ottenuti grazie ai consigli di quelli che non sprecano minuti della propria vita pigiando tasti a caso. Poi vabbè se non si può fare neanche questo perchè chissà quale legge etica lo vieti, allora amici miei, che vi devo dire.. Un pò di relax!

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom mag 08, 2011 2:00 pm

Plandro, ma perchè salti su ad ogni risposta, vivi sereno! :D

Neeko intendeva dire che le gomme non le devi proprio cacare, capisco che sia bello visivamente vedere la gomma chiusa, ma che te frega! Sul cerchio dell' sv ci sono gomme che non chiuderesti completamente neanche in pista quindi non dannarti su questo particolare ma sui tuoi progressi e la tua soddisfazione particolare, e se qualcuno ti prendesse per il kulo perchè non hai chiuso le gomme vuol dire che non ha capito un dolce prepuzio umano di moto e di come si dovrebbe girare per strada!
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » dom mag 08, 2011 3:19 pm

hai ragione, ma il mio disappunto era quasi ironico.. alla fine a me frega'n cax se non l'ho chiusa! vabbè avrò frainteso io.. capita quando si parla attraverso un pc..

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » dom mag 08, 2011 11:52 pm

sfili la forca di 1 cm e fai la tua seconda uscita? :o

Oltretutto, se questi ti davano la possibilità di recuperare i distacchi del rettilineo con staccate a 2 micron dalla curva, allora è facile che non siano 'sto granché. Quando giri con le motone che vuoi con millemila cavalli guidate da ex T-maxisti e non è terra per la regina del mistofritto fai come in pista (certo, la strada non è la pista e poi è pericoloso e poi e poi...), investi nelle curve che i tempi non si fanno in rettilineo.

Poi, non è che la Z sia 'sto miracolo delle due ruote...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun mag 09, 2011 12:27 am

jallow ha scritto:sfili la forca di 1 cm e fai la tua seconda uscita? :o

Oltretutto, se questi ti davano la possibilità di recuperare i distacchi del rettilineo con staccate a 2 micron dalla curva, allora è facile che non siano 'sto granché. Quando giri con le motone che vuoi con millemila cavalli guidate da ex T-maxisti e non è terra per la regina del mistofritto fai come in pista (certo, la strada non è la pista e poi è pericoloso e poi e poi...), investi nelle curve che i tempi non si fanno in rettilineo.

Poi, non è che la Z sia 'sto miracolo delle due ruote...
Per quanto riguarda lo sfilo, ho seguito i consigli che qualcuno di voi mi aveva dato per cercare di recuperare un pò le quote. avendo una forca più corta di 3 cm rispetto all'originale, le ho tirate giù di 1 cm per recuperare qualcosa perchè la moto era troppo puntata in avanti.
Per il discorso "Z" non saranno questo gran che di moto (anche se non sono poi tanto d'accordo), ma il motore c'è eccome! cmq sono due Z: una modello nuovo e l'altra il modello 2005. C'è da dire che cmq loro quella strada la conoscono da più di un anno, mentre io la faccio solo per la 2° in vita mia, e poi è un percorso misto, molte S, curve veloci.. ce ne sono ben pochi di tornantini o curve strette.
Oggi tra l'altro ci sono andato di nuovo, ma stavolta con la mia ragazza e un'altra coppia e mi sono goduto il paesaggio, il lago e persino le curve. Molto spesso mi sono fermato per paura di aver sbagliato strada, ma così non era, e mi sono reso conto di quanto fossi concentrato nel vedere gli altri davanti e l'asfalto!!! :o

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun mag 09, 2011 1:07 am

Mah, a me la z750, soprattutto le prime 2 versioni, non mi ha fatto un grande effetto, trovata una sola volta nel veloce, pensavo mi staccasse gli adesivi dalle carene, invece è andata via di allungo molto lentamente, e non avevo ancora i rapporti corti (corona +2) con i quali avrei venduto cara la pelle; credo che la differenza di motore diventi tangibile a velocità alte, dai 150 in sù, al di sotto arrivi dietro ma con onore.
http://www.youtube.com/watch?v=aKVUbu_j ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma, non è una tuono che in un dritto di 50 metri te ne dà 20.
Ad ogni modo su strada trovi sempre uno più bravo o inconscente di te (intervista doppia delle iene tra rossi e biaggi, unica domanda su cui concordarono: hai mai preso delle batoste su strada?)...

PS non passare mai per le crete senesi: non sai mai se guardare la strada o il panorama. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » lun mag 09, 2011 1:49 am

La mancanza della saponetta????

Ho l'impressione che tu sia ben lontano dal limite di dover obbligatoriamente strisciare...

Comunque:

1)Sinceramente hai una moto assurda: -3cm di forca con sfilo ulteriore di 1cm???
La moto oltre i 100Kmh avrà la stabilità di un transit degli zingari...

2)Ho passato tizio con la CBR, ho seguito Caio con la Z mi sembra un discorsone da bar.
Nella velocità in strada contano prima la tecnica del pilota, poi la voglia di morire ed infine la moto.
L'altro giorno ho ripreso la SV e mi ha "tappato" uno con la 848evo...la SV va più forte della 848? No.
Semplicemente il tipo della 848 non si fidava.

3)La Z750 ha un certo vantaggio di motore...non dovrei dirlo ma ho fatto la prova oggi, oltre che le guido entrambe.
Diciamo che escludendo lo spunto iniziale che è soggettivo sono più o meno pari fino ai 100Km/h, poi la SV mette terza e la Z allunga la seconda fino ai 160 andando via in modo netto, poi più sali con la velocità e più prende vantaggio...del resto ci sono 40Cv di differenza oltre alla maggiore propensione all'allungo di un 4 cilindri.
Questo centra poco...oggi non sono riuscito a sorpassare un monster 620 che ha la metà dei Cv della mia perchè in uscita mi andava via e quando entrava in coppia la mia dovevo già frenare per la curva successiva.

Ti aggiungo anche che pur piegando la moto poco (esco molto fuori con il corpo) riesco ad essere più efficacie di altri che chiudono le gomme rimanendo impalati in sella...e non ho le saponette :D
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Re: Foto postura in piega più videozzo. consigli!!

Messaggio da Sbenga » lun mag 09, 2011 1:59 am

enjoyash ha scritto:non sempre è possibile andare in giro bardati da capo a piedi, mi pare evidente....
poi ognuno con la propria pelle è libero di fare ciò che vuole...non vedo perchè criticare qualcuno che si fa un girello con solo un giubbotto e i guanti....se invece per qualcuno è indispensabile intutarsi, stivalarsi ecc. per andare a bere un caffè in relax con la donna a 3 km di distanza, o a pagare una bolletta in posta, che lo faccia...voglio proprio vederli :lol:
Rimembro una discussione...ovvero la proposta di legge sull'abbigliamento tecnico obbligatorio...a leggere certi post sarebbe stata accolta con 90 minuti di applausi, ma andò veramente così? :D :D
Mi pare di no...
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » lun mag 09, 2011 2:03 am

Sbenga ha scritto:La mancanza della saponetta????

Ho l'impressione che tu sia ben lontano dal limite di dover obbligatoriamente strisciare...

Comunque:

1)Sinceramente hai una moto assurda: -3cm di forca con sfilo ulteriore di 1cm???
La moto oltre i 100Kmh avrà la stabilità di un transit degli zingari...

2)Ho passato tizio con la CBR, ho seguito Caio con la Z mi sembra un discorsone da bar.
Nella velocità in strada contano prima la tecnica del pilota, poi la voglia di morire ed infine la moto.
L'altro giorno ho ripreso la SV e mi ha "tappato" uno con la 848evo...la SV va più forte della 848? No.
Semplicemente il tipo della 848 non si fidava.

3)La Z750 ha un certo vantaggio di motore...non dovrei dirlo ma ho fatto la prova oggi, oltre che le guido entrambe.
Diciamo che escludendo lo spunto iniziale che è soggettivo sono più o meno pari fino ai 100Km/h, poi la SV mette terza e la Z allunga la seconda fino ai 160 andando via in modo netto, poi più sali con la velocità e più prende vantaggio...del resto ci sono 40Cv di differenza oltre alla maggiore propensione all'allungo di un 4 cilindri.
Questo centra poco...oggi non sono riuscito a sorpassare un monster 620 che ha la metà dei Cv della mia perchè in uscita mi andava via e quando entrava in coppia la mia dovevo già frenare per la curva successiva.

Ti aggiungo anche che pur piegando la moto poco (esco molto fuori con il corpo) riesco ad essere più efficacie di altri che chiudono le gomme rimanendo impalati in sella...e non ho le saponette :D

Ma ovvio che nooooo!! ho la forcella gsx r srad che è -3 dall'originale e lo sfilo non l'ho mica fatto per portarla a -4 ma al contrario per portarla a -2!!!! :lol:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » lun mag 09, 2011 10:15 am

Allora l'hai infilata, non sfilata :wink:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 09, 2011 10:23 am

iguanapik ha scritto:Allora l'hai infilata, non sfilata :wink:
per me infilare uguale abbassare la piastra infilando gli steli, quindi abbassando l'anteriore (moto più agile, meno stabile )

sfilare uguale alzare la piastra sfilando gli steli, portandoli eventualmente fino al limite della piastra (ovvero tappi a filo della piastra)

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun mag 09, 2011 11:09 am

Diciamo che in pratica basta capirsi, in teoria la convenzione dice che si parla di "sfilare" quando si aumenta la distanza dei tappi dalla piastra superiore ;)
O, perlomeno, io ne ho sempre sentito parlare così...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 09, 2011 11:10 am

Wright ha scritto:Diciamo che in pratica basta capirsi, in teoria la convenzione dice che si parla di "sfilare" quando si aumenta la distanza dei tappi dalla piastra superiore ;)
vero però concettualmente è il contrario, almeno... :asd:

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » lun mag 09, 2011 11:19 am

enjoyash ha scritto:
Wright ha scritto:Diciamo che in pratica basta capirsi, in teoria la convenzione dice che si parla di "sfilare" quando si aumenta la distanza dei tappi dalla piastra superiore ;)
vero però concettualmente è il contrario, almeno... :asd:
Non posso darti torto... :checcevoifa:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun mag 09, 2011 11:54 am

Ragazzi e facciamocela finita di dire ho sverniciato quello ho sverniciato l'altro..sembra di essere su un forum di carrozzieri!!
Tutti possono comperarsi la moto che piu' gli aggrada...per cui, se a uno che e' un chiodo, piace il gsxr se lo compera, e lo guida come meglio puo'..personalmente ho parecchi amici con ss che nn vanno un cat zoo,s le sono comperate perche' gli piacciono tutto qui...ok gli passo ma finisce li,io continuo ad avere sempre una sv;gli passo nn perche' ho i numerosi prepuzi umani e mazzi a mille mila pistoncini...ho semplicemente un pelo piu' di manico.Per cui superare o stare al passo di una z nn vuole dire una beneamata fava,nel bene o nel male.

Quindi plandro stai sereno e pensa a divertirti senza farsi tante seghe mentali.

Per quanto riguarda l'aver chiuso la gomma davanti e nn quella dietro e' normale,almeno con le rennsport..unico cosa che mi rende un po perplesso e' tutta quella gomma da sfruttare al posteriore.(Personalmente con le rennsport chiudevo l'anteriore e dietro ne rimanevano 5m
DOMANDA AL FORUM :
Potrebbe essere che, tutto quello spazio inutilizzato sia dovuto all'eccessivo sfilo delle forcelle ?
chiudere tanto prima l'anteriore rispetto al posteriore potrebbe essere rischioso ?
grazie
Immagine

Rispondi