[OT] Rottura pompa gasolio MJ 1.3 HELP

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: 2x1000

[OT] Rottura pompa gasolio MJ 1.3 HELP

Messaggio da Magneluc » lun mag 02, 2011 4:13 pm

Ragazzi ho bisogno di una consulenza tecnica:

l'altro ieri la mia Grande Punto MJ 1.3 mi ha lasciato a piedi in una pozza di gasolio, portata dal meccanico mi è stato detto che la pompa del gasolio si è rotta. :sob:

Ora sto aspettando che aprano la testa e mi dicano che caspita è successo all'interno del motore, intanto qualcuno di voi che ne capisce meglio di me sa che cosa può comportare al motore la rottura della pompa??

Altro ostico quesito, sta benedetta macchina ha 22.000km circa ma è fuori garanzia perchè comperata meno di un'anno e mezzo fa ma a km0 immatricolata fine 2008... posso in qualche modo avvalermi del fatto che sono un po pochini 22.000km per una rottura del genere o sono totalmente fott.uto secondo voi??

grazie in anticipo, vi prego non datemi troppe brutte notizie tutte in una volta :oddio:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

ildeca
Smanettone
Smanettone

Re: [OT] Rottura pompa gasolio MJ 1.3 HELP

Messaggio da ildeca » lun mag 02, 2011 5:27 pm

ciao

ho ritirato sabato la saxo di mia moglie dal meccanico proprio per la rottura della pompa ( della benzina nel mio caso, che essendo dentro al serbatoio non ha fatto laghi sotto la macchina )

comunuqe nessun danno al motore..

in bocca al lupo!
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun mag 02, 2011 5:29 pm

Ma la pompa del gasolio non si trova all'interno del serbatoio? è strano che sia fuoriuscita. Di solito quando c'è questo tipo di rottura si interviene sostituendo la pompa, non aprendo la testata :O
per quanto riguarda la garanzia, prova a sentire il concessionario che te l'ha venduta!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun mag 02, 2011 5:34 pm

Le pompe del gasolio sono 2...
Una in serbatoio, una dal motore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun mag 02, 2011 5:49 pm

pike ha scritto:Le pompe del gasolio sono 2...
Una in serbatoio, una dal motore.
allora sono rimasto alla preistoria :-?

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: 2x1000

Messaggio da Magneluc » lun mag 02, 2011 6:11 pm

il problema che ho avuto è sicuramente legato alla pompa che sta sul motore, a detta del meccanico il motore si è affogato di gasolio, tanto che quando è successo il fattaccio una volta girata la chiave e spenta la macchina il motore continuava a girare :saltascappa:

per questo mi ha detto che per quantificare il danno ha dovuto aprire la testa... :oddio:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun mag 02, 2011 6:21 pm

... Ho idea che a meno di un intervento del concessionario che te l'ha venduta, oppure un riconoscimento del difetto come "noto" presso la Fiat, la riparazione in garanzia te la scordi ... tuttavia, prima di disperarti a comprare la pompa nuova che costa un assurdità, prova a cercare in giro, ci sono ditte specializzate che rigenerano motori e pompe diesel, una mi pare sia la SRM di Padova.

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » lun mag 02, 2011 6:25 pm

una mia amica su grande punto benzina-gpl di fine 2008... a marzo ha rotto i cuscinetti del cambio... dopo aver pagato l'intera cifra al conce, si è messa in contatto con l'assistenza clienti di fiat... dopo aver fatto i dovuti controlli tramite l'officina le hanno riconosciuto cmq metà dell'importo.. meglio che niente! (mi domando però perchè ha dovuto mettersi in contatto lei e non lo ha fatto il conce mah...)
Speriamo che sia così anche per te visto che i tempi post scadenza garanzia sono quasi uguali... ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Rispondi