ma si, mi compro lo scooter

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke

Re: ma si, mi compro lo scooter

Messaggio da skywalker67 » sab feb 28, 2026 7:25 pm

dip ha scritto:
sab feb 28, 2026 7:13 pm
sniper765 ha scritto:L'sh è a casa,
Percorsi i primi 24km,
Ma ancora non l'ho guidato...
Scusa, lo hanno portato col carrello?
Immagine

Carburatori forever, iniezione sometime!
Ma no, la moglie glielo ha scippato e lo ha guidato lei. :roftl: :roftl: :roftl:
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab feb 28, 2026 9:05 pm

Con la concessionaria a 3km da casa sarebbe stato il colmo...

L'ha ritirato e guidato mia moglie, e già che c'era si è fatta anche un giretto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab feb 28, 2026 9:56 pm

Io l'ho usato un po' ieri e un po' oggi per una 40ina di km in totale.

Premesso che è in rodaggio , regime massimo consentito per ora sono 5.000 giri (che con me sopra corrispondono a 55km/h in pianura), arrivato a 500-600km si può salire di altri 1.500 giri.

Le prime impressioni sono quelle di un mezzo (ovviamente) estremamente leggero e "morbido" in quasi tutto, il comando del gas è di una leggerezza disarmante per essere a cavo, il cavalletto centrale si mette quasi solo poggiandoci il piede, era più "faticoso" mettere il 50ino sul centrale che questo.
gommatura onesta (Michelin city grip), freni proporzionati con leve dalla corsa corta e che murano presto.
Per curvare basta spostare le spalle e va giù col pensiero.
Particolare il fatto che al minimo vibri come un tosaerba, mentre appena si dà gas o in movimento sparisca qualsiasi vibrazione.

Dai fari mi aspettavo qualcosa di più, vedremo al tagliando dei 1.000km se è possibile fare almeno una regolazione dell'angolo. E nello stesso momento chiederò se posso togliere un po' di gioco al comando gas o se c'è un motivo particolare per cui è così (non credo, a mio avviso lo mettono così solo per essere a prova di incapace).

Ho aumentato il precarico degli ammortizzatori di una tacca, troppo morbidi e andavano "a pacco" a ogni buca. penso comunque ce ne vorrà anche un'altra.

Cosa non ci piace: il parabrezza.
Non fa per noi. Non ci si trova neanche mia moglie.
Non fa riflessi strani con i fari delle auto che vengono contro, e già questo è molto, però è molto vicino al viso/casco e per me ha il bordo proprio all'altezza dello sguardo. Quindi verrà sostituito da un Givi o un Isotta 20cm più basso, così si "apre" la visione davanti a chi guida.

Queste le prime impressioni.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi