Consiglio nuovo casco

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Essevuista Inside

Consiglio nuovo casco

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 05, 2011 12:51 pm

Dopo aver trovato nell' Hjc un degno erede del mio Arai (cambio che effettuerò subito dopo l'estate)...sono intenzionato a breve, a cambiare il casco che utilizzo tutti i santi giorni per andare a lavoro (tragitto meramente cittadino).
Voglio mandare in pensione il mio Nolan n41,casco eccellente nel rapporto qualità prezzo.
La scelta ricadrebbe sulla sua evoluzione, il nuovo N43 (quello con la mentoniera come optional)
Immagine

Il sogno è un Arai gidea bar edition(ma i prezzi schizzano vertiginosamente in alto :o )
Immagine

Conoscete una valida alternativa?

ESONERARSI MORALISTI IN VENA DI PREDICOZZI SULLA PERICOLOSITà DEI CASCHI APERTI. GRAZIE. :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Consiglio nuovo casco

Messaggio da pike » gio mag 05, 2011 12:56 pm

A parte lo Schuberth J1?

N43 come cifra complessiva diventa difficile da battere.
La verisone Air è tra l'altro iperareata.

Butta un occhio su Caberg se trovi qualcosa di ragionato, ma un modulare pesa comunque assai di più.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » gio mag 05, 2011 12:59 pm

Il fratello maggiore dell'N43: X402GT

Immagine

se dovessi comprare un casco da città la mia scelta sarebbe questa...
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mag 05, 2011 1:01 pm

Ma apribile o aperto tipo Jet?

Il Nolan e' il piu' bello di tutti, mio suocero ha un premier la grafica e' diversa ma il modello e' questo:

Immagine
L'ho provato ed e' ottimo :wink:

Se invece e' un apribile, ma a quel punto non vedo la differenza con un integrale allora le marche sono tante tante tante

Ma il Nolan - Xlite e' il piu' bello in assoluto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio mag 05, 2011 1:03 pm

X 402 GT E che costerebbe anche meno di un J1...
Però, come N43, non sarebbe un granchè bello, a mio parere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 1:23 pm

se proprio devi farti un casco jet non puoi sbagliare e checcazzzo.............

Immagine

:lol:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mag 05, 2011 2:24 pm

:P

Io prenderei un Nolan, hanno un buon rapporto qualita' prezzo! Pero' in versione integrale anche se ci girerai in citta' (cioe' dove avvengono la maggior parte degli incidenti) :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio mag 05, 2011 2:30 pm

Essevuista Inside ha scritto:ESONERARSI MORALISTI IN VENA DI PREDICOZZI SULLA PERICOLOSITà DEI CASCHI APERTI. GRAZIE. :wink:
Sorry, non mi astengo, ma non ti faccio prediche, tranquillo... :angelo:

Consiglio una alternativa: un casco modulare?
Si mette come un casco aperto (se porti gli occhiali sai cosa vuol dire), alla bisogna puoi tirare su la mentoniera e ti ritrovi un casco aperto (lo sai che è una vaccata dal punto di vista della sicurezza, ma che so, al semaforo, fermo, in pieno giorno e piena estate si può anche fare no?), però se batti il grugno in terra almeno non devi lasciare gli ultimi 2 anni di stipendi da un dentista esperto in ricostruzioni facciali... :lol2: come questo, ma peggio...
Inoltre: i caschi aperti sono brutti (mica ti devo convincere eh, ma è la verità... :evilpernacchia: ), fanno molto scuter per automobilista su due ruote, i modulari sono più fighi (alcuni hanno anche la seconda visiera scura sotto, anche questa molto utile se tiri su la mentoniera...).
Gli aperti con un riporto davanti li vedo come i peggiori di tutti, scomodi a metterli, poco sicuri se batti, meglio un modulare.

Poi come già sai: la testa è tua, tocca a quella decidere, il mio è soltanto un consiglio spassionato... :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi